Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2018, 18:59   #49601
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Magazzini pieni? Ma non andavano a ruba?



Baraccheon? Nuovo brand?
Baraccheon SV


Peccato che faccio schifo con i programmi di grafica
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 01:28   #49602
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Il paragone con nVidia non regge e lo sai benissimo, Fiji rispetto a Maxwell fa CAGARE, e sbilanciata da matti ci sono giochi dove la FuryX va come la 980ti OC e giochi dove le prende dalla 980 OC, la base di partenza è importante non la si può tralasciare o non considerare...
E chi l'ha tralasciato?
Anzi, l'ho scritto a chiare lettere... AMD non si può permettere di fare "solo" ciò che ha fatto Nvidia...



Quote:
nVidia con il lavoro fatto su Maxwell in precedenza ha potuto fare un semplice shrink ed è arrivata prima sul mercato, AMD ha perso un anno facendo il refresh di Hawaii e progettazione quasi pari a 0 con Fiji (non ci vuole un genio a riempire i cluster di CU e mettere l'imc hbm invece che gddr), perché oltre allo shrink ha dovuto riprogettare la GPU per intero.
Refresh di Hawaii? Parli di Grenada?
Non capisco a cosa ti riferisci quando dici che ha "riprogettato la GPU da zero".



Quote:
E' stato ampiamente dimostrato che lato IPC Pascal non guadagna una virgola rispetto a Maxwell nel gaming,
E questo anche l'ho scritto, anche se alcune modifiche in realtà ci sono soprattutto per quanto riguarda l'async sotto dx12.



Quote:
mentre Vega mette delle pezze mica da ridere in quei casi dove Fiji fa schifo e mediamente clock to clock è sopra di un 10%,
Mi metti un link a questa cosa? Perché sinceramente non ho trovato riscontri (il link che ho messo io sopra diceva altre cifre..) e cmq c'è da considerare che Fiji ha 4GB di memoria e in molti casi i cali nel frame rate (o le medie basse) che può avere rispetto a Vega sono da riferirsi proprio a quella carenza (ormai difficilmente sostenibile.. ) e non a fantomatici miglioramenti architetturali di Vega..

Cmq se hai dei nuovi link che mostrino bench clock to clock.. postali.



Quote:
tutto questo legato ad un aumento di clock oltre il 50% con conseguente miglioramento la dove peccava molto, ovvero nel GP/s, ma certo 4 raster e 64 rops sempre quelle rimangono, ma adesso hanno quantomeno un rendimento superiore del 60% rispetto a prima, e si vede.
Il miglioramento di Vega rispetto a Fiji, nel gaming, è dovuto essenzialmente all'incremento di clock...più il fatto che non ha il limite dei 4GB (che sono da gestire costantemente via driver).



Quote:
PS:
oltretutto fai confronti sbagliati, la 1080 315mmq 2560cc/64rops@1800 256bit va confrontata con la 980 400mmq 2048cc/64rops@1300 256bit
nella stessa fascia scaling -25%, aumento del 25% degli cc e del 35% clock average.
ll confronto non è assolutamente sbagliato sei tu che non l'hai capito: è fatto in base alle prestazioni medie (ovviamente ) simili tra 1080 e Vega10.. e tra la somiglianza (eufemismo) architetturale tra Fiji e Vega10..
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 01:45   #49603
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
- per quanto ne possiate dire, neanche la liquid è paragonabile ad una 1080ti ed ok, i soldi non si faranno in fascia 1080ti ma a volte è questione d'immagine
Ma certo che non ha una scheda paragonabile alla 1080Ti... mentre con Fiji aveva una scheda perlomeno "vicina" alla 980Ti. Anche se arrivata in ritardo ecc ecc..
Coi 14nm e la STASI sull'architettura gaming, AMD è finita proprio in una situazione di pupù... diciamolo chiaro..


Quote:
dall'altro lato abbiamo nvidia che prende maxwell, fa due cazzate, ne spara per 10x, tira fuori pascal, tutto gira tranquillamente senza richieste di ottimizzazioni particolari, addirittura physx ormai manco esiste più, consumi ridicoli, non ha un caxxo da fare prende il suo chip e tranquillamente senza che nessuno chieda nulla tira fuori varianti con sp e frequenze disumane, tensor core etc etc titan x, xp, v, mazinga z.

proprio così...hanno un'architettura che partendo da Fermi...e passando per Maxwell, ha reso in maniera eccellente per quanto concerne il gioco, c'è poco da fare...


