Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2019, 09:33   #4421
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Semisemi Guarda i messaggi
Ok grazie ragazzi.
Mi avete convinto.
Inizio entrambi!

E mi pare che sempre di investigazione ce n'è un altro. il titolo è tipo journalist. Insomma sei una giornalista, un titolo stealth. Inizia con lei che fuma una sigaretta su un balcone. Peccato per il keybinding pessimo.
Ci sarebbe murdered soul sospect se non l'hai già giocato
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 07:26   #4422
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1894
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ci sarebbe murdered soul sospect se non l'hai già giocato
Davvero un bel gioco, un po' sottovalutato secondo me
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2019, 11:29   #4423
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Davvero un bel gioco, un po' sottovalutato secondo me
Lato gameplay/tecnico è un pò noiosetto quindi il fatto che sia passato in sordina ci sta, soprattutto oggi come oggi che se non hai sequenze cinematografiche ogni 2 passi, esplosioni,zombi etc ogni 2x3 non vieni preso minimamente in considerazione.. per me è il classico gioco che nonostante i difetti ti spinge ad andare avanti e ti intrattiene per la storia, quindi direi discreto ma non imperdibile.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2019, 20:50   #4424
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Appena finito Metro Exodus (ottenuto il finale positivo)...mi è piaciuto molto, come del resto i primi due capitoli

Nelle recensioni che lessi svariato tempo fa, si parlava di una durata della storia che fosse la somma dei precedenti titoli...ma non mi è sembrato tanto più lungo dei primi. E sono uno che gioca quella oretta la sera e non tutti i giorni.
Forse si riferivano alla durata totale contando le perlustrazioni a zonzo per sbloccare tutti i vari obiettivi/trofei?
(Oppure mi ha preso così tanto che non me ne sono reso conto )

A mio avviso lo zaino in spalla e la possibilità di creare medikit e filtri (e pallini per il fucile ad aria) hanno agevolato molto il gameplay. Nei primi capitoli mi capitò di rimanere a secco con i filtri, in questo mai e sarò morto poche volte.
Poi ovviamente spostando lo scenario fuori dalla metro, il tutto mi è sembrato meno ansiolitico/horror. Anche gli scontri mi sembrano in maggioranza contro altri umani e non con i mostri.
(Che poi volendo scivolare sotto una lettura diversa, sono gli umani i mostri di prima linea..)

Ad ogni modo un bel gioco!
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 04:15   #4425
Fougade
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 6
Dopo aver letto il post di Techara sull'argomento: quale gioco hai richiesto? Recentemente mi sono chiesto come faccia la maggior parte dei giocatori a giocare ai giochi offline. Giochi solo attraverso la storia principale e chiami il gioco completato o hai la sensazione che "devi" giocare tutto, esplorare l'intero gioco e trovare ogni singolo collezionabile? E che dire degli aggiornamenti acquistabili in futuro? Senti la necessità di acquistarli per considerare il gioco completato o li compri semplicemente, se ti è piaciuto il gioco? Personalmente, compro l'aggiornamento, se non ho altri giochi da giocare e se ho davvero amato il gioco originale.
Fougade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 10:28   #4426
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Finito Metro Exodus, mi è piaciuto molto devo dire, quasi mi sento in colpa di averlo pagato qualche spicciolo grazie al coso di microsoft.

Hanno preso i vecchi metro, cambiato genere ed allo stesso tempo migliorato tutto in generale, di solito quando si fa questa cosa viene fuori una cagata, questi hanno fatto tutto alla perfezione.

Aspetti negativi:
  • gli npc hanno ore ed ore di dialoghi ed interazioni e manco tanto banali, ma proprio alla lettera, se ti fermi vicino un npc parla per un quarto d'ora di orologio ogni volta che lo incontri ed è bello perchè dà personalità agli npc, però il lip sync è una roba tragica, neanche 20 anni fa era così pessimo.
  • alcuni crash\glitch grafici, ma niente di che
  • Artyom è sempre muto, in questo capitolo si "sente" di più, pare scemo

Aspetti positivi:
  • hanno praticamente cambiato genere del gioco (da gioco su corridoio a semi-openworld) mantenendo la stessa qualità
  • sono riusciti di nuovo a costruire una storia ed un filo logico credibile partendo dal libro (parte più o meno dalla fine di metro 2035, non si sono limitati a copiare)
  • sono riusciti a migliorare il gameplay rimanendo lore-friendly
  • graficamente continua ad essere un bel gioco, ma in questo capitolo c'è anche più varietà nelle mappe, quindi meglio ancora
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 08:23   #4427
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Semisemi Guarda i messaggi
So che è il thread dei giochi finiti...
Ma io non so se prendere Call of Cthulhu?
qualcuno c'ha giocato?
Cioè... mi sembra un po'... non so...
Io ce lo ho

