Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro
Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro
Honor cerca di proporre al proprio pubblico “giovanile” un dispositivo forte delle specifiche tecniche e di materiali premium. Cambia il nome della serie che da V diventa View ma la sostanza è quella di un prodotto serio capace di trarre il vantaggio di avere le spalle coperte da una casa madre come Huawei che pone in prestito alcune componenti.
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS
L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito nell'ultima lista delle patologie quella del "gaming disorder", di fatto un disturbo che porta una parte dei videogiocatori all'estraniazione e al distacco dalla realtà che li circonda. Ecco qualche dettaglio in più.
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz
I monitor della famiglia XB2 di Acer si caratterizzano per funzionalità molto interessanti per i giocatori. In questa recensione ci occupiamo nello specifico del modello XB252Q BMIPRZ con diagonale 24.5" Full HD (1920 x 1080), pannello TN, tempo di risposta di 1ms e luminosità massima di 400 Nit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 09:47   #27101
Roland74Fun
Senior Member

L'Avatar di Roland74Fun

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Nell'ultimo articolo postato non ne fa menzione, ma vale anche per i processori AMD delle precedenti generazioni?
Old Ieri, 09:55   #27102
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Città: P166_MMX 32MB_SDRAM 3Dfx_Voodoo2_12MB Windows_95
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Nell'ultimo articolo postato non ne fa menzione, ma vale anche per i processori AMD delle precedenti generazioni?
Sì, la .194 sistema i problemi dati dalla precedente patch (della build .192) applicata ai vecchi AMD:
Quote:
It only includes fixes for devices getting in unbootable states. We assume that the update also fixes some bugs.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:16   #27103
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Ragazzi mi date una mano?
Il tool inSpectre mi dice che il mio PC è vulnerabile a Spectre lato hardware.
SO, driver e BIOS sono aggiornati.
Ma che significa?
Avendo un 5960 è ovvio che sia vulnerabile...
ROG High OCTAne: i7 5960X@4.2GHz - Corsair H80i - Asus Rampage V Extreme - G-Skill 16GB 2666 MHz CL15 - Asus Strix GTX 1080Ti - Samsung 840 EVO SSD 500GB - Pioneer DCS 515 - Pioneer BDR-S09XLT - Logitech K800+Performance Mouse MX - Samsung 55JU7000 4K - Sennheiser RS-180 - Oculus Rift CV1 - Tutti i benchmark qui: Wicked PC Il PC dei lettori

Ultima modifica di magic carpet : Ieri alle 11:20.
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:31   #27104
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Ma che significa?
visto che quello che potevi fare lo hai fatto, fossi in te sarei ragionevolmente tranquillo e penserei proprio ad altro (pensa, sono ragionevolmente sereno anch'io pur non avendo avuto copertura lato BIOS)...

Detto questo (che spero ti tranquillizzi), se dovessi fare un check mi affiderei esclusivamente allo strumento ufficiale (Powershell) o al tool di Alex Ionescu (SpecuCheck)
Old Oggi, 12:15   #27105
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non ho capito dove imbarcherei acqua......ti ricordi che tu avevi detto.....o sono fortunato....perchè non hai mai avuto problemi con W10 ?

Io lo stesso e senza avere il 64 bit

In più, se io non ho spiegato bene la differenza tra 64 bit e 32 bit, perchè non occorreva neanche.........non è che tu l' abbia fatto meglio del professor fantocci (che fantasia.....) ehhhhh anzi......
Fantocci... non faccia il pagliazzo!
|AMD FX 8350|Noctua NH-D14|Asrock 970A-G/3.1|Kingston HyperX 4x4GB ddr3 1600|Sapphire R9 280X Dual-X 3GB gddr5|2x Samsung 850 Evo 500GB|CM Silent Pro M850|CM 690 II Adv.|Samsung P2270 FullHD|Windows 10 Pro 64bit Fall Creators Update|
For those about to rock, we salute you...
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:38   #27106
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Riavvi casuali; mancata apparizione barra delle applicazioni

Buongiorno.

Ho alcuni problemi ''random" nel notebook Asus in firma ma non so come raccapezzarmici.

