Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza
ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza
Basato su processore AMD Ryzen 9 5900HX e scheda video NVIDIA GeForce RTX 3080, il notebook ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE abbina ad un eccellente schermo 4K uno secondario posizionato sopra la tastiera. La flessibilità d'uso è massima, anche se richiede un po' di tempo di apprendimento per essere sfruttato al meglio: tanta potenza ma ad un prezzo non per tutte le tasche
Con Philips Hue la casa prende vita
Con Philips Hue la casa prende vita
L'ecosistema Philips Hue è il compagno ideale di appassionati di cinema e videogiocatori. Con Philips Hue HDMI Sync Box, film e giochi prenderanno vita, estendendo i loro colori oltre le dimensioni fisiche dello schermo e reagendo anche alla musica. L'impostazione è semplicissima e bastano pochi clic per configurare il sistema in base alle proprie esigenze
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC
Abbiamo provato Resident Evil Village con alcune tra le più recenti schede video Radeon e GeForce. Ecco la nostra analisi delle prestazioni e delle tecnologie integrate nel gioco grazie alla collaborazione con AMD: dal ray tracing a CAS, fino a CACAO.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2021, 08:28   #18941
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Dispiace dirtelo, ma non è così. La banda minima contrattuale sulle FTTH Tiscali Open Fiber è pari a 100 Mega in Download e a 3 Mega in Upload:

https://casa.tiscali.it/doc/velocita...i_1Giga_OF.pdf

Pertanto dal punto di vista formale, non c'è alcuna inadempienza da parte loro e qualunque mossa eventuale legale o Conciliaweb che sia, ti metterà dalla parte del torto. Capisco perfettamente che l'Upload cappato a 50 Mega è una grossa scocciatura...ma l'errata configurazione del profilo è davvero difficile da fargli comprendere.
Magari fosse 50. Ora la mattina è circa 18, dal pomeriggio scende a 7!!! Era meglio se rimanevo con la vecchia 100/30 che era stabilissima porca miseria.

Comunque è come dire ordino una ferrari ma ti consegnano una panda tanto il limite è 130Km/h quindi li fai anche con la panda. Se ordino una 1000/300 mi devono attivare quella, poi se la linea è congestionata va bene fino a 3 in upload ma tu mi devi attivare il profilo giusto. Io non sto contestando la velocità bassa ma che non mi hanno attivato il profilo per cui ho firmato. Ora ho fatto l'ennesima segnalazione e ancora non mi hanno mandato la registrazione telefonica perchè sanno bene che ho ragione. Se in qualche giorno non risolvo vado di conciliaweb e vedremo. Posso anche giocarmi la carta del mio avvocato, mio cugino, vedremo. Una cosa è certa gli romperò le scatole di continuo.

Ultima modifica di pierpippo : 22-04-2021 alle 08:33.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 08:53   #18942
ruinsofalcatraz
Senior Member

L'Avatar di ruinsofalcatraz

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Magari fosse 50. Ora la mattina è circa 18, dal pomeriggio scende a 7!!! Era meglio se rimanevo con la vecchia 100/30 che era stabilissima porca miseria.

