Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2012, 15:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...iba_index.html

Terzo Ultrabook a venir analizzato in redazione, Toshiba Portégé Z830 riprende le linee guida di questa nuova famiglia di soluzioni portatili. Peso e dimensioni contenute, buona autonomia con alimentazione a batteria e prestazioni velocistiche complessivamente interessanti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 15:15   #2
polvere.amara
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Messaggi: 494
peccato per lo schermo, con un 1600x900 lo avrei preso in considerazione, come prezzo su strada ,750,00 euro, invece non sembra male

Ultima modifica di polvere.amara : 10-02-2012 alle 15:19.
polvere.amara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 15:28   #3
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5310
aspetterò la seconda generazione e mi godrò lo scontro ivybridge vs. trinity, poi sceglierò

cmq devono far qualcosa per la questione monitor. Stanno arrivando tablet da 10 pollici, ips, 2048x1536 e questi ci continuano a proporre orrendi tn da 13-14-15 a 1366x768? Ma scherziamo?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 15:48   #4
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Ancora un ridicolo 16:9 1366x768.

Il bordo intorno al display è di una bruttezza infinita, sottile ai lati e molto spesso sopra e sotto.
Se fosse 16:10 sarebbe molto più equilibrato ma soprattutto sarebbe molto più usufruibile.

E il trackpad, perché non riescono a centrarlo??

Purtroppo non si intravede minimamente un concorrente dell'Air 13", che con il suo display 1440x900 16:10 e una progettazione fatta a regola d'arte, resta il re dei portatili.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 16:10   #5
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Purtroppo non si intravede minimamente un concorrente dell'Air 13", che con il suo display 1440x900 16:10 e una progettazione fatta a regola d'arte, resta il re dei portatili.
odio apple, ma devo darti ragione. È anche vero che costa un bel po' di più
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 16:11   #6
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
io ho l'r830.. datemi solo la tastiera di questo da mettere sul mio!!!
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 17:52   #7
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Comprato e restituito causa rumorosità elevata (per una cpu a basso consumo, processore i3) anche a freddo e posizionameto della ventola inconcepibilmente sotto lo chassis (non lo puoi appoggiare su letto, divano, gambe etc.)

Rispetto all'Air sembra possa rompersi in mano tanto è flessibile il coperchio-schermo, ma è anche incredibilmente leggero. La tastiera non è male, mentre il trackpad è di bassa funzionalità (rispetto soprattutto all'Air). Hard disk SSD di basse prestazioni e di tipo proprietario, quindi non credo si possa upgradare. Per il prezzo tuttavia non sarebbe male, se non fosse per quelle indecenti installazioni "personalizzate" di Win7 che ogni produttore fa, mandando a farsi benedire gli sforzi di Microsoft per un OS funzinale.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 19:20   #8
Scevra
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 78
Questo Toshiba sembra un po' troppo plasticoso rispetto a concorrenza. Certo che il prezzo con l'i3 è buono. Inoltre mi sembra avere buona dotazione per I/O, pure la Ethernet.
Comunque lo Zenbook mi sembra un buon concorrente dell'Air.
Scevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 19:25   #9
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
odio apple, ma devo darti ragione. È anche vero che costa un bel po' di più
A parità di equipaggiamento costano più o meno uguali. E aggiungici il trackpad neanche lontanamente comparabile. Bene che vogliano far concorrenza al MBA ma così non vanno lontano. Sempre più felice di avere un MBA. Come qualcuno ha fatto notare non riesco a capiRe cosa gli costa mettere un display 16:10? Mica li regalano sti Ultrabook. 800€ per la configurazione intermedia sarebbero un prezzo giusto. Aspettiamo AMD.

Ultima modifica di unfaced12 : 10-02-2012 alle 19:27.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 19:25   #10
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Ancora un ridicolo 16:9 1366x768.

Il bordo intorno al display è di una bruttezza infinita, sottile ai lati e molto spesso sopra e sotto.
Se fosse 16:10 sarebbe molto più equilibrato ma soprattutto sarebbe molto più usufruibile.

E il trackpad, perché non riescono a centrarlo??

