Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2020, 16:01   #3021
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10422
Se mentre chiami ti rimane il 4G sei in VoLTE, altrimenti ti cambia la rete su 3G/2G .

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 16:03   #3022
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Coopvoce e kena mobile.
Questa non è la risposta alla mia domanda.....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 17:18   #3023
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il problema non è il VoLTE ora ma cosa succede con lo switch-off del 3G.
Ci sarà? Altre notizie parlavano solo di una razionalizzazione delle frequenze per la rete dati, ma nessuno spegnimento della rete 3g per telefonate e sms.

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
In questo momento mi sembra che nessuno abbia "vissuto" lo switch-off, magari un vero disagio nemmeno c'é...
Ma penso che vero disagio non ne avrai mai, se spengono il 3g e il tuo telefono non è compatibile con il volte il telefono passerà automaticamente al 2g, dove ovviamente non potrai navigare mentre chiami, ma qui a Roma è già così con il 3g, quindi almeno a me non cambierebbe niente.

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
>>nemmeno posso "simulare" lo switch-off perché sul mio telefonino (su tutti forse?) la attivazione LTE è tramite "2G, 3G, LTE in automatico", su 4G mi dà un solo pallino di campo eppure si chiama benissimo (ho inteso bene che le chiamate me le fa comunque in 3G, proprio perché non ho il VoLTE?)
E' per tutti così, cmq se quando chiami ti passa in 3g vuol dire che il volte non funziona, il motivo reale non lo saprai mai, il mio risulta compatibile, ma non è supportato da ho mobile, quindi non va, sui samsung almeno leggendo sul forum di supporto sembra sia una specie di lotteria, su uno va, su uno no, senza una reale motivazione...ma pare che anche per altri telefoni supportati sia la stessa cosa, con vodafone vanno, con ho mobile no.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 16:25   #3024
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ci sarà? ...
Il messaggino ricevuto recita: ", a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G."
Quindi uno switch off graduale.


Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
... non potrai navigare mentre chiami, ma qui a Roma è già così con il 3g, quindi almeno a me non cambierebbe niente.
In pratica l'operatore che mi ha fatto fare il test (telefonare e navigare in contemporanea) mentre ero in 3G aveva ragione? Se così fosse il telefonino (il mio S8 in particolare?) è in grado di gestire la cosa senza fare un cambio di frequenza? Io ce l'ho da sempre in 3G fisso, solo da qualche giorno l'ho messo su "2G, 3G, LTE automatico" ed a parte che consuma un po' di più non è cmbiato niente.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 17:26   #3025
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il messaggino ricevuto recita: ", a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G."
Quindi uno switch off graduale.
Verrà spenta solo la rete dati, il 3g per telefonate e sms rimarrà, quindi l'unica difficoltà che potrai incontrare con ho mobile è che mentre parli al telefono non potrai navigare su internet in 3g, cosa che qui a Roma già accade da tempo.
https://www.mobileworld.it/2020/10/0...cambia-270124/

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
In pratica l'operatore che mi ha fatto fare il test (telefonare e navigare in contemporanea) mentre ero in 3G aveva ragione? Se così fosse il telefonino (il mio S8 in particolare?) è in grado di gestire la cosa senza fare un cambio di frequenza? Io ce l'ho da sempre in 3G fisso, solo da qualche giorno l'ho messo su "2G, 3G, LTE automatico" ed a parte che consuma un po' di più non è cmbiato niente.
Hai solo verificato che nella tua zona la rete dati 3g è ancora attiva, quando e se la spegneranno quando starai telefonando non potrai più usare la connessione dati.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 13:59   #3026
LacioDromBuonViaggio
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDromBuonViaggio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Messaggi: 990
Traffico dati per la DaD

E' notizia fresca fresca che le principali compagnie telefoniche (Vodafone, TIM, WindTre) abbiano chiuso un accordo con la Azzolina per non conteggiare il traffico dati utilizzato per la DaD.

Dubito che Ho.mobile si muova in tal senso (anche qualche mese fa non aveva aderito a un'iniziativa simile).
__________________
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 14:00   #3027
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi
E' notizia fresca fresca che le principali compagnie telefoniche (Vodafone, TIM, WindTre) abbiano chiuso un accordo con la Azzolina per non conteggiare il traffico dati utilizzato per la DaD.

Dubito che Ho.mobile si muova in tal senso (anche qualche mese fa non aveva aderito a un'iniziativa simile).
Compagnie low cost, non possono essere come le high cost...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 08:10   #3028
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Compagnie low cost, non possono essere come le high cost...
più che altro ho in alcune zone ho. arranca già di suo...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 10:19   #3029
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Il passaggio al 4G sembra avvenuto e...

Sul mio telefonino, nelle impostazioni reti mobili, sono scomparse le selezioni "solo 3G"/"solo 2G", l'unica selezione ora possibile è "2G 3G LTE automatica".

Quando non telefono l'indicatore di rete dice "4G".
Non appena apro l'app telefono passa ad "H+" (aumenta il numero delle tacche perché qui il 3G prende meglio). Stesso se ricevo una chiamata.
Durante la chiamata provo a vedere qulcosa con google e funziona regolarmente.

