Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2021, 14:50   #11141
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Quando arriva quello di of gli fai trovare tutto scollegato e gli dici che non hai più attivo nulla!
Mi ha funzionato 2 volte...

?? nel senso che basta spengere il router di wind? non ci credo...
a me quelli di of non sono mai venuti, hanno sempre controllato da remoto se avevo o meno una linea attiva e mi pare strano bastasse spengere il router... mi chiamavano sempre al telefono dicendomi che a loro risultava che da parte di vodafone dovevano fare nuova linea ed avendo gia' io una attiva mi fermavano il tutto...

c'e' modo quindi di sapere quando wind stacca la linea in anticipo?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 22:21   #11142
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
a fine giugno scorso ho mandato pec di disdetta a wind causa modifiche condizioni economiche del contratto (potevo farlo entro il 31/7). la linea risulta ancora attiva ad oggi (!) oltre i 45 gg...
nel frattempo ho fatto richiesta di passaggio ad altro operatore (vodafone), che pero' si e' rivelato un disastro dal punto di vista della gestione della pratica (aperta e chiusa 4 volte), non risultava mai che fosse una migrazione ma una nuova linea e quindi openfiber per 3 volte si rifiutava di fare intervento.

oggi ho sollecitato wind di cessare la linea, cosi' poi sara' possibile da parte di openfiber di portarmi la linea perche' vedra' che non c'e' piu' una linea attiva.

c'e' modo di sapere in anticipo quando la linea verra' disattivata da parte di wind? come comunica ai suoi clienti la cessazione della linea? per sms, email, o cosa?
se ti serve il vecchio numero , devi aspettare la migrazione ufficiale , se non ti serve fai un nuovo contratto cambiando intestatario
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 17:33   #11143
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
oggi sono stato ricontattato da wind: avendo io espresso la "volontà di eseguire la migrazione ad altro operatore del servizio" e non la disdetta (cessazione) della linea, loro non possono staccare la linea per permettere cosi' a vodafone di portarmi la loro linea. dovrei inviare loro un'altra pec con la richiesta di cessazione pagando i relativi costi (65 euro, credo...?), con relativa perdita del numero fisso. oltretutto adesso mi lasciano 5 gg di tempo per portare a termine la migrazione (come se dipendesse da me).

quindi ho richiamato vodafone per risollecitare la mia pratica vecchia oramai di 2 mesi loro hanno mandato una email a openfiber (solito scaricabarile, temo...)

tra l'altro mi domando se nel caso di modifiche delle condizioni contrattuali si debba per forza passare ad un altro operatore (migrazione) oppure si possa anche chiedere la cessazione della linea (con perdita del numero). edit: stando l'art. 70 comma 4 del Decreto Legislativo 1 agosto 2003, n. 259 "Codice delle comunicazioni elettroniche" non si fa cenno necessariamente alla migrazione:
Quote:
Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.
pero' nella mia pec ho fatto cenno a quella, purtroppo (speravo di tenere il numero, che alla fine posso anche cambiare....)

Ultima modifica di Giulio_P : 18-08-2021 alle 17:42.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 17:47   #11144
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
oggi sono stato ricontattato da wind: avendo io espresso la "volontà di eseguire la migrazione ad altro operatore del servizio" e non la disdetta (cessazione) della linea, loro non possono staccare la linea per permettere cosi' a vodafone di portarmi la loro linea. dovrei inviare loro un'altra pec con la richiesta di cessazione pagando i relativi costi (65 euro, credo...?), con relativa perdita del numero fisso. oltretutto adesso mi lasciano 5 gg di tempo per portare a termine la migrazione (come se dipendesse da me).

quindi ho richiamato vodafone per risollecitare la mia pratica vecchia oramai di 2 mesi loro hanno mandato una email a openfiber (solito scaricabarile, temo...)

tra l'altro mi domando se nel caso di modifiche delle condizioni contrattuali si debba per forza passare ad un altro operatore (migrazione) oppure si possa anche chiedere la cessazione della linea (con perdita del numero).
questo quanto scritto nella mia fattura di Giugno:

