Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2021, 14:02   #1081
Fabio1689
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 6
Wake on LAN

@rejavi, ieri sono riuscito ad attivare un .service che sembrava aver risolto il problema, infatti oltre a rimanere l'architettura disegnata riuscivo ad accendere fuori dalla LAN il NAS.

Stamattina, dopo aver lasciato il NAS spento stanotte, purtroppo non ha funzionato l'accensione.

Riaccendendolo fisicamente e studiando i tempi, se passa un TOT di tempo il WOL non funziona più.
Sembra quindi che tiene in memoria il tutto solo per qualche tempo.

C'è per caso qualche soluzione per questo?

PS il sistema è DEBIAN 10

grazie mille,
Fabio
Fabio1689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 00:23   #1082
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Fabio1689 eseguendo il comando che hai specificato prima come root dovrebbe mettere un flag permanente nell'arp entry e non sparire.. mettendo il comando in /etc/rc.local lo esegui ad ogni avvio. se cmq cosi' non risolvi puoi intervenire su /etc/ethers e definire li arp entry in modo permanente in base a up/down scheda rete.. questo ti dovrebbe aiutare in tutti i casi, se cosi' non fosse batti un colpo .

edit: l'ideale rimane sempre definire le cose sul router, a volte aiuta definire host statico o dhcp reservation anche se poi il nas non usa dhcp, almeno si popola arp table anche li'.

Ultima modifica di rejavi : 11-04-2021 alle 00:33.
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 16:11   #1083
Fabio1689
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 6
Wake on LAN

perdonami ma sto andando un pò alla cieca.

Ho provato a seguire la procedura del link che mi hai fornito, quando do il comando <arp -f /etc/ethers>, mi restituisce:
Codice:
SIOCSARP: Argomento non valido
arp: cannot set entry on line 1 of etherfile /etc/ethers !
provo a darti una visione maggiore del tutto.
Ho modem FASTWEB con IP Pubblico, sul modem ho configurato sia DHCP che port forwarding.

L'obiettivo è avere un NAS con il quale utilizzare un server SFTP, gestibile da remoto.

questo è il risultato di ifconfig:
Codice:
enp3s0: flags=4163<UP,BROADCAST,RUNNING,MULTICAST>  mtu 1500
        inet 192.168.1.167  netmask 255.255.255.0  broadcast 192.168.1.255
        inet6 fe80::d250:99ff:fe5c:dff4  prefixlen 64  scopeid 0x20<link>
        ether d0:50:99:5c:df:f4  txqueuelen 1000  (Ethernet)
        RX packets 9522  bytes 2254703 (2.1 MiB)
        RX errors 0  dropped 0  overruns 0  frame 0
        TX packets 19460  bytes 4915313 (4.6 MiB)
        TX errors 0  dropped 0 overruns 0  carrier 0  collisions 0

lo: flags=73<UP,LOOPBACK,RUNNING>  mtu 65536
        inet 127.0.0.1  netmask 255.0.0.0
        inet6 ::1  prefixlen 128  scopeid 0x10<host>
        loop  txqueuelen 1000  (Local Loopback)
        RX packets 38534  bytes 7775060 (7.4 MiB)
        RX errors 0  dropped 0  overruns 0  frame 0
        TX packets 38534  bytes 7775060 (7.4 MiB)
        TX errors 0  dropped 0 overruns 0  carrier 0  collisions 0
Questo il contenuto di etc/network/interfaces:

Codice:
  GNU nano 3.2                                                                      /etc/network/interfaces                                                                                   


# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

source /etc/network/interfaces.d/*

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback
#The Primary network interface
address 192.168.1.167  #static ip you want for the pi
netmask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.254    # the ip address of the router
ethernet-wol g
questo invece il risultato di arp -a -n:
Codice:
? (192.168.1.108) at 44:85:00:87:75:6c [ether] on enp3s0
? (192.168.1.167) at d0:50:99:5c:df:f4 [ether] PERM on enp3s0
? (192.168.1.254) at 78:29:ed:3c:8d:b4 [ether] on enp3s0
Il problema è che fuori dalla rete LAN non riesco ad accendere il NAS (riesco se lo accendo entro un minuto dallo spegnimento), mentre dentro la LAN sembra funzionare.

ti ringrazio in anticipo per l'aiuto,

Fabio
Fabio1689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 00:37   #1084
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1689 Guarda i messaggi
perdonami ma sto andando un pò alla cieca.
a me sembra che sai benissimo dove sei .

