Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2009, 23:47   #41
thecode
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 15
Qualunque euronics d'Italia.. è una offerta di Euronics a livello nazionale.. lo trovi anche sul volantino pubblicato sul sito di euronics.
thecode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 09:24   #42
rekka
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da thecode Guarda i messaggi
Qualunque euronics d'Italia.. è una offerta di Euronics a livello nazionale.. lo trovi anche sul volantino pubblicato sul sito di euronics.
io sul volantino non l'ho trovo
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 09:37   #43
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Confermo, la registrazione con il timer parte anche con il DVDR acceso
Beh, ottimo direi!
Mi spieghi esattamente cosa succede quando parte la registrazione programmata? Compaiono dei messaggi che Ti avvisano? Se sì, mi riporti esattamente il testo del messaggio?
E se stai riproducendo qualcosa da hdd, cosa succede?
E se stai riproducendo qualcosa da DVD?
E se stai registrando su hdd / DVD?
... scusa delle tante domande, ma vorrei capire a che livello hanno sistemato il problema (se in modo superficiale o completo...)

@thecode:
Un sito per generare i codici ShowView lo trovi in calce alla guida che avevo scritto a suo tempo per l'aggiunta del relativo tasto del telecomando.
Sulla serie RHT3xx, ci sarebbe da indagare l'OP9. Sembra legato ad alcune funzionalità del tuner digitale. Stando ad una discussione cui partecipo su un forum spagnolo, pare nella serie RHT2xx, modificandone il valore compaiono / scompaiono delle icone relative alla sintonia.

Ultima modifica di nicodocet : 11-01-2009 alle 18:30.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 10:54   #44
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
...Mi spieghi esattamente cosa succede quando parte la registrazione programmata? ...
Nel caso di registrazione programmata compare un messaggio 5 minuti prima dell’inizio:
Quote:
Inizio registrazione : 5 Min.
Questo avviene in ogni situazione:
- visione del canale da registrare
- visione di un altro canale
- visione di una precedente registrazione
- riproduzione di un DVD
- registrazione “one touch”

Nel momento in cui sta per iniziare la registrazione programmata, avviene la commutazione automatica sul canale da registrare (per cui si interrompe la visione corrente) con il messaggio:
Quote:
E’ in preparazione la registrazione programmata
Premere Stop per cancellare
Questo avviene in ogni situazione, eccetto il caso in cui ci sia una registrazione corrente “one touch” dove compare il messaggio:
Quote:
Non si può procedere con la registrazione prog.
Quindi la registrazione “one touch” è prioritaria (se si interrompe premendo Stop, avviene la commutazione automatica del canale e, come nei casi precedenti, inizia la registrazione programmata).
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:45   #45
thecode
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 15
Scusami, hai ragione... ho notato solo ora che euronics si appoggia a distribuzioni diverse per ogni regione...
In effetti io l'ho comprato in Puglia e il volantino per la Puglia lo riporta, mentre per altre regioni noi... hai ragione, scusami...
thecode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:50   #46
thecode
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 15
@nicodocet

Grazie.

