Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2013, 10:40   #21
MicroKernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 476
Non saprei come scrivere una mail in tedesco sinceramente :-(
MicroKernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 10:53   #22
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da MicroKernel Guarda i messaggi
Non saprei come scrivere una mail in tedesco sinceramente :-(
penso però che loro la sappiano leggere in inglese
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 16:45   #23
MicroKernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 476
Diciamo che a malapena scrivo italiano :-)
MicroKernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 18:08   #24
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
La garanzia europea è valida in Italia, pertanto Motorola riparerà e restituirà il telefono senza alcun addebito, secondo le condizioni della garanzia.
Nel caso in cui il telefono fosse diagnosticato come fuori garanzia, è possibile che il centro riparazioni richieda un contributo per il preventivo e le spese di spedizione.
Qualsiasi danno causato dall'uso di sistemi operativi non autorizzati, alterazioni o modifiche del firmware del terminale invalideranno la garanzia, e la riparazione sarà effettuata a carico del cliente.
Inoltre non sono coperti i difetti dovuti a danneggiamenti, errato utilizzo, manomissione, negligenza, incidente o incuria.
significa: assistenza nei centri motorola in italia per 24mesi se lo compri in unione europea[de,fr,es,it....] visto che motorola applica la garanzia del paese dove lo si è comprato, se lo si compra su amazon.co.uk solo 12 mesi, visto che in inghilterra viene offerto solo un anno di garanzia...


tramite utente loacker88 del forum telefon*no.net una lista di centri assistenza motorola: https://docs.google.com/file/d/0B9-y...3MjB4THdB/edit

Ultima modifica di banaz : 20-11-2013 alle 18:12.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:10   #25
BlackCerberus
Senior Member
 
L'Avatar di BlackCerberus
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 325
ciao ragazzi, mi fa molto piacere che qualcuno abbia aperto questo thread. Mi sono interessato molto a questo telefono e penso che lo acquisterò nel periodo natalizio quando andrò a trovare mio fratello in inghilterra. Mentre cercavo informazioni sul telefono ho visto che molto spesso i telefoni motorola hanno valori SAR alti. Volendomi informare ho trovato la pagina http://rfhealth-sar.motorola.com/ che fornisce informazioni sui telefoni motorola e in particolare per il Moto G ho trovato che: "at the ear is .79 W/kg". Che ve ne pare ? Per altri telefoni ho visto valori di 0.3 W/kg, secondo voi 0.79 è tanto alto ?
__________________
Antec ThreeHundred - AsRock Z77 Extreme6 - Intel Core i5 3570K - Noctua NH-D14 - Gigabyte AMD Radeon HD7870 OC - Corsair Vengeance Blue LP 2x4GB 1600MHz CL9 - Corsair CX600v2 - Samsung SH-222BB - Roccat Kova [+] - Roccat Arvo
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 22:22   #26
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Gli iphone stanno sugli 1.1-1.2. boh
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 14:52   #27
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Non ho capito se sarà una specie di Nexus e avrà tutti i futuri aggiornamenti e se avrà un sistema operativo pulito o se si fermerà alla 4.4.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:28   #28
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
disponibile da oggi su Amazon.de a 170 € , 8 gb.


per la precisione costo prodotto ->174,29 EUR
Packing & Shipping verso Italia ->4,61 EUR


TOTALE 178,90 EUR


__________________
Meditate gente , meditate...

Ultima modifica di omar8792 : 21-11-2013 alle 15:39.
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 15:31   #29
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi fa molto piacere che qualcuno abbia aperto questo thread. Mi sono interessato molto a questo telefono e penso che lo acquisterò nel periodo natalizio quando andrò a trovare mio fratello in inghilterra. Mentre cercavo informazioni sul telefono ho visto che molto spesso i telefoni motorola hanno valori SAR alti. Volendomi informare ho trovato la pagina http://rfhealth-sar.motorola.com/ che fornisce informazioni sui telefoni motorola e in particolare per il Moto G ho trovato che: "at the ear is .79 W/kg". Che ve ne pare ? Per altri telefoni ho visto valori di 0.3 W/kg, secondo voi 0.79 è tanto alto ?
L'UE da un limite di 2 W/kg ci sono telefoni di marche tipo samsung con livelli piu alti, alcuni chinafonini superano l'1...ma sono comunque nei limiti
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 19:36   #30
BlackCerberus
Senior Member
 
