Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Con Philips Hue la casa prende vita
Con Philips Hue la casa prende vita
L'ecosistema Philips Hue è il compagno ideale di appassionati di cinema e videogiocatori. Con Philips Hue HDMI Sync Box, film e giochi prenderanno vita, estendendo i loro colori oltre le dimensioni fisiche dello schermo e reagendo anche alla musica. L'impostazione è semplicissima e bastano pochi clic per configurare il sistema in base alle proprie esigenze
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip
Cambio di strategia quest'anno per ASUS, che introduce una fascia alta caratterizzata non da due smartphone con fotocamera basculante, ma da due dispositivi praticamente agli antipodi. Li abbiamo testati a fondo e vi raccontiamo come vanno
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2021, 23:49   #20901
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
precisazione: la pubblicità non c'è perchè è poco ma perchè xiaomi da un pò di tempo ha inserito nella miui un sacco di pubblicità che neanche mediaset. sul 4x probabilmente non le avevi perchè essendo del pleistocene (tecnologicamente parlando ) forse non ha ricevuto neanche la miui 11
c'era, c'era, anche su Rdn4, ricordo che quando ho preso primo Xiaomi, appunto Rdn4, circa 5 anni fà, mi lamentai di questa cosa... poi trovai questa guida, tuttora valida, (anche sui poco) in 2 minuti la tolgo a "tutti"
ahhh Rdn4 è arrivato alla MiUi11
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...iui-10-671187/
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di marcoesse : 23-04-2021 alle 00:19.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 08:05   #20902
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Il mio Poco F3 stanotte ha consumato il 26% di batteria. Purtroppo mi vedo costretto a restituirlo perché, per me, non è utilizzabile. Come funziona il reso con il Mi Store? Passano loro a prenderlo oppure bisogna consegnarlo presso il corriere?

Con Tapatalk e Poco F3
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 08:16   #20903
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Il mio Poco F3 stanotte ha consumato il 26% di batteria. Purtroppo mi vedo costretto a restituirlo perché, per me, non è utilizzabile. Come funziona il reso con il Mi Store? Passano loro a prenderlo oppure bisogna consegnarlo presso il corriere?

Con Tapatalk e Poco F3
Anzichè gridare subito allo scandalo, ti sei posto il problema del perchè ha consumato tanto? Magari hai attivato tutto (dati, wfi, bt, nfc e gps) e/o hai qualche applicazione che gira sempre in background. O magari sono quella merda dei google service

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 08:33   #20904
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Quote:
Anzichè gridare subito allo scandalo, ti sei posto il problema del perchè ha consumato tanto? Magari hai attivato tutto (dati, wfi, bt, nfc e gps) e/o hai qualche applicazione che gira sempre in background. O magari sono quella merda dei google service

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
No, vabbè, lo scandalo no, ma un po' di stupore, sicuramente si 😁
Guarda, ho controllato dappertutto e non mi sembra ci siano impostazioni che mi possano far pensare a consumi anomali. Attivo, come sempre, ho BT, WIFI, e dati. Il fatto è che non ho cambiato nulla dai giorni precedenti. Un paio di giorni fa è anche arrivato un aggiornamento che risolveva il problema del consumo eccessivo di batteria durante la notte, e nei giorni successivi all'aggiornamento ho avuto un consumo, decisamente buono: 4/5%. Prima del Poco F3 avevo il RN8Pro e non ho mai avuto problemi del genere.

Con Tapatalk e Poco F3
Old 23-04-2021, 09:08   #20905
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
No, vabbè, lo scandalo no, ma un po' di stupore, sicuramente si ��
Guarda, ho controllato dappertutto e non mi sembra ci siano impostazioni che mi possano far pensare a consumi anomali. Attivo, come sempre, ho BT, WIFI, e dati. Il fatto è che non ho cambiato nulla dai giorni precedenti. Un paio di giorni fa è anche arrivato un aggiornamento che risolveva il problema del consumo eccessivo di batteria durante la notte, e nei giorni successivi all'aggiornamento ho avuto un consumo, decisamente buono: 4/5%. Prima del Poco F3 avevo il RN8Pro e non ho mai avuto problemi del genere.

