Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2017, 08:36   #95661
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14724
Una curiosità, ma dove lo montano l'onu su questi armadi?



io mi immaginavo che montassero questo tipo di armadi


ma come vedete dalle foto sopra non è così
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 08:55   #95662
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Hai l'armadio in vetro resina come quelli del mio paesello e lo montano sopra lo stesso non preoccuparti

__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 06-07-2017 alle 08:58.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 09:00   #95663
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Hai l'armadio in vetro resina come quelli del mio paesello e lo montano sopra lo stesso non preoccuparti

ha perfetto grazie! Quindi realisticamente lì ne montano 2. poi se a 48/192 porte si vedrà solo quando saranno montati immagino.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 09:01   #95664
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ha perfetto grazie! Quindi realisticamente lì ne montano 2. poi se a 48/192 porte si vedrà solo quando saranno montati immagino.
Nel mio comune che è piccolissimo con solo 8 armadi ( 6 di 8 ONU montanti ) li hanno messi tutti cosi' come in foto... e sono da 192 porte
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 09:27   #95665
giberger
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Dici bene. Per qualsiasi rete basta un comunissimo CAT 5E.
Che supporta benissimo anche connessioni Gigabit in ambiente domestico.
Le categorie superiori servono soltato per le tratte lunghe (nell'ordine di diverse decine se non centinaia di metri).

Comprare il CAT 7 è completamente inutile.
Non solo è inutile ma in alcuni casi è pure dannoso. Quei cavi hanno una schermatura che, se non scaricata a terra in modo efficace, tira dentro un sacco di disturbo in radiofrequenza. Semplificando molto si comporta un po' come un'antenna, con possibili fenomeni di disturbo peggiori di un cavo normale.
giberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 09:33   #95666
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Dici bene. Per qualsiasi rete basta un comunissimo CAT 5E.
Che supporta benissimo anche connessioni Gigabit in ambiente domestico.
Le categorie superiori servono soltato per le tratte lunghe (nell'ordine di diverse decine se non centinaia di metri).

Comprare il CAT 7 è completamente inutile.
Per la precisione un CAT 5E da specifiche deve supportare una connessione Ethernet da 1000 Mbit/s per almeno 100 metri, quindi è già ampiamente sovradimensionato per qualsiasi utilizzo casalingo.

I cavetti da mezzo metro fanno tenerezza a confronto.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 10:31   #95667
cyberpunk84
Senior Member
 
L'Avatar di cyberpunk84
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da giberger Guarda i messaggi
Non solo è inutile ma in alcuni casi è pure dannoso. Quei cavi hanno una schermatura che, se non scaricata a terra in modo efficace, tira dentro un sacco di disturbo in radiofrequenza. Semplificando molto si comporta un po' come un'antenna, con possibili fenomeni di disturbo peggiori di un cavo normale.
Diciamo che di solito, se un punto della calza non viene messo a terra, il cavo S/FTP diventa un comunissimo UTP. Sia se viene installato a vista, sia dirretamente annegato nel muro, sia in corrugato in PVC.
L'effetto antenna lo si ha se il cavo viene alloggiato in condotti metallici ed entrambi i component (S/FTP e conduit) non sono collegati a terra in maniera opportuna.
Oltre al fatto che l'installazione di cavi schermati deve essere ponderata in caso di reale necessita', ed in un appartamento questa reale necessita' non esiste (a meno che non ci sono motori trifase di grossa Potenza, linee in media tensione oppure linee trifase ).

Diciamo che l'inutilita' del CAT7 si palesa se non si hanno dispositivi a 10-Gigabit oppure non si hanno connettori GG45.
Per l'attuale tecnologia di uso domestico il CAT6 e' gia' grasso che cola...
__________________
ALIENWARE 17 R3
cyberpunk84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 10:52   #95668
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30667
Quote:
Originariamente inviato da Pippomone Guarda i messaggi
Vi propongo (e Mi propongo) un problema, che suscita curiosità e può aiutare a capire meglio come funziona il sistema.
Mettiamo il caso che sia possibile spostare un'utenza su un altro armadio: cosa si dovrebbe fare? Quali differenze tra rame e FTTC? A parte spostare fisicamente tutta la tratta secondaria, si dovrebbe riconfigurare via software l'utenza in centrale, immagino. Poi? Ho un po' di confusione in testa.
Sono esercizi di stile inutili per una semplice ragione: NON PUOI spostare una utenza su un altro armadio. Non lo fanno in nessuna maniera. Mettiti l'animo in pace.