Gentile Cliente,
a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° agosto 2021 il costo della sua offerta di rete fissa sarà incrementato di 2 euro al mese.
Inoltre, sempre a partire dal 1° agosto 2021, le comunichiamo che WINDTRE ha deciso di applicarle uno sconto in fattura di 2 euro al mese. Tale sconto sarà valido fino al completamento del pagamento per l’acquisto rateizzato dell’apparato modem.
Come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 luglio 2021, inviando una comunicazione avente come causale di recesso: “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI, tramite PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta, punti vendita Wind Tre, tramite Will, l’assistente digitale disponibile nell'Area Clienti e su APP WINDTRE. In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 luglio 2021.
Qualora decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione e, prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.
Per ulteriori informazioni può consultare la sezione di WINDTRE Informa su windtre.it



__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 19:56   #11145
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
questo quanto scritto nella mia fattura di Giugno:
stessa cosa anche a me. si parla di recedere o di passare ad altro operatore (migrazione).
ma avendo io scritto la seconda cosa loro si rifiutano di chiudere la linea se non mando loro un'altra pec... ma la legge a cui si fa riferimento non parla di queste 2 possibilita'...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 16:28   #11146
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
i contratti di wind che vedo adesso forniscono un router che ha il wifi 6: qualcuno che era con wind ha provato a chiedere l'upgrade e ci e' riuscito?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 19:57   #11147
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
i contratti di wind che vedo adesso forniscono un router che ha il wifi 6: qualcuno che era con wind ha provato a chiedere l'upgrade e ci e' riuscito?
Ma figuriamoci... Ma mai dire mai 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 15:23   #11148
CoolMo
Member
 
L'Avatar di CoolMo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Messaggi: 226
Salute a tutti,
sono utente Vodafone FTTH da molti anni ma ultimamente mi hanno molto disturbato cercando di appiopparmi il nuovo modem (wifi6) A PAGAMENTO al posto della ormai vetusta (e al limite del penoso) Vodafone Station Revolution.

Avrei intenzione di passare a windtre con la quale ho già tutte le utenze mobili di famiglia ma non riesco a capire se nel mio caso (FTTH - Metroweb- Bologna Città) il passaggio potrà essere liscio o se devo prevedere del down-time e perdite di tempo per sopralluoghi dei tecnici etc.
Che consigli avete da darmi?
Grazie dell'attenzione
K

Ultima modifica di CoolMo : 20-08-2021 alle 16:02.
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 16:57   #11149
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da CoolMo Guarda i messaggi
Salute a tutti,
sono utente Vodafone FTTH da molti anni ma ultimamente mi hanno molto disturbato cercando di appiopparmi il nuovo modem (wifi6) A PAGAMENTO al posto della ormai vetusta (e al limite del penoso) Vodafone Station Revolution.

Avrei intenzione di passare a windtre con la quale ho già tutte le utenze mobili di famiglia ma non riesco a capire se nel mio caso (FTTH - Metroweb- Bologna Città) il passaggio potrà essere liscio o se devo prevedere del down-time e perdite di tempo per sopralluoghi dei tecnici etc.
Che consigli avete da darmi?
Grazie dell'attenzione
K
Guarda , io sono appena passato da Windtre a Vodafone , perche' mi hanno auementato il canone , nulla da dire (cliente fibra 1000 dal 2018 ) unica pecca , avevo l'up a 100 e quando ho chiesto se potevano upgradarlo , sembrava di parlare con dei marziani , nessuno sapeva cosa intendevo... servizio clienti non adeguato, con Vodafene almeno quando chiedi di chiamarti entri in contatto con gente che almeno sa di cosa stai parlando ... poi magari mi ricredero' ..almeno adesso ho una linea un po' piu' performante in termini di download (nel senso che c'e' poca differenza usando server diversi per gli speedtest (con Wind facevo 900mb solo con pochi ..per quanto possa valere lo speedtest ) e ho ora 500 in up che e' tanta roba .... vedi tu ... problemi cmq non li ho mai avuti ...nei tre anni passati con Wind
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 14:56   #11150
MYRKO
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Salve
possiedo fubra fttc 200 infostrada con mldem in comodato, ora mi continuano a chiamare dal 159 dicendomi che posso passare a ftth 1000 allo stesso prezzo...dove sta la fregatura?
Grazie
MYRKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 21:43   #11151
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da MYRKO Guarda i messaggi
Salve

possiedo fubra fttc 200 infostrada con mldem in comodato, ora mi continuano a chiamare dal 159 dicendomi che posso passare a ftth 1000 allo stesso prezzo...dove sta la fregatura?

