Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2012, 11:42   #1
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
[aspettando] Sui Generis / Exanima

Sui Generis - Pre-Alpha Gameplay



Concept su greenlight
Quote:
Sui Generis is an original open world RPG for the PC featuring dynamic story and physics based gameplay.

Believable Fiction. Carefully crafted and researched so it feels authentic down to the smallest detail, the world of Sui Generis will draw you in and captivate you with its depth and complexity.

Non Linear Story. Write your own story. Create your own character and then interact with the world and events as you see fit. Who knows what might happen? It's not written, it's up to you.

Reactive Characters. All characters and creatures are driven by their own goals and unique perception of the world. All have complex behaviours and react to every circumstance.

Physics Driven Combat. Whether swinging your weapon, shooting an arrow or manipulating the world with your mind, you can expect spectacular and always unique results.

Interactive Environment. Nothing is bolted down or fake, the environment is fully interactive and can play an important tactical role, as well as just provide lots of fun.

Deep Character Customisation. Don't just choose a class but create your own unique build and develop your own play style. The paths to success are almost limitless.


On a treacherous world with a tortured history the meagre remnants of humanity live in awe of a misconceived past, haunted by forgotten gods and fearful of the very ground they tread. A vast sprawling underworld ever present below their feet, baleful demons lying in wait. Thaumaturges, people with powerful psychic abilities, have abandoned their once benevolent nature turning to cruel and dark activities in their quest for ultimate power. Awoken by impending threats, an abandoned and damaged being gives rise to its ancient weapons who now walk amongst the people again.



Trailer
Isthereanydeal
Steam
GOG
Quote:
Explore, fight, survive and unravel mysteries in this unique and unforgiving 3D isometric RPG set in an original dark, low fantasy world. Exanima's exceptional attention to detail and realistic simulation of all things provide a deeply immersive and dynamic gameplay experience.

Features include a deep skill based combat system, complex and smart AI, fully interactive environments, an advanced damage model with accurate collisions and locational protection, roguelike elements and an arena mode to hone your combat skills.

"Those who would enter the underworld shall not only forfeit their own lives, but bring oblivion to all mankind."

Our goal is to create a deep and immersive RPG world based on a more advanced simulation supporting an unprecedented level of dynamic and emergent gameplay. All of the technology we use including the game engine is our own, developed from the ground up to realise this vision.

Exanima provides a complete and meaningful game experience, but many more features are on their way! We have met our most challenging and significant development goals, now we are ready to bring many more features to light and make an even more fun and compelling adventure. Here are some of the planned features, with many already being close to completion:
  • New environments and encounters
  • New combat manoeuvres
  • Character skill progression system
  • Thaumaturgic powers
  • NPC encounters with dialogue
  • Outdoor arenas
  • Multiplayer (LAN Co-Op and PvP)
  • Modding and content creation
Exanima is born as a prelude to Sui Generis (SG), our ambitious open world RPG that has been in development for over two years following a successful Kickstarter campaign. Exanima is a smaller yet complete game in its own right, a dungeon crawler that takes place in SG's underworld some twenty years prior to its events. Both games are being developed in concert, many of SG's more ambitious features will make an appearance in Exanima as development continues.
E' il preludio di Sui Generis.

__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-05-2016 alle 22:35.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 12:24   #2
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Iscritto, vediamo se riescono ad raggiungere il goal!
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 12:26   #3
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Seguo
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 12:55   #4
beuna
Senior Member
 
L'Avatar di beuna
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 4541
Ottimo thread, bravo essegi
__________________

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 13:18   #5
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Purtroppo la vedo dura che riescano a raccogliere 150.000 sterline
Peccato perché il motore di gioco sembra molto promettente (anche se le animazioni di pg e nemici sarebbero da affinare) e questo è il tipico progetto che meriterebbe di essere finanziato dalla comunità.
Purtroppo ormai credo che ci sia un'inflazione di progetti kickstarter e purtroppo la gente preferisce finanziare nomi noti quando invece forse sarebbe più giusto dare una mano a questi sviluppatori.
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 13:31   #6
bodomTerror
Senior Member
 
