Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2011, 09:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...a77_37824.html

Trapelano in rete le prime immagini di Sony Alpha A77 la prossima prosumer del colosso nipponico: il design potrebbe confermare l'uso della tecnologia SLT

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:06   #2
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13678
Ma quante cerniere ha il display?????

Dalla foto sembrano 3 e credo che siano un po' troppe per essere reali.... boh!


E per il display sulla calotta, anche la top di gamma aps-c attuale non lo aveva per cui o è molto piccolo sullo stile della 850 o non c'é proprio.

Comunque la foto mi lascia perplesso proprio per le 3 cerniere del display posteriore, perchè se fossero reali non ne capirei l'utilità e nemmeno come sarebbe possibile utilizzarle.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:15   #3
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma quante cerniere ha il display?????

Dalla foto sembrano 3 e credo che siano un po' troppe per essere reali.... boh!


E per il display sulla calotta, anche la top di gamma aps-c attuale non lo aveva per cui o è molto piccolo sullo stile della 850 o non c'é proprio.

Comunque la foto mi lascia perplesso proprio per le 3 cerniere del display posteriore, perchè se fossero reali non ne capirei l'utilità e nemmeno come sarebbe possibile utilizzarle.
Quelle laterali sembrano servirebbero ad estrudere il display dalla sede, quelle inferiori (sembrano 2) per la rotazione orizzontale e per l'angolazione verticale (impossibili da eseguire se il corpo display non viene estruso dalla sede)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:16   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
le due laterali serviranno solo per inclinare in un senso, mentre quella sotto immagino sposti tutto il truppo (qundi il display agganciato a una "cornice" con le due cerniere di prima) più all'esterno.

a me invece lascia perplesso la posizione del pulsante di scatto del battery grip: mi sembra troppo in basso, una volta impugnata la fotocamera in verticale... tuti gli altri produttori lo hanno msso "in cima", lasciando che al limite ci sia spazio inutilizzato in fondo, ma che permette di impugnarlo per bene anche a chi ha le mani grosse. questo potrebbe limitare quelli con le manone!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:23   #5
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13678
A parte che mi sembra una complicazione inutile visto che già ora si fanno tutti i movimenti con una sola cerniera, mi pare anche che quella di sinistra non abbia nemmeno una sede in cui rientrare.....

Comunque sia vedremo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:46   #6
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
sì, quella di sinistra sembra particolarmente esposta... vero anche che oggi molti impiegano una sola gerniera con più gradi di libertà per fare ttuto (che però forse può risultare meno robusta?).
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:53   #7
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13678
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sì, quella di sinistra sembra particolarmente esposta... vero anche che oggi molti impiegano una sola gerniera con più gradi di libertà per fare ttuto (che però forse può risultare meno robusta?).
Boh, comunque sia, se vuoi ruotare lo schermo in ogni direzione, le cerniere laterali le devi sganciare e alla fine resta solo quella inferiore a fare tutto il lavoro quindi si torna punto e a capo, con la complicanza di avere 3 cerniere.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:42   #8
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Ad osservare la foto sembra molto compatto come corpo macchina, mi pare strane che sia veritiera. Se le proporzioni non ingannano sembrerebbe piu' piccola della nuova A-580
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 10:43   #9
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Ad osservare la foto sembra molto compatto come corpo macchina, mi pare strane che sia veritiera. Se le proporzioni non ingannano sembrerebbe piu' piccola della nuova A-580
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 13:42   #10
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
L'impressione è che vi sia una sproporzione troppo pronunciata tra corpo e batterygrip.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 14:25   #11
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13348
infatti, il BG mi sembra troppo "largo"...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 14:44   #12
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13678
Ci sono troppe cose che non quadrano nelle presunte foto, come ho già detto, le 3 cerniere del display, lo stesso che ha un bordo destro inusitatamente grande, il battery grip che sembra una tanica di riserva.......

Vedremo quando uscirà, ma dubito che queste siano le foto reali.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 19:13   #13
minatoreweb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 208
cerniere

Io credo che siano reali le foto....
Non sono 3 cerniere che tengono il display in basso ci son le cerniere che tengono il display (su e giù e rotazione quasi completa, ai 2 lati ci son 2 cerniere dei due blocchi che permettono di boccare il display verso la maccina o verso l'utente se non lo si usa distanziato.
Ritengo lo specchio traslucido una boiata ci aveva già provato canon ai tempi ed aveva fatto flop per il peggioramento che comportava sulle immagini... diciamo che visti i vetri scersi che usano certi "fotografi" al giorno d'oggi potrebbe anche non comportare troppo peggiorameto (è sempre un vertro in più)...
Io resto dell'idea che le buone foto le si fan con buone ottiche e basso tiraggio su focali grandangolari per cui resto dell'idea che il modo migliore sia o avere lo specchio o il telemetro.
Un sensore in live view soffre di rumore temico, la messa a fuoco a contrasto è lenta e lo specchio semi trasparente peggiora alla grande le foto perchè è un vetro che toglie parte della luce, e diffrazione.
Non per niente le leica M han il telemetro e continuano ad essere il top per la fotografia di reportage.
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 21:24   #14
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Mamma mia, secondo mè non la cenderanno solo per il Bg così grande...
io amo le reflex corpose che ti stanno bene in mano, però qui è sproporzionato ed esagerato dai... non si è mai visto nulla di simile.
__________________
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark riccaro68, spl
rivista di fotografia www.photo-nik.net,
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 22:20   #15
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
Un sensore in live view soffre di rumore temico, la messa a fuoco a contrasto è lenta e lo specchio semi trasparente peggiora alla grande le foto perchè è un vetro che toglie parte della luce, e diffrazione.
Per me se ti rileggi la recensione di dpreview sulla a55 è meglio.. questa macchina non ha di certo il sensore in live view, non usa l'autofocus a contrasto ma quello a contrasto di fase, la a55 è più risolvente delle rivali con lo stesso sensore (sempre dalla recensione di dpreview), l'unica cosa che ha è il ghosting con luci di notte quando chiudi a f8-f11, oltretutto non sempre presente sempre come evidenziato dalla review...

Per quanto riguarda il battery grip, è ovvio che sarà un accessorio, la macchina la vendono senza, non è come la d3 che ce l'ha incorporato...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 15:28   #16
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
[Thread Ufficiale] Sony SLT-A77 e SLT-A65

Altre info su Sony SLT a77 e A65 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35976022#post35976022

carlo-fiumano@virgilio.it

;-)
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1