Comunque è come dire ordino una ferrari ma ti consegnano una panda tanto il limite è 130Km/h quindi li fai anche con la panda. Se ordino una 1000/300 mi devono attivare quella, poi se la linea è congestionata va bene fino a 3 in upload ma tu mi devi attivare il profilo giusto. Io non sto contestando la velocità bassa ma che non mi hanno attivato il profilo per cui ho firmato. Ora ho fatto l'ennesima segnalazione e ancora non mi hanno mandato la registrazione telefonica perchè sanno bene che ho ragione. Se in qualche giorno non risolvo vado di conciliaweb e vedremo. Posso anche giocarmi la carta del mio avvocato, mio cugino, vedremo. Una cosa è certa gli romperò le scatole di continuo.
A mio modesto parere, poi non so dove abiti tu, quello che scrivi non ha senso e non è normale.
C'è un problema FISICO secondo me, ma figurati se ti va così "lenta" (senza offendere chi ha ancora il rame marcio... ).
Io tranne forse il sabato sera ogni tanto che "perdo 100 MBit" in download, sono sempre fisso 940/270 con 5 ms. di ping.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 15:52   #18943
pierpippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
A mio modesto parere, poi non so dove abiti tu, quello che scrivi non ha senso e non è normale.
C'è un problema FISICO secondo me, ma figurati se ti va così "lenta" (senza offendere chi ha ancora il rame marcio... ).
Io tranne forse il sabato sera ogni tanto che "perdo 100 MBit" in download, sono sempre fisso 940/270 con 5 ms. di ping.
Ho comunicato che c'è qualcosa di anomalo ma mi hanno risposto che fino a 3 Mbps è tutto normale per loro. Stamattina mi hanno detto che non mi possono attivare la 1000/300 e che mi avrebbero fatto uno sconto del 10%. La mia risposta è stata: o me l'attivate o vado di conciliaweb. Mi faranno sapere.
Certo che Tiscali è diventata veramente una barzelletta.
Old 22-04-2021, 16:19   #18944
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Ho comunicato che c'è qualcosa di anomalo ma mi hanno risposto che fino a 3 Mbps è tutto normale per loro. Stamattina mi hanno detto che non mi possono attivare la 1000/300 e che mi avrebbero fatto uno sconto del 10%. La mia risposta è stata: o me l'attivate o vado di conciliaweb. Mi faranno sapere.
Certo che Tiscali è diventata veramente una barzelletta.
Guarda non ho parole per la tua situazione, non ho parole, ma non dire che "Tiscali è diventata veramente una barzelletta", guarda che TUTTI i gestori se chiami e parli con uno a caso ti si prende pe' cul..., ma pure se vai in una concessionaria d'auto, ripeto.
Ma dico... se non sapevi come muoverti perchè non hai fatto attivazione con notissimo negozio sardo Tiscali che trovi su Facebook che fanno tutto loro e risolvono problemi davvero complicati?
Io per attivazione dei miei ho chiesto a loro, non si poteva e con loro... pure con vecchia tariffa...
Old 22-04-2021, 19:22   #18945
pierpippo
Senior Member

Quote:
Guarda non ho parole per la tua situazione, non ho parole, ma non dire che "Tiscali è diventata veramente una barzelletta", guarda che TUTTI i gestori se chiami e parli con uno a caso ti si prende pe' cul..., ma pure se vai in una concessionaria d'auto, ripeto.
Ma dico... se non sapevi come muoverti perchè non hai fatto attivazione con notissimo negozio sardo Tiscali che trovi su Facebook che fanno tutto loro e risolvono problemi davvero complicati?
Io per attivazione dei miei ho chiesto a loro, non si poteva e con loro... pure con vecchia tariffa...
Ho sempre fatto tutto telefonicamente ed è andato sempre tutto bene. Se mi dicono che mi attivano un contratto ci credo come ho sempre fatto e hanno sempre fatto tutto quello che avevano promesso. Perchè dici non sapevi come muoverti? Uno mica lo può sapere prima che avrà dei problemi. Nella registrazione del contratto è tutto chiaro.
Di che negozio parli?
Old 22-04-2021, 19:37   #18946
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Ho sempre fatto tutto telefonicamente ed è andato sempre tutto bene. Se mi dicono che mi attivano un contratto ci credo come ho sempre fatto e hanno sempre fatto tutto quello che avevano promesso. Perchè dici non sapevi come muoverti? Uno mica lo può sapere prima che avrà dei problemi. Nella registrazione del contratto è tutto chiaro.
Di che negozio parli?
Ti hanno messo per iscritto la velocita' effettiva a cui saresti andato?

Perche' un conto e' parlare, un conto sono i contratti che si firmano e dimostrare legalmente le inadempienze...

