Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2018, 23:24   #221
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber
riguardo la copertura.
Nella mia zona 3 prendeva bene, dite che sarà lo stesso anche con iliad?
... vai sul sito e guarda la mappa... se hai ancora dubbi vai a leggerti le recensioni online dove ti indicato anche i test di velocità rispetto agli altri operatori.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 23:26   #222
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Sabato mattina arrivati SMS di BRT... domani dalle 11:00 alle 13:00 consegna di tutte le SIM... anche quella fatta giovedì sera
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 06:05   #223
Gibbus
Senior Member
 
L'Avatar di Gibbus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
[...]
@gibbus
Non ricevi il messaggio forse perchè hai disattivato la segreteria, a me con cell offline dice al momento non è raggiungibile .
Ti ringraziao per l'indizio. Nell'area personale (WEB) non posso toccare nulla perché se ci provo mi dà errore.
Nel telefono la segreteria è attiva. Allora ho provato a disabilitare le varie deviazioni (deviaz. su occupato, non raggiungibile etc.): fatto questo, quando sono fuori rete, adesso l'interlucotere sente il classico messaggio di non raggiungibilità (prima invece si sentiva un improbabile numero inesistente).
Tuttavia, alla successiva riconnessione della linea Iliad, non arriva nessun messaggio.
Ho come il sospetto che non siano riconosciuti i numeri associati alla segereteria (+393518995011) ed alle deviazioni (+393518995012). Ho provato diverse combinazioni di questi numeri, ma il risultato è sempre quello più sopra descritto.

Credo che contatterò l'assistenza.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 06:35   #224
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Portabilità fatta

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 07:02   #225
fool66
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Portabilità fatta

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
bene ma sei già operativo col vecchio numero ?


come hai fatto?

dal sito.. Vuoi mantenere il tuo numero attuale? si no ? si puo' ..il punto è capire quanto c'è da aspettare,finchè funzioni tutto col numero che si è sembre usato...
fool66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 07:03   #226
fool66
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Ero andato per portabilità, ma il tipo al simbocmi ha detto che si doveva fare online, li non era possibile. Solo sim nuova e registrazione, nei menù non compariva, il sistema è praticamente selfservice, ma sul sito per ora non c'è nulla per la portabilità.


.
certo che c'è ..è la prima cosa che ti chiede

Vuoi mantenere il tuo numero attuale?

No


Si
fool66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 07:21   #227
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
portabilità andata (nessun sms arrivato, rispetto a quanto diceva la mail) stamane la sim wind del vecchio operatore è andata . e sull'aerea personale vedo il mio numero al posto di quello temporaneo che appariva prima.


mi succede questa cosa:

Chiamando da Fisso (ho tiscali) il mio numero iliad, ottengo il messaggio:
"che l'utente cercato non è al momento raggiungibile, si prega di richiamare più tardi".

Chiamando dal mobile iliad verso il fisso di Tiscali, il telefono fisso squilla senza problemi.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 08:04   #228
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
portabilità andata (nessun sms arrivato, rispetto a quanto diceva la mail) stamane la sim wind del vecchio operatore è andata . e sull'aerea personale vedo il mio numero al posto di quello temporaneo che appariva prima.


mi succede questa cosa:

Chiamando da Fisso (ho tiscali) il mio numero iliad, ottengo il messaggio:
"che l'utente cercato non è al momento raggiungibile, si prega di richiamare più tardi".

Chiamando dal mobile iliad verso il fisso di Tiscali, il telefono fisso squilla senza problemi.
Problemi di gioventù
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 08:24   #229
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
portabilità andata (nessun sms arrivato, rispetto a quanto diceva la mail) stamane la sim wind del vecchio operatore è andata . e sull'aerea personale vedo il mio numero al posto di quello temporaneo che appariva prima.


mi succede questa cosa:

Chiamando da Fisso (ho tiscali) il mio numero iliad, ottengo il messaggio:
"che l'utente cercato non è al momento raggiungibile, si prega di richiamare più tardi".

Chiamando dal mobile iliad verso il fisso di Tiscali, il telefono fisso squilla senza problemi.
Quoto la parte sulla portabilità, anche io mi sono trovato staccato vodafone stamattina. Quanto alla parte del fisso ho fastweb e le chiamate arrivano

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 08:39   #230
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Quoto la parte sulla portabilità, anche io mi sono trovato staccato vodafone stamattina. Quanto alla parte del fisso ho fastweb e le chiamate arrivano

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
per arrivare arrivano anche da me sono quelle in partenza dal fisso verso il mobile iliad che si fermano al bar
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 08:41   #231
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
portabilità andata (nessun sms arrivato, rispetto a quanto diceva la mail) stamane la sim wind del vecchio operatore è andata . e sull'aerea personale vedo il mio numero al posto di quello temporaneo che appariva prima.


mi succede questa cosa:

Chiamando da Fisso (ho tiscali) il mio numero iliad, ottengo il messaggio:
"che l'utente cercato non è al momento raggiungibile, si prega di richiamare più tardi".

Chiamando dal mobile iliad verso il fisso di Tiscali, il telefono fisso squilla senza problemi.
Puoi provare a comporre il numero usando il suffisso +39 per vedere se le cose cambiano?

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 08:41   #232
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
per arrivare arrivano anche da me sono quelle in partenza dal fisso verso il mobile iliad che si fermano al bar
In che senso?

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 09:09   #233
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
In che senso?