Quote:
Il problema è che fuori dalla rete LAN non riesco ad accendere il NAS (riesco se lo accendo entro un minuto dallo spegnimento), mentre dentro la LAN sembra funzionare
da quello che dici il problema sta nel fastgate che poco dopo lo spegnimento del nas perde l'entry nell'arp table e smette di funzionare al di fuori della lan, vedi qui per esempio. se il magic packet arriva al di fuori della lan sara' sempre il router a doversene occupare quindi se parliamo del DGA4131 fastgate (openwrt "proprietario") il mio consiglio e' quello di rootarlo in modo da poter intervenire sull'arp nel router e poter fare anche un eventuale debug non alla cieca anche con tcpdump, senza non saprei come intervenire.. personalmente non uso device provider proprio perche' spesso non vanno cose banali come questa.. se hai qualche altro dubbio in merito chiedi.. se risolvi fammi sapere

PS: mi pare di aver letto un riferimento a "pi" nel codice che hai postato.. se si parla di rasp 4 sappi che puo' tranquillamente far girare openwrt e fare routing, packet scheduling, etc su linea gigabit (con una seconda lan usb o switch managed) e fa in maniera nativa sftp..

Ultima modifica di rejavi : 12-04-2021 alle 00:39. Motivo: typo
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2021, 17:04   #1085
ik8ozv
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 32
Aiuto x WOL & Teamviewer

Salve,
qualcuno mi può dare un aiuto? Sto impazzendo.
Fino a qualche tempo fa funzionava il tutto egregiamente.
L’altro giorno vi e venuto la genialità di riformattare il PC per un
Problema è di installare l’ultima versione di Windows 10, la 20h2
E da allora non riesco più a far funzionare il WOL.
La scheda madre e un Asus Prime settato il WOL on PCI su on nel Bios
La scheda di rete è una Realtek settato tutti i parametri richiesti correttamente.
Ho settato in opzione di risparmio in Windows, ibernazione e disattivato il risparmio energetico.
Il router e’ la Vodafone Station Revolution
Ho provato usando un server esterno chiamato duckdns
Installato e settato Teamviewer .
Noto che se provo mentre sono in Wi-Fi con Teamviewer
Non si accende ma se provo con il mio iPhone con un programma chiamato
WOL il PC precedentemente ibernato o sospeso si risveglia
Ma se stacco il Wi-Fi dall iPhone per simulare come fossi fuori casa,
Il PC non si risveglia ne con Teamviewer e nemmeno con l,App WOL
Vi assicuro che prima funzionava anche fuori casa a meno
che non sia l’ultima versione di Windows a creare qualche blocco.
Qualcuno gentilmente mi dice cosa sbaglio o cosa salto?
Grazie anticipatamente
Enzo
ik8ozv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2021, 01:01   #1086
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da ik8ozv Guarda i messaggi
L’altro giorno vi e venuto la genialità di riformattare il PC
wake on lan impostato sulla mainboard a livello bios funziona a prescindere dal sistema operativo installato, anche a pc completamente spento e funziona anche senza harddisk proprio (per capirci, poi il pc non fa boot ma s'accende ). verifica che funzioni a livello bios correttamente prima via lan (e poi via wan), se cosi' fosse il problema non e' in windows (o altro s.o.) ma molto probabilmente, visto che in wifi/lan dici di non avere problemi, nel router che non inoltra il magic packet al pc in questione al di fuori della lan. io incomincerei a verificare le solite cose nel router inoltro porte udp 7/9 verso il pc, definizione host statico pc e/o dhcp reservation etc (spesso aiuta al router a non fare scordare il mac nell'arp table). inoltre prova prima con ip numerico e non con servizi di dns tipo duck o altri.

Ultima modifica di rejavi : 20-04-2021 alle 01:19. Motivo: typos - info
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:00   #1087
Fabio1689
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 6
Wake on LAN

Ciao,

sono sempre fermo allo stesso punto (purtroppo non ho sempre tempo per lavorarci). Sto ragionando se cambiare il Modem di Fastweb (ma ho paura di creare più problemi che altro oltre al costo.

Per cui sto riprovando a seguire i vari passaggi, al momento seguendo il link che mi hai passato mi fermo qui sotto:
Codice HTML:
root@CUBE:/home/fabio# nano /etc/ethers
root@CUBE:/home/fabio# arp -f /etc/ethers
SIOCSARP: Argomento non valido
arp: cannot set entry on line 1 of etherfile /etc/ethers !
Hai per caso qualche indicazione?
ti ringrazio per l'aiuto.
Fabio
Fabio1689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:16   #1088
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1689 Guarda i messaggi
Ciao,

sono sempre fermo allo stesso punto (purtroppo non ho sempre tempo per lavorarci). Sto ragionando se cambiare il Modem di Fastweb (ma ho paura di creare più problemi che altro oltre al costo.