L'ho finito in 9 ore

A parte questo, che penso essere il principale difetto (ma magari mi sono lasciato indietro io montagne di cose da guardare...ma non penso), mi è piaciuto.... ci sono alcune innovazioni al di là del classico gioco di avventura in prima persona, niente di sconcertante ma carine.

La storia in sè è la classica trasposizione lovecraftiana, piacevole. Le locazioni ispirate, le animazioni belle... gli scontri non sono decisamente il suo forte ma fanno il loro lavoro.

Un 7 se lo prende, ma io sono tipicamente buono....lo presi in sconto su steam ma mi costò comunque sui 35 neuri....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 08:32   #4428
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Peccato che non sia mai riuscito a finirlo per un bug bloccante in una sequenza molto avanzata del gioco.
Però sì, a dispetto degli anni e di problemi come quello sopracitato, è ancora un bel titolo.
pure io mannaggia porca

lo avrò iniziato tre volte

la prima mi sono impantanato sulla nave quasi alla fine, dopo decine di volte che non ne uscivo mi sono rotto e poi ho perso i salvataggi

la seconda bho manco ricordo che successe

la terza, più recente, ri-arrivato alla nave mi ha caricato il livello completamente buggato, non parte l'animazione di quando ti caricano a bordo dall'acqua e così ho mandato tutti aff........ultimamente volevo finire thief 3, anche questo iniziato almeno tre volte, e sono fermo al livello dell'orfanotrofio con un bel bug che non mi fa selezionare un indizio dietro una parete rotta e quindi fermo anche lì...sono un po' sfigato con il retrogaming ultimamente...

Mi dispiace perchè è stato uno di quei titoli che prendi a 5€ all'iper in scontone senza grandi aspettative e poi ti trovi un gioco ispirato come se ne trovano pochi....oltre al fatto che è tratto da uno dei racconti che più mi piacciono dell'americano...

Vedremo con la quarta volta come andrà...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 09:07   #4429
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Darkwood.

Bhe, che dire.

Una esperienza.

Già dal menu si capisce l'angoscia, la tensione che questo titolo ti regala. Alla Postal, per capirci....

L'altra cosa che mi ha colpito è la cosiddetta atmosfera.... e lo stile.....

Vediamo tutto dall'alto (isometrica?). la grafica è quanto di più grezza ci possa essere, pixel grandi come cimici, il nostro alter ego uno sprite e poco più....poi c'è il bosco.

E' un survival. Vi svegliate e non sapete chi siete, cosa fate e dove andrete. Ma siete intrappolati in questo ambiente ostile, un bosco perenne che sta inghiottendo tutto e tutti, anime comprese. Il sonoro...il suono è vivo in questo gioco.

Dobbiamo trovare il dottore. E vogliamo scappare da questo inferno verde.

Il crafting ci permette di sopravvivere, curarci, armarci etc etc visto che c'è il ciclo giorno/notte l'obiettivo di ogni giornata è esplorare durante il giorno, sopravvivendo ai vari pericoli in giro per il bosco, fare subquest seguendo quella principale, incontrando npc (anime dannate) che definire fantasiosi è dire poco.... ma poi arriva la notte.

Ci si deve asserragliare in uno dei vari avamposti, fortificarli per quanto possibile e attendere, in centro alla stanza più illuminata della casa, con un bastone o un arma in mano, il rimbombo del cuore nelle orecchie e incrociare le dita. Se sopravvivete alla notte, il giorno passerà, avrete una piccola ricompensa all'inizio della giornata e potrete mercanteggiare qualcosa, altrimenti avete perso parte del vostro inventario sul luogo di morte (dovrete andare a recuperarlo, se vorrete). Se perdete di vista il tempo e vi trovate troppo lontani dal vostro fortino prima che cali il buio, bhe, auguri.

Sembra tutto un grande incubo ma purtroppo per voi, è reale.

Finito al giorno 45 o giù di lì a livello normale....ci sono altre due modalità: la nightmare, se muori caput fine game over, dovete reiniziare, altrimenti la modalità difficile avrete solo quattro (o sei?) vite altrimenti stessa sorte.

