Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2019, 07:41   #41
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Post n.8
Post n.38
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 09:07   #42
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
ahahah fantastico leggere i commenti ad un articolo sponsorizzato e ovviamente a senso unico in cui gli "infiltrati" di ebay e di paypal cercano di screditare amazon... 3 minuti di ghignate fanno bene ogni tanto...
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 09:31   #43
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4414
vedi com'è organizzato amazon poi entri su hwu e leggi

Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi.

sono soddisfazioni
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 09:45   #44
La Paura
Senior Member
 
L'Avatar di La Paura
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Il fatto è che un customer care come quello di Amazon su Ebay non lo hai e non lo avrai mai per la natura stessa del servizio che offre.

Francamente mi interessa poco risparmiare un'inezia all'acquisto se poi in caso di problemi devo farmi venire un'emicrania o avere a che fare con venditori dove tocca a me dimostrare il problema.
Con Amazon so per certo che fino all'ultimo giorno dei due anni di garanzia (e in alcuni casi mi è capitato anche oltre) avrò sempre una sostituzione o alle peggio un rimborso totale, senza nemmeno dovermi accollare le spese di rispedizione della merce.
Con Amazon so per certo che per qualunque problema, a qualunque ora festiva, feriale, con la neve, la pioggia o la bufera ci sarà sempre un addetto che mi chiamerà 3 secondi dopo aver premuto un pulsante di submit sul sito, senza dover impazzire tra centralini, attese interminabili al telefono, linee che cadono appena si fa una rimostranza all'operatore o si osa fare una critica al servizio.

Per me già solo questo vale ORO.
Certo ed è per questo che ho Prime praticamente da quando esiste e ci copro qualsiasi cosa.
Però, secondo me, questa politica poi porta a rimettere in commercio bene resi rimarchiati come nuovi. In non poche occasioni mi è capitato di aprire un prodotto e capire che palesemente non era nuovo di pacca, ma ci erano state riapplicate le pellicole e per farlo sembrare immacolato.
Forse se il reso non fosse così facile non avrebbero un ritorno di merce così importante da dover spacciare per finta nuova!

