Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2017, 10:11   #1
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
[FIBRA] Tiscali FTTH VULA



http://casa.tiscali.it/fibra-adsl/tc/ultrafibra_1G/


Apro questo thread per completezza, considerando che l'offerta in questione è commercializzata da tempo e non possedeva ancora una discussione dedicata.

  • Connessione fornita tramite il servizio VULA Telecom.

  • Profilo attuale: 1 Gb/s in download, 100 Mb/s in upload.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 27-05-2018 alle 21:52.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 10:27   #2
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
[img]https://s29.postimg.org/e7nw0tpcn/Tiscali_FTTH.png

http://casa.tiscali.it/fibra-telefono/tc/fibra_full/


Apro questa discussione per completezza, considerando che l'offerta in questione è commercializzata tempo e non possedeva ancora un thread dedicato.

La copertura coincide con quella FTTH di Telecom, connessione fornita tramite il servizio bitstream VULA.

Al momento le città dove è attivabile il servizio sono:

Milano, Firenze, Perugia, Catania (da confermare).

Profilo attuale: 100 Mb/s in download, 10 Mb/s in upload.
Torino no?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 10:37   #3
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
A Torino è già vendibile la FTTH TIM? Comunque quelle sono città dove quest'offerta risulta effettivamente commercializzata, di Torino non so niente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 14:42   #4
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Offerta disponibile (teoricamente) anche a Catania. Testato via Monserrato 59/A.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 17:05   #5
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
grazie per l'info

io sono ancora in attesa (spasmodica) che tirino fuori l'offerta su rete FTTH OF, in quanto questa 100/10 si basa sul tariffario VULA di TIM risalente all'anno scorso (o forse 2 anni fa se non erro).

Tra l'altro cosi si stanno dando la zappa sui piedi da soli in quanto , ad esempio, su indirizzi vendibili da GEA Vodafone su rete FTTH OF a Perugia, Tiscali propone la sua offerta 4G+ (LOL ) mentre Vodafone vende la Gigabit.
Si è vero, a Perugia hanno cessato di rivendere la FTTH VULA per proporre l'offerta in 4G+ , mi pare che addirittura non rivendano più nemmeno la FTTC
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 20:44   #6
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
[FIBRA] Tiscali FTTH VULA

Vendibile anche a Trieste, trovo tuttavia ridicolo il profilo 100/10...
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 21:02   #7
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Offerta disponibile (teoricamente) anche a Catania. Testato via Monserrato 59/A.
Tecnicamente e commercialmente. Ne sono coperto anch'io, abito a Catania e risulto vendibilissimo con la ftth 100/10. La velocità non è eccelsa come ftth di ultima generazione ma chissenefrega. Una volta cablato l'upgrade a 300 o a 1000 (che poi sono anche le velocità Tim) potrà esser fatto senza rotture di scatole da remoto e soprattutto senza cambio di tecnologia e le notizie che danno per maggio la vendibilità dei kit vula con porte a 10 gb fanno ben sperare per giugno (previsto dall'operatore del 130). Il prezzo è assai vantggioso e ho anche scoperto che molto probabilmente il passaggio fttc/adsl previsto da tim non si può attuare. La portabilità del numero si può quasi certamente fare, invece, con Tiscali perchè sarebbe da vdsl a ftth (mi hanno spiegato che i problemi nascono quando è da vdsl a adsl). Mi sa che sto per salutare Tim.....a proposito si sa qualcosa per eventuali tagli maggiori su questa ftth?

Ultima modifica di kirk223 : 15-02-2017 alle 21:07.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 21:05   #8
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
grazie per l'info

io sono ancora in attesa (spasmodica) che tirino fuori l'offerta su rete FTTH OF, in quanto questa 100/10 si basa sul tariffario VULA di TIM risalente all'anno scorso (o forse 2 anni fa se non erro).

Tra l'altro cosi si stanno dando la zappa sui piedi da soli in quanto , ad esempio, su indirizzi vendibili da GEA Vodafone su rete FTTH OF a Perugia, Tiscali propone la sua offerta 4G+ (LOL ) mentre Vodafone vende la Gigabit.
Ho saputo, ma non sono un oracolo, quindi è da prendere con la dovuta cautela, che l'offerta ftth su Open fiber partirà a fine 2018 su tutto il territorio nazionale con Tiscali come partner esclusivo Poi non so se sia effettivamente vero