Per cui sto riprovando a seguire i vari passaggi, al momento seguendo il link che mi hai passato mi fermo qui sotto:
Codice HTML:
root@CUBE:/home/fabio# nano /etc/ethers
root@CUBE:/home/fabio# arp -f /etc/ethers
SIOCSARP: Argomento non valido
arp: cannot set entry on line 1 of etherfile /etc/ethers !
Hai per caso qualche indicazione?
ti ringrazio per l'aiuto.
Fabio
MA non fai prima con un raspberry e il pacchetto etherwake? Spendi meno che a cambiare il modem e il costo della corrente elettrica è trascurabile.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:28   #1089
Fabio1689
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 6
Non saprei, ho un PC configurato come NAS con DEBIAN 10 e diversi Hard disk all'interno, è tutto configurato, anche se con fatica.

Mi rimane questo maledetto Wake on LAN senza il quale non ho la possibilità di gestirlo da remoto.

Passare ad un raspberry significherebbe vanificare un pò tutto il lavoro ma anche l'hardware investito.
Fabio1689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 00:53   #1090
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Fabio1689 proavo ora per curiosita' su mio pc fedora e con un file chiamate "ethers" per test con questo contenuto ed eseguendo "arp -f ethers" fuziona correttamente.
Codice:
#ethers test file
11:1e:7e:4e:5a:77       192.168.1.137
e' delimitato da tabulazione, ed il comando lo eseguo da root.. se vuoi puoi provare a postare il contenuto del tuo file ma immagino sia corretto..
Quote:
Sto ragionando se cambiare il Modem di Fastweb
che modello hai di fastgate?? se 4131 rootarlo non gli fa male
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 08:30   #1091
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1689 Guarda i messaggi
Non saprei, ho un PC configurato come NAS con DEBIAN 10 e diversi Hard disk all'interno, è tutto configurato, anche se con fatica.

Mi rimane questo maledetto Wake on LAN senza il quale non ho la possibilità di gestirlo da remoto.

Passare ad un raspberry significherebbe vanificare un pò tutto il lavoro ma anche l'hardware investito.
No... aggiungere un raspberry, su cui collegarsi per fare wol.
Avevo anche realizzato uno script per fare wol da una pagina web: mi collegavo ad una pagina web e c'era il pulsantino per fare wol.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 13:57   #1092
Fabio1689
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 6
Wake on LAN

Ecco il modello del Modem Fastweb:

Nome fornitore Askey
Nome prodotto RTV1907VW

cercando online non ho trovato guide a riguardo, se ne conosci qualcuna posso provare.

Qui l'elenco dei comandi:
Codice HTML:
root@CUBE:/# nano /etc/ethers
root@CUBE:/# arp -f /etc/ethers
SIOCSARP: Argomento non valido
arp: cannot set entry on line 1 of etherfile /etc/ethers !
root@CUBE:/# 
Qui il contenuto di /etc/ethers:
Codice HTML:
d0:50:99:5c:df:f4  192.168.1.167
Fabio1689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2021, 03:17   #1093
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Fabio1689 ho fatto copia incolla del codice che hai postato in un file chiamato ethers ed eseguito "arp -f ethers" funziona correttamente su mio pc fedora. se non ricordo male la ns. discussione mi pare che il problema era cmq che fosse il router a dimenticare l'arp entry e quindi dopo un tot non funzionava wol al di fuori della rete locale (almeno questa era la mia supposizione). considerando che avrai settato il wol correttamente anche nel bios della macchina debian che ti da problemi hai modo di fare una prova con un modem/router diverso dal fastgate??

ps. non consco quel modello di fastgate nello specifico, facendo una ricerca veloce per lo sblocco mi pare di aver capito che con seriale una shell la si ottiene ma non so che comandi accetti o si possano dare.
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 13:45   #1094
bilanciamist
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 126
Wake on wan e nuovo modem

Ciao a tutti,

sto cercando di attivare il wake on lan / wan per poter accendere a distanza un computer fisso. Ho impostato il sistema (bios, windows, modem) e il tutto funziona, sia tramite lan che da smartphone al di fuori della lan.
il problema è che il tutto funziona per 2-3 minuti, passati i quali il pc non si accende più.