Questa è la mia esperienza.
__________________
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:02   #45
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 464
Ragazzi, ciao a tutti...
Sono stato assunto a FCO1, che in codice sarebbe lo stabilimento Amazon di Passo Corese (Roma). Premetto che non mi interessa assolutamente difendere Amazon a spada tratta, anche perchè comunque non ci lavoro più, ma mi piacerebbe riportare la mia esperienza, visto che posso parlarne con cognizione di causa avendola vissuta in prima persona, e non per sentito dire dal cugino del mio amico ecc.. ecc...
Chi parla delle condizioni di lavoro senza saperne nulla, prima di commentare farebbe bene ad informarsi con qualcuno che ci lavora (o ci ha lavorato) veramente, e non fidandosi ciecamente di ciò che scrivono i giornalisti che vogliono fare lo scoop.... Doverosamente devo precisare che lo stabilimento di Passo Corese è uno stabilimento robotico di ultima generazione, e quindi chiaramente il metodo di lavoro è diverso da quello descritto nell'articolo che si utilizza a MXP5 (nome in codice di Castel S. Giovanni). A Passo Corese non ci sono quei lunghi scaffali dove gli operatori devono andare a piedi a stoccare o a prelevare la merce, ma ci sono dei robot che portano lo scaffale con la merce alla postazione dell'operatore. Quindi non c'è nessun conto alla rovescia o altro, l'operatore deve semplicemente attendere in postazione che arrivi lo scaffale per poter stoccare o prelevare il prodotto, e poi proseguire rilasciando lo scaffale e attendere il successivo. Una delle tante regole base all'interno dello stabilimento è: "non correre", quindi chi vi dice che gli operatori devono correre per km altrimenti vengono richiamati, vi dice balle !!
Gli stipendi sono di tutto rispetto, le mensilità sono 14, oltre allo stipendio ci sono i buoni pasto (1 buono da 5€ per ogni turno lavorato, altri 120€ circa al mese). Nel turno di lavoro di 8 ore è compresa una pausa di mezz'ora (e viene pagata). In sala mensa ci sono le macchinette e tutte le bevande calde sono gratuite. Ci sono anche dei frigoriferi e dei forni a disposizione dei lavoratori, quindi ci si può portare il mangiare da casa e scaldarlo tranquillamente. La mensa non è male, con meno di 5€ si fa un pasto completo, e si può pagare direttamente con i buoni. Si certo, in mezz'ora se uno vuole mangiare in mensa deve sbrigarsi abbastanza, ma si può fare.
Bene direte voi, allora tutto bellissimo !!! Purtroppo no... veniamo alle note dolenti:
Io sono stato assunto tramite agenzia poco dopo l'apertura dello stabilimento a settembre 2017 e ci ho lavorato fino a Gennaio 2018, poi sono stato richiamato a Luglio 2018 e ci ho lavorato.... guarda un pò, fino a Gennaio 2019. Ti addestrano, ti dicono tante belle cose, ti parlano delle persone che dopo poche settimane sono diventate instructor, ti "promettono" la stabilizzazione con assunzione diretta se tu dimostrerai di lavorare bene. Ti invitano a dare dei suggerimenti su possibili cambiamenti di procedure o su nuove idee per migliorare il lavoro, e tu lo fai, e quando lo fai ti ringraziano e ti danno il loro "feedback" positivo. Mentre stai lavorando nella tua postazione molto spesso passano gli addetti alla "quality" o quelli della "safety" e ti fanno delle vere e proprie interrogazioni sulle "standard work" o sulle regole di sicurezza nel sito, tu rispondi a tutte le loro domande sulla gerarchia dei barcode, sui criteri su come dichiarare se un prodotto è "damage"... se le stesse regole valgono anche per i prodotti "warehouse deals".. ti chiedono cosa sono i prodotti "FBA".. che cosa indicano le "5S" blu, e quelle gialle, e quelle rosse... ecc. ecc...
Ora voi non capite cosa dico, o magari qualcuno si, comunque sono tutte cose che chi lavora li deve sapere a menadito... e poi puntualmente alla fine dell'interrogazione ti fanno i complimenti e ti danno il loro "feedback" positivo.
Bene, cosa ci facciamo con questi bei feedback positivi, assolutamente nulla, perchè poi a fine picco arrivederci e grazie... è stato un piacere averti con noi.
Invito i giornalisti di hardware upgrade a prenotare un FCtour a Passo Corese per verificare le differenze lavorative con quelle di Castel S. Giovanni, però poi fatemi una cortesia: chiedete quali sono i criteri con cui vengono scelte le persone che vengono assunte direttamente dall'azienda, e loro vi parleranno di meritocrazia... bhe, a quel punto fatevi una grassa risata !!!!
E provate a chiedergli come è possibile che uno che ha un badge verde (agenzia) si deve trovare davanti a una persona con badge blu (dipendente diretto) a cui deve spiegare come ci si logga in "decant", o in "each" o in "prep" e deve spiegare che cos'è e a cosa serve quel curioso semaforo (andon) presente in ogni postazione ???
Ma per favore.... Ne avrei così tante da raccontare !!!
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:11   #46
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
vedi com'è organizzato amazon poi entri su hwu e leggi

Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi.

sono soddisfazioni
grande!
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:16   #47
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
... In non poche occasioni mi è capitato di aprire un prodotto e capire che palesemente non era nuovo di pacca, ma ci erano state riapplicate le pellicole e per farlo sembrare immacolato...
Ma da Amazon ?? Molto strano !!
Non mi interessa difenderli, ma ci ho lavorato personalmente e ti garantisco che i prodotti resi sono chiaramente identificati come "warehouse deals" e gli vengono applicati dei bollini gialli.
Posso dirti anche che a volte arrivano dei prodotti, che non sono confezionati nel migliore dei modi, o magari arrivano in cartoni che contengono tanti pezzi dello stesso prodotto (chiamati "masterpack"), e quei prodotti vengono riconfezionati in Amazon singolarmente (ci sono delle postazioni apposite chiamate "PREP"), a seconda dei casi magari inserendoli in pluriball, o in buste trasparenti adesive o comunque sigillandoli in vari modi...
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:27   #48
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non chiederò mai Prime, anche se i primi 30 giorni e gratuito e dopo i 30 giorni o anche prima, puoi toglierti da Prime stesso..........., perchè se no i dipendenti devono correre ancora di più......e al sol pensiero, mi vengono i brividi.........
Quello che dici è completamente privo di fondamento !!!
Perchè parlate delle cose che non conoscete ??
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:40   #49
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41573
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Quello che dici è completamente privo di fondamento !!!
Perchè parlate delle cose che non conoscete ??
E' quello che ci chiediamo...
Senza avere risposta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:42   #50
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Quello che dici è completamente privo di fondamento !!!
Perchè parlate delle cose che non conoscete ??
Cosa è privo di fondamento, la prima o la seconda frase ?

