Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2011, 22:44   #10081
ziofelix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Rieti
Messaggi: 151
intanto grazie per la risposta!!!
io ero indeciso su ocz oppure coolermaster silent pro 1000w ma la differenza di prezzo con il corsair non è molta!! quindi non sò cosa fare non me ne intendo molto!!!

per quanto riguarda il mio arkangel 850w è la revisione 2.2 ma ti garantisco che arriva proprio come vattaggio in generale!! mi spiego meglio e spero di non dire cavolate...
se overclokko al massimo le gtx 470 (quindi caricando sul 12v credo) ma metto il processore a default non ho nessun problema, quindi non si tratta di pochi ampere sul 12 volt se non sbaglio il procio lavora con i 5 ed i 3 volt..!!
e stessa cosa non ho alcun problema se overclokko il procio ma lascio le schede a default!!!
se overclokko il tutto come faccio partire un benchmark video dopo poco il pc si spegne e si riavvia!!

comunque tornando alla mia domanda meglio corsair HX 1050w, ocz 1000w oppure coolermaster silent pro 1000w?
grazie!!
ziofelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 23:11   #10082
ziofelix
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Rieti
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da elpkingbad Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un piccolo problema che ho gia segnalato in un altra sezione...praticamente anche se il mio pc va una bomba in alcuni momenti si impalla,freccetta di windows che carica sempre..e dopo 1 minutino si sblocca da solo... questa è la discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2386140

probabile causa HD,ma un utente ha tirato in ballo il mio alimentatore ovvero questo:

- LC-POWER Metatron LC-8750II PROPHECY 750W


potrebbe influire anche dando questi problemi?mi ha detto che è cinese ma sono molto scettico e in due anni problemi di alimentazione non ne ho mai avuti...grazie rispondete in tanti!
ops!! non avevo fatto caso che avevi posto un altra domanda!!!!!!
comunque ho anche io il tuo stesso problema ma mi capita da quando ho sostituito l'hard disk! è come se andasse in standby si sente proprio che mentre la rotella di windows gira l'hard disk riparte e ci mette anche 30\40 secondi per aprire una pagina web o una cartella!!
è che entrambi abbiamo un LC-POWER io l' 850 arkangel che sia l'alimentore? non credo perchè con il vecchio hard disk non avevo problemi!!
comunque aspettiamo chi se ne intende di più!!
ziofelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 09:51   #10083
elpkingbad
Member
 
L'Avatar di elpkingbad
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da ziofelix Guarda i messaggi
ops!! non avevo fatto caso che avevi posto un altra domanda!!!!!!
comunque ho anche io il tuo stesso problema ma mi capita da quando ho sostituito l'hard disk! è come se andasse in standby si sente proprio che mentre la rotella di windows gira l'hard disk riparte e ci mette anche 30\40 secondi per aprire una pagina web o una cartella!!
è che entrambi abbiamo un LC-POWER io l' 850 arkangel che sia l'alimentore? non credo perchè con il vecchio hard disk non avevo problemi!!
comunque aspettiamo chi se ne intende di più!!
gia.ho provato anche a cercare qualche impostazione magari che fa andare in standby l'hd ma nada,la cosa bella è ke in due anni solo negli ultimi mesi mi capita sta cosa...sarà mai l'alimentatore?io nn penso in quanto anche sotto grandissimo sforzo il pc non ha mai ceduto,ne lavorando,ne giocando a giochi di ultimissima generazione dove l'uso di CPU e scheda video sale alle stelle..il problema si presenta solo tra cartelle e pagine web...
elpkingbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:11   #10084
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
ero indeciso tra un corsair 500w e un cooler master gx550, secondo voi tra i due qual'è il migliore?? nel primo post c'è scritto che la serie gx è meglio evitarla, come mai?? qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione in merito?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 12:56   #10085
SUPERALEX
Senior Member
 
L'Avatar di SUPERALEX
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
Messaggi: 4314
Quote:
Originariamente inviato da totocellux Guarda i messaggi
si, anche secondo me, intorno a quella cifra, l'Antec HCG-520 rappresenta la migliore scelta, insieme al Seasonic S12-II.
Condividono +o- la medesima piattaforma SeaSonic: in pratica l'HCG-520 non è altro che un OEM di uno step avanzato rispetto all'S12II (80Plus), ovvero esattamente equivalente all'S12II 520 Bronze (80Plus Bronze).

