Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2018, 20:42   #1121
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Risposta breve, no, ma c'è bisogno di argomentare un attimo, quindi prepara i pop-corn.

.
In toscana non se ne trovano più sembra siano stati accaparrati da un tale ..

Quote:
Kingdom Come nasce come un progetto suddiviso in 3 atti pensati come giochi distinti (vagamente autoconclusivi). Uscito Deliverance gli altri sarebbero stati rilasciati dai 6-9 mesi dopo la sua pubblicazione (prevista per fine 2015). Era possibile ottenere tutti gli atti in un unico "finanziamento" a patto di sganciare dai $400 in su.

Ora, durante la campagna erano stati comunque fissati dei goals (tutti raggiunti) per Deliverance, tra cui appunto:
- tornei
- cane come compagno
- quest-line con personaggio femminile
- combat accademy (ingame + video)
- documentario sullo sviluppo

Poi ci sono stati i rinvii e menate varie, il subentro di Deep Silver come publisher, etc., per farla breve sono state apportate delle modifiche allo sviluppo, le più importanti:
- è stato portato da 3 a 2 atti, quindi la trama spalmata su due giochi invece che 3,
- alcuni contenuti sono stati parcheggiati per ultimare il titolo base, mi riferisco alla quest line femminile e compagno cane (quest'ultimo presumo per un delirio di bugs)
- più avanti venne indicato che anche i tornei erano stati tolti per problemi tecnici (di fatto le aree per farli nel gioco ci sono già, così come ci sono gli screen pubblicati in giro ovunque)

Ora, i tornei torneranno, il compagno cane sparisce per sempre (ma chi lo vuole? Visto come è conciato il gioco sarebbe un incubo), la quest-line femminile appare tra i DLC a pagamento (si spera che almeno i backers lo abbiano gratuitamente) e per gli altri mi azzardo di fare queste considerazioni:
- From the Ashes, ti farà ricostruire un'area che nel gioco base (causa eventi) rimane abbandonata a se stessa (non che le altre sian conciate meglio, ma quella è proprio distrutta e inutile)
- Band of Bastards, farà apparire gli assalti degli NPC a cavallo (così non devono cancellare gli screen dagli store)
- The Amorous Aventures of Bold Sir Hans Capon, boiata riempitiva con storiella amorosa sul personaggio in questione

PS: dimenticavo, questo è quanto veniva detto a gennaio riguardo possibili season pass
Questa è una grand bastardata.. che potrebbe avere ripercussioni anche su altri kickstaster.

Se promettono cose la gente paga e poi le mettono a pagamento ....

A sto punto veramente lo aspetto in bundle.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 21:28   #1122
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Vedremo come e quando verranno rilasciati. Per il momento hanno solo mostrato la roadmap, più avanti spero specificheranno cosa sarà free tutti, free per i backers oppure a pagamento per tutti. Esempio a me (perché indicato sulla carta) mi spettano i documentari (Making-of e Academy), ma visto che era stato promesso in campagna mi aspetterei pure il DLC col personaggio femminile e a pagamento solo gli altri 3 (From the Ashes, Band of Bastards e The Amorous Aventures of Bold Sir Hans Capon), ma che ovviamente non comprerò.

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Mado' sta cosa degli screens fake e' piuttosto imbarazzante, aspettiamo lo sconto a 5 euro a sto punto.
Praticamente tutti i titoli mostrano screen parzialmente ritoccati oppure magari creati a super risoluzioni e poi ridimensionati in modo da mostrare minimo aliasing e un'ottima definizione, in pochi mostrato reali shot 1920x1080 acqua e sapone (nonostante su Steam si fosse detto che gli screen e i filmati caricati sulla pagina dello store dovessero essere reali).

Ma qui si tratta proprio di andare oltre a questo, componendo la scena con cose che non esistono attualmente ingame (persone a cavallo, carrozze, folle) oppure vanno pesantemente contestualizzate (scontri epici fra cavalieri).

Ultima modifica di ulukaii : 23-05-2018 alle 21:50.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 23:09   #1123
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Ottima analisi uluk, meriterebbero di essere sputtanati in sala mensa. Che Deep Silver c'entri qualcosa in tutto questo? Mi sa che aspetto la mod di game of throne per giocarlo, che però uscirà fra qualche anno, se uscirà!
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 06:06   #1124
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Sotto quest'aspetto la cosa è alquanto spinosa perché attorno a KC s'è venuta a creare una situazione tossica che con il gioco ha davvero poco (anzi nulla) a che fare, tra: accuse di razzismo, omofobia, propaganda politica, revisionismo torico, sfociate pure in minacce di morte ed alla cancellazione di alcune partecipazioni a conferenze. Quindi è diventato parecchio difficile discuterne civilmente del gioco perché da una parte si è praticamente alzato un muro: o KC è bello e lo vedi come tale oppure andare a criticarne degli aspetti ti fa automaticamente ricadere nella fazione opposta.

