Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2018, 16:23   #1
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Pimax 5K+ / 8K








SITO UFFICIALE: https://www.pimaxvr.com/

SPECIFICHE TECNICHE:
  • Campo visivo: 200 gradi
  • Risoluzione: 2*3840x2160, 16.6 milioni di pixel per la versione 8K; 2*2560x1440, 7.3 milioni di pixel per la versione 5K/5K+
  • Schermo: Schermo Liquido a Bassa Persistanza (Customized Low Persistence Liquid, CLPL)
  • Latenza: 15ms
  • Frequenza di aggiornamento: 90Hz per il 5K+, 80Hz per l'8K
  • Interfaccia: DP 1.4, USB 3.0
  • Audio: 2 porte audio 3.5mm, microfono integrato
  • Ecosistema: Steam VR (pienamente compatibile con Lightouse e controller Vive)



REQUISITI MINIMI:
  • GPU: Nvidia Geforce GTX 1070 o AMD R9 Nano (dichiarati, realisticamente serve almeno una GTX 1080)
  • Processore: I5 4590 o equivalente
  • RAM: 8 GB di Ram

LINK SU KICKSTARTER: https://www.kickstarter.com/projects...-8k-vr-headset

PREZZO: (Kickstarter) $399,00 per il 5K+, $499,00 per l'8K
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra

Ultima modifica di Noir79 : 19-09-2018 alle 16:44.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:23   #2
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Pimax é una compagnia cinese che molti definirebbero "Startup da garage"; piccola e ambiziosa, ma giá con un prodotto di successo alle spalle, il Pimax 4K, un visore per la realtá virtuale privo di tracciamento posizionale (quindi a soli 3 gradi di libertá) ma con una risoluzione molto alta, apprezzato ad esempio in simulatori di guida e di volo.

Il loro prodotto di punta attuale é la linea 8K / 5K, visori di nuova generazione pienamente compatibili con l'ecosistema Steam VR, la cui caratteristica principale é il campo visivo (diagonale) di ben 200 gradi, capace cioé di includere la quasi totalitá del campo visivo umano, lasciandosi alle spalle l'effetto "maschera da sub" che i visori attuali hanno.

L'embargo sulle recensioni é stato superato il 16 Settembre 2018, e le seguenti recensioni sono disponibili:

Pimax 8K / 5k+ Review: The Next Big Thing In VR Is Here ! Pimax 8K vs 5K Plus - The MRTV Review

Pimax 8K & 5K+ Full Review | The Most In-Depth Pimax 8K vs 5K+ Review and Analysis you will find!

Il succo di queste recensioni é che la qualitá tecnica é molto elevata, al punto da rendere obsoleti gli altri visori VR della concorrenza Oculus/HTC/Microsoft MR - con solo 3 punti negativi:

1) gli schermi sono LCD e non OLED, i neri non saranno quindi credibili e scuri come potrebbero essere;
2) vi é una leggera distorsione ai bordi del campo visivo, causata dalla forma delle lenti, che puó dar fastidio ad alcuni (anche se i recensori hanno confermato che ci si abitua presto);
3) richiede un PC estremamente potente, una 1080ti é consigliata in entrambi i casi e MRTV addirittura consiglia una 2080ti per la versione 8K.

A parte questo, il fattore immersione é a detta di chi le ha provate il punto di forza principale, dopo il quale é difficile tornare ai visori attuali. Anche la risoluzione é superiore a quella del Vive Pro, un miglioramento marcato e benvenuto. Per quanto sorprendente possa sembrare, questa piccola startup cinese ha compiuto un balzo in avanti tecnico cosí significativo che i concorrenti Americani saranno costretti ad adeguare l'offerta enthusiast, invece di rilasciare aggiornamenti molto graduali e lenti (come lo é stato il Vive Pro quest'anno).
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra

Ultima modifica di Noir79 : 19-09-2018 alle 16:48.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:27   #3
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
(riservato 2)
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 20:36   #4
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Eccomi
Caspita mi fa impressione anche solo leggere la risoluzione dell' 8K, chissà come dev'essere usarlo con un reparto video all'altezza!
In realtà fin'ora non mi sono mai informato molto, ora mangio e mi leggo le rece che hai postato.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 09:14   #5
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
La cosa piú sosprendente é come siano stati in grado di far funzionare un prodotto cosí innovativo in cosí poco tempo. Al momento del Kickstarter, SteamVR non supportava schermi con un angolo diverso da 180 gradi fra loro; il fatto che il tutto funzioni bene con distorsioni intorno ai bordi tutto sommato minimali non é da poco, considerando che non hanno nemmeno lontanamente le risorse di Facebook / Valve.

