Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2019, 13:46   #1021
Axel89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Alastre Guarda i messaggi
Sì, anche io sono diventato scemo...basta attivarlo sotto Windows e poi ti appare tra le opzioni di gioco!
Grazie mille, di solito negli altri giochi c'è anche se sotto windows è disabilitato...cominciavo a pensare che non riconoscesse più la mia tv )
__________________
Serietà e Onestà prima di tutto. Ho pochi messaggi perchè preferisco parlare in privato con gli utenti.
Axel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 13:47   #1022
Axel89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da legio Guarda i messaggi
appena installato ed avviato il gioco. Tutto su ultra a 4k (no rtx) con una 1080gtx Ti.. Il gioco è fluido ed è sostanzialmente un capolavoro, come ambientazione e come storia, interessante fin da subito.
Negli interni sì, quando esci all'esterno noti qualche drop (anche se le prestazioni restano cmq molto superiori rispetto al benchmark buggato). Consiglio spassionato, gioca sotto dx11 (come per RE 2 remake, anche qui il gioco gira meglio)
__________________
Serietà e Onestà prima di tutto. Ho pochi messaggi perchè preferisco parlare in privato con gli utenti.
Axel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 17:41   #1023
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Grazie. L'unica pecca è la mancanza dell'HDR, perchè i 100hz a me vanno più che bene anche negli fps online o dove serve parecchia fluidità.
Considera che trattandosi di un 3440x1440 portarlo oltre i 100fps serve davvero tanta potenza bruta e se non si è disposti a scendere a compromessi in giochi complessi la vedo davvero dura.
Già tra il 1440p standard e il mio ci ballano circa 15fps di media tanto per fare chiarezza, quindi una buona scheda video è estremamente consigliata.
Per la questione HDR, avendo un Oled e avendone testato la bellezza dove ben implementata devo dire che si, un pò ne sento la mancanza sullo schermo in questione.
nel mondo tech è così, c'è sempre un parametro in + da considerare, qualcosina che avrebbe alzato ulteriormente l'asticella, e soprattutto qualcosa di migliorativo che viene fuori dopo un mese dall'acquisto.
In luce di ciò è bene scegliere si con cura, con un occhio al qualità prezzo, ma godersi quello che si ha, sapendo che se non è l'HDR, ci sarà altro che vien fuori dopo un battito di ciglia rispetto a quando acquistiamo... La tecnologia è questa, nasce old per definizione, ma quando si sceglie bene e con intelligenza si ottiene quantomeno un buona longevità!
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s

Ultima modifica di Lino P : 23-02-2019 alle 17:46.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 17:45   #1024
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2858
Ragazzi qualcuno conosce il metodo di antialiasing utilizzato in metro?

Erano anni che non vedevo un gioco così pulito abituato a tutta la merda con taa che gira negli ultimi 3-4 anni.
__________________
Ryzen 5800x|Asus b450f strix|Crucial 2x8gb 3000mhz|PNY RTX 4070s |Enermax 87+ 650w|H510 elite|Asus Vg27a 2k@144hz
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 18:08   #1025
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno conosce il metodo di antialiasing utilizzato in metro?

Erano anni che non vedevo un gioco così pulito abituato a tutta la merda con taa che gira negli ultimi 3-4 anni.
Essendo l'evoluzione dell'engine di Last Light dovrebbero essere ancora valide le seguenti informazioni, tra l'altro pubblicate proprio da HW Upgrade nel 2013:


Quote:
Come impostazione predefinita, Last Light utilizza la tecnica proprietaria di 4A Games chiamata Analytical Anti-Aliasing (AAA) per smussare i bordi degli oggetti, dei personaggi, delle texture trasparenti e di tutti gli altri oggetti che si trovano sullo schermo. Si tratta di una sorta di evoluzione della tecnica di base FXAA di Nvidia, che consente di ottenere risultati migliori raddoppiando la risoluzione interna delle immagini attraverso l'uso di pattern per la rilevazione delle forme. Alla fine del processo, si applica un downsampling delle immagini ottenute con effetto di post-processing fino alla risoluzione dell'immagine scelta dall'utente, il che consente di ottenere figure lisce e chiare.
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 19:19   #1026
nessuno29
Senior Member
 
L'Avatar di nessuno29
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: lamezia terme
Messaggi: 2858
Okok grazie, il risultato è ottimo! Passare da metro ad Apex che è sfocato da schifo è un trauma ogni volta!
__________________
Ryzen 5800x|Asus b450f strix|Crucial 2x8gb 3000mhz|PNY RTX 4070s |Enermax 87+ 650w|H510 elite|Asus Vg27a 2k@144hz
nessuno29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 22:33   #1027
Axel89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno conosce il metodo di antialiasing utilizzato in metro?