Ultima modifica di kirk223 : 15-02-2017 alle 21:10.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 21:05   #9
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Tecnicamente e commercialmente. Ne sono coperto anch'io, abito a Catania e risulto vendibilissimo con la ftth 100/10. La velocità non è eccelsa come ftth di ultima generazione ma chissenefrega. Una volta cablato l'upgrade a 300 o a 1000 potrà esser fatto senza rotture di scatole da remoto e soprattutto senza cambio di tecnologia e le notizie che danno per maggio la vendibilità dei kit vula con porte a 10 gb fanno ben sperare per giugno (previsto dall'operatore del 130). Il prezzo è assai vantggioso e ho anche scoperto che molto probabilmente il passaggio fttc/adsl previsto da tim non si può attuare. La portabilità del numero si può quasi certamente fare, invece, con Tiscali perchè sarebbe da vdsl a ftth (mi hanno spiegato che i problemi nascono quando è da vdsl a adsl). Mi sa che sto per salutare Tim.....a proposito si sa qualcosa per eventuali tagli maggiori su questa ftth?
Si parlava di 1000/100, che avrebbe annunciato a inizio Febbraio ma era solo una voce, a quanto pare, di un utente del forum...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 21:10   #10
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si parlava di 1000/100, che avrebbe annunciato a inizio Febbraio ma era solo una voce, a quanto pare, di un utente del forum...
Beh, tra l'altro si conferemerebbe il taglio offerto da Tim per questa sperimentazione che a mio avviso diventerà la velocità tipo per ogni ftth tra non molto, quindi potrebbe starci benissimo.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 22:07   #11
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
impossibile a mio avviso, andrebbe contro le dichiarazioni stampa del CEO di Tiscali che ha parlato di migrazione di 22mila clienti in FTTH gigabit a partire da quest'anno.

Inoltre come puoi dire Tiscali partner esclusivo? ma hai visto questa pagina? http://openfiber.it/chi-siamo.html

c'è la lista degli operatori con le città coperte. l'offerta OF è gia disponibile in molte città.

mi sa che ti sei perso il thread sul forum
Sono stato impreciso in effetti, anche perché quella pagina l'avevo visionata proprio qualche giorno fa. Mi riferivo solo ed esclusivamente alla mia città dove pare che Tiscali diventerà esclusivo operatore con Open Fiber, poi se siano balle non so proprio.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 22:12   #12
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
quale città? Cagliari?
No, Catania. Ma, ripeto, è stata solo una comunicazione verbale, nulla di più.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 22:20   #13
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Sono balle.

Una volta aperta la vendibilità OF ci saranno anche gli altri operatori, soprattutto Vodafone ed Infostrada in prima linea che hanno una potenza di fuoco marketing ed un marchio ben piu potente di Tiscali.
Potrebbe essere. Ma sai, alla fin fine, a pari velocità, tutto sommato, per una 1000/1000 un gestore vale l'altro. Poi son opinioni eh. Tu sai per caso, saltando di palo in frasca, se un numero vdsl nativo Tim puoi portarlo in Tiscali? A me stato detto di si. Il mio problema allo stato attuale è solo questo.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 23:12   #14
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
Sono balle.

Una volta aperta la vendibilità OF ci saranno anche gli altri operatori, soprattutto Vodafone ed Infostrada in prima linea che hanno una potenza di fuoco marketing ed un marchio ben piu potente di Tiscali.
Sottocaluti troppo tiscali.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 06:59   #15
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Potrebbe essere. Ma sai, alla fin fine, a pari velocità, tutto sommato, per una 1000/1000 un gestore vale l'altro. Poi son opinioni eh. Tu sai per caso, saltando di palo in frasca, se un numero vdsl nativo Tim puoi portarlo in Tiscali? A me stato detto di si. Il mio problema allo stato attuale è solo questo.
Si, non hai tutti i torti.
Infatti secondo me, quando si parla di FTTH e di tagli simili si dovrebbe dare almeno metà importanza anche al resto dell'offerta ovvero se offrono chiamate nazionali illimitate, sim 4g, abbonamenti ad altri servizi...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 03:05   #16
Amakuni
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Venaria Reale (TO)
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Torino no?
Io risulto attivabile, vedremo ad Aprile quando cambio casa, proverò certamente Tiscali, sembra il più vantaggioso, risultando solo in FTTC con cabinet a 400mt in linea d'aria.
Amakuni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 22:40   #17
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Vendibile anche a Trieste, trovo tuttavia ridicolo il profilo 100/10...
Non hai torto. Ma io l'ho sottoscritto ugualmente. Se rimanevo con tim in fttc figurati quando mi migravano in ftth. Ho fatto nuova linea in ftth con tiscali a meno della metà del prezzo mensile che pago con tim per la fttc. La Ftth si può upgradare come credo tiscali farà, la fttc no.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 18:46   #18
bubez
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Messaggi: 317
Fatto contratto il 21/2 e in attesa attivazione.
Segnalo che, almeno nel mio caso, se tentavo la migrazione mi faceva restare in FTTC, quindi ho dovuto chiedere una nuova linea.
Vabbè pazienza la chiederò la disattivazione della FTTC TIM entro il 31/3...


Sent from my iPhone using Tapatalk
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 20:24   #19
kirk223
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Fatto contratto il 21/2 e in attesa attivazione.
Segnalo che, almeno nel mio caso, se tentavo la migrazione mi faceva restare in FTTC, quindi ho dovuto chiedere una nuova linea.
Vabbè pazienza la chiederò la disattivazione della FTTC TIM entro il 31/3...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Caso uguale a tutti gli altri. Non fanno migrare nessuno da fttc a ftth.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 22:32   #20
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
è un problema di Tiscali, oppure una mancanza AGCOM/TIM?
logico che se vai a portare la ftth in una zona fttc, ci siano utenze che sono in fttc anche da oltre 3 anni.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v