Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2021, 15:42   #25001
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io ho lanciato il programma con uno sli di 980 e mi vede due schede da aggiornare.

Ancora però non l’ho fatto, sto cercando qualcuno con lo sli che l’abbia fatto per evitare beghe eventuali, anche se rilevando due vga l’updater non dovrei avere problemi…. In teoria.

Ma cosa fa? Prima upgrada vga 1 e poi vga 2 ? Oppure si rischiano guai?
secondo me essendo un upgrade ufficiale se gia le rileva in fase di analisi e non consiglia ne sul sito ne sul tool upgrade di sganciare lo sli in teoria le aggiorna entrambe.

Però se fosse il mio sistema le farei 1 per volta gia solo perche mancasse la luce per sfiga almeno mi resta l altra
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 15:42   #25002
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io ho lanciato il programma con uno sli di 980 e mi vede due schede da aggiornare.

Ancora però non l’ho fatto, sto cercando qualcuno con lo sli che l’abbia fatto per evitare beghe eventuali, anche se rilevando due vga l’updater non dovrei avere problemi…. In teoria.

Ma cosa fa? Prima upgrada vga 1 e poi vga 2 ? Oppure si rischiano guai?
Si teoricamente come per gli script di nvflash, aggiorna singolarmente i due chip in base allo slot rilevato, puoi capire se il flash ha avuto successo salvandoti il bios con GPUz se questo ha una dimensione di 213kb il flash è andato a buon fine se invece la dimensioni è ancora di 192kb allora non hai aggiornato il firmware con i nuovi profili DP.

Se hai qualche perplessità puoi eventualmente montare una gpu alla volta e aggiornarle singolarmente.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 17:05   #25003
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Non serve solo a quello fatti quattro prove in hdmi prima di parlare e disinformare.
per i miglioramenti dp non posso smentire ne confermare non avendo pannelli dp in casa.

Posso garantire cosa fa questo upgrade se avete un tv gaming hdmi 2.1 con supporto free/gsync.
Nei giochi che lo supportano (crysis 2/3) l upgrade permette di giocare in freesync anche con scheda nvidia di fatto scompare il tearing.

Nei giochi non freesync l immagine è leggermente meno fluida
ma da quando in qua il supporto freesync dipende dal gioco?
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 17:05   #25004
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Non c'è riscontro migliore di quello visivo fatto di persona altro che chiacchiere aleatorie sul changelog del 2018.
il nulla cosmico saranno le tue disamine sul gsync (senza documentarti) e piu in generale quando parli in detrazione (come fai da anni)
di un signor chip come quello in questione.

L effetto placebo è quando consigli una 1660 a chi ha una signora 980ti che sta 50° in game.
L aggiornamento parla chiaro a lettere cubitali quindi le tue chiacchiere stanno a zero, non perderti in dettagli chengelog di cui non sai nemmeno di cosa parli.

Ho letto benissimo prima di installare e le versioni dp hdmi vanno di pari passo per specifiche molto simili se non uguali.
L esperimento in merito all hdmi è solo un di piu, una prova che ho voluto fare che sulla mia tv ha dato effetto tangibile.

I GIOCHI FREESYNC (SULLA MIA TV 2021 certificata FreeSync Premium Pro) NON FANNO PIU TEARING DA QUANDO HO AGGIORNATO IL FIRMWARE, FATTENE UNA RAGIONE

hai solo da dire grazie.
Per la cronaca a te non devo dimostrare nulla annaspi da solo sulle prove dirette .
Guarda che sei l'unico al mondo che scrive cose del genere.
E' impossibile che tu stia usando il VRR della tua TV(a proposito....che modello di TV?), alias adaptive-sync con supporto Freesync Premium / Premium Pro ed eventuale compatibilità gsync certificata.

Perchè:

-l'adaptive sync con supporto Freesync Premium/Premium Pro + eventuale certificazione gsync compatible non offre alcun supporto per le Maxwell (solo da Pascal in su).

-non esistono TV che montino moduli gsync proprietari.

La tua è solo una sensazione da effetto placebo perchè evidentemente la tua tv grazie ai 120Hz ha una resa già ottima e fluida di suo.

