Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2017, 17:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...018_72184.html

Intel annuncia una collaborazione tecnologica con AMD che porterà, nel 2018, alla disponibilità di processori della famiglia Core che integreranno sullo stesso package una GPU AMD Radeon Vega e memoria HBM2

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 17:47   #2
Joker6677
Senior Member
 
L'Avatar di Joker6677
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
Messaggi: 697
Magari questo annuncio farà rialzare le azioni AMD, dopo il ribasso delle scorse settimane.
Joker6677 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 17:54   #3
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
molto appetitoso!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 18:07   #4
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da Joker6677 Guarda i messaggi
Magari questo annuncio farà rialzare le azioni AMD, dopo il ribasso delle scorse settimane.
O magari farà scendere quello nvidia.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 19:26   #5
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Oh mio Dio! Che abominio!
Al rogo!
È quasi peggio di un licantropo che si accoppia con un vampiro! (Underworld docet)
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 19:26   #6
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
col caspio che io al posto di AMD avrei fatto una cosa del genere piuttosto avrei spinto più fretta possibile con le nuove apu ryzen + vega per dare loro un vantaggio tecnologino che intel non ha sulle schede video
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 19:29   #7
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8658
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
col caspio che io al posto di AMD avrei fatto una cosa del genere piuttosto avrei spinto più fretta possibile con le nuove apu ryzen + vega per dare loro un vantaggio tecnologino che intel non ha sulle schede video
Perché hanno entrambi le "pezze al CU*O" e lo sanno, la sagra dell'X86 sta per finire.. E alla fine, dato che ne rimarrà uno solo, una bella acquisizione e passa tutto!
Vedrete... E a quel punto to saranno Ca++i nostri...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:10   #8
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
L'HBM2 è collegata direttamente alla GPU. Magari sarebbe possibile averne accesso anche alla CPU, ma solo passando dalla GPU (almeno da quel che ho visto anche dal video).

Comunque, fino a 13 mesi fa ho lavorato alla Intel proprio alla GPU integrata, e fino all'ultimo commit nel repository pochi secondi prima di andare via. Tutto potevo pensare, tranne a una cosa del genere, visto che Intel ha investito un sacco di risorse nelle proprie GPU integrate.

Comunque c'è da dire che questo è un prodotto diverso: high-performance, e solo per portatili di una certa classe. E d'altra parte CPU e GPU (con annessa HBM2) continuano a rimanere core separati, sebbene facendo uso di questo collegamento speciale che ha realizzato Intel.

Diciamo che si aprono nuovi mercati, che affiancano quelli già esistenti.

Ma, come dicevo, non l'avrei mai detto prima. Non c'avrei scommesso un centesimo.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:20   #9
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:34   #10
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18376
Vega UBERFAIL
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:38   #11
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Mi fa piacere per amd..sperando che cio non significhi migliorare a proprio discapito e far vendere più apu a intel

a ogni modo la cosa potrebbe prospettarsi interessante anche in altri ambiti (future console con hardware "misto"?). CDmauro comunque si starà rivoltando nella... BMW
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:44   #12
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
AMD sicuramente guadagnerà in marketing con questa mossa, visto che nell'immaginario collettivo esistono solo Intel e Nvidia.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:52   #13
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
AMD sicuramente guadagnerà in marketing con questa mossa, visto che nell'immaginario collettivo esistono solo Intel e Nvidia.
oddio, per l'utonto medio sarà sempre un prodotto intel venduto a marchio intel
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 20:58   #14
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Scusate m devo dirlo (e so che sul Tread Ryzen capiranno tutti):

"Cassandra"
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 21:03   #15
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Adesso sappiamo perchè le iGPU di Intel sono così scarse, ci lavora cdimauro ma invece di fare la GPU più potente postava walloftext su hwupgrade
Forse perché non era compito mio?
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Stavo per urlare CDIMAURO DOVE SEIII? ma ho visto il tuo commento.

Mamma mia quanti WoT ci siamo beccati anche su questo argomento e alla fine era vero, surrrale ma vero... pazzesco

Ps. Ma il tanto bistrattato B&C non era argomento di scherno?
Le figuracce dei guru di questo forum riecheggeranno all'infinito

Mado che risate mi sto facendo
Non mi pare che Intel abbia sostituito tutte le sue GPU con Vega.
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Mi fa piacere per amd..sperando che cio non significhi migliorare a proprio discapito e far vendere più apu a intel
Beh, l'obiettivo quale potrebbe essere altrimenti? E' ovvio che Intel vuole incrementare le vendite dei suoi processori.
Quote:
a ogni modo la cosa potrebbe prospettarsi interessante anche in altri ambiti (future console con hardware "misto"?). CDmauro comunque si starà rivoltando nella... BMW
Ma anche no: i SoC Intel che utilizziamo in BMW hanno l'iGPU della casa madre.
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Adesso stai a vedere che AMD salta fuori che lei fa le APU tutte in un pezzo solo e non in due pezzi incollati insieme
Se guardi il video, la soluzione innovativa di Intel risolve i problemi dell'HBM.