Perche' come ti ha scritto Bigbey:

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Dispiace dirtelo, ma non è così. La banda minima contrattuale sulle FTTH Tiscali Open Fiber è pari a 100 Mega in Download e a 3 Mega in Upload:

https://casa.tiscali.it/doc/velocita...i_1Giga_OF.pdf

Pertanto dal punto di vista formale, non c'è alcuna inadempienza da parte loro e qualunque mossa eventuale legale o Conciliaweb che sia, ti metterà dalla parte del torto. Capisco perfettamente che l'Upload cappato a 50 Mega è una grossa scocciatura...ma l'errata configurazione del profilo è davvero difficile da fargli comprendere.
Esperienza personale, anni fa, contratto FTTC 100/20 teorici. Effettivi 60/18. Contrattuali minimi garantiti 10/1. Nessun inadempimento.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 20:20   #18947
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Si però, anche senza essere esperto di reti, FTTH e tutto il resto, mi pare il primo caso di upload su OF cappato a 50...ma dal telefono ovviamente hai lo stesso problema, si?
Work NZXT 440-AX760-1920X -AsRock Phantom 6 X399 -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 3x DELL U2515H Office PC60FN-Corsair HX850i-Ryzen 2700x-MSI 350 Gam Pro-32 Gb 2400-SSD 512- 1080Ti - UP2516D Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 20:46   #18948
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Di che negozio parli?
A posto così.
Buona serata...
Old 22-04-2021, 23:38   #18949
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Si però, anche senza essere esperto di reti, FTTH e tutto il resto, mi pare il primo caso di upload su OF cappato a 50...ma dal telefono ovviamente hai lo stesso problema, si?
Si infatti mi sembra molto strano, dubito sia un errato settaggio perchè come ha detto il "cap" è ballerino e non costante. Secondo me il problema sparirà da solo a caso o non sparirà mai poichè causato da un malfunzionamento. Deve farsi mandare un tecnico a controllare, altrimenti aspettare che la situazione evolva.

Anche una controllatina a come sono collegati i due spinotti della bretella di fibra non farebbe male. Magari uno dei due (o uno degli altri nel PTE) non è ben incastrato.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 22-04-2021 alle 23:44.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 08:37   #18950
pierpippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ti hanno messo per iscritto la velocita' effettiva a cui saresti andato?

Perche' un conto e' parlare, un conto sono i contratti che si firmano e dimostrare legalmente le inadempienze...

Perche' come ti ha scritto Bigbey:

Esperienza personale, anni fa, contratto FTTC 100/20 teorici. Effettivi 60/18. Contrattuali minimi garantiti 10/1. Nessun inadempimento.
Io non ho firmato nessun contratto cartaceo. Il contratto è la registrazione telefonica nel quale si dice che mi avrebbero attivato la 1000/300 e invece mi ritrovo la 1000/100. Il contratto in pdf non me l'hanno mai spedito per email e sul sito Mytiscali mancano sia il pdf del contratto sia la registrazione telefonica. Sono giorni che chiedo di averla via email, mi dicono che me la mandano ma non mandano niente. Tanto se faccio il conciliaweb prima o poi dovranno farla uscire, e lo sanno benissimo, infatti mi hanno proposto uno sconto del 10% per finire qui la questione, sconto che ovviamente non ho accettato.
Io ti ripeto che non ho contedstato la velocità in upload ma la tipologia di linea che mi hanno attivato. Anche se fosse andata a 100 pieni in upload sarebbe stato lo stesso.
Old 23-04-2021, 08:40   #18951
pierpippo
Senior Member