Erano anni che non vedevo un gioco così pulito abituato a tutta la merda con taa che gira negli ultimi 3-4 anni.
Nei file di configurazione del gioco (li trovi nella cartella dei salvataggi), si legge che vengono usati il TAA e SSAA insieme
__________________
Serietà e Onestà prima di tutto. Ho pochi messaggi perchè preferisco parlare in privato con gli utenti.
Axel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 23:06   #1028
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da Axel89 Guarda i messaggi
Negli interni sì, quando esci all'esterno noti qualche drop (anche se le prestazioni restano cmq molto superiori rispetto al benchmark buggato). Consiglio spassionato, gioca sotto dx11 (come per RE 2 remake, anche qui il gioco gira meglio)
no, assolutamente, perdi in prestazioni, soprattutto se hai una RTX. Ho Re2 remake originale e anche io gioco in Dx11, semplicemente perchè è implementato male il Dx12.

Metro è un'altra cosa, un altro engine.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 08:46   #1029
Axel89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
no, assolutamente, perdi in prestazioni, soprattutto se hai una RTX. Ho Re2 remake originale e anche io gioco in Dx11, semplicemente perchè è implementato male il Dx12.

Metro è un'altra cosa, un altro engine.
Ti invito a fare dei confronti in game (e, se non ti va di farli, a leggere uno dei tanti articoli sulle performance che si trovano in giro: te ne posto uno https://www.gamersnexus.net/guides/3...vs-game-tests).
Le DX12 non sono implementate bene nemmeno qui, ma se si vogliono usare DLSS e RT vanno attivate, altrimenti il gioco non mette a disposizione queste opzioni.
Come puoi vedere dall'articolo che ti ho linkato, il gioco gira meglio in dx11
Qui c'è la dimostrazione in video invece
https://www.youtube.com/watch?v=OtZdk0qeoBo
__________________
Serietà e Onestà prima di tutto. Ho pochi messaggi perchè preferisco parlare in privato con gli utenti.
Axel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 11:32   #1030
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1611
La tessellatura mi sembra che toglie troppo in prestazioni rispetto a quello che da in piu a schermo...Cosa dovrei guardare esattamente per vedere cosa migliora?
__________________
ali evga G2 1000w-cpu i5 13600k@5.6allpcore cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram 32gb ddr5 Corsair vengeance 6000 -hd ssd Samsung 980 pro 1tb-gpu kfa2 rtx4090 sg-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 14:23   #1031
Axel89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
La tessellatura mi sembra che toglie troppo in prestazioni rispetto a quello che da in piu a schermo...Cosa dovrei guardare esattamente per vedere cosa migliora?
Questo è per Last Light, ti dovrebbe aiutare a farti un'idea
https://international.download.nvidi...parison-1.html
__________________
Serietà e Onestà prima di tutto. Ho pochi messaggi perchè preferisco parlare in privato con gli utenti.
Axel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 17:36   #1032
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
parlando di grafica, certe texture all'esterno sono francamente imbarazzanti...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 18:12   #1033
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
A proposito di grafica ho dei continui microscatti.. guardanto l'osd di afterburner i frame non scendono tantissimo però lagga. Come se non funzionasse il gsync.
Al momento sto giocando con preset ultra e a parte hairworks e sfocatura movimento tutto al massimo.
Frame medi sui 100.

Qualcun altro ha un problema simile o sa come posso risolvere?
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 18:13   #1034
raybantracing
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
A proposito di grafica ho dei continui microscatti.. guardanto l'osd di afterburner i frame non scendono tantissimo però lagga. Come se non funzionasse il gsync.
Al momento sto giocando con preset ultra e a parte hairworks e sfocatura movimento tutto al massimo.
Frame medi sui 100.