Per quanto riguarda la differenza di filosofia progettuale tra single-rail (Antec) e dual-rail (SeaSonic) questa esiste solo sulla carta: l'S12II Bronze, per quanto possa aver indicato Seasonic, è un single-rail, in quanto sui +12V esiste un unico controllo OCP, posto al limite dei 40A.

Per quanto riguarda l'HCG c'è un punto in più a favore cioé il pcb utilizzato, che per quanto mi è dato sapere è di miglior qualità rispetto all'originale Seasonic.

Quindi, vai pure tranquillamente con l'High Current Gamer di Antec
grazie in ritardo...cmq quel giorno prima che leggessi l'avevo già ordinato...
__________________
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 14:10   #10086
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ero indeciso tra un corsair 500w e un cooler master gx550, secondo voi tra i due qual'è il migliore?? nel primo post c'è scritto che la serie gx è meglio evitarla, come mai?? qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione in merito?
la serie gx di coolermaster è, a quanto ricordi, piuttosto economica, in particolare non ricordo recensioni particolarmente esaltanti, e soprattutto ricordo utenti che hanno avuto problemi, puoi controllare i vecchi post di questo stesso thread, per sicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da elpkingbad Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un piccolo problema che ho gia segnalato in un altra sezione...
il tuo pc consuma circa 300 watt
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...hd-4890-1gb-11

per cui per quanto possa non essere un alimentatore di qualità, l'alimentatore che hai eroga circa 700 watt a temperatura ambiente.
http://www.plugloadsolutions.com/psu...00W_Report.pdf

Anche considerando il calo che deriva dall'aumento della temperatura, trovo improbabile che quell'ali non riesca ad erogare almeno 500 watt, per cui non dovrebbe essere un problema di alimentatore.

Guardando l'altro thread, dalla schermata che hai postato di crystal disk è evidente che l'hdd è guasto. Formattarlo non risolve. Dato che hai un western digital, sono propenso ad escludere la scarsa qualità dell'hdd, per cui è ragionevole pensare a black-out, spegnimenti improvvisi e sbalzi di tensione. Se non ti sono mai capitati black-out o spegnimenti improvvisi, la causa potrebbe essere davvero l'alimentatore. In quel caso ti servirebbe un buon tester, per fare delle prove, ma il tester andrebbe a costarti un centinaio di euri solo lui. Per cui faresti prima a prendere un alimentatore migliore.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 15:22   #10087
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
la serie gx di coolermaster è, a quanto ricordi, piuttosto economica, in particolare non ricordo recensioni particolarmente esaltanti, e soprattutto ricordo utenti che hanno avuto problemi, puoi controllare i vecchi post di questo stesso thread, per sicurezza.
beh per un 550w ci vogliono 70 euro, non è poi così economica
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 15:34   #10088
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
beh per un 550w ci vogliono 70 euro, non è poi così economica
guarda la board, la progettazione e la realizzazione presentatano un economicità a dir poco ostentata. Ci mancava solo montassero condensatori nobrand e poi eravamo tutti
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 15:38   #10089
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
guarda la board, la progettazione e la realizzazione presentatano un economicità a dir poco ostentata. Ci mancava solo montassero condensatori nobrand e poi eravamo tutti
ah ok, grazie mille, sei stato chiarissimo! mentre i fortron come sono??
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:03   #10090
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
beh per un 550w ci vogliono 70 euro, non è poi così economica
ho visto vendere a 100 euro anche i tecnoware... non mi pare che siano alimentatori di qualità.

in altri termini il fatto che una serie sia di costruzione economica, ovvero progettati a risparmio, non implica che sia economica dal punto di vista commerciale, dipende dal ricarico.