Quote:
A posto così.
Buona serata...
Ciao mi potresti dire il negozio a cui rivolgersi per le attivazioni con Tiscali, chissà se possono darmi una mano. Se non lo puoi mettere qui anche in privato.
Grazie per l'aiuto
Old 23-04-2021, 08:45   #18952
pierpippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Si stesso problema su tutti i dispositivi provati. Questa mattina alle 8:00 ho fatto un test ed ero a 48 poi alle 9:00 ero già a 14 fatto or ora 9:44 è a 8.90. Quindi escludo sia un problema hardware ad uno spinotto connesso male se no andrei sempre a valori molto bassi. Almeno penso sia così.
E dubito anche che sia cappato a 50 perchè il pomeriggio dell'attivazione sono andato anche a 66 in upload.
Old 23-04-2021, 08:47   #18953
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Ciao mi potresti dire il negozio a cui rivolgersi per le attivazioni con Tiscali, chissà se possono darmi una mano. Se non lo puoi mettere qui anche in privato.
Grazie per l'aiuto
Ti mando P.M., ma dovevi rivolgerti a loro prima e far fare tutto a loro, non è che sistemano problemi non di loro abbonamenti.
Old 23-04-2021, 19:58   #18954
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Si stesso problema su tutti i dispositivi provati. Questa mattina alle 8:00 ho fatto un test ed ero a 48 poi alle 9:00 ero già a 14 fatto or ora 9:44 è a 8.90. Quindi escludo sia un problema hardware ad uno spinotto connesso male se no andrei sempre a valori molto bassi. Almeno penso sia così.
E dubito anche che sia cappato a 50 perchè il pomeriggio dell'attivazione sono andato anche a 66 in upload.
Scusa ma il tuo condominio (o casa) è raggiunta da Openfiber o da flashfiber? Poichè non mi risulta che Openfiber attivi connessioni a 100 mega in upload per Tiscali mentre su flasfiber la velocità è quella e se sei su una fibra Tim si spiegherebbe tutto visto che l'ho avuta anche io ed andava lentissima gia 2 anni fa.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 23:07   #18955
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Io non ho firmato nessun contratto cartaceo. Il contratto è la registrazione telefonica nel quale si dice che mi avrebbero attivato la 1000/300 e invece mi ritrovo la 1000/100. Il contratto in pdf non me l'hanno mai spedito per email e sul sito Mytiscali mancano sia il pdf del contratto sia la registrazione telefonica. Sono giorni che chiedo di averla via email, mi dicono che me la mandano ma non mandano niente. Tanto se faccio il conciliaweb prima o poi dovranno farla uscire, e lo sanno benissimo, infatti mi hanno proposto uno sconto del 10% per finire qui la questione, sconto che ovviamente non ho accettato.
Io ti ripeto che non ho contedstato la velocità in upload ma la tipologia di linea che mi hanno attivato. Anche se fosse andata a 100 pieni in upload sarebbe stato lo stesso.
Ah.... non avevo capito che la situazione era piu' ingarbugliata del passaggio che avevo letto... Certo se mancano pdf e registrazione... qualcosa di strano pare esserci...

Quando io ho fatto il contratto, via mail, hanno mandato pdf e tutto...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2021, 07:28   #18956
pierpippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Scusa ma il tuo condominio (o casa) è raggiunta da Openfiber o da flashfiber? Poichè non mi risulta che Openfiber attivi connessioni a 100 mega in upload per Tiscali mentre su flasfiber la velocità è quella e se sei su una fibra Tim si spiegherebbe tutto visto che l'ho avuta anche io ed andava lentissima gia 2 anni fa.
Sicuro che è OpenFiber, l'ONT è marchiato OpenFiber, i tombini sotto casa sono marchiati OpenFiber, chi mi ha chiamato al telefono ha detto di essere OpenFiber e i tecnici che hanno montato la fibra me lo hanno confermato. Infatti TIM non mi copre con la FTTH. Quindi è sicuro.
Old 24-04-2021, 07:30   #18957
pierpippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ah.... non avevo capito che la situazione era piu' ingarbugliata del passaggio che avevo letto... Certo se mancano pdf e registrazione... qualcosa di strano pare esserci...

Quando io ho fatto il contratto, via mail, hanno mandato pdf e tutto...
Si è una settimana che chiedo la registrazione telefonica e mi dicono di continuo o che la mandano o che i sistemi sono down e non possono farlo immediatamente, ma ancora non mi hano mandato niente. Ma tanto se vado di conciliaweb o di codacons a loro la dovranno fare sentire prima o poi, io non mollo di certo
Old 30-04-2021, 10:34   #18958
pierpippo
Senior Member

Quote:
Ti mando P.M., ma dovevi rivolgerti a loro prima e far fare tutto a loro, non è che sistemano problemi non di loro abbonamenti.
Allora innanzi tutto ti volevo ringraziare pubblicamente per avermi dato l'opportunità di mettermi in contatto con Il negozio Tiscali di sassari:

https://www.facebook.com/TiscaliStor...=page_internal

Mi sono messo in contatto venerdì e il tecnico si è collegato al mio computer e ha visto il problema. A quel punto ha aperto lui un ticket interno per il degrado della mia linea. Martedì notte il collegamento ha avuto un blackout dalle 2:00 alle 4:00 e al riavvio di internet finalmente ho una velocità 950/270Mbps. Fin'ora rimane costante per tutta la durata del giorno a qualsiasi ora.
Voglio veramente fare un ringraziamento speciale al negozio Tiscali di Sassari che anche se non sono un loro cliente mi ha aiutato a risolvere il problema. Una cosa è certa per i futuri abbonamenti mi affiderò sicuramente a loro e, come consigliato anche da altri, io mi sento di consigliare a tutti quelli che volessero fare un abbonamento a Tiscali di affidarsi a loro. Avere dei tecnici così preparati con linee preferenziali per la risoluzione dei problemi è veramente un valore aggiunto non indifferente!
Grazie di cuore.

