Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2018, 11:00   #35581
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
A me hanno telefonato ieri per avvertirmi che mi avrebbero mandato il modem nuovo per la fibra (non ho richiesto nulla è un aggiornamento tecnico automatico..). Non ho ricevuto la email promessa quindi ho telefonato oggi ma mi hanno detto che la gigabit sarà attiva anche con il solo doppino in rame. Mi pare non vera come cosa ma a me è stata spacciata così che installando il nuovo modem (al posto dell'attuale Fritz!box da 100 Mbit a cui mi connetto a circa 92 mbit reali) avrei avuto il gigabit.
mah... ad occhio e croce mi sembra solo il passaggio ai 200 mbit della 35b...
esatto, il rame arriva max a 200 forse 300 mega, per la 1000 serve per forza la fibra. beh cmq è già tanto che te lo fanno in automatico
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 11:08   #35582
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
esatto, il rame arriva max a 200 forse 300 mega, per la 1000 serve per forza la fibra. beh cmq è già tanto che te lo fanno in automatico
io sono distante circa 30-40 forse max. 50 mt. dal cabinet. comunque sembra assurdo che debba vendere il mio fritz e non abbiano previsto la g.fast con la quale sarebbe stato compatibile. Dici che a 300 mbit arrivo?
comunque poi sono connesso su vari dispositivi tramite powerline av1200 quindi la fibra non è che ne avrei usufruito davvero

Ultima modifica di red5goahead : 01-06-2018 alle 11:23.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 12:45   #35583
aquila123
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 8
In alcuni post alcuni utenti nominano un tecnico che deve venire a casa per portare un nuovo cavo per la fibra. Io attualmente ho ADSL TIM. Ho verificato e potrei passare alla FTTS fastweb. Anche nel mio caso è previsto un tecnico che porti un cavo in casa oppure serve solo in caso di FTTH?
aquila123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 12:55   #35584
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
In caso di fibra deve venire un tecnico a portare in casa il cavo, in caso di ftts, se con portabilità, commutano dall'armadio quindi stacchi il modem vecchio e attacchi quello nuovo, se invece fai un abbonamento da 0 ti portano un nuovo doppino di rame nel caso abbia già un abbonamento con altro gestore.
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:10   #35585
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da aquila123 Guarda i messaggi
In alcuni post alcuni utenti nominano un tecnico che deve venire a casa per portare un nuovo cavo per la fibra. Io attualmente ho ADSL TIM. Ho verificato e potrei passare alla FTTS fastweb. Anche nel mio caso è previsto un tecnico che porti un cavo in casa oppure serve solo in caso di FTTH?


Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
In caso di fibra deve venire un tecnico a portare in casa il cavo, in caso di ftts, se con portabilità, commutano dall'armadio quindi stacchi il modem vecchio e attacchi quello nuovo, se invece fai un abbonamento da 0 ti portano un nuovo doppino di rame nel caso abbia già un abbonamento con altro gestore.
No. Il cavo in rame per l'adsl è uguale a quello della fibra quindi in casa non deve venire nessuno, ma deve obbligatoriamente andare in armadio e spostare fisicamente il cavo dall'armadio standard all'onu. Se viene in casa e monta il modem è solo per avere la sicurezza che il lavoro lo abbia svolto bene e non ci sono problemi, non per necessità.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:24   #35586
Dj-Fedox
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
io sono distante circa 30-40 forse max. 50 mt. dal cabinet. comunque sembra assurdo che debba vendere il mio fritz e non abbiano previsto la g.fast con la quale sarebbe stato compatibile. Dici che a 300 mbit arrivo?
comunque poi sono connesso su vari dispositivi tramite powerline av1200 quindi la fibra non è che ne avrei usufruito davvero
Ma quali 300mega! La FTTC/FTTS(stessa cosa con nome diverso),ha profili fino a 200mega,quindi puoi avercela pure di fianco al pc la cabina ma oltre non vai.