Evidentemente l'antenna 3G qui da me è ancora attiva e durante le chiamate mi passa in 3G.

L' unico difetto per ora è che il consumo batteria sembra leggermente aumentato (credo perché il 4G ha 1-2 tacche massimo).

Vedremo che succederà se mai facessero lo switch off del 3G.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 19-11-2020 alle 10:21.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:23   #3030
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Il passaggio al 4G sembra avvenuto e...

Sul mio telefonino, nelle impostazioni reti mobili, sono scomparse le selezioni "solo 3G"/"solo 2G", l'unica selezione ora possibile è "2G 3G LTE automatica".

Quando non telefono l'indicatore di rete dice "4G".
Non appena apro l'app telefono passa ad "H+" (aumenta il numero delle tacche perché qui il 3G prende meglio). Stesso se ricevo una chiamata.
Durante la chiamata provo a vedere qulcosa con google e funziona regolarmente.

Evidentemente l'antenna 3G qui da me è ancora attiva e durante le chiamate mi passa in 3G.

L' unico difetto per ora è che il consumo batteria sembra leggermente aumentato (credo perché il 4G ha 1-2 tacche massimo).

Vedremo che succederà se mai facessero lo switch off del 3G.

non hai il volte quindi?
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:08   #3031
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
ovviamente no, è dal giorno 14 (vedi) che sono in ballo con questa seccatura, a quanto pare finché c'é copertura 3G il telefonino continuerà a funzionare come descritto nel mio intervento precedente ma mi chiedo fino a quando sarà perché questo pssaggio forzato al 4G ha senso solo se vogliono recuperare la banda 3G per farci altro.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 12:41   #3032
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sul mio telefonino, nelle impostazioni reti mobili, sono scomparse le selezioni "solo 3G"/"solo 2G", l'unica selezione ora possibile è "2G 3G LTE automatica".
Ma perché ti è scomparsa anche la voce "solo GSM"?
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 13:25   #3033
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1073
edit
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 15:14   #3034
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Ma perché ti è scomparsa anche la voce "solo GSM"?
A quanto pare almeno sul galaxy S8 (ma credo anche su altri) quel menù si adegua alle capacità della SIM.

Poiché non ho cambiato SIM ed ho disattivato da sempre l'aggiornamento automatico del telefonino l' unica spiegazione è che "Ho mobile" ha attivato (o disattivato) qualcosa nella mia SIM - presumo un semplice flag.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 16:30   #3035
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
A quanto pare almeno sul galaxy S8 (ma credo anche su altri) quel menù si adegua alle capacità della SIM.

Poiché non ho cambiato SIM ed ho disattivato da sempre l'aggiornamento automatico del telefonino l' unica spiegazione è che "Ho mobile" ha attivato (o disattivato) qualcosa nella mia SIM - presumo un semplice flag.
Non vedo comunque il perché disattivare la possibilità di bloccare il telefono in "solo GSM", non ha molto senso, potrei trovarmi in una zona decentrata dove il 4G è instabile, bloccarlo in "solo GSM" mi permetterebbe di non consumare tutta la batteria in poco tempo.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 05:43   #3036
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
E' esattamente la situazione in cui mi trovo, con il segnale 4G con 0 / 1 tacche ed il telefono perfettamente funzionante (!) tanto che mi sto chiedendo se non utilizzi il 3G anche per i dati perché con 1 tacca di segnale 4G lo speed test (via browser intwrnet su sito Oakla) mi dà 30Gb in download... comunque il consumo batteria, almeno stando in casa, non sembra cambiato più di tanto...


...a me sembra una situazione transitoria, che finora a parte l' indicazione "4G" nella barra di stato non è cambiato niente...

...forse dovrei farmi un giroin una zona con una copertura in 4G effettiva evedere cosa cambia...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 20-11-2020 alle 05:46.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:39   #3037
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Non ho capito l'ultima frase
Vuole dire che quando si acquista un telefono occorre verificare, oltre ad avere il VoLTE, anche se è compatibile con un determinato operatore? Mi sembra decisamente strano, anche perché come è possibile conoscere certi dettagli? Non ho mai letto, nelle specifiche tecniche che mi è capitato di vedere di smartphone, il supporto ad un determinato tipo di VoLTE piuttosto che ad un altro, oppure la compatibilità del VoLTE di un certo operatore...
Ogni operatore ha una lista di terminali compatibili con il "proprio" servizio VOLTE.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:43   #3038
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Verrà spenta solo la rete dati, il 3g per telefonate e sms rimarrà, quindi l'unica difficoltà che potrai incontrare con ho mobile è che mentre parli al telefono non potrai navigare su internet in 3g, cosa che qui a Roma già accade da tempo.
Mi piacerebbe sapere come, dal momento in cui l'intenzione è quella di dismettere le ANTENNE 3G e riutilizzare le frequenza così liberate per 2G e 4G.

__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 16:28   #3039
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Scusate ma di tutto questo casotto si parla solo per Ho?

Non ci sono altri MVNO su rete Vodafone? Lì tutto tace?
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 16:36   #3040
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ma quindi sarà possibile navigare in 3G o no? Lo stesso mi interessa sapere per il 2G (chiamiamolo navigare )
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v