Ultima modifica di pierpippo : 30-04-2021 alle 10:51.
Old 30-04-2021, 10:35   #18959
ruinsofalcatraz
Senior Member

Quote:
Allora innanzi tutto ti volevo ringraziare pubblicamente per avermi dato l'opportunità di mettermi in contatto con Il negozio Tiscali di sassari:

https://www.facebook.com/TiscaliStor...=page_internal

Mi sono messo in contatto venerdì e il tecnico si è collegato al mio computer e ha visto il problema. A quel punto ha aperto lui un ticket interno per il degrado della mia linea. Martedì notte il collegamento ha avuto un blackout dalle 2:00 alle 4:00 e al riavvio di internet finalmente ho una velocità 850/270Mbps. Fin'ora rimane costante per tutta la durata del giorno a qualsiasi ora.
Voglio veramente fare un ringraziamento speciale al negozio Tiscali di Sassari che anche se non sono un loro cliente mi ha aiutato a risolvere il problema. Una cosa è certa per i futuri abbonamenti mi affiderò sicuramente a loro e, come consigliato anche da altri, io mi sento di consigliare a tutti quelli che volessero fare un abbonamento a Tiscali di affidarsi a loro. Avere dei tecnici così preparati con linee preferenziali per la risoluzione dei problemi è veramente un valore aggiunto non indifferente!
Grazie di cuore.
Hai visto che avevo ragione che con loro risolvevi?
Hai capito ora che basta saperli affrontare i problemi prima di dire che Tiscali fa schifo?
E questa cosa... con TUTTTTTTE le cose nella vita...
Comunque che modem hai?
Dovresti fare 940 in download.
Oh, quando si potrà, mi devi una birra...
Old 30-04-2021, 10:38   #18960
pierpippo
Senior Member

Quote:
Hai visto che avevo ragione che con loro risolvevi?
Hai capito ora che basta saperli affrontare i problemi prima di dire che Tiscali fa schifo?
E questa cosa... con TUTTTTTTE le cose nella vita...
Oh, quando si potrà, mi devi una birra...
Più che una birra almeno una cena!!!!
Si hai ragione e per fortuna che esistono i forum e persone come te che aiutano gli altri in modo costruttivo!!!
Veramente grazie di cuore.
 Rispondi

ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e tanta potenza ASUS ROG Zephyrus Duo 15 SE: doppio schermo e ta...
Con Philips Hue la casa prende vita Con Philips Hue la casa prende vita
Resident Evil Village: pregi e difetti della versione PC Resident Evil Village: pregi e difetti della ver...
ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto! Recensione e confronto con Zenfone 8 Flip ASUS Zenfone 8, un top di gamma davvero compatto...
Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta nuova per giocare al meglio sui notebook Intel Core 11000 'Tiger Lake-H', una CPU tutta n...
Apple annuncia Spatial Audio: la nuova g...
Colonial Pipeline: ecco il portafoglio d...
Lega Serie A e Google contro lo streamin...
PS5 e bagarini: più di 130mila co...
Approfitta degli HP Days! Stampante HP D...
Dynatrace annuncia il supporto senza age...
Prezzi schede video, da gennaio a oggi l...
E4 Computer Engineering: l'Italia parla ...
Apple promette: 'Cambieremo la musica pe...
Lexar amplia la famiglia di SSD portabil...
Samsung mostra i display pieghevoli (e n...
Auto Waymo a guida autonoma impazzisce, ...
Lenovo IdeaPad 3: super configurazione (...
Viltrox presenta ben 6 ottiche in versio...
Tesla punta forte sulle batterie LFP, pi...
Chromium
BitDefender Antivirus Plus
BitDefender Internet Security
LibreOffice Portable
Filezilla
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Dropbox
Opera Portable