Purtroppo non si intravede minimamente un concorrente dell'Air 13", che con il suo display 1440x900 16:10 e una progettazione fatta a regola d'arte, resta il re dei portatili.
Daccordissimo per lo schermo, il 16:9 (a 768) è come la peste, però il trackpad è abbastanza centrato, se guardi i lati del touchpad sono allineati con i tasti di riposo, anzi un pelo più a destra, poi rispetto allo chassis è più a sinistra perché a destra ci sono i tasti funzione. Sull'AIR questo non succede perché non essenzialmente il touchpad è più grande, quindi non c'è bisogno di centrarlo con i tasti di riposo.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:01   #11
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Ultrabook o Mac?

Sono perfettamente d'accordo con quelli che dicono che, considerando i prezzi degli Ultrabook, mille volte meglio un MacBook, Air o Pro che sia (sono 2 categorie diverse, lo so).
Io conosco molto bene la qualità dei MacBook perché ne possiedo un (Pro da 17")
E poi vogliamo mettere Windows 7 con OS X? Un altra galassia.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:26   #12
polvere.amara
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con quelli che dicono che, considerando i prezzi degli Ultrabook, mille volte meglio un MacBook, Air o Pro che sia (sono 2 categorie diverse, lo so).
Io conosco molto bene la qualità dei MacBook perché ne possiedo un (Pro da 17")
E poi vogliamo mettere Windows 7 con OS X? Un altra galassia.
direi che se la cava discretamente se paragonato al mba da 13 che è sicuramente superiore ma costa anche 500 euro in più, lascerei stare i confronti con i 17", se no potremmo dire che il mba air da 11.6 inizio 2011 è una mezza ciofeca, con schermo 1366x768 autonomia scarsa (soprattutto con win, ma bootcamp mi sembra lo fornisca la apple, sempre sotto win lagga anche il trackpad!!) e una una ricezione wifi imbarazzante (rispetto al mio misero 1810tz), naturalmente il tutto parametrato al costo.
Faccio assistenza professionalmente sia su MS che su OSX , come utilizzo desktop per me sono pari, diciamo che va a gusti visto che come prestazioni con i sw disponibili per entrambe le piattaforme se la giocano come si può vedere facendo qualche ricerca in rete.
polvere.amara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:31   #13
Slumber86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 110
Ma scusate, tutte queste recensioni di ultrabook, almeno potreste mettere l'air nei benchmark, visto che son tutti daccordo che sia il punto di riferimento, però nei benchmark non compare mai. Comunque son d'accordo con chi dice che solo schermo e trackpad (e reletiva gestione sw) giustifichino la differenza di prezzo.
Io son di parte, ma riconosco che il prezzo del pro è piuttosto alto, e uno deve avere forti motivazioni per volerlo acquistare (le mie per il 15": i7, vga discreta potente ma comunque 5 ore di batteria, peso e spessore umano e schermo opaco ad alta risoluzione) ma l'air è riuscitissimo, sia di caratteristiche che di prezzo. finché gli ultrabook saranno questi mi sembra difficile che possano fare grossi numeri
Slumber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:39   #14
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con quelli che dicono che, considerando i prezzi degli Ultrabook, mille volte meglio un MacBook, Air o Pro che sia (sono 2 categorie diverse, lo so).
Io conosco molto bene la qualità dei MacBook perché ne possiedo un (Pro da 17")
E poi vogliamo mettere Windows 7 con OS X? Un altra galassia.
Concordo per il MBA, ma (da Apple user convinto) comprare oggi un MBP a quei prezzi non so se lo considererei un acquisto oculato. Aspettiamo marzo per vedere cosa tirano fuori dal cilindro a Cupertino..... dovesse essere vera la storia dei display, beh il MBP tornerà ad essere il best-buy, ma da un anno a questa parte non lo e sicuramente.