Quote:
Originariamente inviato da aquila123 Guarda i messaggi
In alcuni post alcuni utenti nominano un tecnico che deve venire a casa per portare un nuovo cavo per la fibra. Io attualmente ho ADSL TIM. Ho verificato e potrei passare alla FTTS fastweb. Anche nel mio caso è previsto un tecnico che porti un cavo in casa oppure serve solo in caso di FTTH?
Il tecnico viene quando richiedi una nuova linea e può tirarti o meno un nuovo cavo,in base alla situazione:
-tu richiedi esplicitamente un secondo cavo per questioni di comodità.
-il vecchio è occupato dalla tim e senza prova scritta(ricevuta di ritorno raccomandata) di disdetta in corso,il tecnico non pùo spostartelo nella cabina.
Se invece richiedi la migrazione,non viene nessuno.

Nota importante: La migrazione da tim(ma vale per qualsiasi gestore con il quale si ha un contratto con telefono),la puoi solo fare se scegli l'offerta con linea telefonica di fastweb.

Per evitare di rimanere senza internet per qualche giorno,hai 2 opzioni:
-Migrazione(tempistiche più lunghe ma ti permette anche di mantenere il tuo vecchio numero)
-Nuova linea,facendosi installare un secondo cavo(10-15gg e hai la connessione)

Quote:
Originariamente inviato da tony720 Guarda i messaggi
Appena arrivato sms per confermare i dati, subito dopo mi arriva l’email per verificare i dati inseriti. Ora credo mi chiameranno per confermare il tutto? Giusto?
Hai cliccato sul link dell'sms o della mail?Devi confermarli tu.Ti chiameranno solo per fissare l'appuntamento con il tecnico(in caso di nuova linea)
Dj-Fedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 13:59   #35587
aquila123
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 8
Grazie a tutti x le risposte. Stavo pensando di cambiare operatore visti i continui rincari di tim. Infostrada mi ispira poco soprattutto perchè scrivono chiaramente sul loro sito che si riservano di limitare la banda a loro piacimento. Fastweb anche se piu cara mi ispira più fiducia. La mia dustanza dall'armadio è di 453 mt e mi accontenterei di arrivare a 50mega di velocità.
aquila123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:46   #35588
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3739
Quote:
Originariamente inviato da Dj-Fedox Guarda i messaggi
E' dalla fine di marzo che ripropongono sempre la stessa offerta,ma può essere che si spingeranno oltre nel mese di giugno,proprio per sfruttare il mese dei recessi e guadagnare qualche cliente in più(come d'altronde hanno fatto nell'ultima settimana di marzo)
E infatti ecco la promo estate.
5€ in meno al mese e mi sembra di capire che dopo i primi 12 mesi il prezzo non aumenta... (salvo le solite modifiche unilaterali che ormai vanno di moda)
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:23   #35589
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
E infatti ecco la promo estate.
5€ in meno al mese e mi sembra di capire che dopo i primi 12 mesi il prezzo non aumenta... (salvo le solite modifiche unilaterali che ormai vanno di moda)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:48   #35590
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Dj-Fedox Guarda i messaggi
Ma quali 300mega! La FTTC/FTTS(stessa cosa con nome diverso),ha profili fino a 200mega,quindi puoi avercela pure di fianco al pc la cabina ma oltre non vai
Vabbè , è sempre il doppio per lo stesso contatto e costo mese...
poi come detto con le powerline oltre i 200 mbit non ci andrei comunque...
e qualora dovesse arrivano la fibra dovrei spostare il cavetto in altra stanza
ma neanche quelli che usano la Wi-Fi d'altronde...
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 16:18   #35591
bilbobaghins
Senior Member
 
L'Avatar di bilbobaghins
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4655
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
E infatti ecco la promo estate.
5€ in meno al mese e mi sembra di capire che dopo i primi 12 mesi il prezzo non aumenta... (salvo le solite modifiche unilaterali che ormai vanno di moda)
se sono passato a fw il mese scorso lo prendo in quel posto?
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 16:27   #35592
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
se sono passato a fw il mese scorso lo prendo in quel posto?
diciamo che il mese scorso abbiamo approfittato della promo "10€ al mese x 6 mesi" quindi il primo anno paghiamo quanto con questa promozione qui, poi fastweb si vanta di trattare i vecchi clienti come i nuovi quindi tra un anno (o forse anche meno se esce qualche nuova promo) potremo provare a chiedere l'adeguamento
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 16:28   #35593
bilbobaghins
Senior Member
 
