Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2006, 07:03   #121
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Aggiornato il primo post

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:21   #122
grana85
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1
Ma ora?

Ciao, io ho appena effettuato la procedura di aggiornamento della mia Ati mobility radeon 9600 da 128 MB ... i giochi e google earth adesso funzionano correttamente ... ma in compenso il il processore sembra rallentato: le cartelle si aprono e si chiudono lentamete rimanendo in sospensione per 2 secondi ... come posso fare per eliminare questo problema?
PS: io ho un Asus L5G, P4 da 3,00 Mhz, 80GB di HD, 512MB di RAM
grana85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 14:49   #123
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
perchè perdere tempo se ci sono i driver mobile già pronti??
dove??


Qui
perchè sono compatibili solo con una manciata di configurazioni (specificate nel sito)

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 16:20   #124
jarek
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 16
Salve raga, io ho una radeon mob. x700... ho installato: dotnetfx.exe, ati tray tools e il modtool... però nonostante ciò quando provo a scaricare il catalyst 6.9 mi dice che nn si può. dove sbaglio?
jarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 16:23   #125
nico155bb
Senior Member
 
L'Avatar di nico155bb
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 3266
Ragazzi sapete perchè se metto il mipmap su performance il 3d mark 2003 mi dà 100 punti in +? a cosa serve e cosa perdo o guadagno regolandolo sul CCC?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 20:09   #126
nico155bb
Senior Member
 
L'Avatar di nico155bb
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
Ragazzi sapete perchè se metto il mipmap su performance il 3d mark 2003 mi dà 100 punti in +? a cosa serve e cosa perdo o guadagno regolandolo sul CCC?
qualkuno mi sa aiutare?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 14:07   #127
jarek
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
installa i driver ufficiali......
ma infatti provo a installare quelli scaricati da ati.com, che sarebbero la versione 6.9... ma nn li installa.
jarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 23:16   #128
nico155bb
Senior Member
 
L'Avatar di nico155bb
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da nico155bb
Ragazzi sapete perchè se metto il mipmap su performance il 3d mark 2003 mi dà 100 punti in +? a cosa serve e cosa perdo o guadagno regolandolo sul CCC?
ci riprovo..qualkuno mi sa rispondere?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 14:35   #129
nico155bb
Senior Member
 
L'Avatar di nico155bb
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS
Ok grazie ..ora ho capito meglio cosa è ma non mi spiego perchè regolandolo dal Catalyst control center ottengo di +...in teoria queste cose non le gestisce il software?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 16:09   #130
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
per nvidia esiste la stessa cosa?
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:03   #131
zia_chicca
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 18
ciao,
scusatemi, ma sono nuova e davvero non ci capisco molto...
Il PC lo uso sul lavoro, ma come utente, non ho mai installato nulla se non con le impostazioni di default o quasi...

Ho un portatile Fujitsu-Siemens amilo D7850 MP4 532, con una scheda ATI Mobility Radeon 9200. Il driver installato è quello originale che mi hanno dato col PC (acquistato quasi 2 anni fa): Driver 6.14.10.6422 del 20/01/2004.

Fino a poco tempo fa non avevo alcun problema, quindi non mi era nemmeno mai venuto in mente di aggiornare i driver della scheda. Fino a ieri i "catalyst" serivano solo ad accelerare/favorire reazioni chimiche....
Ora ho comperato una scheda PCMCIA MAgnex (All-TV cardbus dvbt50h) per vedere la TV analogica & digitale, ed ho il problea che vedo la TV digitale a scatti. Ho letto che potrebbe dipendere dalla scheda... Il sito Fujitsu-siemens propone come più aggiornato il driver che ho già installato, ma leggendo il vostro thread mi sono sorti se non altro alcuni dubbi...

Vorrei allora aggionare i driver per la mia scheda, ma ho davvero paura di fare stupidaggini.