L'Avatar di bodomTerror
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 5099
Le animazioni non sono predefinite, è tutto gestito dal motore fisico!! è questo il bello, non esiste niente del genere..spero che riesca ad andare avanti!
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 13:54   #7
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Ottimo thread, bravo essegi


Cmq non mi ero accorto, vogliono portare gli uffici a Siena! Mi pare abbastanza particolare come cosa! Chissà che non venga privilegiato l'italiano come localizzazione, visto che dalla faq dicono che ne vogliono fare il più possibile.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-11-2012 alle 14:04.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 17:49   #8
Alfa89
Senior Member
 
L'Avatar di Alfa89
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 2601
Iscritto !

Complimenti per il thread
__________________
Coming Soon ...
Alfa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 17:59   #9
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Grazie!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 18:46   #10
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Seguo, interessato.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:09   #11
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi


Cmq non mi ero accorto, vogliono portare gli uffici a Siena! Mi pare abbastanza particolare come cosa! Chissà che non venga privilegiato l'italiano come localizzazione, visto che dalla faq dicono che ne vogliono fare il più possibile.
Se ho capito bene i primi fondi servono anche per far lavorare tutto il piccolo team in un unico posto.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:27   #12
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Decisamente:
Quote:
We are a small team of 5 people who have been working in their spare time whenever possible. We are scattered across different cities and even countries. We started work on the game just over a year ago and it's been a difficult journey but we've reached the point where we are able to make it. To complete the game we need to all work full time and together as a team.
A sto punto mi chiedo (ma non solo per loro, anche di più per altri progetti): ma se ci stavano lavorando da un anno perchè non cominciare prima a pubblicizzare? Ci sono varie campagne che vanno male anche solo per il fatto che vari interessati non ne sono a conoscenza, almeno così ho sentito dire...
Non costa niente mettere una pagina su moddb, andare a rompere su dei forum, aprire prima la pag fb, tentare di accedere a Greenlight (per il concept solo non ho idea se occorra pagare, ma anche se fosse cosa sono 100$ per quella visibiltà?), fare un gruppo Steam, spammare su yt e chissà cosa non conosco, basta che se ne parli, se il gioco è buono il resto vien quasi da sè... Ok, non dico di far tutto quando non hanno niente in mano, sennò rischierebbero di passare per troll, però cominciare qualche mese prima della campagna kickstarter, perchè non mi pare ci fossereo info prima, a diffondere notizie credo possa far male al progetto... Anche perchè non è che hanno chiesto pochissimo (si potrebbe dire che non è molto per un gioco del genere, ma se pensiamo che nessuno è una celebrità videoludica...).
Su greenlight, per dire, il commento medio è "figata" però non è che sia diffusissimo...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-11-2012 alle 19:34.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:41   #13
michael1one
Senior Member
 