Quote:
ora amd si ritrova ancora con sta patata bollente di vega e sperano di tirarle il collo sta volta a 7nm e qua tutti che parlate di "basta 2 tweak qui e tirano fuori il 20%" senza fare i conti con l'oste

proprio così di nuovo...e per questo le schede da gioco a 7nm di AMD non le vedo per niente bene (a parte quelle di fascia bassa e medio/bassa) perché se tanto di mi da tanto i costi saranno cmq più alti della concorrenza e le prestazioni latiteranno...soprattutto quando si dovranno confrontare con 1180 liscia e Ti...

Se l'architettura resta quella (Fiji/Vega10 ecc..) l'unico piccolo vantaggio che potrà avere AMD è di tipo temporale...se GF (non so il perché) arriva prima di TSMC sul PP nuovo... ma durerà molto poco questo vantaggio...



Quote:
che già ha schede uber (anche nel prezzo) per quanto vuoi, che vanno più della 1080ti.... e non sappiamo che altro hanno in cantiere ma di certo la 1180 liscia non andrà meno di una 1080ti che amd ancora vede con il binocolo
tristissima verità...e mi dispiace davvero che le cose si siano messe così, causa sto carrozzone di GCN che è in ballo da 7 anni....



Quote:
è grave quello che è successo, arriva raja che manco fosse il profeta in patria, non si sa che fa (vega non è suo, navi dicono sarà suo ma va via prima di partorirlo)... eppure lisa su sembra sapere il fatto suo.
Eh... è grave sì.. per fortuna che in questo 3d è pieno di ottimisti.. fortuna che qualcuno di questi ancora esiste.

Dal canto mio aspetto Navi...nella speranza che sia una sterzata forte in una direzione "giocosa" decisamente migliore.

Per Vega20 non ho alcuna speranza, dati i leak degli ultimi tempi (solita evoluzione GCN da 64CU, 4geo e 64ROPs) anche se penso che con quei 32GB di HBM2 @1TB/s e nuove soluzioni architetturali farà molto bene nella AI, Computing ecc ecc...

Ma sarà una scheda che se anche portata a 16 o 8GB + qualche sorta di cut, costerà un bel po' e non farà meglio della 1180 liscia. Stesso film di oggi con Vega64 = 1080 con più watt sul groppone...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX

Ultima modifica di Free Gordon : 13-06-2018 alle 01:54.
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 07:16   #49604
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Si guarda è davvero messa male lato 7 nm, se nvidia non li ha fatti si vede che era meglio non farli.
Eh si la 1080ti occata la 1180 la vede col binocolo sicuro
Poi uno si toglie la giacca di pelle e vede che nell'ultimo anno la verità è che nvidia prima ti lancia la titan v flagship, poi si scopre che era un gommone (eh ma non è ottimizzata per il gaming perché 5000+sp e 600 giga di banda che con la turbocompressione diventano 6000 non bastano ecc...), poi "turing ampere le nuove architetture per i ggiochi", wow ma quindi ne faranno una per gta e l'altra per the witcher? no, pascal va ancora bene stay calm, poi ma insomma quando escono? uff che noiosi che siete, la strada è luuuunga. Ah no ma è una tattica in realtà escono domani
Manco il nome si sa, e già successo assicurato e gente che ha venduto le schede e passera 8 mesi con l'integrata
almeno la apple l'iphone n+1 lo sforna a cadenze regolari...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 07:33   #49605
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Poi dire "è messa male sui 7 nm" è proprio il massimo, intanto qui la gente prevedeva eh ma minimo nel 2020 vedremo qualcosa a 7 nm, e già loro hanno pronte gpu e cpu.
Dopo che ci siamo convinti che è meglio restare al 2011 con dx11 e win 7 ci convinceremo pure che è meglio usare i chip marci rispetto a quelli nuovi...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 07:47   #49606
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Gli ordini di grandezza di cui parli tu sono il 15%-20% a 4k, nei giochi normali ovvio, tutta la roba con ue4 si sa che va la metà, se nvidia va da quelli dell'udk non ci va per niente.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 07:55   #49607
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
15/20% 4k sono best case uberfeat on, poi ci sono i giochi normali e poi gli "ue4" lol

Ma prey non era un gioco sponsor AMD?

http://gamegpu.com/action-/-fps-/-tp...h-test-gpu-cpu

Guarda in 4k
Si, fatto in partnership per limare i danni del cryengine alpha version
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 08:21   #49608
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Ma quindi non è più techdemo da oggi?