In ogni caso trovo che sia parecchio strano che ben poche persone abbiano fatto notare aspetti come quelli indicati sopra (o come la storia delle textures HD nelle pagine precedenti) quando per altri titoli, per molto meno, è stato scatenato un macello.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 15:15   #1125
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sotto quest'aspetto la cosa è alquanto spinosa perché attorno a KC s'è venuta a creare una situazione tossica che con il gioco ha davvero poco (anzi nulla) a che fare, tra: accuse di razzismo, omofobia, propaganda politica, revisionismo torico, sfociate pure in minacce di morte ed alla cancellazione di alcune partecipazioni a conferenze. Quindi è diventato parecchio difficile discuterne civilmente del gioco perché da una parte si è praticamente alzato un muro: o KC è bello e lo vedi come tale oppure andare a criticarne degli aspetti ti fa automaticamente ricadere nella fazione opposta.

In ogni caso trovo che sia parecchio strano che ben poche persone abbiano fatto notare aspetti come quelli indicati sopra (o come la storia delle textures HD nelle pagine precedenti) quando per altri titoli, per molto meno, è stato scatenato un macello.
Io infatti trovo assurdo che si lancino accuse stupide su cose prive di senso(arrivando persino alla minaccia di morte), mentre su discrepanze concrete tra gli screen mostrati tuttora e quelli reali su cui c'è un'abisso, nulla. Ok il tornneo e scontri che avvengono "solo" in particolari circostanze nel proseguio del gioco, ma se uno screen come quello della carrozza assaltata o quelli dove viene mostrata una città viva sono costruiti ad arte, stai togliendo una fetta importante dell'immedesimazione al gioco e ricordo di aver visto anche un video di sviluppo in cui mostravano le routine degli abitanti intenti ciascuno a svolgere compiti realistici in base all'ora in-game per dare vita alle città.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 16:41   #1126
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Credo che intendi questo: https://www.youtube.com/watch?v=kA8rTyIO0xE

C'è da dire che molte delle routine mostrate ci sono, ma sono abbastanza limitate. In genere ci sono un sacco di NPC che girano a caso, altri che fanno effettivamente delle attività (alzarsi, mangiare, andare al campo o a prendere/portare acqua o a lavorare in fucina e poi tornare a casa, mangiare o dormire), ma niente di particolarmente sofisticato e a minare il tutto ci sono i paths che vanno spesso a farsi benedire portandoli a bloccarsi, andare in loop o a finire in situazioni spiacevoli (incastrati da qualche parte o sparire nel nulla), cosa abbastanza fastidiosa quando la nostra progressione dipende da alcuni di loro (personalmente ho perso 2 ore reali di gameplay per 3 NPC che bucavano i loro path e una quest ho deciso di mandarla in fallimento perché impossibilitato a vedermi scattare il trigger dell'evento associato al personaggio X).