Ultima modifica di thecode : 11-01-2009 alle 11:55.
thecode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:38   #47
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Questo avviene in ogni situazione:
...
- riproduzione di un DVD
...
(per cui si interrompe la visione corrente) con il messaggio:
Quindi se non fai nulla prevale la rec programmata. Giusto?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:22   #48
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Sulla riproduzione dei DVD, sì (solo la registrazione in diretta prevale su quella programmata).
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:42   #49
rekka
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da thecode Guarda i messaggi
Scusami, hai ragione... ho notato solo ora che euronics si appoggia a distribuzioni diverse per ogni regione...
In effetti io l'ho comprato in Puglia e il volantino per la Puglia lo riporta, mentre per altre regioni noi... hai ragione, scusami...
Ma che sfiga io infatti cercavo sui volantini della regione lombardia. Speriamo che fra poco lo mettono in offerta pure da me
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:16   #50
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Salve.
Una decina di giorni fà ho acquistato il recorder RHT397H.
Ho provato alcune funzionalità e mi sembra un buon prodotto.
Via USB legge bene sia da chiavetta sia da HD esterno alimentato (fat32).
Certo è un pò frustrante la velocità 1.1 dell'USB che rende 'biblica' in termini di tempo, e quindi non praticabile, la copia di un divx da chiavetta a HDD interno. Pazienza si sapeva.
Non posseggo attualmente una cam per la PPV e quindi non posso provare ad effettuare registrazioni
in mpeg4 su hdd (spero di trovare qualcuno fra i miei conoscienti che ce l'abbia e magari me la presti per una prova).
Non ho comunque resistito a smontare l'HD interno per collegarlo al PC tramite cassetto esterno USB (il passato da smanettone non si scorda mai...).
Ovviamente XP ha riconosciuto l'hw ma non ha mappato nessun disco. Utilizzando "Gestione disco" di Windows il sistema mi visualizzava un disco partizionato in 3 parti:
- prima partizione da 148.60 GB (integro con formattazione sconosciuta)
- seconda partizione da 300 MB (integro con formattazione sconosciuta)
- terza partizione da 148.85 GB (non formattato !!!)
Primo salto sulla sedia: caspita è un HD da 300GB solo formattato a metà ?!?!?
Poi ho subito smorzato gli entusiasmi controllando le scritte sull'HD che riportavano la dimensione da 160GB (beh, per un momento ho sperato in un colpo di fortuna... ).
L'HD e un Hitachi CinemaStar del Feb. 2008 modello HCP725016GLAT80.
Ho lanciato il programma 'from-hdd-lg-to-pc' e subito mi ha visto la struttura interna del disco con le registrazioni che avevo effettuato per prova.
Quindi volendo non sembra un problema riversare da HDD a PC.
Certo estrarre l'HD non è semplicissimo e sicuramente è da fare solo per casi estremi o per, eventualmente, applicare gli adattatori necessari a trasportarlo definitivamente all'esterno.
Ho smanettato l'OP6 per attivare regione free + mpeg4 e tutto ha funzionato bene.
I valori degli OPx sono esattamente gli stessi riportati da andreagiusti del 04-01-2009.
Ho fatto una cavolata, tanto per provare, impostando tutto a 'ff' il valore dell'OP1.
Ho avuto un mezzo infarto !!!
Il decoder ha cominciato a visualizzare sul suo display caratteri illeggibili da alfabeto extraterrestre !!!
Non mi permetteva più di entrare nel service menù per rimettere a posto il codice OP1 .
Ho provato a inizializzarlo con il menù standard di 'Inizializzazione' ma non succedeva niente.
Non accettava di spegnersi da tasto sul frontale.
Poi alla disperazione ho staccato la spina. Riaccendendo l'aspetto mostruoso non cambiava ma mi ha permesso di rientrare nel service menù e di rimettere a posto il valore di OP1.
Ho salvato, ho visto che tutto era rientrato nella normalità e con un grosso sospiro di sollievo, me ne sono andato a dormire !!!
Non lo auguro a nessuno .
Per ora è tutto.
Buona serata a tutti.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:58   #51
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ho lanciato il programma 'from-hdd-lg-to-pc' e subito mi ha visto la struttura interna del disco con le registrazioni che avevo effettuato per prova.
Quindi volendo non sembra un problema riversare da HDD a PC.
Ottimo! Rimane solo da fare la prova del nove con le registrazioni PPV.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:18   #52
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
...Non posseggo attualmente una cam per la PPV e quindi non posso provare ad effettuare registrazioni
in mpeg4 su hdd (spero di trovare qualcuno fra i miei conoscienti che ce l'abbia e magari me la presti per una prova).
...
Sei stato coraggioso, complimenti !
Se avrai occasione di provare la smarCAM, lascia la registrazione in mpeg2.
Ho già verificato che in mpeg4 la PPV non è protetta, quindi riversabile su PC (come un qualsiasi DivX) con il programma "from-hdd-lg-to-pc" che hai provato.
Quello che servirebbe è sapere se le registrazioni PPV in mpeg2 (quindi "lucchettate") siano visibili al PC.
Io, da pusillanime , non me la sento di aprire il DVDR per smontare l'HDD.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:32   #53
Lupin69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 92
modifica OP6

io ho modificato l'OP6 da ae a 8f, ma non ho trovato nessuna nuova voce nel menu setup, dove dovrei trovarla questa voce per abilitare la registrazione in mpeg4?


grazie
Lupin69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:52   #54
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
@ Lupin69

Nel menu impostazioni > registrazione (la 5a icona dall'alto) compare la voce MPEG4 con le opzioni acceso/spento.
Se selezioni acceso, tutte le registrazioni saranno in mpeg4 e le troverai nell' area DivX dell' HDD.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 13:18   #55
rekka
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
@ Lupin69

Nel menu impostazioni > registrazione (la 5a icona dall'alto) compare la voce MPEG4 con le opzioni acceso/spento.
Se selezioni acceso, tutte le registrazioni saranno in mpeg4 e le troverai nell' area DivX dell' HDD.
volevo chiedere agli esperti:

- qual'è il valore valore aggiunto di attivare o disattivale la registrazione in Mpeg4???
- E poi anche quella di rendere i decoder region free???