Piuttosto complimenti a nVidia che in questo gioco ha tirato fuori questi fps, però ecco una controprova di come li abbia presi la vorrei vedere
Infatti, 52 fps con la 580 a 1440p li farà a 900 mhz, io avevo la demo e mi teneva i 60 semifissi. Sto sito mettte 2 giochi con performance reali che scalano bene con le fasce e plausibili, e 7-8 con barrette verdi astronomiche e schede che vanno il doppio della mia che vanno quanto la mia
PS oh no, adesso mi toccherà editare che se posto un altro gioco di questo sito dove amd va bene mi piglio pure le bastonate :lol:
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 08:38   #49609
techfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 628
Io personalmente mi sento speranzoso solo perché vedo la Su come molto capace, e probabilmente si sono concentrati prima sul comparto CPU perché entrambi non sarebbero riusciti (e magari è anche per questo che Raja ha cambiato, non avrà avuto i fondi che voleva e continuavano a dirgli di aspettare tempi migliori), quindi spero porti il tocco magico anche nell'ambito video.

In alternativa, se la prossima vega uscirà a prezzi decenti e mi permetterà buone performance in ambito IA, penso che potrei sceglierla anche io come scheda tuttofare, ma dipenderà dalle prestazioni e costi di ambo gli schieramenti.
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 08:53   #49610
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Io personalmente mi sento speranzoso solo perché vedo la Su come molto capace, e probabilmente si sono concentrati prima sul comparto CPU perché entrambi non sarebbero riusciti (e magari è anche per questo che Raja ha cambiato, non avrà avuto i fondi che voleva e continuavano a dirgli di aspettare tempi migliori), quindi spero porti il tocco magico anche nell'ambito video.

In alternativa, se la prossima vega uscirà a prezzi decenti e mi permetterà buone performance in ambito IA, penso che potrei sceglierla anche io come scheda tuttofare, ma dipenderà dalle prestazioni e costi di ambo gli schieramenti.
Diciamo che è stato un insieme di cose, wang era prima in ati e lo hanno richiamato, lui stesso ammette che ultimamente si erano concentrati sul settore pro. Lui afferma di voler tornare a sfornare nuove schede con cadenza annuale, quindi immagino che avendo messo sul piatto l'architettura base non sia difficile potenziarla e migliorarla.
Per Raja, boh ora avrà più fondi, ma ha pure il contesto del "il mercato vuole la scheda per pugb, non cominciare con le tue solite fantasie, mettici le gddr5x e zitto". Sai quanti geni assorbiti dalle grandi social corporation alla fine fanno gli impiegatini?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 08:55   #49611
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
nvidia sta sulle balle a tutte le persone che ragionano, il problema è che essendo l'unica che ti offre determinati prodotti giocoforza se vuoi quel prodotto con quelle caratteristiche sei costretto a finanziare le sue "politiche". Per fortuna che almeno nella fascia media (polaris) amd è anche meglio, spero che l'evoluzione di polaris continui su questi risultati.

Sindrome di stoccolma
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 08:58   #49612
Simedan1985
Senior Member
 
L'Avatar di Simedan1985
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3748
Le cose reali stanno così:

https://www.techpowerup.com/reviews/...ming_X/31.html

Per il resto le vostre visioni divine le potete anche andare a raccontare al prete

*prendo la recensione di questa 580 perchè la scala prestazioni è più aggiornata

*ps è la prima volta che vedo in classifica una custom che va meno della reference hahahahaha
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi

Ultima modifica di Simedan1985 : 13-06-2018 alle 09:00.
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 09:09   #49613
techfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 628
L'altro dubbio che mi viene è, chissà quanto pesa sul progetto GPU il discorso di compatibilità con una APU.
Sicuramente la cosa porterà dei vincoli non da poco, e magari se riuscissero a dividere, anche magari di poco, le architetture, andrebbero meglio in entrambi i casi.
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 09:17   #49614
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
1%, "va meno" in pratica invece di fare 60fps, fa 59.4fps

comunque nessuno dice il contrario, ma quali visioni divine?