L'Avatar di BlackCerberus
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Non ho capito se sarà una specie di Nexus e avrà tutti i futuri aggiornamenti e se avrà un sistema operativo pulito o se si fermerà alla 4.4.
questa è un ottima domanda...
__________________
Antec ThreeHundred - AsRock Z77 Extreme6 - Intel Core i5 3570K - Noctua NH-D14 - Gigabyte AMD Radeon HD7870 OC - Corsair Vengeance Blue LP 2x4GB 1600MHz CL9 - Corsair CX600v2 - Samsung SH-222BB - Roccat Kova [+] - Roccat Arvo
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 01:26   #31
MicroKernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 476
Perfetto!
Risolto il problema garanzia, credo convenga prenderlo in cruccolandia.

Avete info su disponibilità e prezzi?
MicroKernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:49   #32
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da MicroKernel Guarda i messaggi
Perfetto!
Risolto il problema garanzia, credo convenga prenderlo in cruccolandia.

Avete info su disponibilità e prezzi?
più o meno a grandi linee [grazie utente deepak73 di telefonino.net]

Amazon UK[1anno di garanzia]:
8GB - 170 euro (circa)
16GB - 201 euro (circa)

Amazon de:
8GB - 177,84 euro
16GB NON DISPONIBILE

Amazon fr:
8GB NON DISPONIBILE
16GB - 211 euro

Amazon es:
8GB - 183,53 euro
16GB NON DISPONIBILE

in italia al momento disponibile su expansys quello da 8gb, in futuro anche sugli stockisti..

sembra che quello da 16gb in inghilterra esca entro il 15 dicembre
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:33   #33
Framba
Member
 
L'Avatar di Framba
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Basel
Messaggi: 169
In germania si trova anche in qualche altro negozio. I prezzi sono 169 e 199 € rispettivamente per le versioni da 8 e 16 GB (più eventuali spese di spedizione). La disponibilità del 16 GB comunque è da metà dicembre.
__________________
Benchmarks are like sex: everyone wants it, everybody is sure they know how to do it, but nobody knows how to compare performance. [Jim Turley]
Framba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 11:21   #34
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
L'UE da un limite di 2 W/kg ci sono telefoni di marche tipo samsung con livelli piu alti, alcuni chinafonini superano l'1...ma sono comunque nei limiti
Per darvi un dato in più, il Nexus 5 riporta (nel sottomenu normative in info, non ricordo che ci fosse sempre stata questa informazione): Head SAR 0.799 W/Kg (1g) e Body-worm SAR 0.648 W/Kg (1g) a 15 mm.

Credo che comunque un valore più alto sia legato anche ad una miglior ricezione.

Sembra proprio un bel telefono comunque il Moto G, avessero venduto l'X o un analogo lo avrei preferito al Nexus.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 10:08   #35
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Primi scatti con la fotocamera:

http://www.tuttoandroid.net/news/mot...a-5-mp-157377/

Prima recensione italiana:

http://www.tuttoandroid.net/motorola...ndroid-158214/

Purtroppo l’ufficio stampa che cura gli interessi dell’azienda non ha potuto inviarci la confezione originale di vendita, ma la versione internazionale del Moto G non dovrebbe contenere le cuffie auricolari e l’alimentatore, ma solo il cavo USB-MicroUSB, la confezione italiana però potrebbe anche essere differente e contenere i due accessori mancanti visto che la distribuzione nel nostro paese non viene fatta direttamente da Motorola.

