Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2018, 18:12   #13201
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Aibbo Guarda i messaggi
Scusate la domanda stupida, ma davvero non me ne intendo un granchè: ho visto che da qualche mese hanno piazzato il roe (così si chiama?) nelle cantine con sopra l'adesivo di OF.
Volevo chiedervi innanzitutto come funziona la loro gestione delle reti. Mi spiego meglio: il mio è l'unico palazzo della zona ad essere collegato in rete rigida fino alla centrale che dista quasi 1.5km e ho una velocità di 14/1. Le reti di OF mi garantiranno una maggiore velocità?
E poi sapete dopo quanti mesi dal piazzamento del roe, arriva la vera e propria copertura e vendibilità??

Grazie
Dato che la rete di OF é nuova creata da 0, non ci sono le distinzioni di rigida o elastica, quindi max velocità per tutti.
L'apparecchio, da parte di OF, si chiama PTE e in base alla tua città, se é già attiva basta meno di 1 mese, altrimenti se non lo é ancora ne possono passare 3/6/9/12...
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 18:29   #13202
Aibbo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Dato che la rete di OF é nuova creata da 0, non ci sono le distinzioni di rigida o elastica, quindi max velocità per tutti.
L'apparecchio, da parte di OF, si chiama PTE e in base alla tua città, se é già attiva basta meno di 1 mese, altrimenti se non lo é ancora ne possono passare 3/6/9/12...
Quindi sarà ftth? Per "max velocità" cosa intendi indicativamente?
Aibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 18:31   #13203
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Aibbo Guarda i messaggi
Quindi sarà ftth? Per "max velocità" cosa intendi indicativamente?
Beh si, se é OpenFiber.
Max velocità ottenibile é di 940/950.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 19:11   #13204
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Aibbo Guarda i messaggi
Scusate la domanda stupida, ma davvero non me ne intendo un granchè: ho visto che da qualche mese hanno piazzato il roe (così si chiama?) nelle cantine con sopra l'adesivo di OF.

Volevo chiedervi innanzitutto come funziona la loro gestione delle reti. Mi spiego meglio: il mio è l'unico palazzo della zona ad essere collegato in rete rigida fino alla centrale che dista quasi 1.5km e ho una velocità di 14/1. Le reti di OF mi garantiranno una maggiore velocità?

E poi sapete dopo quanti mesi dal piazzamento del roe, arriva la vera e propria copertura e vendibilità??



Grazie


Pensa che a me hanno aperto la vendibilità 1 settimana e mezzo prima dell’inizio dei lavori di scavo. Comunque a me per i lavori facevano in questo modo: iniziavano a scavare poi mentre finivano di scavare da un lato del mio parco, mettevano i cavi in fibra e installavano i pte che collegavano subito dal lato che già avevano completato. Tempo totale dei lavori: 1 mese considerando che spesso non lavoravano. Comunque non c’entra niente se sei collegato in rigida, è tutta un altra infrastruttura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 19:12   #13205
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
[FTTH] Open Fiber

Pensa che a me hanno aperto la vendibilità 1 settimana e mezzo prima dell’inizio dei lavori di scavo. Comunque a me per i lavori facevano in questo modo: iniziavano a scavare poi mentre finivano di scavare da un lato del mio parco, mettevano i cavi in fibra e installavano i pte che collegavano subito dal lato che già avevano completato. Tempo totale dei lavori: 1 mese considerando che spesso non lavoravano. Comunque non c’entra niente se sei collegato in rigida, è tutta un altra infrastruttura.
Controlla se sul sito di openfiber il tuo indirizzo risulta coperto.
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 22:50   #13206
Aibbo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da andre15837 Guarda i messaggi
Pensa che a me hanno aperto la vendibilità 1 settimana e mezzo prima dell’inizio dei lavori di scavo. Comunque a me per i lavori facevano in questo modo: iniziavano a scavare poi mentre finivano di scavare da un lato del mio parco, mettevano i cavi in fibra e installavano i pte che collegavano subito dal lato che già avevano completato. Tempo totale dei lavori: 1 mese considerando che spesso non lavoravano. Comunque non c’entra niente se sei collegato in rigida, è tutta un altra infrastruttura.
Controlla se sul sito di openfiber il tuo indirizzo risulta coperto.
"Reggio nell'Emilia
La fibra sta per arrivare anche a Reggio nell'Emilia"

"Stiamo lavorando per rendere il servizio disponibile nella tua zona!
Visita il nostro sito web per verificare gli aggiornamenti oppure lascia qui la tua email e verrai avvisato appena la tua città sarà raggiunta dalla rete Open Fiber"

Aibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 23:03   #13207
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Aibbo Guarda i messaggi
"Reggio nell'Emilia

La fibra sta per arrivare anche a Reggio nell'Emilia"



"Stiamo lavorando per rendere il servizio disponibile nella tua zona!