Come vedete i miei dubbi sono proprio terra-terra... per piacere non prendetevela se qualcosa è già stato scritto in precedenza
1) Le schede (e quindi i driver) Radeon 9200 sono le stesse di Mobility Radeon 9200?
2) Ho un collegamento a casa con modem a 56K (nominali!) e dal lavoro (dove ho un collegamento veloce) mi blocca il sito Omega Driver in download. Riesco invede ad accedere al sito ATI.
Mi consigliate cosa fare in maniera mooolto semplice, quali driver scaricare, che impostazioni mettere per evitare che il video vada a scatti, ecc?

Grazie mille!
zia_chicca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:19   #132
Andrea1883
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea1883
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 331
Aiuto...

Ciao a tutti,
ho un Acer 5672 wlmi con una scheda grafica Ati x1400 da 512 Mb, mi da molte soddisfazioni in quanto a prestazioni ma come già saprete offre parecchio spazio a diversi errori (come altre Ati), con diversi giochi e applicazioni (righe viola in diverse schermate a Rise of Legends, una banda colorata di 2-3 mm a destra e in basso dello schermo a Call of Duty 2).
Ho fatto alcune ricerche e ho visto che potrei eliminare questi bug installando i drivers dell' Omega.
Ho già scaricato i drivers corretti, il driver cleaner e il Dhmoodtool.
Però non avendo mai provato a cambiare i driver e sapendo quanto sono importanti ho qualche timore a procedere senza qualche consiglio da chi è sicuramente più esperto di me.... (per lo meno le tappe principali...)
Rigrazio chiunque mi possa esser d'aiuto e saluto tutti!!!!
Ciao.
Andrea1883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:28   #133
Andrea1883
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea1883
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 331
....

Scusate la seconda domanda....
Ma poi una volta disinstallati i drivers, il catalist dell'Ati lo disinstallo??
Ciao a tutti.
Andrea1883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 20:03   #134
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Andrea1883
Scusate la seconda domanda....
Ma poi una volta disinstallati i drivers, il catalist dell'Ati lo disinstallo??
Ciao a tutti.
i Catalyst SONO i driver ATi

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 21:13   #135
Andrea1883
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea1883
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 331
Ops... Io intendevo catalyst come programma...
Nel mio elenco di installazioni applicazioni sono divisi i driver dal programma di gestione (Catalyst control center)!!
Quindi mi chiedevo se devo disinstallare anche quell'applicazione.
Ati, mi daresti qualche dritta su come procedere, non ho mai cambiato dei driver... Lo uso drivercleaner?
E secondo te vanno bene i driver omega per catalyst 6.9 per la mia scheda grafica?
Ed eliminerà gli errori che mi si presentano in qualche applicazione?
(Descritti nella pagina precedente sopra il mio secondo messaggio)
Ti ringrazio per qualsiasi aiuto puoi darmi..
Ciao.

Andrea

Ultima modifica di Andrea1883 : 20-10-2006 alle 21:30.
Andrea1883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 23:18   #136
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Andrea1883
Ops... Io intendevo catalyst come programma...
Nel mio elenco di installazioni applicazioni sono divisi i driver dal programma di gestione (Catalyst control center)!!
Quindi mi chiedevo se devo disinstallare anche quell'applicazione.
Ati, mi daresti qualche dritta su come procedere, non ho mai cambiato dei driver... Lo uso drivercleaner?
E secondo te vanno bene i driver omega per catalyst 6.9 per la mia scheda grafica?
Ed eliminerà gli errori che mi si presentano in qualche applicazione?
(Descritti nella pagina precedente sopra il mio secondo messaggio)
Ti ringrazio per qualsiasi aiuto puoi darmi..
Ciao.