Sulle routine degli NPC (e sulle reazioni) ne avrei da raccontar di storie che

Una per tutte. In una quest dovevo rubare un tessuto particolare venduto da un tizio a Sasau. Qui scatta un problema, dato che non potevo "barare" comprando il tessuto (alla faccia del libero approccio) e il tessuto in questione non faceva parte dell'inventario del NPC, ma della roba esposta al bancone. Ciò significa che non era possibile aspettare NPC da qualche parte, stordirlo e derubarlo, ma occorreva agire nella bottega.
Ora, un assalto notturno era inutile, in quanto l'oggetto non veniva riposto nel cassone/forziere che contiene l'inventario del NPC, quindi andava rubato di giorno, nello shop con ben 3 NPC in loco: sarto, moglie e guardia.
Primo tentativo, ho cercato di addormentarli drogando il cibo, niente. Non c'è stato verso, ma del resto sono riuscito a far funzionare questa cosa in modo decente solo poche volte, però, noto che (temporaneamente) il sarto in questione usciva dal locale per andare fuori alcuni minuti a fissare il vuoto. Quindi lo aspetto fuori, lo stendo e lo metto in una latrina a fianco (lontano dal path di eventuali NPC o guardie). Fuori 1.
La moglie e la guardia non c'era verso di farli spostare dalla loro posizione, allora penso di attirare la guardia. Faccio rompere apposta dei grimaldelli nella stanzetta con i forzieri, lui viene a controllare, lo stendo e lo lascio lì dentro. Fuori 2. Vado dalla moglie, la stendo, prendo il tessuto, esco e BAM tutte le guardie sapevano che avevo rubato il tessuto. Ottimo!
Ricarico, decido di mandare al diavolo stendendo tutti e amen. Anche perché tra i vari tentativi fatti, compresi appostamenti notturni e quant'altro, ne avevo già passato fin troppo su quella ridicola quest. Entro con l'arco, scocco una freccia al sarto, ma becco in pieno la moglie (da notare che tutti mi stavano guardando in quel momento), scatta il classico "Chi è là?", la guardia inizia l'ispezione nel locale e va nella stanzetta del tesoro, il marito se ne sta fermo come un palo e poi se ne esce dal locale per la sua passeggiatina esterna. Io prendo il tessuto e me ne vado indisturbato, con tanto di "Hey, Henry!" della gente che incontro (sarto compreso). Per una quest successiva, fantasia delle fantasie, dovevo ritornare nuovamente da quel sarto... la moglie viva e vegeta accanto a lui

E questa è solo una scematina... chi vuole testare l'AI provi la quest-line nel monastero (fa parte della main quindi sulla carta dovrebbe essere curata ).

Ultima modifica di ulukaii : 27-05-2018 alle 21:07.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 20:43   #1127
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36079
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sotto quest'aspetto la cosa è alquanto spinosa perché attorno a KC s'è venuta a creare una situazione tossica che con il gioco ha davvero poco (anzi nulla) a che fare, tra: accuse di razzismo, omofobia, propaganda politica, revisionismo torico, sfociate pure in minacce di morte ed alla cancellazione di alcune partecipazioni a conferenze. Quindi è diventato parecchio difficile discuterne civilmente del gioco perché da una parte si è praticamente alzato un muro: o KC è bello e lo vedi come tale oppure andare a criticarne degli aspetti ti fa automaticamente ricadere nella fazione opposta.

In ogni caso trovo che sia parecchio strano che ben poche persone abbiano fatto notare aspetti come quelli indicati sopra (o come la storia delle textures HD nelle pagine precedenti) quando per altri titoli, per molto meno, è stato scatenato un macello.
Il problema, se posso dire la mia, è che attorno a questo gioco (che ho seguito a lungo perché interessato) si è creata la solita fetta di fanboy che negano l'evidenza.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 08:58   #1128
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
cosa abbastanza fastidiosa quando la nostra progressione dipende da alcuni di loro (personalmente ho perso 2 ore reali di gameplay per 3 NPC che bucavano i loro path e una quest ho deciso di mandarla in fallimento perché impossibilitato a vedermi scattare il trigger dell'evento associato al personaggio X).
Le tre contadine al sabba?!!?
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:23   #1129
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Le tre contadine al sabba?!!?
No, non quella, ma ora che mi ci fai pensare, pure quella quest è stata una bella sudata
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:52   #1130
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No, non quella, ma ora che mi ci fai pensare, pure quella quest è stata una bella sudata
Io l'ho dovuta rifare 3 volte perchè arrivato alla ehm... "scelta dell'animale" il gioco si bloccava inesorabilmente. Tra l'altro è andata a finire "male" senza che potessi farci molto ma l'idea di ricaricare un'altra volta mi ha fatto desistere dal riprovarci!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:27   #1131
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Precisamente. Comunque per quanto mi riguarda prima di sfornare dlc, free o meno, dovrebbero sistemare un pò di cose che avrebbero dovuto essere presenti al day one oltre ai bug importanti. L'iimagine a cui mi riferivo era questa: che fosse una posa l'avevo capito, ma scoprire che non ci sono affatto carovane e viandanti in carrozze...
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 28-05-2018 alle 12:49.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:48   #1132
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Precisamente. Comunque per quanto mi riguarda prima di sfornare dlc, free o meno, dovrebbero sistemare un pò di cose ed che avrebbero dovuto essere presenti al day one oltre ai bug importanti. L'iimagine a cui mi riferivo era questa che fosse una posa l'avevo capito, ma scoprire che non ci sono affatto carovane e viandanti in carrozze...
Beh, anche molte delle cose che si vedono nel video non ci sono, esempio borseggio in piazza con la folla interessata al rogo... ma quando mai, tra l'altro il minigame del borseggio è uno dei più idioti concepiti. Ma quei video sono appunto WIP dei tempi andati, molte cose hanno subito modifiche e anche pesanti riadattamenti, se ci si mette a rivederli uno per uno oggi ci si inc@zz@ e basta. Curioso però notare che aspetti fastidiosi segnalati fin dai tempi delle prime alpha non hanno invece subito alcun ritocco: inventario scomodo con interfaccia grossolana e pesante, hud fastidioso, lag nei comandi, minigame pessimi, testa del cavallo che attira le frecce, modalità di attesa/riposo scomoda e inutilmente tediosa. Di tutto questo, han corretto solo l'interfaccia del minigame dello scassinamento, ma solo settimane dopo la release, quando è dalle prime alpha (quindi anni) che gli era stato fatto notare.