Poi volevo chiedere visto che alcuni RHT397 non hanno l'ingresso per la cam, anche per i modello RHT398 c'è lo stesso problemi, cioè alcuni non hanno la C.I. oppure il modello con Hdd da 250Gb cioè il RHT398 ha sempre lo slot per la cam

non so se mi sono capito.

grazie

Ultima modifica di rekka : 12-01-2009 alle 13:34.
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 13:37   #56
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da rekka Guarda i messaggi
- qual'è il valore valore aggiunto di attivare o disattivale la registrazione in Mpeg4???
Occupare meno spazio su HDD (se non hai necessità di copiare le registrazioni su DVD)
Quote:
Originariamente inviato da rekka Guarda i messaggi
- E poi anche quella di rendere i decoder region free???
Riprodurre DVD con region code diverso da 2, altrimenti non c'è alcun valore aggiunto.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 13:43   #57
rekka
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 325
Poi volevo chiedere visto che alcuni RHT397 non hanno l'ingresso per la cam, anche per i modello RHT398 c'è lo stesso problema, cioè alcuni non hanno la C.I. oppure il modello con Hdd da 250Gb cioè il RHT398 ha sempre lo slot per la cam
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:41   #58
Lupin69
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
@ Lupin69

Nel menu impostazioni > registrazione (la 5a icona dall'alto) compare la voce MPEG4 con le opzioni acceso/spento.
Se selezioni acceso, tutte le registrazioni saranno in mpeg4 e le troverai nell' area DivX dell' HDD.
niente da fare, a me non compare nulla, passo passo per essere precisi:
1. schiaccio HOME da telecomando
2. la quinta icona in alto (con i due ingranaggi come simbolo) si chiama "Setup Facile"
3.Le voci che visualizzo sono IMPOSTARE e Modo REGISTRAZIONE
4. in MODO REGISTRAZIONE trovo solo MLP, EP, LP, SX, XP

inoltre MODO REGISTRAZIONE è l'unico menu che parla di registrazione non ho altro.

Se vado sull'icona con il lucchetto leggo CODICE AREA = IT (quindi credo che non sia cambiato neppure il regione free)
e subito sotto una voce: DIVX CODICE REG ---> VISIONARE ---> Video Divx(r) a richiesta, il suo codice di registrazione è: xxxxxxxx per saperne di piu' visiti www.divx.com/vod

Ho provato anche il reset di fabbrica e di nuovo la procedura, niente

Al posto di 8f (mpeg4 + region free) ho messo af (solo mpeg4), idem, non cambia nulla...
cos'e' che non va?

Ultima modifica di Lupin69 : 12-01-2009 alle 22:46.
Lupin69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:06   #59
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Lupin69 Guarda i messaggi
niente da fare, a me non compare nulla, passo passo per essere precisi:
1. schiaccio HOME da telecomando
2. la quinta icona in alto (con i due ingranaggi come simbolo) si chiama "Setup Facile"
3.Le voci che visualizzo sono IMPOSTARE e Modo REGISTRAZIONE
4. in MODO REGISTRAZIONE trovo solo MLP, EP, LP, SX, XP
Nel menù identificato con l'icona della pellicola ("Regolare le impostazioni di registrazione") dovresti trovare le seguenti voci:
- Modo Registrazione
- Configura schermo
- Audio DV Reg.
- Audio TV Reg.
- Capitolo Automatico
- MPEG4
- Registrazione AV2
Se non ti appare la voce MPEG4 probabilmente i valori impostati nel service menù non sono corretti.
Se hai la possibilità trascrivili tutti e postali qui che così si cercherà di capire qualcosa di più.

Quote:
Originariamente inviato da Lupin69 Guarda i messaggi
Se vado sull'icona con il lucchetto leggo CODICE AREA = IT (quindi credo che non sia cambiato neppure il regione free)
Da altri post che ho letto mi sembra che il codice area rimanga IT ma che poi effettivamente il lettore funzioni come region free. Non ho modo di provarlo ma da altre parti ho letto così.

Una domanda a chi ha già provato: come risulta la qualità delle registrazioni in MPEG4 ?
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:31   #60
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Lupin69 Guarda i messaggi
...
2. la quinta icona in alto (con i due ingranaggi come simbolo) si chiama "Setup Facile"
...
Scusa, non sono stato molto chiaro...dal menu IMPOSTARE (sotto icona 2 ingranaggi) intendevo la quinta icona dall'alto (come giustamente ha detto desamo è una pellicola, io non c'ero arrivato ) che identifica i parametri di registrazione.

Per vedere se è Region Free:
dal menu IMPOSTARE vai sulla prima icona (televisore), ti posizioni su Forma Schermo > 16/9 Wide (senza selezionare) e poi digiti:
1 3 9 7 1 3 9 OK
(return per uscire)

Ultima modifica di m4ur0m : 12-01-2009 alle 23:59.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v