https://www.computerbase.de/thema/gr...-fps-2560-1440

mediamente è lo stesso che dice anche CBase che però è leggermente più favorevle ad AMD, che però ha la classifica interattiva e basta flaggare la gpu che ti interessa per far capire le % anche a chi non è molto sveglio

per esempio a stock la 1080ti è mediamente più veloce di Vega64 del 24% in QHD e Vega64 lo è del 65% in più rispetto alla rx580, in pratica scala esattamente come nVidia a detta di chi dice il contrario nel senso che GP106:P20 = GP104:Vega10, 1060:580= 1080:Vega64
La differenza quella è, dipende da quanti giochi "vecchi" ci mettono dentro.
Comunque è il solito discorso qui, una volta uno si comprava la scheda che andava bene nel gioco nuovo perché logicamente se va meglio nel gioco nuovo sarà più longeva, ma dato che tanto tutto quello che esce gira meglio su kepler che su maxwell di quanto è avanti, allora bisogna guardare alle medie...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 09:20   #49615
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Dai pensate positivo, magari ci sarà più competizione nel 2020 e potremmo comprare le nVidia a meno

https://www.tomshw.it/intel-schede-v...l-gaming-95040
i beneinformati dicevano che raja era stato chiamato in intel solo per le igpu
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 09:26   #49616
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
L'altro dubbio che mi viene è, chissà quanto pesa sul progetto GPU il discorso di compatibilità con una APU.
Sicuramente la cosa porterà dei vincoli non da poco, e magari se riuscissero a dividere, anche magari di poco, le architetture, andrebbero meglio in entrambi i casi.
Io non capisco bene in che modo possa essere un vantaggio avere tante architetture diverse, da supportare via driver...lo puoi fare se comandi l'industria videoludica se no è esattamente la stessa cosa, di schede castrate qui e lì per compiacere il pubblico amd non saprebbe che farsene perché non ha le risorse nè la rinomanza nè la voglia per farlo. Poi ti ritrovi con (se e quando risuccederà) maxwell 970 uber gaming classified vs stufetta 290, che giocando a quantum break passa da 40 a 20 fps appena si accendono due luci...ovvio non era ottimizzata per il computing ma per il gaming, mica lo sapevano gli sviluppatori.
Ma fallo a parti invertite, cosa sarebbe successo? "il futuro è dx12 e questi qui non sono in grado come al solito".
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 09:31   #49617
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ahahhh, effettivamente... si può tranquillamente dire che le DX12 siano il più grosso Fail delle DX, peggio ancora delle DX10, sono passati 3 anni da quando ci sono le DX12



uhm...
Bella tabellina dove l'hai trovata?
Quindi polaris sarebbe gcn4 e vega gcn5?
Vega è quella più completa attualmente, volta a che punto è?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 10:07   #49618
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Pensa, è più DX12 ready Intel di nVidia, il 2020 non è lontano
Non sottovalutare Intel, si parla che nel 2020 dovrebbe iniziare la produzione delle prime GPU dedicate
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 10:32   #49619
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
https://en.wikipedia.org/wiki/Featur...ls_in_Direct3D

Si infatti Polaris/Tonga/Fiji (e qui si che si può dire che P10 è Tonga sui 14nm più 1mb L2) non hanno le conservative causa nessun accesso rops/l2 e il famoso primitive discard, eh ma è la stessa architettura cosa ci voleva a farlo prima
è pubblica da 3 anni sta tabella, ovviamente la aggiornano man mano che escono uarch nuove, ad esempio hanno aggiunto Volta che è uguale a Pascal a parte il Tier3 delle conservative e coffe lake ma è uguale a kaby lake

Pensa, è più DX12 ready Intel di nVidia, il 2020 non è lontano

Aggiornato:
Cioè neanche volta arriva al full feature level di vega?
Ma floating point 16 bit significa il rate doppio rispetto al 32 bit? sapevo che volta lo facesse dato che lo fa pure gp100...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 10:44   #49620
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Cioè neanche volta arriva al full feature level di vega?
Ma floating point 16 bit significa il rate doppio rispetto al 32 bit? sapevo che volta lo facesse dato che lo fa pure gp100...
Infatti lo supporta sarebbe esattamente FP16x2: https://www.anandtech.com/show/10325...ition-review/5

In basso uno screen con una comparazione tra Vega e Titan XP/V in FP16:



Fonte: https://www.pcper.com/reviews/Graphi...Compute-Perfor
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 13-06-2018 alle 10:58.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v