L'Avatar di michael1one
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
Non erano molto sicuro sul loro progetto e prima di mostrare qualcosa volevano avere qualcosa di concreto tra le mani, c'è da dire anche che erano venuti a conoscenza di kickstarter da poco.
Da sottolineare che e la prima volta che provono a creare un videogioco.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 19:48   #14
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Si beh, come potevano cominciare prima a mostrare qualcosa potevano cominciare la campagna Kickstarter un po' più tardi dopo aver diffuso un po' di materiale. Non credo che un paio di mesi avrebbe sconvolto troppo i piano. Secondo me avrebbe reso meglio, cmq speriamo bene!
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 07:36   #15
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Un video con 2 tizi che si menano e un po' di paroline scritte e già si grida al miracolo ? Bah.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 08:03   #16
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Un video con 2 tizi che si menano e un po' di paroline scritte e già si grida al miracolo ? Bah.
Stavolta mi tocca quotare
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 08:48   #17
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Un video con 2 tizi che si menano e un po' di paroline scritte e già si grida al miracolo ? Bah.
Nessuno grida al miracolo. Però i movimenti che fanno i tizi sono completamente procedurali e non pregenerati come avviene di solito e questa è decisamente una cosa che non si vede spesso.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
A sto punto mi chiedo (ma non solo per loro, anche di più per altri progetti): ma se ci stavano lavorando da un anno perchè non cominciare prima a pubblicizzare? Ci sono varie campagne che vanno male anche solo per il fatto che vari interessati non ne sono a conoscenza, almeno così ho sentito dire...
Non costa niente mettere una pagina su moddb, andare a rompere su dei forum, aprire prima la pag fb, tentare di accedere a Greenlight (per il concept solo non ho idea se occorra pagare, ma anche se fosse cosa sono 100$ per quella visibiltà?), fare un gruppo Steam, spammare su yt e chissà cosa non conosco, basta che se ne parli, se il gioco è buono il resto vien quasi da sè... Ok, non dico di far tutto quando non hanno niente in mano, sennò rischierebbero di passare per troll, però cominciare qualche mese prima della campagna kickstarter, perchè non mi pare ci fossereo info prima, a diffondere notizie credo possa far male al progetto... Anche perchè non è che hanno chiesto pochissimo (si potrebbe dire che non è molto per un gioco del genere, ma se pensiamo che nessuno è una celebrità videoludica...).
Su greenlight, per dire, il commento medio è "figata" però non è che sia diffusissimo...
Condivido, alla fine il segreto (di pulcinella) è riuscire a crearsi un nome prima di metter su la campagna. C'è anche da dire che alla fin fine la campagna Kickstarter non ti costa nulla ed è sempre pubblicità anche quella, nessuno vieta loro di riaprirne un'altra al termine di questa, ora che è un pò più conosciuto sicuramente riuscirebbe a raccogliere un pò più di fondi.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:08   #18
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Un video con 2 tizi che si menano e un po' di paroline scritte e già si grida al miracolo ? Bah.
Io il miracolo l'ho solo chiamato in merito alla vittoria su Kickstart, perchè allo stato attuale ci vorrebbe, per il resto mi limito a dire che quanto visto è notevole...
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Condivido, alla fine il segreto (di pulcinella) è riuscire a crearsi un nome prima di metter su la campagna. C'è anche da dire che alla fin fine la campagna Kickstarter non ti costa nulla ed è sempre pubblicità anche quella, nessuno vieta loro di riaprirne un'altra al termine di questa, ora che è un pò più conosciuto sicuramente riuscirebbe a raccogliere un pò più di fondi.
Mah, è che un fallimento di kickstart potrebbe fare un po' di pubblicità negativa... Certo intanto si fa parlare di sè e si può giustamente rifare.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-11-2012 alle 09:15.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:20   #19
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Nessuno grida al miracolo. Però i movimenti che fanno i tizi sono completamente procedurali e non pregenerati come avviene di solito e questa è decisamente una cosa che non si vede spesso.
Se è per quello i combattimenti visti nei vidoe sono quello che mi sogno di vedere da anni in un rpg, e mi andavan bene anche solo quelel animazioni semplicemente scriptate.
Premesso ciò è decisamente troppo presto per esprimere un qualsiasi tipo di giudizio. E' tutto fermo sulla carta e di concreto non c'è nulla.
Mi preoccupata molto il focus sull'abilità del giocatore nel risolvere gli scontri. Se non parliamo di titoli action ma di arpg il bilanciamento skill pg-skill del giocatore è da sempre uno dei punti più delicati che spesso è totalmente sbilanciato da una parte o dall'altra. In tal senso i migliori son sempre i Piranha, anche s eil tutto è rovinato dai bachi clamorosi dell'IA che permette di risolvere gli scontri in maniera improba.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 09:29   #20
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Da sto punto di vista mi sa che saranno volutamente sbilanciati verso la skill del giocatore... Almeno così mi fa pensare sta frase (dell'ultimo update)
Quote:
3) I’d abandon traditional leveling and super-powered weapons, and replace grinding for loot and experience with a honing of one’s skills. Even Dark Souls makes the mistake of allowing you to over-power your character and items, to the detriment of the game as a whole. I want starting weapons and attributes to matter.
Poi di tempo ce n'è... Non sanno nemmeno loro se e come gestire evenutali miglioramenti alle stat di base...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v