Visita il nostro sito web per verificare gli aggiornamenti oppure lascia qui la tua email e verrai avvisato appena la tua città sarà raggiunta dalla rete Open Fiber"





Devono ancora attivare la tua città, vedrai che appena la attiveranno sarai coperto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 09:34   #13208
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
reggio nell'emilia?
reggio emilia stava male?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 10:42   #13209
Aibbo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
reggio nell'emilia?
reggio emilia stava male?
Non lo so, ma so solo che il mio palazzo è l'unico connesso in rete rigida e le velocità sono ridicole...
Aibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:23   #13210
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Buonasera. Qualcuno di voi gentilmente mi dice a cosa corrispondono le varie fasi 1-2-3-4 di openfiber. Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:27   #13211
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buonasera. Qualcuno di voi gentilmente mi dice a cosa corrispondono le varie fasi 1-2-3-4 di openfiber. Grazie
Sono di Infratel e siamo nel thread sbagliato.
Vai su quello che si chiama "Fibra Infratel"
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:29   #13212
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Sono di Infratel e siamo nel thread sbagliato.
Vai su quello che si chiama "Fibra Infratel"
Ma io l'ho preso dal sito di openfiber in piano di copertura
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:34   #13213
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Ma io l'ho preso dal sito di openfiber in piano di copertura
Certo peró OF svolge i lavori per Infratel
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:40   #13214
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Certo peró OF svolge i lavori per Infratel
Ok chiedo allora nell'altro threed
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 17:24   #13215
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
ciao a tutti. scusate, quando parlate di vendibilità openfiber, che significa? in pratica se sul sito tiscali è prevista la ftth, parliamo della stessa cosa??

...e perchè su openfiber allo stesso indirizzo scrivono che la fibra sta per arrivare?

grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 17:38   #13216
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
ciao a tutti. scusate, quando parlate di vendibilità openfiber, che significa? in pratica se sul sito tiscali è prevista la ftth, parliamo della stessa cosa??

...e perchè su openfiber allo stesso indirizzo scrivono che la fibra sta per arrivare?

grazie
Significa che sempre su quel sito ti viene detto che sei coperto.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:27   #13217
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 418
ti ringrazio ma se un indirizzo su tiscali mi dice che è coperto dalla fibra 1000, chi mi fornisce quella velocità? la tim? sapevo openfiber....
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 14:42   #13218
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
ti ringrazio ma se un indirizzo su tiscali mi dice che è coperto dalla fibra 1000, chi mi fornisce quella velocità? la tim? sapevo openfiber....
Tiscali si appoggia a Tim e Openfiber.
Quindi se sei coperto da Tim in FTTH quasi sicuramente lo sei anche da Tiscali.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 12:16   #13219
crowbar77
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 9
nel mio palazzo hanno da qualche settimana "passato" i cavi in fibra fino all'armadio con i contatori enel, ed hanno gia' posato anche i cavi verticali che dai contatori salgono per le varie scale del palazzo.

Quello che manca e' il PTE (ROE). Sapete per caso che tempi ci vogliono per l'installazione di quest'ultimo?

Tra l'altro la cosa strana e' che sia sul sito open fiber, sia sul sito di vodafone, se inserisco l'indirizzo dell'abitazione dice che sono gia' raggiunto dalla fibra FTTH 1gbps... strano oppure normale?
crowbar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 12:21   #13220
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
i database sono spesso aggiornati alla cacchio. non sei ancora attivabile se sui siti degli operatori non è disponibile la 1000
e a volte anche loro scazzano dicendoti che la hai ma poi non la attivano

ma non è che il roe te lo mettono se attivi con vodafone?

ps: ma solo a me questo thread è impazzito dicendomi che ci sono ancora due pagine invece l'unica esistente è la terzultima?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v