Quote:
Originariamente inviato da Slumber86 Guarda i messaggi
Ma scusate, tutte queste recensioni di ultrabook, almeno potreste mettere l'air nei benchmark, visto che son tutti daccordo che sia il punto di riferimento, però nei benchmark non compare mai.
Quotone.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 20:48   #15
doctormarx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 480
vabbè, il pro con questo articolo veramente non centra una mazza,però devo direche l'air mi sembra ancora inarrivato dalla concorrenza, tanto che credo onestamente si tratti del miglior prodotto di casa apple
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:09   #16
spino1970
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 49
@ Alesdsandro17 (commento #10)

"Io conosco molto bene la qualità dei MacBook perché ne possiedo un (Pro da 17"
E poi vogliamo mettere Windows 7 con OS X? Un altra galassia."

Quando si dice un commento obiettivo!
spino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:13   #17
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
cioè mi chiedono 200 euro in più per un processore più veloce del 3-5% ??? o altri 250 euro perchè c'è sopra Windows 7 Pro ????

PAZZIA ASSOLUTA!!!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 18:37   #18
AlanBoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 600
Vaio Z è il PC da 13"

poi ci sono i simpatici air e questi cosi tipo il toshiba
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 20:11   #19
baruk
Senior Member
 
L'Avatar di baruk
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Messaggi: 1151
€ 1.318,00 è il prezzo dell'Air completo anche degli accessori (porta ethernet USB + display adapter ). Considerando solo l'hardware, compreso lo châssis completamente di alluminio monoblocco e la qualtà dello schermo, non ci sono paragoni, addirittura è preferibile anche da chi usa WIN7 comprarselo e formattare il tutto (sono circa 90€ in più).
__________________
>Acret Travelmate P6
>ASUS N56J
>iPad 9° generazione 64Gb
>Xiaomi Redmi Note 10 Pro
>iPhone 8 Plus
>iPhone 11
>Macbook Air M1 8/256

Ultima modifica di baruk : 12-02-2012 alle 20:12. Motivo: correzione
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 22:17   #20
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
€ 1.318,00 è il prezzo dell'Air completo anche degli accessori (porta ethernet USB + display adapter ). Considerando solo l'hardware, compreso lo châssis completamente di alluminio monoblocco e la qualtà dello schermo, non ci sono paragoni, addirittura è preferibile anche da chi usa WIN7 comprarselo e formattare il tutto (sono circa 90€ in più).
Beh oddio.
Comprare Win7 e formattare non mi sembra di certo una scelta economicamente conveniente!

Senza contare che non mi sembra andare meravigliosamente:
Quote:
Originariamente inviato da polvere.amara Guarda i messaggi
mba air da 11.6 inizio 2011 è una mezza ciofeca, con schermo 1366x768 autonomia scarsa (soprattutto con win, ma bootcamp mi sembra lo fornisca la apple, sempre sotto win lagga anche il trackpad!!) e una una ricezione wifi imbarazzante (rispetto al mio misero 1810tz), naturalmente il tutto parametrato al costo.
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
cioè mi chiedono 200 euro in più per un processore più veloce del 3-5% ??? o altri 250 euro perchè c'è sopra Windows 7 Pro ????

PAZZIA ASSOLUTA!!!
Neanch'io ho capito.


Comunque il vero vantaggio è la possibilità di acquistare a prezzi che non sono quelli di listino.
Cioè il Samsung serie 9 11" modello base, di listino veniva più di 1200$ tasse escluse, più del MBA.
L'ho acquistato alla mia ragazza 15 giorni fa a 500€ secchi.

E' ovvio che pagare 1200€ per un 11.6" 2Gb di RAM e i3 è follia. Pagarlo 500 è un'affare.
Al contrario del MBA che a 950€ rimane una mezza follia a un anno dalla sua uscita.

Personalmente ero MOLTO orientato verso un MBA, ora ci sono queste uscite molto valide e dato che il lavoro in shell non si prospetta così confortevole come pensavo (mi hanno fatto notare parecchie limitazioni su programmi & co.) forse farò prima a comprare un ultrabook (preferisco win7 a OSX, e con win8 mi sa che migliora ulteriormente) e montarci una virtual machine (vmware player che è gratuito su windows e a pagamento su mac, ad esempio).

Io non li vedo così assurdi... certo, vanno ancora migliorati decisamente, ma per molti produttori è la prima turnata e alcuni di loro hanno realizzato prodotti decisamente interessanti!
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1