L'Avatar di bilbobaghins
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4655
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
diciamo che il mese scorso abbiamo approfittato della promo "10€ al mese x 6 mesi" quindi il primo anno paghiamo quanto con questa promozione qui, poi fastweb si vanta di trattare i vecchi clienti come i nuovi quindi tra un anno (o forse anche meno se esce qualche nuova promo) potremo provare a chiedere l'adeguamento
speriamo
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 16:31   #35594
banda_bassotti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
se sono passato a fw il mese scorso lo prendo in quel posto?
...e pensa a me che mi hanno chiamato e concretizzato il contratto ieri....
banda_bassotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 16:32   #35595
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
speriamo
altrimenti li minacciamo di passare ad un altro gestore
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 16:32   #35596
Dj-Fedox
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da bilbobaghins Guarda i messaggi
se sono passato a fw il mese scorso lo prendo in quel posto?
Pagherai il prezzo che c'era al momento della sottoscrizione,mi sembra ovvia come cosa.
Gli adeguamenti sicuramente ci saranno in futuro,ma verso l'alto.Gli sconti ce li danno sui denti!!!

Ultima modifica di Dj-Fedox : 01-06-2018 alle 16:38.
Dj-Fedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 16:44   #35597
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Quote:
Originariamente inviato da banda_bassotti Guarda i messaggi
...e pensa a me che mi hanno chiamato e concretizzato il contratto ieri....
Puoi sempre recedere
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 17:18   #35598
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Argh ho letto anch'io la promo estate a 29,95 euro al mese. E pensare che ho fatto richiesta di passaggio il 23 maggio per clienti Sky con prezzo identico visto il contributo di attivazione di 1,95 euro
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 19:29   #35599
tony720
Senior Member
 
L'Avatar di tony720
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Messaggi: 374
Hai cliccato sul link dell'sms o della mail?Devi confermarli tu.Ti chiameranno solo per fissare l'appuntamento con il tecnico(in caso di nuova linea)[/quote]

Si ho cliccato sul link e confermato il tutto. Ora aspetto la loro chiamata.
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 21:22   #35600
Lollomix1969
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 223
Da ottobre che aspettavo l'upgrade alla 200 mega, modem aggancia circa 135/25, subito doccia fredda... Ci dispiace lei è homepack e al momento non è possibile attivare la 200 mega causa bug di sistema..... Unica nota positiva è che mi portano la linea dai 67mega a 100 piena e circa 25 mega in upload, dicendomi di attendere appena possibile sarei stato upgradato.
A Marzo decido di togliere Sky e quindi diventare solo Fastweb.... Mi confermano che il 30/04 sarà chiuso Sky e quindi fine Homepack. Chiamo a fine aprile e mi confermano distacco e mi dicono di richiamare i primi di maggio che mi avrebbero rifatto una nuova offerta per recuperare i 10€ di sconto Sky, dico bene.... Chiamo i primi di maggio e mi dicono di richiamare dopo metà mese. Chiamo il 22, mi fanno una nuova offerta a 33€ compresa ultrafibra z sempre... Dico bene! Qui comincia l'Odissea.... Mi tolgono l'ultrafibra e mi portano la linea a 30/10 per trasformare la linea a Solo Fastweb... Ho chiamto 4/5 volte e parlato per 30/ 45 minuti a volta, ma senza riuscire a farmi riattivare l'opzione. Su carta l'hanno rimessa, ma all'atto pratico sto fermo a 30mega e non si sa quando mi lavoreraranno la pratica. Sono avvelenato.... Non ti caga nessuno.... Preso da rabbia ho cominciato a guardarmi in giro, sono tentato di passare a Tim 200 mega a 20€ per il primo anno.... Quasi quasi li saluto e me ne vado a Tim.... Le sorprese non finiscono qua.... Ieri mattina esco per andare a lavoro e trovo 3 furgoni a lavorare davanti casa... Stavano davanti al muro di casa mia e bucavano e passavano dei cavi... Mi fermo e chiedo: Ma che lavori sono? Signore le abbiamo portato la fibra ottica a casa! Nooooooo non ci credo! E bene si..... Ora vorrei sapere tra quanto sarà vendibile la fibra Ftth secondo voi? E chissà chi la venderà.... Non so che fare.... Voi che dite? Zona Roma Nord.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Lollomix1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v