Leggendo questa discussione ho capito che il problema è dovuto al modem fastweb che (mi scuso per le imprecisioni) una volta spento il computer cancella la ARP table e il modem Fastweb non sa più a chi mandare il magic packet.

Dato che non credo che il modem fastweb abbia un modo per programmare la ARP table e avendo anche qualche problema di connessione wifi in alcuni punti della casa, stavo pensando di comprare un modem secondario da mettere in cascata a quello fastweb, che avesse le ARP programmabili e migliorasse anche la copertura wifi.

é sensato? consigli su come farlo e su quale modem farebbe al caso mio? non vorrei spendere molto, ne vorrei sostituire il modem fastweb che comunque funziona.

grazie
Alessandro
__________________
Pc assemblato Case Fractal Design Meshify C AMD Ryzen 7 2700x - Nvidia GTX 1070 - 32GB Ram Hyper X Predator 3200MHz cl16 - Windows 10 Pro 64 bit - 500GB SSD Sabrent Rocket

Portatile Sony Vaio VPCF12S1E/B - 16,4" - intel i7 740q 1,73GHz - 8 GB ram - 250GB SSD Samsung 860 Evo e 500 GB HDD 7200 rpm - Windows 10 Pro 64 bit

Ultima modifica di bilanciamist : 05-07-2021 alle 20:02.
bilanciamist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 00:27   #1095
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@bilanciamist se il fastgate e' il DGA4131 e' sbloccabile e come firmware usa un openwrt "proprietario", una volta sbloccato puoi intervenire su arp table a piacimento come su una normale installazione linux. se non hai questo modello li trovi su ebay a ~20 euro, oppure se hai un raspberry inutilizzato, anche vecchio, puo' farti da "ponte" per il wol. se hai intenzione di mettere un router in cascata fai attenzione con non molti prodotti commerciali "da scaffale" hanno possibilta' di gestire quello che chiedi.. io mi orienterei verso un qualcosa di compatibile con fw openwrt/ddwrt per fare quello che mi pare.. ma e' solo un opinione personale
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 07:21   #1096
bilanciamist
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 126
grazie rejavi,

il mio modem Fastweb è un Askey RTV1907VW. Dalle foto è molto simile al modello che indichi, ma non so se sono simili. Comunque preferirei non mettere mano pesantemente al modem Fastewb, non vorrei che fastweb avesse da ridire.

Usare Rasberry o un mini pc da tenere sempre acceso per fare da ponte ci avevo pensato, ma mi sembra una complicazione, per non tenere acceso un pc ne tengo acceso un altro. Avevo pensato anche di usare uno smartphone che mi avanza per inviare il magic pocket da dentro la lan, ma non so come impostarlo per essere comandato da un altro smartphone attraverso la rete.

Hai un router open da consigliare? Pensi che mettere un altro router a cascata possa funzionare (anche per aumentare la copertura wifi)?
__________________
Pc assemblato Case Fractal Design Meshify C AMD Ryzen 7 2700x - Nvidia GTX 1070 - 32GB Ram Hyper X Predator 3200MHz cl16 - Windows 10 Pro 64 bit - 500GB SSD Sabrent Rocket

Portatile Sony Vaio VPCF12S1E/B - 16,4" - intel i7 740q 1,73GHz - 8 GB ram - 250GB SSD Samsung 860 Evo e 500 GB HDD 7200 rpm - Windows 10 Pro 64 bit
bilanciamist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 08:51   #1097
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@bilanciamist la differenza sta nel fatto che un rasp consuma nulla in idle, credo nell'ordine di qualche watt.. forse tanto quanto uno smartphone sempre connesso a corrente+wifi, e per aumentare la copertura io metterei un secondo access point senza complicarmi la vita con doppio nat, forwarding porte, etc, etc..
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:07   #1098
bilanciamist
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 126
Si, certo, il raspberry consuma molto molto meno del mio pc, è però sempre un elemento in più che potrebbe non funzionare (ma questo vale anche per un secondo router a cascata).
Era per risolvere due problemi con un solo apparecchio.
Se può essere utile ho una vodafone station Home Gateway HHG1500 a disposizione.

Inoltre, a parte dover comprare un rasberry, poi dovrei far si che reindirizzi il magic packet verso il pc spento (stessa cosa per lo smartphone).