Cattivelli eh?

Voto 8.

Ma non so se e quando lo rigiocherò mai.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 20:03   #4430
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
finito RAGE (il primo)

Trattasi di FPS a corridoio.

Proprio così, magari alcuni credono sia openworld ma non lo è per niente. C'è una mappa in cui potete girare liberamente (divisa in due parti, con due relative città\hub), ma tanto per cominciare è microscopica, e poi alla fine serve solo per raggiungere i punti di partenza delle varie missioni, infatti praticamente tutte le missioni si svolgono in instanze separate.
L'unica altra cosa che farete nella mappa openworld sarà cercare di fare una manciata di salti unici stile GTA e sparacchiare alle macchine dei nemici, ma ben presto finirete semplicemente per evitarle tanto respawnano sempre ed è inutile. Ho parlato di salti, infatti nella mappa girete solo a bordo di un mezzo(se non volete morire tempo zero), ce ne sono 5 di cui 4 upgradabili vincendo le corse a cui vi potete iscrivere nelle città. Nelle città inoltre potrete ingaggiare le missioni principali e secondarie(poche a dire il vero) e comprare equipaggiamento. Tutto qui.

Le missioni sono quanto di più lineare possa esistere, entrerete in un corridio (strettissimo!) e andrete solo avanti-avanti-avanti sparando a tutto quello che trovate.
Ora io odio gli sparatutto a corridoio(sono cresciuto con doom2 che non lo era per niente) ma in questo caso mi sono abbastanza goduto il gioco, forse perchè il gameplay funziona decentemente e le armi sono piuttosto varie (specialmente grazie alle munizioni alternative per ogni arma), quindi tutto sommato non male.

Grafica:onore a ID per aver provato a fare qualcosa di nuovo con le megatexture, anche se a conti fatti non ha funzionato, il livello di dettaglio è abbastanza deludente. Nonostante questo reputo buona la grafica perchè ha comunque uno stile abbastanza suo e riconoscibile, specialmente per la scelta dei colori e dell'illuminazione negli esterni.

Peccato per l'ultima missione che è una delusione totale, breve tutta uguale e con una scena finale praticamente inesistente...non ti da neanche l'occasione di sfoderare le armi più potenti, contro una manciata di mutanti basta il classico shotgun con munizioni base...

Nonostante tutto un 7.5 glielo do
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 20:11   #4431
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
finito RAGE (il primo)

Trattasi di FPS a corridoio.

Proprio così, magari alcuni credono sia openworld ma non lo è per niente. C'è una mappa in cui potete girare liberamente (divisa in due parti, con due relative città\hub), ma tanto per cominciare è microscopica, e poi alla fine serve solo per raggiungere i punti di partenza delle varie missioni, infatti praticamente tutte le missioni si svolgono in instanze separate.
Ah ecco.

Era tutta una finzione allora la storia dell'open world. Mappa microscopica, solo due cittá, e missioni con instanze separate. Ah.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 12:10   #4432
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Portal 2

Pulitissimo, godibilissimo, divertente.
Alcuni quadri veramente geniali, sopratutto negli ultimi due capitoli.
Se vi piace alambiccarvi (il giusto) il cervello è un must.
Voto 8
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 10:49   #4433
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
X COM 2

Acquistato bho penso almeno un anno fa in sconto, aspettato a giocarlo e poi iniziato per dare una pausa agli FPS oppure quando mi incazzo troppo a Hunt e mi voglio rilassare.........ci ho messo più di 100 ore, la prim run è andata malino quasi subito per caricare quindi un vecchio salvataggio e ripartire avendo fatto un po' di esperienza con le meccaniche....difficoltà difficile.

Mi è piaciuto, direi un 8 pieno.

Nonostante L'UE me lo sono goduto anche graficamente parlando, anche se di tanto in tanto qualche bug esce, anche nell'interfaccia al di fuori delle missioni.....

La parte gestionale è giusta, nè troppa nè poca, si possono scegliere vari "percorsi" di sviluppo per avere differenti configurazioni/soluzioni della squadra..... per esempio io ho lasciato alla fine lo sviluppo dei poteri psi dei soldati e da quel poco che ho visto mi sono pure sembrati OP.....ho privilegiato inzialmente i granatieri e abilità di squadra classiche.

