Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2017, 16:29   #8621
Naltazar
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 98
qualcuno che ha gia' fatto il passaggio da una 100 mega a una 300 mega ?
l'operatore mi ha detto che e' possibile e che mi rimarra' il vecchio numero telefonico , la mia preoccupazione e' la durata del disservizio fra il distacco dal cabinet all'attacco con la fibra , faranno tutto in giornata o c'e' il rischio che debba rimanere senza linea per giorni ?
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:37   #8622
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ad oggi non è possibile il passaggio dalla vdsl alla ftth

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:50   #8623
Zahndrekh
Senior Member
 
L'Avatar di Zahndrekh
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 397
Qualcuno di Genova che ha buone notizie per la FTTH, per esempio che in qualche zona è già attivabile?

La mia lunga e noiosa esperienza al momento è la seguente.

I primi di agosto ho trovato il foglio appeso al portone, dove c'era scritto che in quei giorni sarebbero stati effettuati i lavori per cablare la FTTH e di telefonare a telecom se interessati al passaggio.
Ovviamente interessato alla cosa, appena hanno terminato i lavori li ho chiamati, e l'operatore mi ha assicurato che entro settembre avrei avuto una FTTH da 300 mb.
Richiamo a metà settembre per fare il passaggio, e mi viene detto che entro 72 ore un tecnico mi avrebbe contattato per prendere l'appuntamento, non ricevendo però nessuna telefonata nei giorni successivi, decido di farmi risentire, e questa volta mi comunicano la 300 mb a Genova non esiste, e che mi devo accontentare del passaggio da FTTC a FTTH, e che nuovamente un tecnico mi avrebbe contattato entro 72 ore, ovviamente di nuovo non si fa sentire nessuno, e così richiamo nuovamente per scoprire che a quanto pare la FTTH non sarà disponibile fino a dicembre.
Aspetto metà gennaio, per far passare tutti i periodi di feste, e provo nuovamente, ma mi dicono che non è ancora disponibile.
A febbraio finalmente vengo contattato io da loro, e mi chiedono se voglio attivare la FTTH che finalmente è arrivata anche da noi, rispondo positivo e aspetto qualche nuova chiamata da loro.
A marzo richiamo e mi dicono di nuovo che non è ancora disponibile la FTTH, stessa risposta che mi sono sentito dare anche oggi.

Scusate il papiro.

Ultima modifica di Zahndrekh : 26-04-2017 alle 16:54.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:55   #8624
Naltazar
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 98
eh va beh vorra' dire che rimarro' con la 100 mega
Naltazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:28   #8625
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Naltazar Guarda i messaggi
qualcuno che ha gia' fatto il passaggio da una 100 mega a una 300 mega ?
l'operatore mi ha detto che e' possibile e che mi rimarra' il vecchio numero telefonico , la mia preoccupazione e' la durata del disservizio fra il distacco dal cabinet all'attacco con la fibra , faranno tutto in giornata o c'e' il rischio che debba rimanere senza linea per giorni ?
L'ho fatto io. Devi prima chiedere di tornare in ADSL, poi richiedi FTTH.
Se ora si può fare direttamente non lo so, ma non credo.

Ho mantenuto il numero. Disservizi di al massimo un paio di ore per entrambi gli interventi tecnici.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:36   #8626
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Purtroppo la mia situazione è andata a finire male, scriverò dopo più dettagli sul thread FTTC siccome mi hanno attivato la VDSL invece che della FTTH
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 18:42   #8627
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Purtroppo la mia situazione è andata a finire male, scriverò dopo più dettagli sul thread FTTC siccome mi hanno attivato la VDSL invece che della FTTH
Io fossi in te, farei presente a TIM (per es: Twitter) il tuo ordine che indicava 300 Mbps e in realtà ti hanno attivato FTTC.
C'è una bel salto di tecnologia...
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:04   #8628
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Io fossi in te, farei presente a TIM (per es: Twitter) il tuo ordine che indicava 300 Mbps e in realtà ti hanno attivato FTTC.
C'è una bel salto di tecnologia...
Lo so.. ma sono incompetenti i tecnici assegnati nelle mie zone, anche se risulta attivabile online non posso farci nulla se sono stati istruiti per attivare le "VDSL". A sto punto era inutile scavare e montare i ROE.
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 23:25   #8629
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Lo so.. ma sono incompetenti i tecnici assegnati nelle mie zone, anche se risulta attivabile online non posso farci nulla se sono stati istruiti per attivare le "VDSL". A sto punto era inutile scavare e montare i ROE.
puoi puoi... quando arrivano la mattina, prima di farli parlare gli chiedi codice operatore nome e cognome.

poi appena tentanto di attivare una vdsl basta che gli dici la parola magica
segnalo subito Lei personalmente per non voler attivare la ffth anche se coperto
dicendo scuse che non stanno ne in cielo ne in terra.

verrai che dopo 10 minuti "tornano" con il rullo di fibra... fidati...
__________________
Telecom FTTH 1000/300 + Vodafone Business 2500/500
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 23:29   #8630
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
puoi puoi... quando arrivano la mattina, prima di farli parlare gli chiedi codice operatore nome e cognome.

poi appena tentanto di attivare una vdsl basta che gli dici la parola magica
segnalo subito Lei personalmente per non voler attivare la ffth anche se coperto
dicendo scuse che non stanno ne in cielo ne in terra.

verrai che dopo 10 minuti "tornano" con il rullo di fibra... fidati...
Anche tu credi alla favoletta del tecnico svogliato e del rullo di fibra?