Giá immagino le discussioni online su chi "bara" nei FPS avendo un visore con FoV piú alto... pensa soltanto al mancato supporto per i monitor Ultrawide in giochi competitivi come Overwatch!
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 11:54   #6
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 153
La cosa da verificare sulla produzione di massa e' sicuramente la qualita' fisica delle lenti.
Per una startup in cina potrebbe essere difficile garantire la qualita' necessaria con la costanza nel tempo.
Il prodotto e' molto interessante ma richiede un signor pc.
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 12:15   #7
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Si troveranno mai in esposizione da qualche parte? ( tra bologna e modena )
Un giorno mi piacerebbe vederne uno all'opera, sia per la risoluzione che il fov, ma curioso anche di vedere le lenti.
Anche se non penso che comprerò mai più un visore per giocare ( visto che su pc quasi non gioco più e mi sto dando ai giochi su cellulare in giornata ( mentre alla sera solo relax serial e film in tv )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 18:12   #8
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
La cosa da verificare sulla produzione di massa e' sicuramente la qualita' fisica delle lenti.
Per una startup in cina potrebbe essere difficile garantire la qualita' necessaria con la costanza nel tempo.
Il prodotto e' molto interessante ma richiede un signor pc.
I prototipi M1 ed M2 sono stati inviati a 10 youtuber / personalita' tecniche note in rete; la qualita' delle lenti (che non sono acquistate da terze parti, ma sono state realizzate da Pimax appositamente per questi modelli) é stata giudicata piú che adeguata. Non so pronunciarmi sulla qualita' degli stabilimenti che le producono, ma al giorno d'oggi se una macchina produce 10, 100 o 1000 lenti la qualita' non dovrebbe cambiare troppo.

Sono state esposte a Berlino durante una fiera di cui non mi ricordo il nome; si trovano in rete diversi video dove due sono presenti anche due dei tester (MRTV e SweViver).

Si, ora come ora richiede un PC davvero top di gamma - del resto, spingere 7 milioni di pixel e passa 90 volte al secondo con un campo visivo cosí grosso é un'impresa titanica.

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Si troveranno mai in esposizione da qualche parte? ( tra bologna e modena )
Un giorno mi piacerebbe vederne uno all'opera, sia per la risoluzione che il fov, ma curioso anche di vedere le lenti.
Anche se non penso che comprerò mai più un visore per giocare ( visto che su pc quasi non gioco più e mi sto dando ai giochi su cellulare in giornata ( mentre alla sera solo relax serial e film in tv )
Ehhhhhh in Italia non credo proprio - se qualcuno dei sostenitori di Kickstarter si trova in Italia, immagino che prima o poi si palesera' qui. Io sono il sostenitore numero 755, ho ordinato un 8K ma intendo cambiare e prendere un 5K+ - vivo a Londra comunque.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 19:30   #9
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
A me interessa molto questo visore

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi


Ehhhhhh in Italia non credo proprio - se qualcuno dei sostenitori di Kickstarter si trova in Italia, immagino che prima o poi si palesera' qui. Io sono il sostenitore numero 755, ho ordinato un 8K ma intendo cambiare e prendere un 5K+ - vivo a Londra comunque.
Come mai? per la resa visiva o per le prestazioni?, ammetto che anche io avrei puntato su un 5k.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 23:56   #10
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Mmmmm.... ma non capisco, aho visto la priam videorecensione postata nel primo post, e a quanto pare il pmax 5k "si vede meglio" del 8k, inoltre hanno le stesse richieste in termini di hardware nonostante la notevole differenza di risoluzione
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 09:38   #11
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
8K potrà essere il futuro, ma totalmente inusabile per almeno altri 3/4 anni visto il rallentamento delle vga ( già per il 5k direi che minimo serve la 2080ti), hanno un pò esagerato con quella scelta.