In teoria mettere un modem (con la possibilità di impostare l'ARP table) in cascata al primo funzionerebbe oppure no?
__________________
Pc assemblato Case Fractal Design Meshify C AMD Ryzen 7 2700x - Nvidia GTX 1070 - 32GB Ram Hyper X Predator 3200MHz cl16 - Windows 10 Pro 64 bit - 500GB SSD Sabrent Rocket

Portatile Sony Vaio VPCF12S1E/B - 16,4" - intel i7 740q 1,73GHz - 8 GB ram - 250GB SSD Samsung 860 Evo e 500 GB HDD 7200 rpm - Windows 10 Pro 64 bit
bilanciamist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 00:29   #1099
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@bilanciamist il suggerimento del raspberry e' anche dovuto al fatto che poi ti ci colleghi in ssh e da li' fai quello che ti pare senza problematiche visto che il suo s.o. e' linux.

Quote:
In teoria mettere un modem (con la possibilità di impostare l'ARP table) in cascata al primo funzionerebbe oppure no?
dall'interno della lan non avrai mai problemi ovviamente (in qualunque modo imposti il secondo router), da esterno sara' sempre e comunque il router connesso ad internet a dover gestire il magic packet quindi il secondo router lo dovrai mettere in cascata in dmz e poi far inoltrare a lui il pacchetto ad il client.. puo' funzionare? in teoria si, in pratica con i firmware dei provider non si puo' mai dire.. come stai notando in prima persona

ora parliamo in soldoni per capire se vale la pena fa funzionare questo wol:
  • compri un secondo router da mettere in cascata che ti risolve il problema wol, compatibile con firmware open e che ti migliora la copertura wifi vuol dire >150 euro.. personalmente uso un r7800 e va alla grande (dipende anche dalla velocita' della tua linea poi ovviamente).
  • compri un rasp per fare da ponte in ssh/script/iftt/http (un po' come ti pare) spesa con tutto quello che serve ~80 euro, considerando che in futuro puo' fare anche altro. ma non ti aumenta la copertura wifi
  • compri un DGA4131 di fastweb su ebay a ~20 euro, gli fai root e puoi giocare su arp table a piacimento, lo usi come modem/router primario e risolvi il problema wol, il tuo attuale lo usi come semplice access point per aumentare la copertura,
  • compri una presa smart comandabile da app/alexa/iftt/google home, spesa ~20 euro, nel bios attivi la funzione di "accedersi dopo mancata corrente", si fo**a il wol fai off/on alla presa e il pc s'accende questo ovviamente non ti aumenta la copertura wifi. (puo' funzionare o non funzionare a dovere, dipende da scheda madre ed s.o.)
  • fai due conti sul consumo del tuo attuale pc a lasciarlo acceso e.. decidi di lasciarlo acceso.
  • fine delle idee.

Ultima modifica di rejavi : 07-07-2021 alle 03:23. Motivo: chiarimenti!
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 20:36   #1100
bilanciamist
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 126
ok, grazie, sinceramente non pensavo che un router con openwrt costasse così tanto. Avevo visto questa pagina: https://openwrt.org/toh/recommended_routers ma non avevo notato l'avviso che indica che le informazioni sono datate.

In effetti ora lascio il computer acceso, ma ovviamente è una soluzione che non mi piace, soprattutto con questo caldo. Però tutte le guide sul wake on lan / wan che ho letto sorvolano completamente su questa problema, che però mi sembra tutt’altro che raro.

Hai una guida per il DGA4131 o mi arrangio cercando online? Ne compro uno usato e vediamo se riesco a farlo funzionare come dovrebbe.

Mi piacerebbe anche provare con lo smartphone, ma devo capire come fare senza usare una sim sul cellulare ricevente.

Ad un interruttore wireless ci avevo pensato, ma non mettendolo tra presa e pc, quanto piuttosto collegando l'interruttore ai connettori della scheda madre a cui di solito è collegato il pulsante di accensione, ma ovviamente non mi sembrava una grande idea per ovvi motivi.
__________________
Pc assemblato Case Fractal Design Meshify C AMD Ryzen 7 2700x - Nvidia GTX 1070 - 32GB Ram Hyper X Predator 3200MHz cl16 - Windows 10 Pro 64 bit - 500GB SSD Sabrent Rocket

Portatile Sony Vaio VPCF12S1E/B - 16,4" - intel i7 740q 1,73GHz - 8 GB ram - 250GB SSD Samsung 860 Evo e 500 GB HDD 7200 rpm - Windows 10 Pro 64 bit
bilanciamist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v