http://www.tuttoandroid.net/news/mot...loader-158368/

Questa apertura verso gli utenti è anche confermata da dei recenti annunci dell’azienda. Motorola ha, infatti, fatto sapere che d’ora in avanti non invaliderà più la garanzia nel caso in cui venga sbloccato il bootloader dei suoi dispositivi Developer Edition e che pubblicherà le Factory Image, in modo che il firmware possa facilmente essere ripristinato.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels

Ultima modifica di Hal2001 : 23-11-2013 alle 10:13.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 15:12   #36
Vieirarock
Senior Member
 
L'Avatar di Vieirarock
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Messaggi: 1629
In realtà la prima recensione è del buon Galeazzi

http://android.hdblog.it/2013/11/19/...one-da-hdblog/
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 16:21   #37
BlackCerberus
Senior Member
 
L'Avatar di BlackCerberus
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 325
Ragazzi, a me questo telefono piace veramente tanto però sono un pò preoccupato per la dimensione della RAM di 1GB... questo per esempio è un screenshot di Android 4.4, in una situazione d' uso che reputo normale (anche io penso che swiftkey, whatsapp e probabilmente anche facebook li lascerei sempre in backgroud) e subito si va verso i 900mb di memoria occupata.

http://www.tomshw.it/files/2013/11/i.../memoria_t.jpg

Voi che ne pensate ?
__________________
Antec ThreeHundred - AsRock Z77 Extreme6 - Intel Core i5 3570K - Noctua NH-D14 - Gigabyte AMD Radeon HD7870 OC - Corsair Vengeance Blue LP 2x4GB 1600MHz CL9 - Corsair CX600v2 - Samsung SH-222BB - Roccat Kova [+] - Roccat Arvo
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 18:18   #38
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da Vieirarock Guarda i messaggi
In realtà la prima recensione è del buon Galeazzi
Allora la guardo subito, visto che Andrea mi è molto simpatico, oltre che reputarlo davvero compentente.

Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
Ragazzi, a me questo telefono piace veramente tanto però sono un pò preoccupato per la dimensione della RAM di 1GB... questo per esempio è un screenshot di Android 4.4
Ciao, questa è una delle tre mancanze (batteria non removibile, e microsd) che mi hanno ancora fatto prendere tempo, altrimenti lo avrei già preso a 165€ da Amazon.de.
Vedo che però dallo screen shot che la memoria di quel terminale è di 2GByte, c'è da vedere se Android avendone meno a disposizione ne alloca di meno. E' una cosa che fanno tutti gli OS moderni, ma su Android non mi pronuncio.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 18:32   #39
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Problema per me: Galeazzi dice che non vi è il menù per bloccare il 3G (solo GSM/Misto), per me che viaggio e che ho necessità questo è un gran limite.

Difetti:
- Senza Dialer alternativi, dal numero non risale al nome in rubrica, in perfetto stile Motorola.
- Foto mediocri.

Pregi:
- Autonomia.
- Qualità audio.
- Ricezione.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels

Ultima modifica di Hal2001 : 23-11-2013 alle 18:46.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 18:33   #40
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da BlackCerberus Guarda i messaggi
Ragazzi, a me questo telefono piace veramente tanto però sono un pò preoccupato per la dimensione della RAM di 1GB... questo per esempio è un screenshot di Android 4.4, in una situazione d' uso che reputo normale (anche io penso che swiftkey, whatsapp e probabilmente anche facebook li lascerei sempre in backgroud) e subito si va verso i 900mb di memoria occupata.

http://www.tomshw.it/files/2013/11/i.../memoria_t.jpg

Voi che ne pensate ?
La RAM sempre piena non significa niente: il sistema è fatto per occuparla sempre tutta. Se avesse avuto 2 GB, sarebbero stati occupati 1800 MB anche con 3 cavolate aperte.
Per capire se è davvero sufficiente, si deve usarlo e vedere quante volte, nell'uso quotidiano, vengono ricaricati i programmi anzichè rimanere in memoria.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v