Qindi NON lo puoi fare, per cambiare armadio devi cambiare abitazione.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:07   #95669
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Stanotte dalle 00:45 alle 5 non navigava ma la portante non è mai caduta.... Problema nazionale o solo della mia zona?
Se non ricordo male sei zona vulture, sì problemi durante la notte, ora tutto ok.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:11   #95670
Lorenz.O.S.
Member
 
L'Avatar di Lorenz.O.S.
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
Messaggi: 182
Richiesta upgrade a 200 Mega FTTC

Salve a tutti. Dunque ragazzi, una info:è dal 21 giugno che corro dietro a questo benedetto upgrade. Al 187 dicono tutti che "sisi, la ricontatteremo noi in 24-48h etc etc etc..., risulta che ha chiamato più volte e la promozione gliela diamo...". Nell'area MyTim non trovo traccia però dell'operazione, né sono stato contattato mai da nessuno in nessuna maniera. Credo sia la 100000esima chiamata che faccio, oltreché mail e segnalazione da Facebook(per quel che può servire...). L'armadio è già a 200 mega, verificato anche dall'operatrice. Che altro posso tentare?
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Lorenz.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:18   #95671
matty200
Senior Member
 
L'Avatar di matty200
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sabaudia
Messaggi: 454
Appuntamento ora fissato al 31... ma siamo impazziti , ora faccio Fastweb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CPU I7 6700K Dissi Enermax Liqmax II 240 RAM Corsair 16Gb ddr4 3000mhz Mobo Asus z170 pro gamingScheda video Gigabyte GTX 980ti 6gb, HD SSd 431Gb samsung 840 Evo ALI Corsair hx 1050 CASE Cooler master Stryker
matty200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:22   #95672
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Si fanno sempre cosi',aprono segnalazioni ( dicono ,la faremo chiamare,bla,bla ) e non sono stato mai contattato,ed io vorrei sapere a che punto è mil mio armadio,sai che difficoltà sarebbe parlando con un tecnico di zona.

Nei primi 14 giorni mi chiamarono alle 8 di mattina,è certo ero ancora nei tempi per il recesso...che bastaxdi

Ultima modifica di semaforoverde : 06-07-2017 alle 12:11.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:32   #95673
Pippomone
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Non direi, sennó non avresti bit allocati sino alla portante 4096, dato che il 12a si ferma alla portante 2782, e da quella in avanti avresti tutti zero. Certo che è strano quel N/A sulla attenuazione di US3... Comunque a giudicare dai bit direi più che sei bloccato al profilo 17a. Con la tua attenuazione DS3 (sempre ammesso che sia corretta! Con 'sti profili farlocchi non si può mai dire) dovresti guadagnare qualcosa intorno ai 100Mbit/s. Magari ti aspettavi qualcosa in più, ma purtroppo il tuo cavo (sempre stando alla attenuazione mostrata, e dunque con riserva) attenua un po' più del dovuto in alta frequenza.

P.S. Ho usato il tuo come caso "didattico" in questo mio post di un paio d'ore fa.
Ciao. Ti volevo avvisare che non avevo avuto guadagni perché semplicemente non mi avevano cambiato profilo: pochi minuti fa ho avuto un riallineamento e sono finalmente in 35b, guadagnando 50 M in down. Puoi togliere il mio caso dalla lista dei casi nei quali non si ha un guadagno dopo il passaggio a 200 M.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:50   #95674
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
ma il profilo 35b della 200 mega è rate adaptive?
ho visto che se ne è già discusso, ma sembra che non ci sia molta chiarezza su questa faccenda.
per quanto possa aver visto sulla mia utenza sembrerebbe di no, perchè la portante rimane sempre quella dell'aggancio iniziale anche se il margine di rumore cala.
per esempio, al momento ho meno di 5 dB di snrm e ancora la portante rimane invariata.
inoltre con la 100 mega la linea rimaneva attiva per settimane, adesso con la 200 ci sono disconnessioni molto più frequenti.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 11:53   #95675
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ma di che state parlando???

Intanto scaricatevi magari qui il datasheet completo... è un .pdf

In prima pagina c'è scritto il nome usato da Telecom per quel cavo: si tratta di un comunissimo CT1240, ossia un banalissimo cavo plastico da 0.6mm, usatissimo OVUNQUE e con cui sono fatte buona parte delle mie simulazioni (oltre che un 25% circa delle rete in rame Telecom).

Qui invece lo stesso datasheet con anche uno schema della cordatura, e le specifiche per entrambe i diametri (0.4mm e 0.6mm).