Con Tapatalk e Poco F3
perdonami, ma se nei giorni precedenti hai avuto un consumo del 4-5% e solo ieri del 20%, cosa ti fa pensare ad un problema tanto grave da restituirlo? è più probabile che in 24 ore si sia bruciato il telefono o qualcosa che ha consumato la batteria una tantum perchè magari hai lasciato qualche servizio in background acceso? (a parte il fatto che 4-5% con bt, wifi e dati accesi non ci credo neanche se lo vedo, soprattutto se sono continuamente in ricerca di una rete)
Old 23-04-2021, 11:02   #20906
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
perdonami, ma se nei giorni precedenti hai avuto un consumo del 4-5% e solo ieri del 20%, cosa ti fa pensare ad un problema tanto grave da restituirlo? è più probabile che in 24 ore si sia bruciato il telefono o qualcosa che ha consumato la batteria una tantum perchè magari hai lasciato qualche servizio in background acceso? (a parte il fatto che 4-5% con bt, wifi e dati accesi non ci credo neanche se lo vedo, soprattutto se sono continuamente in ricerca di una rete)
Infatti: con 3 radio accese (BT, WIFI e dati) o la notte dura 4 ore, o non è credibile quel consumo
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 11:09   #20907
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Quote:
Uomo di poca fede!
Ti assicuro e ti confermo, in parte, quello che ho detto. L'unica variazione è che il Wifi del telefono è sempre abilitato, mentre quello del router, la notte è spento. Non so se in questo caso il Wifi del telefono consuma per ricercare il segnale, ma ho sempre avuto le stesse impostazioni per tutti i telefoni posseduti. Il Poco F3 avrei voluto tenerlo ma, o sono io che non riesco a capire come fare a farlo funzionare normalmente, o c'è qualcosa che non va. Sarei stato anche disposto a passare sopra al fatto che il sensore di prossimità ogni tanto decide di non funzionare (avvicinando il telefono all'orecchio lascia lo schermo acceso, oppure allontanandolo dall'orecchio rimane lo schermo spento), ma non posso tenerlo in queste condizioni.
Comunque ho chiamato l'assistenza Xiaomi ed ho richiesto il reso (sono nei 14 giorni per il ripensamento): mi hanno detto che tra 3/4 giorni riceverò una mail con la procedura per la restituzione.
Old 23-04-2021, 11:11   #20908
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Uomo di poca fede!
Ti assicuro e ti confermo, in parte, quello che ho detto. L'unica variazione è che il Wifi del telefono è sempre abilitato, mentre quello del router, la notte è spento. Non so se in questo caso il Wifi del telefono consuma per ricercare il segnale, ma ho sempre avuto le stesse impostazioni per tutti i telefoni posseduti. Il Poco F3 avrei voluto tenerlo ma, o sono io che non riesco a capire come fare a farlo funzionare normalmente, o c'è qualcosa che non va. Sarei stato anche disposto a passare sopra al fatto che il sensore di prossimità ogni tanto decide di non funzionare (avvicinando il telefono all'orecchio lascia lo schermo acceso, oppure allontanandolo dall'orecchio rimane lo schermo spento), ma non posso tenerlo in queste condizioni.
Comunque ho chiamato l'assistenza Xiaomi ed ho richiesto il reso (sono nei 14 giorni per il ripensamento): mi hanno detto che tra 3/4 giorni riceverò una mail con la procedura per la restituzione.
direi che abbiamo trovato il problema cmq, visto che hai già fatto la procedura di reso, per esperienza ti dico che la mail non ci mette così tanto ad arrivare ma finisce direttamente in spam. quindi se hai un account gmail configurato su outlook aspetterai invano, controlla da browser
Old 23-04-2021, 11:15   #20909
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Quote:
direi che abbiamo trovato il problema cmq, visto che hai già fatto la procedura di reso, per esperienza ti dico che la mail non ci mette così tanto ad arrivare ma finisce direttamente in spam. quindi se hai un account gmail configurato su outlook aspetterai invano, controlla da browser
Scusa, ma se ho le stesse impostazioni da sempre, perché una notte, di punto in bianco, decide di consumare di più?
Old 23-04-2021, 11:18   #20910
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Scusa, ma se ho le stesse impostazioni da sempre, perché una notte, di punto in bianco, decide di consumare di più?
perchè te l'ho detto, magari hai usato un'app che è rimasta in background e ti ha ciucciato batteria. l'hai detto tu, hai le stesse impostazioni da sempre ma hai avuto il problema una sola notte, e in due ore ha deciso di restituirlo. evidentemente non ti convince per altri motivi, capita, ma sicuramente non è stato questo il motivo della decisione perchè una persona "normale" cerca di capire il problema prima di chiudere tutto
Old 23-04-2021, 11:27   #20911
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Quote:
perchè te l'ho detto, magari hai usato un'app che è rimasta in background e ti ha ciucciato batteria. l'hai detto tu, hai le stesse impostazioni da sempre ma hai avuto il problema una sola notte, e in due ore ha deciso di restituirlo. evidentemente non ti convince per altri motivi, capita, ma sicuramente non è stato questo il motivo della decisione perchè una persona "normale" cerca di capire il problema prima di chiudere tutto
Il problema l'ho avuto anche prima come avevo segnalato qui, poi 2/3 giorni fa era arrivato un aggiornamento che, in teoria avrebbe dovuto risolvere proprio il problema del consumo eccessivo in standby durante la notte, e stanotte invece si è ripresentato...
Old 23-04-2021, 11:33   #20912
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Il problema l'ho avuto anche prima come avevo segnalato qui, poi 2/3 giorni fa era arrivato un aggiornamento che, in teoria avrebbe dovuto risolvere proprio il problema del consumo eccessivo in standby durante la notte, e stanotte invece si è ripresentato...
boh, secondo me non vuoi capire. non è che un telefono diventa scemo da un momento all'altro, soprattutto se è nuovo di pacca. ammettiamo che è un problema dell'aggiornamento, può capitare, basta attendere quello successivo (se il problema è così grave lo risolveranno velocemente) perchè sicuramente, se il problema esiste, se ne lamenteranno tutti. in estrema ipotesi il prodotto fosse fallato, potevi richiederne il doa, lo avrebbero esaminato e te ne ridavano uno nuovo. invece sei andato dritto per il rimborso perchè non ti ha convinto. ripeto, capita, è successo anche a me col poco m3 e l'angolo sinistro inferiore del touch che non mi convinceva, però ho cercato delle soluzioni (cambiare la tastiera, togliere la pellicola, togliere la cover) invece tu no, dalle mie parti dicono frettillo (cioè uno che fa le cose in fretta senza ragionarci)
Old 23-04-2021, 11:56   #20913
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Quote:
boh, secondo me non vuoi capire. non è che un telefono diventa scemo da un momento all'altro, soprattutto se è nuovo di pacca. ammettiamo che è un problema dell'aggiornamento, può capitare, basta attendere quello successivo (se il problema è così grave lo risolveranno velocemente) perchè sicuramente, se il problema esiste, se ne lamenteranno tutti. in estrema ipotesi il prodotto fosse fallato, potevi richiederne il doa, lo avrebbero esaminato e te ne ridavano uno nuovo. invece sei andato dritto per il rimborso perchè non ti ha convinto. ripeto, capita, è successo anche a me col poco m3 e l'angolo sinistro inferiore del touch che non mi convinceva, però ho cercato delle soluzioni (cambiare la tastiera, togliere la pellicola, togliere la cover) invece tu no, dalle mie parti dicono frettillo (cioè uno che fa le cose in fretta senza ragionarci)
Ma, guarda, ci ho pensato anche io a chiedere la sostituzione, ma non voglio sbattermi ad aspettare che lo controllino, e poi se dovessero dire che va tutto bene mi ritroverei con lo stesso terminale. Preferisco renderlo, avere il rimborso, e magari riacquistarlo più in là o acquistare altro. E poi.... frettillo? Ma che lingua è?😀