Come detto da mavelot sul thread FTTC se l'ordinativo scende come FTTC non è possibile fare niente per modificarlo, soprattutto non da un tecnico sul campo.

Non è questione di voglia, va configurato il circuito virtuale giusto, cosa non possibile di certo al volo, in generale tutto l'ordinativo deve partire e proseguire come FTTH. In questo suo caso c'è stato un ordinativo sbagliato a monte, non è il tecnico che ha deciso per la VDSL perchè non aveva voglia.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 23:32   #8631
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
puoi puoi... quando arrivano la mattina, prima di farli parlare gli chiedi codice operatore nome e cognome.

poi appena tentanto di attivare una vdsl basta che gli dici la parola magica
segnalo subito Lei personalmente per non voler attivare la ffth anche se coperto
dicendo scuse che non stanno ne in cielo ne in terra.

verrai che dopo 10 minuti "tornano" con il rullo di fibra... fidati...
Non diciamo cose insensate per cortesia.

Il tecnico on field che ha in carico la WR non ha nessuna possibilità fisica e di mezzi di "scegliere" di attivare una VDSL piuttosto che una FTTH.

1) Lui esegue la lavorazione che gli è stata assegnata. Punto.
Se la lavorazione è sbagliata c'è un errore a monte e lui non può far nulla. Il massimo che può fare è mettere in KO e segnalare che il cliente "ha chiesto altro".

2) I tecnici che si occupano delle attivazioni FTTH si contano sulla punta delle dita per ogni città, anche meno.
Pertanto solo loro sarebbero in grado di attivare FTTH

Minacciare il tecnico non serve a nulla, oltre che essere incivile.
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 00:20   #8632
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Hermann1871 Guarda i messaggi
L'ho fatto io. Devi prima chiedere di tornare in ADSL, poi richiedi FTTH.
Se ora si può fare direttamente non lo so, ma non credo.

Ho mantenuto il numero. Disservizi di al massimo un paio di ore per entrambi gli interventi tecnici.
penso si riferisse al passaggio diretto vdsl-ftth cosa ad oggi non possibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 05:39   #8633
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
puoi puoi... quando arrivano la mattina, prima di farli parlare gli chiedi codice operatore nome e cognome.
Francamente non credo che siano neppure tenuti a darteli...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 07:28   #8634
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Minacciare il tecnico non serve a nulla, lui non centra niente.

Chi è che in questa discussione sosteneva che era giusto che la vdsl si chiamasse fibra? Ecco cosa accade a chiamare due offerte basate su tecnologie differenti con lo stesso nome...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 08:17   #8635
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Minacciare il tecnico non serve a nulla, lui non centra niente.



Chi è che in questa discussione sosteneva che era giusto che la vdsl si chiamasse fibra? Ecco cosa accade a chiamare due offerte basate su tecnologie differenti con lo stesso nome...
Chiamare due tecnologie nello stesso modo può essere confusionale per i consumatori, ma ci si aspetta che almeno il sito/187 capisca. Comunque telecom non è la sola che chiama fibra e VDSL nello stesso modo eh, non è che gli altri operatori facciamo diversamente. Però sono sicuramente più efficienti nell'atto pratico, mai sentito infostrada o Vodafone attivare FTTC al posto di FTTH.
__________________
TIM FTTC 100/20 dal 7/01/16. Aspettando OpenFiber...
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 11:06   #8636
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
l'unica coa da fare in quei casi e' rifiutare l'intervento, per il resto le chiacchiere stanno a zero, il tecnico non può cambiare nulla in corso d'opera
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 12:10   #8637
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'unica coa da fare in quei casi e' rifiutare l'intervento, per il resto le chiacchiere stanno a zero, il tecnico non può cambiare nulla in corso d'opera
Per me si sono mangiati solo i fondi europei , c'è qualcuno che è riuscito ad attivare l'FTTH in qualche paese BUL del sud?
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 14:31   #8638
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
penso che qualcuno ci sia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 16:25   #8639
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Per me si sono mangiati solo i fondi europei , c'è qualcuno che è riuscito ad attivare l'FTTH in qualche paese BUL del sud?
Potrebbe essere, come in tutto il resto d' italia..cmq qui si aspetta solo agcom, per quello che hanno spiegato pagine fa...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2017, 16:34   #8640
LuE76
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'unica coa da fare in quei casi e' rifiutare l'intervento, per il resto le chiacchiere stanno a zero, il tecnico non può cambiare nulla in corso d'opera
Esatto , confermo anche i post precedenti

È sbagliato l ordine generato che viene passato al tecnico di zona .
Nel mio caso sono venuti per attivarmi fttc, ho rifiutato, lo stesso tecnico ha segnalato al rientro come motivazione la richiesta di una ftth .
Il giorno dopo mi hanno richiamato e hanno risolto loro , scusandosi per l errore.
Nuovo appuntamento e attivazione ftth
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v