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Intendo dire che se dal fisso chiamo il mio numero iliad mi da utente non disponibile, mentre se dal numero iliad chiamo il fisso tutto ok.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Puoi provare a comporre il numero usando il suffisso +39 per vedere se le cose cambiano?
uguale, probabilmente ci vorrà qualche ora di "assestamento"
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 09:16   #234
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Intendo dire che se dal fisso chiamo il mio numero iliad mi da utente non disponibile, mentre se dal numero iliad chiamo il fisso tutto ok.



uguale, probabilmente ci vorrà qualche ora di "assestamento"
Allora avevo capito bene, io se chiamo il mio numero iliad dal mio fisso fastweb la chiamata arriva

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 09:27   #235
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
mi succede questa cosa:

Chiamando da Fisso (ho tiscali) il mio numero iliad, ottengo il messaggio:
"che l'utente cercato non è al momento raggiungibile, si prega di richiamare più tardi".
Anche io ho Tiscali. Non ho ancora la sim iliad per provare, ma chiamando dal fisso Tiscali l'assistenza iliad 177, mi viene comunicato che è un numero inesistente....
Tiscali non comunica ancora bene con iliad

Con Tapatalk e Huawei P9 Lite
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 10:24   #236
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Vodafone ha trattenuto 1.50€

Interessante cmq come il trasferimento del credito residuo sia avvenuto lo stesso giorno della mnp, vodafone il mese scorso ha impiegato 2 o 3 giorni oltre




Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 10:41   #237
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Vodafone ha trattenuto 1.50€

Interessante cmq come il trasferimento del credito residuo sia avvenuto lo stesso giorno della mnp, vodafone il mese scorso ha impiegato 2 o 3 giorni oltre
prima che la mnp si concludesse ti sono arrivate comunicazioni (sms o altro) da vodafone?

ho la scheda iliad dallo scorsa settimana e per ora ho ricevuto solo la mail di mnp da iliad stessa... infatti per ora l'ho usata solo per verificare la copertura, ma sto continuando con la scheda vodafone per non dover usare il numero provvisorio in attesa che finiscano la procedura.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 10:43   #238
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
prima che la mnp si concludesse ti sono arrivate comunicazioni (sms o altro) da vodafone?

ho la scheda iliad dallo scorsa settimana e per ora ho ricevuto solo la mail di mnp da iliad stessa... infatti per ora l'ho usata solo per verificare la copertura, ma sto continuando con la scheda vodafone per non dover usare il numero provvisorio in attesa che finiscano la procedura.
no, l'unica comunicazione è stata quella di iliad via mail ricevuta il giorno dell'arrivo e conseguente attivazione della sim
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 10:49   #239
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
ora vi dico una cosa, ma prendetela con tutti i benefici del dubbio possibili e immaginabili


a natale mia mamma ha perso il telefono. era kena, ma siccome non si trovava bene anzichè fare denuncia per smarrimento decisi di passargliela direttamente a 3. la portabilità, secondo 3, doveva avvenire in 4 giorni lavorativi ma ne passarono 15 "normali". insospettito e anche un pò seccato da questi ritardi chiamai 3 che mi rimbalzò a kena, e kena mi rispose: "guardi il sistema è automatico e abbiamo un quantitativo limite di mnp da gestire quotidianamente. abbiamo molte richieste e non riusciamo a gestirle tutte insieme, la sua richiesta è nel sistema e verrà elaborata automaticamente quando verrà il suo turno"

questo per dirvi che se è vero ciò che mi ha detto kena è possibile, se non probabile, che ci saranno dei ritardi nelle mnp a causa dell'alta richiesta che hanno avuto. io ho inserito la mia mentre BL era ancora sul palco a blaterare quindi sono stato uno dei primissimi e sono rientrato nelle tempistiche standard. ripeto è una cosa che mi ha detto kena e potrebbe anche essere una balla colossale
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 10:52   #240
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ora vi dico una cosa, ma prendetela con tutti i benefici del dubbio possibili e immaginabili


a natale mia mamma ha perso il telefono. era kena, ma siccome non si trovava bene anzichè fare denuncia per smarrimento decisi di passargliela direttamente a 3. la portabilità, secondo 3, doveva avvenire in 4 giorni lavorativi ma ne passarono 15 "normali". insospettito e anche un pò seccato da questi ritardi chiamai 3 che mi rimbalzò a kena, e kena mi rispose: "guardi il sistema è automatico e abbiamo un quantitativo limite di mnp da gestire quotidianamente. abbiamo molte richieste e non riusciamo a gestirle tutte insieme, la sua richiesta è nel sistema e verrà elaborata automaticamente quando verrà il suo turno"

questo per dirvi che se è vero ciò che mi ha detto kena è possibile, se non probabile, che ci saranno dei ritardi nelle mnp a causa dell'alta richiesta che hanno avuto. io ho inserito la mia mentre BL era ancora sul palco a blaterare quindi sono stato uno dei primissimi e sono rientrato nelle tempistiche standard. ripeto è una cosa che mi ha detto kena e potrebbe anche essere una balla colossale
Io l'ho fatta il 29 (stesso tuo giorno insomma) alle 19.30.

Ancora la sim è in preparazione, ieri ho chiamato iliad e mi hanno detto che se entro domani non passa a spedita verificano.

Qualcuno che ha fatto MNP con riconoscimento online ha ricevuto la sim comunque?
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v