Con Tapatalk e Poco F3
Old 23-04-2021, 12:41   #20914
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Può darsi (ha comunque miui 11) che sia aumentata nel tempo, più che altro avevo letto/visto che i poco rispetto agli xiaomi hanno ancora più pubblicità, ma non importa si può aggirare/disattivare. L'unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che se usi il gestore di file stock, anche se hai impostato le app di dafault dalle preferenze, usa sempre quelle xiaomi.

@maverick84
io l'ho preso direttamente dal loro store, spedizione gratuita e garanzia xiaomi, ora però non è in sconto. La fotocamera per quanto sia molto base è comunque migliore (decisamente) di quella del 4x, perlomeno quella posteriore.
Stavo per prendere il poco m3 infatti direttamente da loro, ma ho visto su amazon il redmi 9 4+64 oppure il redmi note 9 4+128...come prezzo siamo lì...cosa mi consigliate?
Più di 69 trattative!!! Ecco le ultime: jok3r87 - Alex_Lupin - ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 19:40   #20915
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Ma hai guardato nelle impostazioni della batteria, dove c'è il grafico e i consumi in % dei programmi? ( mai avuto Poco, ma se non erro dovrebbe essere molto simile a xiaomi )
Da lì capisci cosa è stato a ciucciare la batteria, se un programma, il google play, il sistema android, ecc.
Old 23-04-2021, 21:49   #20916
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Qualcuno ha provato a installare una gcam sul mi 11 lite??
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 00:56   #20917
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da Black_Angel77 Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato a installare una gcam sul mi 11 lite??
provato sia Urnyx 7.3, 8.1 , BSG,
tutte con qualche problema, crash video o zoom pessimo.
Al momento la stock è migliore anche qualitativamente;
l'Isocell GW3 come sensore non è affatto male,
ma essendo nuovo bisogna attendere versioni
ottimizzate
MSI MPG B550 Gaming Plus / R5 3600+Noctua NH-D15 chromax.black @4.25ghz / 2x16gb Ballistix LT @3800 CL16 / KFA2 GTX 1070 EXOC-SNPR / Samsung 970 EVO 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Super Flower Leadex III 550w / Be Quiet! Pure Base 600 / Motu M2 / Pioneer A-30-K / KRK R6 G3 / Beyerdynamics DT880 / AOC G2590VXQ+Acer R231 trattative concluse sul forum: 46
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 16:03   #20918
waltod
Senior Member