Diversamente la tua 980Ti Kingpin sarebbe l'unica al mondo a funzionare con l'adaptive sync e se fossi in te la metterei all'asta come pezzo unico al mondo

EDIT:ah ecco vedo in firma, hai una Samsung QE65QN95A, gran bella TV ma sussiste il primo punto sopra.
E' una Freesync Premium Pro con compatibilità gsync(da Pascal in su).

A questo punto, visto il livello della tv, aggiorna ad una Turing/Ampère e la sfrutti molto meglio(attivando davvero la compatibilità gsync).
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-09-2021 alle 17:24.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 19:30   #25005
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
ma da quando in qua il supporto freesync dipende dal gioco?
da sempre con tanto di logo quando avvii un titolo dice se pro verde o pro rosso.
infatti crysis 1 e wh ottimizzati nvidia continuano a fare tearing (sul mio pannello) a res superiori il fhd.

comunque non perdiamo il punto : sono fatti provati non opinioni.

ripeto mi sono immolato (a rischio scheda di fottere la vga)
ho riportato la mia esperienza diretta potevo farmi c miei..a casa mia si dice grazie

Ad esempio MK10 è ottimizzato nvidia gsync ma avendo l opzione "variabile" non fa tearing.
In prativa attiva in "gsync compatibile" che alla fine è freesync mascherato (la famosa pezza messa da nvidia per sopperire al chip proprietario)
la tv essendo freesync non da tearing..
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A


Ultima modifica di Nurabsa : 04-09-2021 alle 19:38.
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 19:56   #25006
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
da sempre con tanto di logo quando avvii un titolo dice se pro verde o pro rosso.
infatti crysis 1 e wh ottimizzati nvidia continuano a fare tearing (sul mio pannello) a res superiori il fhd.

comunque non perdiamo il punto : sono fatti provati non opinioni.

ripeto mi sono immolato (a rischio scheda di fottere la vga)
ho riportato la mia esperienza diretta potevo farmi c miei..a casa mia si dice grazie

Ad esempio MK10 è ottimizzato nvidia gsync ma avendo l opzione "variabile" non fa tearing.
In prativa attiva in "gsync compatibile" che alla fine è freesync mascherato (la famosa pezza messa da nvidia per sopperire al chip proprietario)
la tv essendo freesync non da tearing..

Stai facendo confusione . Il logo che vedi nei giochi che sia Amd o nVidia , indica la partnership con quella casa nello sviluppo del gioco, quindi puoi avere dlss ne titolo se in cooperazione box nVidia e viceversa altra feature se in cooperazione con AMD. Avere il supporto gsync , gsync compatibile , freesync ecc, si ha sempre quando il monitor e la scheda supportano la medesima tecnologia, non è che questo varia in base al gioco .
Secondo me tu stai avendo delle situazioni varie che ti inducono ad n errore . Probabile che il tuo tv faccia un lavoro egregio, tutto qui


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 20:01   #25007
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
da sempre con tanto di logo quando avvii un titolo dice se pro verde o pro rosso.
infatti crysis 1 e wh ottimizzati nvidia continuano a fare tearing (sul mio pannello) a res superiori il fhd.
scusa tanto, ma è meglio che ti informi bene, come detto sopra non centra niente il logo iniziale... quello dipende dalla partnership e implica che amd o nvidia hanno aiutato nello sviluppo e nell'implementazione di determinate tecnologie, ma il freesync funziona su qualsiasi gioco, indie o tripla A...

giusto per spiegarmi meglio.. il freesync dipende praticamente sempre solo dal monitor e dalla scheda grafica (alcuni giochi hanno dei bug e non funziona subito, ma ci sono sempre gli escamotage). con nvidia puoi pure scegliere che funzioni sia con modalità schermo intero e in finestra, con amd mi pare solo in modalità schermo intero. il freesync/gsync compatibile si attiva nei driver, mai nel gioco.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64