Parlavo delle lenti, perchè secondo me quelle del vive ( oculus mai provato ) erano mediocri, nel senso che si notavano troppo tutti i vari cerchi se ti arriva un'illuminazione da un lato.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 13:26   #12
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Come mai? per la resa visiva o per le prestazioni?, ammetto che anche io avrei puntato su un 5k.
Preferisco la fluidità alla resa grafica, e il livello di supersampling oltre il quale l'8K supera il 5K+ è al di là anche della 2080ti.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 13:40   #13
alarico75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
I prototipi M1 ed M2 sono stati inviati a 10 youtuber / personalita' tecniche note in rete; la qualita' delle lenti (che non sono acquistate da terze parti, ma sono state realizzate da Pimax appositamente per questi modelli) é stata giudicata piú che adeguata. Non so pronunciarmi sulla qualita' degli stabilimenti che le producono, ma al giorno d'oggi se una macchina produce 10, 100 o 1000 lenti la qualita' non dovrebbe cambiare troppo.

Sono state esposte a Berlino durante una fiera di cui non mi ricordo il nome; si trovano in rete diversi video dove due sono presenti anche due dei tester (MRTV e SweViver).

Si, ora come ora richiede un PC davvero top di gamma - del resto, spingere 7 milioni di pixel e passa 90 volte al secondo con un campo visivo cosí grosso é un'impresa titanica.



Ehhhhhh in Italia non credo proprio - se qualcuno dei sostenitori di Kickstarter si trova in Italia, immagino che prima o poi si palesera' qui. Io sono il sostenitore numero 755, ho ordinato un 8K ma intendo cambiare e prendere un 5K+ - vivo a Londra comunque.
Per quanto riguarda le lenti il dubbio mi veniva dalle recensioni del pimax 4k dove un certo numero di persone lamenta problemi di visione sfuocata sulle immagini.
Se la qualità resterà quella delle recensioni dei tester il prodotto è molto interessante. Il pixma 8k è disponibile su gearbest a 700 euro circa più le spese di dogana immagino. Senza un pc da 2500€ non rende bene.
__________________
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 15:52   #14
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Io sono il sostenitore numero 755, ho ordinato un 8K ma intendo cambiare e prendere un 5K+ - vivo a Londra comunque.
Noir quando prevedi di riceverlo?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 16:03   #15
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Mmmmm.... ma non capisco, aho visto la priam videorecensione postata nel primo post, e a quanto pare il pmax 5k "si vede meglio" del 8k, inoltre hanno le stesse richieste in termini di hardware nonostante la notevole differenza di risoluzione
Entrambi i visori ricevono la stessa risoluzione di 2560p per occhio in ingresso, ma l'8K la ingrandisce a 3840p (colloquialmente definita "4K") tramite hardware. Questo risulta in un'immagine sfuocata e poco definita, al punto da costringere un supersampling interno. Quello che succede é che l'immagine viene renderizzata a 2560p, viene applicato un supersampling di circa 1.3, viene inviata e poi ingrandita a 3840p.

Oltre a essere piú esigente in termini di potenza computazionale, é lecito aspettarsi un immagina meno pulita; per questo il 5K "si vede meglio" e richiede meno potenza computazionale.

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le lenti il dubbio mi veniva dalle recensioni del pimax 4k dove un certo numero di persone lamenta problemi di visione sfuocata sulle immagini.
Se la qualità resterà quella delle recensioni dei tester il prodotto è molto interessante. Il pixma 8k è disponibile su gearbest a 700 euro circa più le spese di dogana immagino. Senza un pc da 2500€ non rende bene.
Il 4K é sfuocato non per la scarsa qualita' delle lenti, ma perché il display non é a bassa persistenza; non ha nemmeno il tracciamento posizionale: é praticamente un Oculus DK1 con una risoluzione circa 3 volte superiore, con tutte le conseguenze del caso - il fenomeno noto come "smearing".