L'Avatar di waltod

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ma hai guardato nelle impostazioni della batteria, dove c'è il grafico e i consumi in % dei programmi? ( mai avuto Poco, ma se non erro dovrebbe essere molto simile a xiaomi )

Da lì capisci cosa è stato a ciucciare la batteria, se un programma, il google play, il sistema android, ecc.
Si, certo, ho controllato, e i tre servizi principali sono stati questi: Telefono inattivo, cella standby, Google play service. Xiaomi mi ha mandato ieri la mail per richiedere il ritiro e far partire la procedura per il reso. Io, però, sto facendo dei tentativi per cercare di tenermelo il Poco F3, ed ho impostato, nelle opzioni del risparmio energetico app, quasi tutte a "Limita le attività in background", l'ultima voce in basso, il massimo delle restrizioni, e sembra che la situazione sia migliorata. Stamattina, il consumo durante la notte è risultato essere del 5%, quindi direi bene, e i tre servizi principali che hanno usato più batteria, sono stati esattamente gli stessi sopra indicati. Ora ho sette giorni da quando ho ricevuto la mail di Xiaomi, per richiedere il passaggio del corriere, così fino a venerdì ho la possibilità di tenere sotto controllo il consumo. Se tutto procederà come spero, annullerò il reso. Comunque vada, devo dire che Xiaomi si è comportata benissimo.

Con Tapatalk e Poco F3
Old 24-04-2021, 16:16   #20919
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Si, certo, ho controllato, e i tre servizi principali sono stati questi: Telefono inattivo, cella standby, Google play service. Xiaomi mi ha mandato ieri la mail per richiedere il ritiro e far partire la procedura per il reso. Io, però, sto facendo dei tentativi per cercare di tenermelo il Poco F3, ed ho impostato, nelle opzioni del risparmio energetico app, quasi tutte a "Limita le attività in background", l'ultima voce in basso, il massimo delle restrizioni, e sembra che la situazione sia migliorata. Stamattina, il consumo durante la notte è risultato essere del 5%, quindi direi bene, e i tre servizi principali che hanno usato più batteria, sono stati esattamente gli stessi sopra indicati. Ora ho sette giorni da quando ho ricevuto la mail di Xiaomi, per richiedere il passaggio del corriere, così fino a venerdì ho la possibilità di tenere sotto controllo il consumo. Se tutto procederà come spero, annullerò il reso. Comunque vada, devo dire che Xiaomi si è comportata benissimo.

Con Tapatalk e Poco F3
sono i tre processi standard, ma i google play service a volte impazziscono e consumano un botto. per ripristinarli basta riavviare il telefono, se invece hai una recovery mod (tipo la twrp) fai un wipe di cache e dalvik che è ancora meglio. esperienza personale: le notifiche dei feed di google e di youtube consumano un casino
Old 24-04-2021, 22:12   #20920
Black_Angel77
Senior Member

L'Avatar di Black_Angel77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
provato sia Urnyx 7.3, 8.1 , BSG,
tutte con qualche problema, crash video o zoom pessimo.
Al momento la stock è migliore anche qualitativamente;
l'Isocell GW3 come sensore non è affatto male,
ma essendo nuovo bisogna attendere versioni
ottimizzate
grazie per l'info,
aspettiamo questo miui 12.5 che dovrebbe portare parecchi cambiamenti..
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Con Philips Hue la casa prende vita Con Philips Hue la casa prende vita
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e risponde! La recensione Amazon Echo Show 10: adesso ruota, ti segue e ri...
Diritti TV Serie A: SKY dice addio al ri...
Auto elettrica calata dall'alto, l'AD di...
Radeon RX 6900 XT oltre 3,3 GHz, il reco...
Amazon, tutte le offerte del weekend: TV...
Servizio sanitario irlandese sotto scacc...
Virtua Fighter, Crazy Taxi e Jet Set Rad...
Nuovo successo per la Cina: il rover cin...
Matter è il nuovo standard per la...
Call of Duty incontra Rambo e Die Hard: ...
In arrivo il nuovo obiettivo TTArtisan M...
Apple: a Roma arriva il nuovo 'flaghship...
Binance sotto indagine: il più gr...
Le autostrade del futuro caricheranno le...
UNC2529 Triple Double, la campagna di ph...
Hyundai Kona Hybrid: alimentazione, info...
EVGA Precision X1
BitDefender Antivirus Plus
BitDefender Internet Security
LibreOffice Portable
Filezilla
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Dropbox
Opera Portable