Ultima modifica di nevets89 : 04-09-2021 alle 20:19.
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 20:17   #25008
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
scusa tanto, ma è meglio che ti informi bene, come detto sopra non centra niente il logo iniziale... quello dipende dalla partnership e implica che amd o nvidia hanno aiutato nello sviluppo e nell'implementazione di determinate tecnologie, ma il freesync funziona su qualsiasi gioco, indie o tripla A...
figurati non devi scusarti.
quella in grassetto mi sembra grossa (anche perche prima di avere il pannello freesync tearingavano tutti una tantum)

Sono prove fatte continua pure con la tua opinione non devo convincere nessuno.
Abbiamo tutti i pc con dei bei pannelli è via con la rumba dei test.
riportare è cosa gradita grazie
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A


Ultima modifica di Nurabsa : 04-09-2021 alle 20:20.
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 20:24   #25009
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
figurati non devi scusarti.
quella in grassetto mi sembra grossa (anche perche prima di avere il pannello freesync tearingavano tutti una tantum)

Sono prove fatte continua pure con la tua opinione non devo convincere nessuno.
Abbiamo tutti i pc con dei bei pannelli è via con la rumba dei test.
riportare è cosa gradita grazie
oh vabbé, io ho una scheda amd ed un pannello freesync, mio fratello una nvidia ed un pannello g-sync compatibile... posso vedere dal monitor gli Hz effettivi del pannello... su qualsiasi gioco io abbia ho il freesync attivo.

Invece tu hai una scheda che non supporta il g-sync compatibile, lo attivi dal gioco e solo nei giochi supportati. qua nessuno cerca di convincerti di niente, ma non fare disinformazione.

a me viene il dubbio che la tua esperienza sia stata questa:
-monitor 60hz, tearing a gogo.
-monitor a 120Hz, problema compatibilità hdmi/dp, quindi usavi sempre 60Hz e quindi come sopra
-aggiornamento ddp/hdmi, impostato i 120Hz, tearing praticamente scomparso.

così ha senso e si può capire, anche se il freesync non c'entra niente.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64

Ultima modifica di nevets89 : 04-09-2021 alle 20:29.
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 20:32   #25010
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
oh vabbé, io ho una scheda amd ed un pannello freesync, mio fratello una nvidia ed un pannello g-sync compatibile... posso vedere dal monitor gli Hz effettivi del pannello... su qualsiasi gioco io abbia ho il freesync attivo.

Invece tu hai una scheda che non supporta il g-sync compatibile, lo attivi dal gioco e solo nei giochi supportati. qua nessuno cerca di convincerti di niente, ma non fare disinformazione.
attenzione io ti credo. capire solo che abbiamo hw differente.
Riporto fatti non opinioni.
Quindi prima di parlare di disinformazione comprati 23oo euro di tv poi 1o5o di kinping e poi mi racconti come va
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 20:33   #25011
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
comunque tagliamo la testa al toro

https://www.youtube.com/watch?v=OltGPPNqb54

in questo video vedo che esiste un contatore fps anche sulla tv, quindi quando giochi basta che lo provi a guardare... se il contatore è variabile bene, hai ragione tu e ti devo tutte le mie scuse e bisogna andare sul sito nvidia a scrivere che hai scoperto questa cosa, altrimenti la finiamo qua.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 20:41   #25012
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
comunque tagliamo la testa al toro

https://www.youtube.com/watch?v=OltGPPNqb54

in questo video vedo che esiste un contatore fps anche sulla tv, quindi quando giochi basta che lo provi a guardare... se il contatore è variabile bene, hai ragione tu e ti devo tutte le mie scuse e bisogna andare sul sito nvidia a scrivere che hai scoperto questa cosa, altrimenti la finiamo qua.
ma come la tagliamo la testa al toro che io non ho un Samsung Neo QLED QN90A ne un 3080? che c.. ne so come va quell hardware?
mi stai lollando di la verita

poi riportare sul sito nvidia addirittura io mi son gia pentito di aver riportato qui...ma sti gran ca...
ps. e son 2 volte non mi devi niente ne tanto meno scuse
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A