Lato combattimenti/missioni: le tipologie non sono tante, le mappe sono random e diverse le ambientazioni (urbano, semi urbano, selvaggio etc) .... l'IA è decente, certi scontri appaganti, una volta capito come muoverli e dove.....la probabilità di mandare tutto all'aria si nasconde anche solo dietro un semplice avanzamento di un soldato. Affezionandomi ai miei beniamini, ricaricavo step precedenti fino a che non trovavo la situazione che evitava qualsiasi perdita.

La trama della missione principale è carina, penso che volendo si potrebbe continuare il gioco all'infinito nel momento in cui si trene il progetto avatar a bada, distruggendo almeno una installazione aliena al mese.....all'inizio non avevo digerito questa "novità" ma ci sta, evita che il gioco si sieda......se uno comunque volesse giocarselo ad oltranza come dicevo prima penso lo possa fare...ma immagino esistano i DLC per quello...

A proposito, mi consigliate il/i DLC?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 21:17   #4434
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
child of light

finito CHILD OF LIGHT

genere: ????
i combattimenti e il livellamento dei personaggi sono da gdr (jrpg),ma manca tutta la gestione dei dialoghi, delle quest e niente scelte da fare, la visuale è bidimensionale di lato da metroidvania però la parte esplorativa è molto limitata(i livelli sono semplici, anche se a dire il vero non sono comunque riuscito a scovare tutti gli scrigni, alcuni evidentemente sono molto ben nascosti).

Il gioco è focalizzato per lo più sui combattimenti(come nei jrpg, quando ingaggiate i nemici venite trasportati in una arena a parte, non combattete fisicamente nei livelli di gioco, cosa che mi piace poco) e sul livellare i personaggi.

Il sistema di combattimento è abbastanza strano e difficile da spiegare a parole, se vi interessa fate prima a vedervi un filmato, posso solo dire che non mi è piaciuto molto...
Inoltre nonostante il vostro party si ritrovi con un buon numero di personaggi, i combattimenti sono limitati al massimo a 3 nemici e due vostri personaggi contemporanemente, credo proprio per via del sistema di combattimento particolare che altrimenti avrebbe reso ingiocabile il tutto.

Potrete craftare delle gemme di potenziamento ma niente di eccessivamente complicato.

La grafica è buona, in certi livelli anche molto buona, sembra fatta all'acquerello. Buono anche l'accompagnamento musicale.

VOTO: se potete passare oltre al fatto di impersonare una fatina svolazzante direi che un 7 se lo merita tutto.
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 10:20   #4435
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Enslaved:Odyssey to the west

Finito dopo 36 ore a livello normale. Dopo 30 anni di onorata carriera videoludica questo è il gioco che mi ha fatto comprare e usare un game pad .
Un po' platform, un po' sparatutto un po' avventura, tutto condito da scenari post apocalittici veramente notevoli. Lo consiglio veramente.
Ho cercato altri giochi di questi Ninja Theory e hanno sviluppato Hellblade che ho messo subito in lista.
Voto 8,5 mezzo punto in più perchè parlato in italiano e, scusate, la nostra lingua non ha pari .

Ultima modifica di Diz-Buster : 25-07-2019 alle 10:31.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 20:40   #4436
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Call of duty: Modern warfare 2

Ok, qui si torna indietro con gli anni, credo 2009.
Dopo diversi anni che non lo rigiocavo, ho completato per l'ennesima volta Modern warfare 2, il perfetto tappabuchi estivo (e non solo).
Questa volta però, mi sono reso conto di come questo COD sia probabilmente il mio preferito in assoluto, non tanto per il gameplay (il solito classico COD), quanto per il pathos offerto e le scene francamente ed oggettivamente incedibili.
Non userò gli spoiler perchè credo ci abbiano giocato tutti quelli che leggeranno queste righe (se così non fosse, saltate a piè pari), ma conto almeno 5 missioni/momenti veramente emozionanti ed incredibili, frai migliori della storia videoludica imho:

- Il massacro nell'aeroporto russo, francamente una delle scene più sconvolgenti di sempre, che a suo tempo mi lasciò veramente interdetto

- L'incredibile invasione russa degli USA, con gli Stati Uniti beffati ed umiliati e Washington messa a ferro e fuoco

- L'assalto alla fortezza russa in Kamchatka e la sorprendente liberazione del capitano Price

- L'esplosione di una testata nucleare sopra Washington con conseguente effetto elettromagnetico con pioggia di elicotteri