Qualcun altro ha un problema simile o sa come posso risolvere?
mi era capitato anche a me, si risolveva uscendo e rientrando nel gioco
raybantracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 18:23   #1035
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da Axel89 Guarda i messaggi
Questo è per Last Light, ti dovrebbe aiutare a farti un'idea
https://international.download.nvidi...parison-1.html
Già visto,cercavo qualche punto in exodus per vedere il Reale cambiamento..ho trovato un tavolo dove con la tesselation aggiungeva un paio di ombre,e 2 tazzine un po più "magroline"rispetto a tesseletion off,con una perdita però di 8 fps......
__________________
ali evga G2 1000w-cpu i5 13600k@5.6allpcore cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram 32gb ddr5 Corsair vengeance 6000 -hd ssd Samsung 980 pro 1tb-gpu kfa2 rtx4090 sg-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 18:38   #1036
Axel89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
Già visto,cercavo qualche punto in exodus per vedere il Reale cambiamento..ho trovato un tavolo dove con la tesselation aggiungeva un paio di ombre,e 2 tazzine un po più "magroline"rispetto a tesseletion off,con una perdita però di 8 fps......
Tecnicamente la tasselation dovrebbe aumentare la complessità. Dovresti cercare le rocce (o cmq oggetti composti da molteplici parti) per vederla al meglio.
Exodus soffre di un altro problema su alcune texture (legno e metalli) quando viste da vicino: un aspetto a bassa definizione e piatto (per fortuna che si può forzare un filtro con GFE che migliora un pò la situazione).
__________________
Serietà e Onestà prima di tutto. Ho pochi messaggi perchè preferisco parlare in privato con gli utenti.
Axel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 19:23   #1037
raybantracing
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da Axel89 Guarda i messaggi
Tecnicamente la tasselation dovrebbe aumentare la complessità. Dovresti cercare le rocce (o cmq oggetti composti da molteplici parti) per vederla al meglio.
Exodus soffre di un altro problema su alcune texture (legno e metalli) quando viste da vicino: un aspetto a bassa definizione e piatto (per fortuna che si può forzare un filtro con GFE che migliora un pò la situazione).
di che filtro parli?
raybantracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 21:38   #1038
Axel89
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da raybantracing Guarda i messaggi
di che filtro parli?
Abilitando le "funzioni sperimentali" in GFE, si può forzare questo filtro in game. Una volta richiamato l'overlay di GFE lo trovi
__________________
Serietà e Onestà prima di tutto. Ho pochi messaggi perchè preferisco parlare in privato con gli utenti.
Axel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 22:20   #1039
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4800
Quote:
Originariamente inviato da raybantracing Guarda i messaggi
mi era capitato anche a me, si risolveva uscendo e rientrando nel gioco
In effetti adesso ho giocato un'oretta e non me lo ha piu' fatto.. ho provato anche a mettere dx 12 vediamo se va meglio.

Strano comunque..
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 22:27   #1040
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da Axel89 Guarda i messaggi
Ti invito a fare dei confronti in game (e, se non ti va di farli, a leggere uno dei tanti articoli sulle performance che si trovano in giro: te ne posto uno https://www.gamersnexus.net/guides/3...vs-game-tests).
Le DX12 non sono implementate bene nemmeno qui, ma se si vogliono usare DLSS e RT vanno attivate, altrimenti il gioco non mette a disposizione queste opzioni.
Come puoi vedere dall'articolo che ti ho linkato, il gioco gira meglio in dx11
Qui c'è la dimostrazione in video invece
https://www.youtube.com/watch?v=OtZdk0qeoBo
Bench fatto da me velocemente:

In Dx11 Ultra:
Average framerate : 86.6 FPS
Minimum framerate : 69.2 FPS
Maximum framerate : 110.2 FPS


In Dx12 Dlss.off+RTXoff ultra:
Average framerate : 83.4 FPS
Minimum framerate : 62.1 FPS
Maximum framerate : 111.0 FPS


in Dx12-DLSS.on+RTX.on-ultra

Average framerate : 76.4 FPS
Minimum framerate : 60.0 FPS
Maximum framerate : 90.8 FPS


Tra Dx11 e Dx12 non c'è molta differenza, rispetto alle nuove tecnologie nvidia, avendo una RTX uso
la terza configurazione e ti posso assicurare che il gioco è un'altra cosa con RTX.
Ti lascio 2 screens non compressi 1080p, anche se l'effetto migliore si percepisce meglio in game.

Te hai il gioco originale?

Ultima modifica di Gabro_82 : 24-02-2019 alle 22:35.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v