Asus F550Z con Amd A10-7400P, 4Gb di Ram, SSD Samsung Evo 850. Windows 10 Home Fall Creators (aggiornamento rispetto all'8.1. con cui nasceva il notebook). Drivers aggiornati tutti (credo).

Le problematiche che ho sono diverse, random e rognose, non gravi ma fastidiose, perchè non riesco a capirne i motivi

1) Mi si riavvia random. A volte mentre lavoro si riavvia. Ugualmente altre volte, quando blocco lo schermo o quando lo metto in ibernazione, quando si risveglia invece di uscire dal blocco o dalla ibernazione e tornare a dove ero rimasto, si riavvia. Avevo pensato ad un problema di temperature, ma lo stesso problema a volte lo ho anche se iberno in pausa pranzo o la sera e quindi ha avuto un congruo lasso di tempo per raffreddarsi.
Ho necessità di usare l'ibernazione perchè ho la necessità di avere alcuni programmi aperti, ed ogni riavvio, nonostante l'SSD, significa impiegare un quarto d'ora per tornare al punto in cui ero rimasto.

2) A volte, durante gli aggiornamenti ma non solo, quando ho necessità di riavviare io il computer, si spegne e non si riavvia se non premo nuovamente il pulsante di accensione non si riavvia.

3) Il cambio di utente, avendo due utenti, anche se viene in realtà usato quasi soltanto uno solo, è lentissimo. Spesso il comando di cambio utente dal menu di spegnimento viene recepito con molto ritardo. E nonostante la presenza dell'SSD, comunque servono sempre non meno di 2-3 minuti una volta scelto l'utente e digitata la sua password.

4) Talvolta succede che al risveglio la barra dei programmi appaia completamente vuota con la classica rotella che gira. A quel punto l'unica soluzione è chiudere tutto, salvare tutti i documenti, disconnettersi e riconnettersi.

Ho provato a dare un'occhiata al registro eventi, ma non trovo nulla che mi aiuti. Cosa dovrei cercare? Vorrei evitare di fare tabula rasa e reinstallare tutto ex novo (anche se alla fine mi sa che sia la migliore soluzione... ma in questo periodo non posso stare una giornata intera senza PC, visto che tale è il tempo per reinstallare tutto da zero)
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:52   #27107
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve a tutti, domanda velocissima: ho letto delle problematiche che affliggono i proci intel con l'ultimo aggiornamento ma non ho avuto tempo per approfondire abbastanza la questione e dunque ho l'aggiornamento di Win 10 Pro li da scaricare da una 20ina di giorni.

Con il sistema in firma potrei avere ancora dei problemi di riduzione delle prestazioni?
O è una leggenda metropolitana?

Grazie
PC->5960x@4,37Ghz/Corsair H110i GT/Asus R5E/64gb G.Skill TridentZ 3200mhz CL14/Titan X Pascal/SSD Samsung 950 PRO NVMeM.2 512gb/CoolerMaster MasterCase 5 Pro/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/Acer XB270HU/Win10 Pro

Vendo MoBO MSI X99A XPowerAC

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2802150
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:35   #27108
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da art69 Guarda i messaggi
Ho necessità di usare l'ibernazione perchè ho la necessità di avere alcuni programmi aperti, ed ogni riavvio, nonostante l'SSD, significa impiegare un quarto d'ora per tornare al punto in cui ero rimasto.
#ellamadonna
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Salve a tutti, domanda velocissima: ho letto delle problematiche che affliggono i proci intel con l'ultimo aggiornamento ma non ho avuto tempo per approfondire abbastanza la questione e dunque ho l'aggiornamento di Win 10 Pro li da scaricare da una 20ina di giorni.

Con il sistema in firma potrei avere ancora dei problemi di riduzione delle prestazioni?

Grazie
prova questo https://www.grc.com/inspectre.htm
Old Oggi, 13:39   #27109
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Buongiorno.

Ho alcuni problemi ''random" nel notebook Asus in firma ma non so come raccapezzarmici.

Asus F550Z con Amd A10-7400P, 4Gb di Ram, SSD Samsung Evo 850. Windows 10 Home Fall Creators (aggiornamento rispetto all'8.1. con cui nasceva il notebook). Drivers aggiornati tutti (credo).