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Noir quando prevedi di riceverlo?
Non ne ho idea. I primi 100 hanno ricevuto l'email in cui viene chiesto loro quale versione preferiscono e dove devono confermare l'indirizzo di spedizione; non é chiaro di quanti visori sara' composta la seconda ondata, ma nei primi giorni di Ottobre in Cina c'é una festa nazionale che dura una settimana, quindi é assai probabile che il mio non sara' pronto per allora.

Probabilmente prima della fine dell'anno.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra

Ultima modifica di Noir79 : 23-09-2018 alle 16:08.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 16:08   #16
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Parlavo delle lenti, perchè secondo me quelle del vive ( oculus mai provato ) erano mediocri, nel senso che si notavano troppo tutti i vari cerchi se ti arriva un'illuminazione da un lato.
Stai parlando forse dei "God rays"? Quelli di cui l'Oculus CV1 soffre prepotentemente? In questo caso, molti hanno detto che l'effetto, purché ancora presente (ed é inevitabile nelle lenti di tipo fresnel) é meno evidente rispetto a tutti gli altri visori attualmente sul mercato.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 13:27   #17
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
SweViver ha pubblicato un'analisi molto dettagliata dei pannelli delle versioni 8K e 5K+:

Pimax 8K vs 5K+ Through The Lens Comparison - Pimax 5K+ vs 8K Pixel Matrix Analysis


Da questa analisi si evince chiaramente come, nonostante la risoluzione sia superiore, il pannello del 5K+ risulta quasi sempre la scelta migliore anche con supersampling elevato: effettuare il supersampling ad una risoluzione anche maggiore di 3840p per poi convertirlo a 2560p e ingradirlo nuovamente a 3840p, causa una sfocatura dell'immagine che ne compromette la qualitá finale.

Una rapida occhiata in giro mostra come la stragrande maggioranza dei sostenitori del Kickstarter - me compreso - intende passare al 5K+.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 22:58   #18
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
SweViver ha pubblicato un'analisi molto dettagliata dei pannelli delle versioni 8K e 5K+:

Pimax 8K vs 5K+ Through The Lens Comparison - Pimax 5K+ vs 8K Pixel Matrix Analysis
Molto molto interessanti devo dire! Daranno una bella smossa a tutto il mercato dei visori, Oculus in primis. Visto il filmato mi sfugge un motivo valido per cui preferire l'8K...forse il 5K gli è riuscito fin troppo bene?

A parte il solito discorso che più lo si userà e più ci si abituerà, hanno implementato qualcosa per minimizzare il motion sickness?

Ultima modifica di ShineOn : 24-09-2018 alle 23:00.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 16:45   #19
Noir79
Senior Member
 
L'Avatar di Noir79
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9749
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Molto molto interessanti devo dire! Daranno una bella smossa a tutto il mercato dei visori, Oculus in primis. Visto il filmato mi sfugge un motivo valido per cui preferire l'8K...forse il 5K gli è riuscito fin troppo bene?

A parte il solito discorso che più lo si userà e più ci si abituerà, hanno implementato qualcosa per minimizzare il motion sickness?
Non c'è molto che possono fare lato hardware per ridurre il "mal di VR". Anzi, con l'assenza dell'effetto "maschera da sub" causato dal campo visivo maggiore ci si sentirà più male del normale. C'è gente che ha detto che ha dovuto riabituarsi... Anche se come spesso accade, è normalmente questione di tempo.
__________________
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders
La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2018, 18:41   #20
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Comunque mi chiedo se davvero una 2080 TI possa bastare per il Pimax 8k
Mediamente in 4k, con i titoli AAA, fa sui 90fps. Probabilmente ben overcloccata si ha un aumento di performance del 10% dunque 100fps in 4k (con tutto maxato)
Ma in 8k significa fare 1/4 di quegli FPS, ergo appena 25fps medi
Mi sa che il Pimax 8k riusciremo a godercelo appieno tra non meno di 3-4 generazioni di gpu, supponendo un +35% di performance ad ogni gen

Ultima modifica di MirkoHU : 26-09-2018 alle 18:45.
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v