Ultima modifica di Nurabsa : 04-09-2021 alle 20:59.
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 20:58   #25013
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4427
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
ma come la tagliamo la testa al toro che io non ho un Samsung Neo QLED QN90A ne un 3080? che c.. ne so come va quell hardware?
mi stai lollando di la verita

poi riportare sul sito nvidia addirittura io mi sono gia pentito di aver riportato qui...ma sti gran ca...
vabbè ma scusa, hai un samsung neo qled n95a, non ha importanza la scheda grafica, se hai il freesync lo vedi con quel menù che immagino sia lo stesso nel 90
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 20:58   #25014
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Finitela un pò

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 13:45   #25015
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
attenzione io ti credo. capire solo che abbiamo hw differente.
Riporto fatti non opinioni.
Quindi prima di parlare di disinformazione comprati 23oo euro di tv(che è Freesync premium Pro con compatibilità gsync solo da Pascal in su) poi 1o5o di kinping(che ormai è antiquata ed essendo maxwell non ha supporto per il gsync compatibile) e poi mi racconti come va
Te l'ho raccontata io tra parentesi per l'ennesima volta. Fine.
Considerata la spesa che hai fatto per la tv, ti consiglierei di comprare una Ampère o una Turing(se non nuove, tenendo magari d'occhio il mercatino) mettendo fine a questa ostinazione/disinformazione ad oltranza(che potrebbe confondere eventuali utenti inesperti).
Una maxwell su una TV 4K da 2300€ sinceramente è parecchio squilibrata e un pò comica...come mettere il motore di una Citroen 2CV su una macchina sportiva.

E circa la tua vga inutile girarci intorno...sarà anche una Kingpin ma ormai va meno di una rtx2060, dunque oltre che non supportata dall'adaptive sync, anche fortemente insufficiente per una tv da gaming 4K.

EDIT: metto pure il post del supporto ufficiale nvidia in merito alla questione. E non credo sia contestabile

__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 05-09-2021 alle 14:28.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 17:34   #25016
Lupettina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1386
Scusate, una domandina riguardo questo upgrade se non mi mangiate vivo...
Io ho una 980 Ti Strix con bios moddado da me (sbloccati i voltaggi, undervoltata, overcloccata, etc. etc.).
Posso cmq fare l'upgrade senza rischiare nulla?
Ieri sera preso dall'entusiasmo nel vedere un upgrade per una scheda quasi antica, ho provato a farlo ma non è andato a buon fine.
Adesso, rileggendo, ho capito che è successo perché sono collegato con la DP, cosa che impedisce di poter effettuare l'upgrade.
Prima di riprovarci dal muletto però, vorrei che mi assicuraste che, anche facendolo, non perderò tutte le modifiche al bios fatte o, peggio ancora, non renda in virtù di questo la scheda inutilizzabile!
Grazie.
__________________
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 18:39   #25017
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Devi rimettere il BIOS stock, in presenza di BIOS mod il tool non va.

Considera che anche la dimensione del BIOS post aggiornamento passa da 196kb a 216kb mi pare.

Quindi dopo l'aggiornamento devi estrarlo e moddarlo di nuovo.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 14:45   #25018
Lupettina
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1386
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un aiutino con la "nuova" VGA che ho preso per il mini PC della mia ragazza, una Quadro M2200 (praticamente uguale alla 965M) con interfaccia MXM 3.0.
È della generazione Maxwell, quindi il bios si modifica esattamente come quello della 980 Ti, che 3 anni fa mi avete aiutato a downvoltare e overcloccare con successo (e che uso ancora felicemente ).

Vorrei massimizzare le prestazioni della Quadro tramite bios, visto che probabilmente è il modello più performante montabile sul suo HP 800 G1 USDT ma, complice il tempo che è passato, non mi ricordo più tanto il know how che acquisii quando lavorai sulla mia 980 Ti.

Questi a seguire sono i dati di GpuZ:


Questa invece è la schermata (primo tab) del Maxwell Bios Tweaker dopo aver caricato il bios della scheda.


Domanda: per aumentare i valori di Memory Clock e di Boost Clock (non mi interessa downvoltarla, almeno per ora), posso lavorare solo ed esclusivamente sulle due finestrelle cerchiate in rosso, o devo andare a modificare qualcosa anche nei due tab chiamati "Boost Table" e "Boost States"?

Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
__________________
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita

Ultima modifica di Lupettina : 09-11-2023 alle 17:29.
Lupettina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v