Le problematiche che ho sono diverse, random e rognose, non gravi ma fastidiose, perchè non riesco a capirne i motivi

1) Mi si riavvia random. A volte mentre lavoro si riavvia. Ugualmente altre volte, quando blocco lo schermo o quando lo metto in ibernazione, quando si risveglia invece di uscire dal blocco o dalla ibernazione e tornare a dove ero rimasto, si riavvia. Avevo pensato ad un problema di temperature, ma lo stesso problema a volte lo ho anche se iberno in pausa pranzo o la sera e quindi ha avuto un congruo lasso di tempo per raffreddarsi.

2) A volte, durante gli aggiornamenti ma non solo, quando ho necessità di riavviare io il computer, si spegne e non si riavvia se non premo nuovamente il pulsante di accensione non si riavvia.

3) Il cambio di utente, avendo due utenti, anche se viene in realtà usato quasi soltanto uno solo, è lentissimo. Spesso il comando di cambio utente dal menu di spegnimento viene recepito con molto ritardo. E nonostante la presenza dell'SSD, comunque servono sempre non meno di 2-3 minuti una volta scelto l'utente e digitata la sua password.

4) Talvolta succede che al risveglio la barra dei programmi appaia completamente vuota con la classica rotella che gira. A quel punto l'unica soluzione è chiudere tutto, salvare tutti i documenti, disconnettersi e riconnettersi.

Ho provato a dare un'occhiata al registro eventi, ma non trovo nulla che mi aiuti. Cosa dovrei cercare? Vorrei evitare di fare tabula rasa e reinstallare tutto ex novo (anche se alla fine mi sa che sia la migliore soluzione... ma in questo periodo non posso stare una giornata intera senza PC, visto che tale è il tempo per reinstallare tutto da zero)
Che alimentatore hai?

Usi la grafica integrata?

La butto li ma proprio li .. 4 giga di ram non sono pochi per chi usa la grafica integrata?

Ultima modifica di fraussantin : Oggi alle 13:41.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:32   #27110
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi

Grazie
Non mi sembra tanto leggenda metropolitana, basta che fai una ricerca on line o vai in discussioni tipo questa >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2839798

da cui puoi fare questo test >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=435
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:49   #27111
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Buongiorno.

Darei un occhio anche alla RAM, magari facendo un test con MemTest
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, ATI HD7870 Sapphire, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + HD103SJ 1TB, Corsair CMPSU-550VXEU, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:14   #27112
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Esiste un log devli eventi che risvegliano il pc dallo standby?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2015 - i7 4.0 GHz, R9 M379X, 500 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Artificiale e molto altro Honor View 10: anche lui con l’Intelligenza Arti...
La dipendenza da videogiochi ora è ufficialmente una patologia certificata dall'OMS La dipendenza da videogiochi ora è uffici...
Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync, ULMB e 240Hz Acer Predator XB2: il valore aggiunto di G-Sync,...
I 20 videogiochi più attesi del 2018 I 20 videogiochi più attesi del 2018
Le più belle foto del 2017 Le più belle foto del 2017
CPU AMD Ryzen: online alcune specifiche ...
Memories of Mars è il nuovo gioco...
Microsoft: ecco l'intelligenza artificia...
Fuchsia OS: le immagini del nuovo sistem...
Ulefone Armor 2 resiste anche a -20°...
Xiaomi presenta la Mi TV 4A con pannello...
Dopo Isolation ci sarà un nuovo g...
Al via la produzione di memorie GDDR6 da...
L'Italia dice no alle bufale: nasce il R...
Su Geekbuying sconti fino al 50% per i r...
Epic adesso chiede delle idee ai fan per...
Satori, il malware che infetta i PC dedi...
Sharkoon annuncia il case 2,5'' Quicksto...
Smartphone low-cost Elephone: ecco la li...
Wind Smart 2018 Limited Edition: fino a ...
GeForce Experience
HWiNFO64
HWiNFO32
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Zoom Player Free
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Samsung SSD Magician
Firefox Portable
VirtualBox
GPU Caps Viewer