I valori di diafonia sono normalissimi e sono quelli da sempre usati per i calcoli. Se l'idea che questi cavi "taglino" la diafonia nasce dalla parola "scarto" di diafonia, sappiate che lo scarto di diafonia è il valore di potenza disturbante in ricezione misurato su una coppia (quanto tutte le altre trasmettono) aumentato del valore di attenuazione del cavo, per compensare il fatto che anche la diafonia si attenua, e dunque riportarne il valore a quello che avrebbe se fosse aggiunto all'ingresso (un modo comunissimo per fare i calcoli).

Carina la immediata insinuazione che TIM usi cavi di scarsa qualità invece di quelli "bbuoni" che scartano la diafonia... ebbene sì! è un combloddo!

Il diametro indicato è quello del cavo completo, assolutamente normale. Cresce ovviamente col numero di coppie che il cavo contiene. Ad esempio il cavo da 10 coppie è 12.5mm di diametro, e quello da 200 coppie è 40mm. Vi sembrano grossi?

La schermatura e complessiva a tutte le coppie (e non quindi una schermatura tra coppia e coppia, anche perché le coppie sono intrecciate tra di loro a decadi, ossia 10 per volta a formare un unico cordone, e poi tra di loro più cordoni per raggiungere il numero desiderato) e quindi assolutamente inefficace per la diafonia, ed è presente in TUTTI i cavi sotto forma di un foglio di alluminio ed uno di isolante arrotolati a spirale sul "cordone" formato da tutte le decadi che formano il cavo.

L'armatura in acciao invece serve solo a dare robustezza alla trazione e agli stress meccanici, soprattutto per i cavi interrati, I più vecchi un tempo l'avevano in piombo. Ora invece è un sottile foglio di acciaio (anch'esso a spirale), per questioni di peso e resistenza meccanica.

Insomma quello è il datasheet di un comunissimo cavo usato ovunque.
Non c'è bisogno di quotare e rispondere in grassetto, carattere 50. La mia era solo una curiosità visto che non conosco nulla di cavi utilizzati in queste pose ma conosco le funi metalliche per lavoro e ho visto che il cavo in questo è multi elemento.

Nello specifico non insinuavo nulla o ipotizzavo nulla tant'è, come ho scritto, che io con tim al momento ho una buona linea e nessun particolare problema. Ero solo curioso di come fossero fatti dal punto di vista costruttivo non avendo visto il datasheet completo.

PS: grazie comunque delle delucidazioni visto che così ho placato la curiosità

Ultima modifica di -BaTaB- : 06-07-2017 alle 11:58.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 12:15   #95676
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Buongiorno,

è possibile che non si possa passare da un OLO VULA (quindi codice migrazione con finale 011) a tim Fttc?
sorvolando sulla follia di passare a tim se vuoi senza impegno provo ad informarmi dal mio amico del delivery tim, che errore riscontrate nella richiesta?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 12:20   #95677
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Fibrata anche mia nonna. Questi i dati del modem.

__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 12:29   #95678
Aniron
Senior Member
 
L'Avatar di Aniron
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Messaggi: 1681
Buongiorno ragazzi.

Sono stato contattato dal reparto tecnico di zona per fissare l'appuntamento per l'attivazione che dovrebbe avvenire nel corso della prossima settimana. Ovviamente non verrà direttamente tim ma una ditta satellite.

Comunque nel mio caso il vecchio arl è stato completamente smantellato ed è stato sostituito con questo:

Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 12:34   #95679
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di quotare e rispondere in grassetto, carattere 50. La mia era solo una curiosità visto che non conosco nulla di cavi utilizzati in queste pose ma conosco le funi metalliche per lavoro e ho visto che il cavo in questo è multi elemento.

Nello specifico non insinuavo nulla o ipotizzavo nulla tant'è, come ho scritto, che io con tim al momento ho una buona linea e nessun particolare problema. Ero solo curioso di come fossero fatti dal punto di vista costruttivo non avendo visto il datasheet completo.

PS: grazie comunque delle delucidazioni visto che così ho placato la curiosità

Pure io ho chiesto se tim usa questi cavi in acciaio per evitate la diafonia,però non sembra a quanto pare,ce l'hanno un buon 50% nel forum,quindi ho chiesto " quindi tim usa cavi di scarsa qualità ??? " il punto interrogativo= punto di domanda= chiedere è lecito,rispondere è corstesia.

Quindi ho solo chiesto a quelli che sembrano esperti,poi a leggere e riportare notizie non vuol dire essere esperto,ha o hanno, solo letto e imparato un qualcosa in più
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 12:36   #95680
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Rendendo il forum illeggibile con contenuti di scarsa utilità


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v