Per la seconda frase, ho risposto al post n. 39 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:42   #51
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ma infatti, si leggono due/tre cazzatelle su qualche social/blog o pseudo giornale online e si creano certe convinzioni
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:47   #52
steverm
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 158
vedo che è pieno di italiani!
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:48   #53
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Fossi amazon doterei i dipendenti di scarpe da running ammortizzate così corrono di più che i pacchi devono arrivare pure in anticipo !!!


Clmslslmsòlms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:49   #54
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Su YouTube è pieno, uno in particolare : cerca spycam Amazon
ti prego no, quello della gabbia e' inguardabile ... chiaramente ideologizzato, d'altronde basta vedere cosa fa adesso il conduttore
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:50   #55
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Fossi amazon doterei i dipendenti di scarpe da running ammortizzate così corrono di più che i pacchi devono arrivare pure in anticipo !!!
hai mai visto correre qualche dipendente?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:05   #56
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Cosa è privo di fondamento, la prima o la seconda frase ?

Per la seconda frase, ho risposto al post n. 39 .
Quando dici che "qualcun'altro sicuramente deve correre",
se ti riferisci agli autisti che consegnano hai ragione e la penso come te,
ma questo fatto non è collegato in alcun modo al Prime !!!
Agli autisti, purtroppo, viene chiesto di correre indipendentemente da tutto,
quindi ripeto: quello che dici parlando di prime è assolutamente privo di fondamento.
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:07   #57
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Fossi amazon doterei i dipendenti di scarpe da running ammortizzate così corrono di più che i pacchi devono arrivare pure in anticipo !!!
Ai dipendenti che devono camminare con i transpallet o devono accedere all'area dock vengono fornite scarpe antinfortunistica, e per dirla tutta anche abbastanza scomode !!!
Invece quelli che lavorano fermi nelle postazioni possono utilizzare le scarpe che preferiscono
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian

Ultima modifica di Proteo71 : 14-03-2019 alle 11:11.
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:07   #58
Proteo71
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 464
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
hai mai visto correre qualche dipendente?
Se un dipendente viene visto correre viene immediatamente richiamato e invitato a non farlo
__________________
Vendo Blocco Intel
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian
Proteo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:10   #59
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
non so se sono peggio quelli che paragonano il "servizio clienti" dei reseller ebay (poco più che scappati di casa nei 3/4 dei casi) al customer care di amazon oppure quelli che "amazon cattiva da loro non compro".
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:21   #60
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
@ 90 La paura
Penso che Amazon sia così gettonato appunto per il reso facile, è un grosso valore aggiunto
certo, condanno chi se ne approfitta e lo usa per prendere in prestito gli articoli a costo zero, come tutte le cose non bisogna abusarne.
Mi è capitato una sola volta un oggetto usato, essendo integro l'ho tenuto.
A volte invece compro prodotti warehouse pagandoli meno, li testo per bene, se sono ok li tengo, il bello è che si ha comunque garanzia.


Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti prego no, quello della gabbia e' inguardabile ... chiaramente ideologizzato, d'altronde basta vedere cosa fa adesso il conduttore
ho cercato a caso su youtube, ma allora trovatelo da solo il filmato che più ti piace invece di chiederlo agli altri ma la tua era una domanda retorica?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1