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
ah ok, grazie mille, sei stato chiarissimo! mentre i fortron come sono??
generalmente sono onesti, nel senso che generalmente gli alimentatori erogano al massimo quanto dichiarato. non erogano di più, per carità, ma quanto dichiarato lo erogano.
Questo vale principalmente per i modelli oem e di piccola taglia, per i modelli retail invece, quelli venduti nella scatola di cartone, per intenderci, alcuni modelli di grossa taglia non arrivavano ad erogare tutti i watt dichiarati, almeno questo è quanto si è visto dalle recensioni in giro (jonnyguru etc)
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 25-08-2011 alle 17:06.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:24   #10091
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ho visto vendere a 100 euro anche i tecnoware... non mi pare che siano alimentatori di qualità.

in altri termini il fatto che una serie sia di costruzione economica, ovvero progettati a risparmio, non implica che sia economica dal punto di vista commerciale, dipende dal ricarico.

si hai perfettamente ragione, mi scuso per la domanda banale e grazie a tutte le delucidazioni che mi hai dato, in sostanza tra un corsair500 e un fortron da 500, tu quale sceglieresti?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03

Ultima modifica di tecno789 : 25-08-2011 alle 17:31.
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:30   #10092
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
si hai perfettamente ragione, mi scuso per la domanda banale e grazie a tutte le delucidazioni che mi hai dato, in sostanza tra un corsair500, un gx550 e un fortron da 500, tu quale sceglieresti?
dipende dal modello di corsair e di fortron ( e dal prezzo )

generalmente con la serie cx di corsair vai abbastanza sul sicuro, e visto che i corsair sono testati più o meno estensivamente, nel senso che sono pochi i modelli che non vengono testati, dovresti poter avere un'idea piuttosto precisa di quel che i corsair sono in grado di fare.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:34   #10093
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dipende dal modello di corsair e di fortron ( e dal prezzo )

generalmente con la serie cx di corsair vai abbastanza sul sicuro, e visto che i corsair sono testati più o meno estensivamente, nel senso che sono pochi i modelli che non vengono testati, dovresti poter avere un'idea piuttosto precisa di quel che i corsair sono in grado di fare.
diciamo che ho trovato un fortron meno costoso del corsair430w , quindi ci sarebbe leggermente un risparmio se prendessi il fortron, però in effetti come hai detto tu, i corsair sono testatissimi e si sentono parlare spesso, mentre i fortron io sinceramente non li ho mai sentiti. Comunque nella tua guida mi pare ci sia scritto di controllare anche gli A che ci sono sulle linee da 12v, ecco il fortron ne ha di più...in pratica dalle caratteristiche non riesco ad evincere il migliore in componentistica vero?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 17:54   #10094
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Comunque nella tua guida mi pare ci sia scritto di controllare anche gli A che ci sono sulle linee da 12v,
mi pare piuttosto strano, io sono dell'idea di lasciar perdere gli ampere sulle linee perché fanno solo confusione. Mi puoi dire dov'è che è scritto, che almeno correggo?

Quote:
ecco il fortron ne ha di più...in pratica dalle caratteristiche non riesco ad evincere il migliore in componentistica vero?
non ci riusciresti comunque, neppure se il fortron ne dichiara di meno...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:09   #10095
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
mi pare piuttosto strano, io sono dell'idea di lasciar perdere gli ampere sulle linee perché fanno solo confusione. Mi puoi dire dov'è che è scritto, che almeno correggo?