- Il tradimento di Shepherd in Afghanistan con la morte incredibile ed inaspettata di Roach e Ghost

La trama non era immediatamente leggibile e chiara, ricordo un sacco di polemiche al tempo, ma rigiocandolo un paio di volte tutto risulta comprensibilissimo, al netto delle forzature per questioni di spettacolarità.
Un paio di sezioni sono veramente frustranti, soprattutto se giocate ai massimi livelli di difficoltà (vedi la favela brasiliana, con guerriglieri che ti sparano da tutte le parti: se impari a gestire quel livello, puoi fare tutto nei videogiochi), ma nel complesso credo si tratti di uno dei videogiochi che hanno fatto scuola.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 12:47   #4437
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3239
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Finito dopo 36 ore a livello normale. Dopo 30 anni di onorata carriera videoludica questo è il gioco che mi ha fatto comprare e usare un game pad .
Un po' platform, un po' sparatutto un po' avventura, tutto condito da scenari post apocalittici veramente notevoli. Lo consiglio veramente.
Ho cercato altri giochi di questi Ninja Theory e hanno sviluppato Hellblade che ho messo subito in lista.
Voto 8,5 mezzo punto in più perchè parlato in italiano e, scusate, la nostra lingua non ha pari .
Gioco molto particolare (tratta il tema della schizofrenia e in generale delle malattie mentali, te ne accorgerai ascoltando...), lato gameplay non è probabilmente il migliore titolo, ma è l'immersione nella mitologia Norrena con la sua trama a farla da padrone. Ho provato a cercare un blog in cui lessi una recensione molto interessante da linkarti ma non lo ritrovo più, messo in backlog e devo giocarlo quanto prima.

P.S. Ma lato storia e rapporto tra i due protagonisti com'è Enslaved: Odyssey to the west?
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 26-07-2019 alle 13:30.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 13:19   #4438
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ok, qui si torna indietro con gli anni, credo 2009.
Dopo diversi anni che non lo rigiocavo, ho completato per l'ennesima volta Modern warfare 2, il perfetto tappabuchi estivo (e non solo).
Questa volta però, mi sono reso conto di come questo COD sia probabilmente il mio preferito in assoluto, non tanto per il gameplay (il solito classico COD), quanto per il pathos offerto e le scene francamente ed oggettivamente incedibili.
Non userò gli spoiler perchè credo ci abbiano giocato tutti quelli che leggeranno queste righe (se così non fosse, saltate a piè pari), ma conto almeno 5 missioni/momenti veramente emozionanti ed incredibili, frai migliori della storia videoludica imho:

- Il massacro nell'aeroporto russo, francamente una delle scene più sconvolgenti di sempre, che a suo tempo mi lasciò veramente interdetto

- L'incredibile invasione russa degli USA, con gli Stati Uniti beffati ed umiliati e Washington messa a ferro e fuoco

- L'assalto alla fortezza russa in Kamchatka e la sorprendente liberazione del capitano Price

- L'esplosione di una testata nucleare sopra Washington con conseguente effetto elettromagnetico con pioggia di elicotteri

- Il tradimento di Shepherd in Afghanistan con la morte incredibile ed inaspettata di Roach e Ghost

La trama non era immediatamente leggibile e chiara, ricordo un sacco di polemiche al tempo, ma rigiocandolo un paio di volte tutto risulta comprensibilissimo, al netto delle forzature per questioni di spettacolarità.
Un paio di sezioni sono veramente frustranti, soprattutto se giocate ai massimi livelli di difficoltà (vedi la favela brasiliana, con guerriglieri che ti sparano da tutte le parti: se impari a gestire quel livello, puoi fare tutto nei videogiochi), ma nel complesso credo si tratti di uno dei videogiochi che hanno fatto scuola.
hai finito Bad company 2 ? quale preferisci tra i 2 ?
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2019, 11:32   #4439
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23554
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
hai finito Bad company 2 ? quale preferisci tra i 2 ?
Si, l'ho giocato a suo tempo, ma non mi è mai piaciuto lo shooting dei vari Battlefield.
Lo ritengo inferiore sotto ogni punto di vista personalmente.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2019, 11:36   #4440
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Si, l'ho giocato a suo tempo, ma non mi è mai piaciuto lo shooting dei vari Battlefield.

Lo ritengo inferiore sotto ogni punto di vista personalmente.
Se sei cresciuto con i vari quake 1, e 2, doom vari e wolfenstein farai fatica ad abituartici...
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v