Andrea
in installazione applicazioni dovresti avere una voce del tipo: "ATi Software uninstall utility", esegui quella e sei a posto con la disinstallazione
gli Omega sono semplicemente driver Catalyst originali con ATi Tray tools integrato e appunto il supporto ai chip mobility; se non vuoi smanettare più di tanto installa pure gli Omega

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 16:04   #137
f250gto
Senior Member
 
L'Avatar di f250gto
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 362
Ho installato i nuovi drivers di Omega basati sui catalyst 6.9 su di un Toshiba M40-282 con una ati700 ed al riavvio del pc lo schermo diventa grigio a strisce viola ed azzurre. Ho provato anche a disattivare il VPU recovery ma ho sempre lo stesso problema.
Ho letto il thread ufficiale del mio pc e tutti hanno lo stesso problema, anzi alcuni di questi non riescono ad installare versioni successive alle catalyst 6.3.
Chiedevo al grande ATI7500 se è a conoscenza di questo problema e se ha una soluzione!
Grazie!
f250gto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 16:57   #138
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da f250gto
Ho installato i nuovi drivers di Omega basati sui catalyst 6.9 su di un Toshiba M40-282 con una ati700 ed al riavvio del pc lo schermo diventa grigio a strisce viola ed azzurre. Ho provato anche a disattivare il VPU recovery ma ho sempre lo stesso problema.
Ho letto il thread ufficiale del mio pc e tutti hanno lo stesso problema, anzi alcuni di questi non riescono ad installare versioni successive alle catalyst 6.3.
Chiedevo al grande ATI7500 se è a conoscenza di questo problema e se ha una soluzione!
Grazie!
non ho capito se hai una Radeon 7000 o una X700..nel primo caso, la 7000 nn è più supportata dai catalyst 6.6 in poi

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 17:37   #139
Andrea1883
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea1883
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 331
Geazie..

Grazie Ati per i consigli..
volevo consigliare a tutti gli OmegaDrivers vanno benissimo, eliminano tutti i bug con le applicazione e il TrayTool è molto più leggero del control center, aumentano le prestazioni e l'avvio di windows è più veloce!!
Ciao a tutti.
Andrea1883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 17:57   #140
zia_chicca
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 18
aiuto!!!

Quote:
Originariamente inviato da zia_chicca
ciao,
scusatemi, ma sono nuova e davvero non ci capisco molto...
Il PC lo uso sul lavoro, ma come utente, non ho mai installato nulla se non con le impostazioni di default o quasi...

Ho un portatile Fujitsu-Siemens amilo D7850 MP4 532, con una scheda ATI Mobility Radeon 9200. Il driver installato è quello originale che mi hanno dato col PC (acquistato quasi 2 anni fa): Driver 6.14.10.6422 del 20/01/2004.

Fino a poco tempo fa non avevo alcun problema, quindi non mi era nemmeno mai venuto in mente di aggiornare i driver della scheda. Fino a ieri i "catalyst" serivano solo ad accelerare/favorire reazioni chimiche....
Ora ho comperato una scheda PCMCIA MAgnex (All-TV cardbus dvbt50h) per vedere la TV analogica & digitale, ed ho il problea che vedo la TV digitale a scatti. Ho letto che potrebbe dipendere dalla scheda... Il sito Fujitsu-siemens propone come più aggiornato il driver che ho già installato, ma leggendo il vostro thread mi sono sorti se non altro alcuni dubbi...

Vorrei allora aggionare i driver per la mia scheda, ma ho davvero paura di fare stupidaggini.

Come vedete i miei dubbi sono proprio terra-terra... per piacere non prendetevela se qualcosa è già stato scritto in precedenza
1) Le schede (e quindi i driver) Radeon 9200 sono le stesse di Mobility Radeon 9200?
2) Ho un collegamento a casa con modem a 56K (nominali!) e dal lavoro (dove ho un collegamento veloce) mi blocca il sito Omega Driver in download. Riesco invede ad accedere al sito ATI.
Mi consigliate cosa fare in maniera mooolto semplice, quali driver scaricare, che impostazioni mettere per evitare che il video vada a scatti, ecc?

Grazie mille!
Scusate se mi ripeto, ma qualcuno riesce a darmi qualche dritta?
Ho scaricato ATI tray tools e dal sito ATI i catalyst 6.5 "display driver only", che dovrebbero andare bene per la Radeon 9200.
Se non installo il ccc, posso fare a meno del .net framework?
Purtroppo non riesco a scaricare gli omega e seguire la procedura indicata nel primo post....
Continuo a non sapere se Radeon e Mobility Radeon sono equivalenti, non vorrei fare un disastro!


grazie
zia_chicca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v