Bisogna vedere se AMD potrà adottarla anche per le sue GPU e/o per le sue APU, visto che sembra roba proprietaria di Intel.

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Scusate m devo dirlo (e so che sul Tread Ryzen capiranno tutti):

"Cassandra"
https://it.wikipedia.org/wiki/Cassandra_(mitologia)

"ebbe la facoltà della preveggenza, prevedeva terribili sventure ed era pertanto invisa a molti"

Quali terribili sventure avrei proferito? Peraltro Cassandra le azzeccava, mi pare.

Comunque al solito i troll si sono scatenati, peraltro senza nemmeno aver letto la notizia...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys

Ultima modifica di cdimauro : 06-11-2017 alle 21:06.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 21:24   #16
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Non capisco perché continuiate a dargli spago.... tanto è inutile. Almeno fatemi il favore di non quotarlo visto che l'ho messo in ignore apposta e mi tocca comunque vedere quello che scrive.
In merito alla news, boh io al posto di AMD col c**** che gli davo le GPU, oramai lato CPU li hanno raggiunti, con le GPU li distruggono! Come direbbe Moufrigno Porque???
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 21:53   #17
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
In merito alla news, boh io al posto di AMD col c**** che gli davo le GPU, oramai lato CPU li hanno raggiunti, con le GPU li distruggono! Come direbbe Moufrigno Porque???
Indipendentemente dalla qualità degli attuali prodotti, AMD nel medio-lungo termine non ha prospettive rosee (riporto una analisi letta tra notizie di finanza) perchè deve confrontarsi con due aziende enormemente più grandi che possono investire somme irraggiungibili per l'azienda di Sunnyvale: intel e nVidia.

Ancor peggio i due competitor hanno un business molto più diversificato di AMD, con investimenti di diversi settori (automotive, IA, etc etc).
Una notizia di questo tipo non può che far piacere ad AMD.

Il tutto, ripeto, indipendentemente dai buoni prodotti attuali (personalmente apprezzo anche Vega 56).

PS (e fuori contesto) ...che se poi AMD (o chiunque altro) dovesse fallire amen: se il mercato dovesse avere spazio per un nuovo player questo arriverà, in caso contrario vuol dire che semplicemente non c'è spazio per più attori

Ultima modifica di kliffoth : 06-11-2017 alle 22:03.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 21:59   #18
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ahh certo il segreto è tutto nella nuova colla messa a punto da Intel, come ho fatto a non pensarci prima?
E' quella "colla" che AMD da sola non è stata in grado di realizzare, nonostante fosse pioniera in ambito di utilizzo delle HBM nelle sue GPU.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 22:51   #19
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
quella colla si chiama Infinite fabric e qui non c'entra nulla.
qui si parla di un bus "proprietario", che a naso ha l'odore di un PCIe...
il resto è un interposer che si dovrà ancora saggiare come Intel produrrà (e soprattutto a che costo e comunque se da lei o da terze parti)...

quindi parliamo di aria fritta.

la questione è che sembra un prodotto altamente custom, proprio stile console degli anni 2005/2010, ma troppo scarsa, lato GPU per essere usata in una console moderna.
a naso sembra un prodotto su "ordinazione"; una cosa in stile Apple, in pratica.

in giro si legge di un kaby da 3.3Ghz e una Vega che dovrebbe essere il chip Vega 20 messo a 1, 1.1Ghz
e questa roba in un ultrathin risulta quasi indigesta, almeno a 14nm.
stiamo parlando di un consumo dai 75 ai 90W massimi, se spremuti a quelle frequenze...
da un ultrathin non credo che si riesca a togliere efficacemente piu' di 50W.

stesso dicasi della potenza massima: a quei livelli siamo sui 3.2-3.5TF di potenza grafica (giustamente coadiuvati da una buona CPU), che fanno sorridere addirittura le console e non mettono certo paura ai Max-Q di nvidia (che non sono certo alti 10mm).

quindi una specie di AIO?
un mac pro o un surface?
sulla prima ipotesi c'e' una buona ragione, sulla seconda no (microsoft dovrebbe decidere di diventare un vero produttore di PC per ammortizzare una customizzazione del genere).
e comunque non mi sembra una cosa certo economica.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 23:13   #20
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Ma anche no: i SoC Intel che utilizziamo in BMW hanno l'iGPU della casa madre.



..
mica mi riferivo a questo, ma al fatto che bollavi come una cosa non vera le soluzioni intel con grafica amd e ora che te lo ha sbattuto in faccia intel stessa caschi dalla sedia in quella sede visto che hai cambiato lavoro
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1