Comunque sia, per gli screens invece è differente, perché quella roba l'hanno caricata di recente e fa appunto da corredo non solo al gioco negli store, ma a moltissime reviews (guarda caso proprio le più positive) e sono estremamente ingannevoli perché mostrano un modo di gioco che ingame non esiste oppure ne è fortemente ridimensionato.
Non so se hanno fatto questo perché con gli update nel lungo periodo introdurranno queste cose, ma se ora di fatto non ci sono e tu me li mostri stai facendo falsa pubblicità.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 18:16   #1133
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
...testa del cavallo che attira le frecce
Come scusa?

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Comunque sia, per gli screens invece è differente, perché quella roba l'hanno caricata di recente e fa appunto da corredo non solo al gioco negli store, ma a moltissime reviews (guarda caso proprio le più positive) e sono estremamente ingannevoli perché mostrano un modo di gioco che ingame non esiste oppure ne è fortemente ridimensionato.
Non so se hanno fatto questo perché con gli update nel lungo periodo introdurranno queste cose, ma se ora di fatto non ci sono e tu me li mostri stai facendo falsa pubblicità.
Sì, non puoi mostrarmi delle cose che ora non ci sono e che "forse" un domani ci saranno, perché il gioco lo acquisti ora nello stato in cui è.

Che poi il fatto che alcune scene siano composizioni artistiche mi sta anche bene, tanto praticamente tutti abbelliscono gli screenshots, ma tra una folla di persone che sembrano avere atteggiamenti e attività realistiche e coerenti, con numeri anche elevati di pg nella scena... e quasi niente di tutto ciò che vedi è presente in-game (vedi strade deserte), ce ne passa. Hanno curato anche troppo l'aspetto storico (bello sapere che la ricostruzione delle varie città è fedele storicamente, ma non a discapito delle meccaniche e degli elementi di gioco tagliati fuori o non implementati del tutto). Purtroppo resto dubbioso sul fatto che possano sistemare tali aspetti, speriamo la comunità di modders provveda.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 28-05-2018 alle 18:30.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 18:51   #1134
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Come scusa?
In pratica, quando usi l'arco a cavallo e miri lateralmente (dal fianco destro o sinistro) scocchi la freccia e colpisci o meno l'avversario a seconda della "bravura" di Henry, ma se lo fai frontalmente la ficchi inesorabilmente in testa al cavallo, anche se miri a lato, è come se il ronzino avesse una calamita nel cranio (sarà per questo che non è molto sveglio ).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 12:31   #1135
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
tecnica medievale per il parcheggio assistito del ronzino
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 13:12   #1136
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Son stati aggiunti i subs in italiano al documentario sulle ultime fasi di sviluppo Kingdom Come pubblicato da Vortex: https://www.youtube.com/watch?v=0sRvKRATNf0

PS: una nota particolare a chi ha il gioco e conosce bene il suo stato... cercate di ignorare le battute con cui si apre il documentario altrimenti rischiate di lanciar qualcosa contro il monitor/televisore
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 13:42   #1137
Kaider
Senior Member
 
L'Avatar di Kaider
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1886
faranno come i loro colleghi polacchi e tra 2-3 anni uscirà la EE con tutte le cose mancanti
__________________
5800x | x570 Gigabyte Elite | 32GB Kingston FURY Renegade 3600mhz | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer II 240 | EVGA Supernova 750 G2 | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase H500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 13:45   #1138
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Imho, anche delle parti più avanti ci si sente un po' presi in giro, in particolare quando fan riferimento ai testers o al fatto che con 2-3 mesi in più sarebbe stato perfetto, mentre ora sappiamo che anche dopo 4 mesi siamo più o meno allo stesso punto, ma con la consapevolezza che avremo altri DLCs a pagamento.