non ci riusciresti comunque, neppure se il fortron ne dichiara di meno...
no ho riletto la guida non sei stato tu scusa, forse è stato un altro utente!
quindi ricapitolando, meglio un corsair??
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:18   #10096
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
no ho riletto la guida non sei stato tu scusa, forse è stato un altro utente!
quindi ricapitolando, meglio un corsair??
da un punto di vista generico/generalista direi proprio di si.
al di la dell'effettivo livello costruttivo, vale lapena considerare anche il maggior supporto che corsair offre e via forum e come assistenza, rispetto a fortron.

per quanto riguarda l'effettivo livello costruttivo bisognerebbe valutare nello specifico i due modelli, se però parliamo di fascia economica per entrambi i corsair dovrebbero essere un tantino meglio dei fortron.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:20   #10097
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Ciao a tutti. . vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo alimentatore perchè avendo preso una gtx 470 non credo che il mio Cooler Master eXtreme Power Plus da 460W regga . (se cosi non fosse ditemelo. . xD)
Quindi non saprei che scegliere. . ma non vorrei spendere molto. . Il sistema è quello in firma con le frequenze che leggete . .mentre la 470 non ho intenzione di overcloccarla. . (forse giusto un po'. . )
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:22   #10098
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
da un punto di vista generico/generalista direi proprio di si.
al di la dell'effettivo livello costruttivo, vale lapena considerare anche il maggior supporto che corsair offre e via forum e come assistenza, rispetto a fortron.

per quanto riguarda l'effettivo livello costruttivo bisognerebbe valutare nello specifico i due modelli, se però parliamo di fascia economica per entrambi i corsair dovrebbero essere un tantino meglio dei fortron.
mhm capisco ok..quindi opterò per un corsair, ora devo decidere se da 430 o da 500, beh ti ringrazio moltissimo per la pazienza e per le numerose spiegazioni che mi hai dato!
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:29   #10099
DerRichter
Senior Member
 
L'Avatar di DerRichter
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
Messaggi: 1330
Non conosco nello specifico l'alimentatore, ma guardando solo il vattaggio dovrebbe (dovrebbe, dovrebbe, dovrebbe) reggere. In fondo, 460W per un sistema a singola GPU bastano nella maggioranza dei casi. Io proverei col tuo attuale psu, prima di acquistare un nuovo alimentatore... In caso non dovesse bastarti, puoi optare per un Corsair CX 500 per quanto riguarda i non modulare, o per un Thermaltake Toughpower XT 575 per quanto riguarda i modulari.
__________________
Desktop: Masterbox 5 White - MSI X370 KRAIT - AMD Ryzen 5 1600 - MSI GTX 1070 Armor 8G OC - AData XPG Gammix D10 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 240 GB + WD Blue 1 TB - Corsair RM650x - Cooler Master MasterairPro3
DerRichter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 18:40   #10100
Jhon16
Senior Member
 
L'Avatar di Jhon16
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2230
Quote:
Originariamente inviato da DerRichter Guarda i messaggi
Non conosco nello specifico l'alimentatore, ma guardando solo il vattaggio dovrebbe (dovrebbe, dovrebbe, dovrebbe) reggere. In fondo, 460W per un sistema a singola GPU bastano nella maggioranza dei casi. Io proverei col tuo attuale psu, prima di acquistare un nuovo alimentatore... In caso non dovesse bastarti, puoi optare per un Corsair CX 500 per quanto riguarda i non modulare, o per un Thermaltake Toughpower XT 575 per quanto riguarda i modulari.
Si, però la GTX 470 necessita di almeno 34A sulla 12V e il Corsair CX 500 che dici tu ne ha appunto 34, mentre il mio Cooler Master ne ha 36A. . non va meglio sotto questo aspetto?
__________________
AMD Ryzen 7 1700 3.6 Ghz, Asus Prime B350-Plus ,RAM 16 GB Corsair Vengeance 3000 Mhz DDR4, Geforce RTX 2070 Super, M.2 256GB + WD Caviar Blue 640 GB (Dati) - Xiaomi Mi 11 Pro -TRATTATIVE: troppe per essere scritte. .
Jhon16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v