Grazie
Io ho fatto l'upgrade a settembre e non ho subito alcuna fregatura

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 03:05   #11152
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
stessa cosa anche a me. si parla di recedere o di passare ad altro operatore (migrazione).
ma avendo io scritto la seconda cosa loro si rifiutano di chiudere la linea se non mando loro un'altra pec... ma la legge a cui si fa riferimento non parla di queste 2 possibilita'...
Liberatevi di Wind.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 11:50   #11153
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Liberatevi di Wind.
Fatto... come gia' detto nulla da dire sulla linea... Servizio clienti totalmente inadeguato.
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 12:55   #11154
yury111
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Fatto... come gia' detto nulla da dire sulla linea... Servizio clienti totalmente inadeguato.
Figurati. Il recupero crediti che mi hanno mandato, sta ancora attendendo un risarcimento che mai avverrà. Si dia il caso che ho le ricevute di tutti gli accrediti fatti a loro nome relativi agli addebiti che loro pretendono. Se avessero detto: "dacci dei soldi perché li pretendiamo senza motivo" avrebbero avuto maggior fortuna.
yury111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 20:50   #11155
dualturion
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 97
Ciao!
Esiste per le linee fisse di WindTre, in particolare per quelle in fibra, la possibilità di attivare il trasferimento di chiamata condizionato SOLO quando il router è spento o ci sono problemi di connettività internet/voip?
Non sto parlando del classico "In Trasferta" attivabile tramite *21*numero# visto che una volta attivato è attivo sempre e comunque e devia tutte le chiamate anche a modem accesso (e spento, contrariamente da quanto dettomi dal 159) e con voip funzionante.
TIM permette di farlo "Su non raggiungibile" attivandolo tramite *24<num_trasferimento># ma con WindTre questa stringa non funziona.
__________________
DeskTop: Scheda Mamma DFI LANPARTY DK P45-T2RS / TURBO; Procione INTEL Core2Duo E8400 3GHz cache 6MB; GPU SAPPHIRE ATi HD4830 V.2.0, overclocked as HD4850; Casotto EnerMaX Chakra ECA3050; Hard Disk Western Digital RE2 WD1601ABYS Caviar RE2; RAM Corsair TWIN2GB-8500C5D, DDR2-1066; Alimentatore Coolermaster REAL POWER PRO 620W. 3DMark06 12761, PCMark05 9122
dualturion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2021, 10:46   #11156
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
post nel 3d sbagliato, scusate...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2021, 07:57   #11157
htponch
Senior Member
 
L'Avatar di htponch
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: TR
Messaggi: 658
Open Fiber FTTH
Windtre Absolute
Fritzbox 7530 (fw 7.28)
SFP Zyxel PMG3000-D20B
TP-Link MC220L
Ugreen Lan (Wan) Cat.8 8mt
Ugreen Lan Cat 8. 2mt
Intel GbE Lan

Primissimo test dopo attivazione.


Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
__________________
| CM H500P MESH | 11x CM RGB 120-140-200 | KL-C1200-PL | i7 12700K| CM ML360 RGB | Z690 GAMING-X | XPG D55 3600MHZ 2X16GB | ASUS RTX 3090 | XPG S70 512GB | 960EVO 250GB |2x TCS X3 480GB | AW2721D 27" 2k 240HZ | PCMK TKL ISO | A40 TR | G502 | G840 | XONAR U7 7.1 | XBOX 360 CTRL | WIN11 |
htponch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 07:34   #11158
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da yury111 Guarda i messaggi
Liberatevi di Wind.
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Fatto... come gia' detto nulla da dire sulla linea... Servizio clienti totalmente inadeguato.
dispiace constatare che dopo la fusione, windtre stia virando sempre più in basso; a me restano 8 rate da 2 euro da saldare, penso di resistere (per non pagare l'extra di 75 euro per quello che loro definiscono modem ) e poi di sperare di passare a iliad, non è il modo di trattare i clienti.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 09:54   #11159
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Finché non hai problemi la rete FTTH di Wind è ottima poi quando hai bisogno del cc...alla fine mi sono liberato di loro tramite Corecom
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 10:05   #11160
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Bravissimo Dany,
sono su quella strada anch'io, due mesi fa ho presentato istanza al Corecom per data capping/sgambetto, da marzo sono fisso a tempo indeterminato a 110Mb/s , è stata accettata ed ora sono in attesa della data di fissazione dell'udienza.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v