Rimane comunque interessante da vedere, tenendo a mente le dichiarazioni e inserendole poi nel contesto del gioco (sia all'uscita che attuale) oppure delle info pubblicate nei mesi seguenti, esempio come la questione di costi, nel documentario non indicati chiaramente, se non con un 80-90% spesi nello sviluppo effettivo (invece di un 50/50% come "fanno gli altri studi"). Ora sappiamo indicativamente quale fosse la cifra (36 milioni di dollari).

PS: comunque sto già stoccando pop-corn da preparare in attesa della release del documentario ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
faranno come i loro colleghi polacchi e tra 2-3 anni uscirà la EE con tutte le cose mancanti
Ci sono delle grosse differenze, in primis non è una mera questione di "contenuti mancanti", anzi, fosse solo quello. Secondo, facciamo tranquillamente riferimento a TW1 (anche perché loro stessi lo hanno fatto, in parte pure nel doc), il titolo era comunque di notevole livello, lato contenuti, sia all'uscita che dopo la E.E. con quest'ultima si è solo andato man mano a raffinare, correggere e introdurre nuovo materiale.
Qui, siamo ben lontani anche dal solo pensare di "raffinare", figuriamoci con l'aggiungere, eppure aggiungeranno già roba a breve e pure a pagamento... se poi parliamo del livello dei contenuti presenti, poche cose sono di buon livello, la maggior parte si attesta tra il mediocre e il riempitivo.

Ultima modifica di ulukaii : 03-06-2018 alle 19:20.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 09:37   #1139
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Mi rifiuto di guardare il video per principio...
Ma hanno solo azzardato fare un paragone con The Witcher?!?! No perchè sarebbe come accostare la merda fumante al cioccolato svizzero!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 09:58   #1140
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Mi rifiuto di guardare il video per principio...
Ma hanno solo azzardato fare un paragone con The Witcher?!?! No perchè sarebbe come accostare la merda fumante al cioccolato svizzero!
Fidati, guardalo, altrimenti non sai cosa ti perdi

Per il paragone, diciamo che Vavra e altri devs in passato hanno più volte fatto riferimento a quanto fatto dai CDP con la serie TW, in particolare per giustificare il fatto che il prodotto iniziale fosse "grezzo" (vuoi per budget, dimensioni del team, esperienza, etc) e solo poi dagli errori abbiano potuto crescere e migliorare. Oppure al fatto che fosse qualcosa "per la nicchia" quindi non accolto bene da tutti. Va poi aggiunto che recentemente Vavra ha appunto parlato in una conferenza di come anche lo stesso Sapkowski sia stato di notevolmente ispirazione (in riferimento soprattutto alle opere della trilogia hussita, da noi ancora inedite).

Ihmo, lato contenuti e qualità c'è letteralmente un abisso tra il primo The Witcher (anche la versione 1.0 della release) e Kingdom Come.

In particolare un dettaglio su tutti, il primo The Witcher per quanto ambizioso era comunque un progetto dimensionato alle capacità del team che ci stava effettivamente lavorando. In KC hai invece l'impressione che si stava provando a costruire una formula 1 con le competenze di base per fare una macchina a pedali. Con quel doc riesci a intuire anche questo (col senno del poi e col gioco sotto mano, chiaramente) soprattutto quando ti dicono che il team base parte da 12 membri e poi passa, a fine progetto, con 25 stipendiati. Il tutto con il passaggio di una fase clou in cui ci han lavorato almeno 120 persone, 90 delle quali senza alcuna esperienza precedente nel settore e 60-70 alla loro prima esperienza lavorativa in generale. Soltanto 5-6 persone del team erano veterani con alle spalle progetti di grandi dimensioni. Direi che già solo questo basta ad inquadrare il classico passo più lungo della gamba che si va a riflettere praticamente sotto ogni singolo aspetto di KC, così come si sia dato risalto ad alcuni aspetti (che nell'economia di gioco rivesto un'importanza marginale e sono pure mal implementati, come l'abbigliamento a strati) a discapito di altri che invece avrebbero dovuto essere di primo piano (vedasi la coerenza della storia e la qualità delle quest ad essa associate), insomma...

Ultima modifica di ulukaii : 05-06-2018 alle 10:39.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v