Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2009, 14:10   #221
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1385
Tutto risolto... ho fatto una deframmentazione ed è tornato tutto come prima!
Strano perchè il pc era stato appena formattato!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 11:58   #222
mmmx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 41
xp improvvisamente lentissimo

Da qualche giorno il portatile di un amico ha iniziato a dare problemi di funzionamento:
è un hp pavillon dv5135
con win xp sp2
hd 80 gb

Il boot normale ci mette 6 minuti per dare la schermata con gli utenti.
Le operazioni sono tutte lentissime in particolare di lettura e scrittura file

Ho fatto varie prove con molta difficoltà perché anche in modalità provvisoria va tutto lentissimo :
  1. scansione con prevx: nulla
  2. disattivato come da primo post il servizio BIT
  3. nel registro eventi qualche errore legato a dhcp ma nulla di apparentemente rilevante
  4. pulizia, pulizia registro e deframmentazione con jkdefrag (una notte)
  5. utilizzato un punto di ripristino a qualche giorno precedente il funzionamento anomalo
  6. scandisk (circa 14 ore)
  7. HIjackthis
  8. Bootvis (550 secondi presi da un Filename: FObj_NotFound che vuol dire?)
Inoltre la cpu sembra andare spesso al 100% o vicino, anche in modalità provvisoria

In particolare il processo system prende circa 82.000 kb di memoria!!!

Non so veramente più cosa inventarmi...

please help, Help Me!!!

Qui il log di HIjackthis
hijackthis.log
e in allegati il log di skandisk
Allegati
File Type: txt scandisklog.txt (2.1 KB, 4 visite)

Ultima modifica di mmmx : 29-12-2009 alle 14:37.
mmmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:43   #223
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da mmmx Guarda i messaggi
Da qualche giorno il portatile di un amico ha iniziato a dare problemi di funzionamento:
è un hp pavillon dv5135
con win xp sp2
hd 80 gb

Il boot normale ci mette 6 minuti per dare la schermata con gli utenti.
Le operazioni sono tutte lentissime in particolare di lettura e scrittura file

Ho fatto varie prove con molta difficoltà perché anche in modalità provvisoria va tutto lentissimo :
  1. scansione con prevx: nulla
  2. disattivato come da primo post il servizio BIT
  3. nel registro eventi qualche errore legato a dhcp ma nulla di apparentemente rilevante
  4. pulizia, pulizia registro e deframmentazione con jkdefrag (una notte)
  5. utilizzato un punto di ripristino a qualche giorno precedente il funzionamento anomalo
  6. scandisk (circa 14 ore)
  7. HIjackthis
  8. Bootvis (550 secondi presi da un Filename: FObj_NotFound che vuol dire?)
Inoltre la cpu sembra andare spesso al 100% o vicino, anche in modalità provvisoria

Non so veramente più cosa inventarmi...

please help, Help Me!!!

Qui il log di HIjackthis
hijackthis.log
e in allegati il log di skandisk
ciao mmmx

sei sicuramente infetto, anzi direi che sei SUPER INFETTO! quindi la lentezza del pc e dell'avvio è data da una buona parte dal virus e poi da i molti programmi che ti partono in automatico e sono superflui.

Ma prima pensiamo a togliere il virus quindi: apri un thread nella sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio? e segui la semplice Guida alla Disinfezione per Infetti e di pubblicare tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti.

Mi raccomando quando apri il thread spiega quali sono i tuoi problemi e posta tutti i log come indicato!
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:34   #224
mmmx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 41
Grazie mille del feedback,
farò tutta la procedura già fatta in altri casi.

vorrei solo capire:
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
sei sicuramente infetto, anzi direi che sei SUPER INFETTO!
lo deduci dal log di Hijackthis?

perché io speravo di capire se ero infetto dalla scnsione con prevx e visto che quella non ha trovato nulla ho saltato gli altri passi...
mmmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:34   #225
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da mmmx Guarda i messaggi
Grazie mille del feedback,
farò tutta la procedura già fatta in altri casi.

vorrei solo capire:


lo deduci dal log di Hijackthis?

perché io speravo di capire se ero infetto dalla scnsione con prevx e visto che quella non ha trovato nulla ho saltato gli altri passi...
si deduce dal log di hijackthis e quindi dammi retta,apri un thread nella sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio? e segui la semplice Guida alla Disinfezione per Infetti e di pubblicare tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti.


se hai già seguito la procedura dovresti avere già tutti i log che vengono richiesti salvati no? quindi postali come sopra indicato. Il tuo pc è veramente super infetto.

dopo che avrai disinfestato il pc avrai una macchina più veloce e molto più sicura!
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:53   #226
mmmx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
quindi postali come sopra indicato. Il tuo pc è veramente super infetto.

dopo che avrai disinfestato il pc avrai una macchina più veloce e molto più sicura!
E' stata dura trovare il problema... ma sono in via di soluzione

Grazie mille...

questo il resto della storia...

se hai altri consigli... sono benvenuti
mmmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 09:37   #227
fabio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
Messaggi: 558
ci provo pure io anche se il mio caso non sembra essere lo stesso.

il mio pc ha dei momenti di blocco...es: clicchi per aprire una cartella e non risponde come se non avesse sentito il doppio click...dopo 2-3 secondi la cartella si apre...questa lentezza nel rispondere parte dall'accensione...accendi il pc, schermo nero dos con cursore lampeggiante 2-3 secondi (la luce dell'hdd resta spenta) poi parte il caricamento.

tengo a sottolineare che il pc è assemblato nuovo e formattato...di solito vanno una scheggia...questo (un quad core 630 di amd) va più lento del mio precedente bartolo pieno di fuffa installata.

mi sta venendo un dubbio....ma il quad core è a 64 bit?

posso installarlo su win xp sp3?
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 07:56   #228
Obersky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
Messaggi: 424
Entro anche io nei detentori di questo tipo di problemi.

Ho appena reinstallato e aggiornato tutto al SP3.

Andava tutto alla grande finchè non ho esagerato (giocavo, installavo,masterizzavo) e mi si è inchiodato tuttto.
Ho premuto il mio bel reset e da allora il pc ci mette circa 250 secondi ad avviarsi.

Ho provato bootinfo e bootvis, sembra che il pc si mettta a far girare i dischi a manetta, ma non sono presenti files inutili o malaware.

In effetti il pc resta con la schermata blu iniziale per quasi la totalità del tempo, poi di colpo comincia a caricare e in effetti i programmi di start li fa partire molto rapidamente.

Spero che qualcuno sappia dove posso andare a prendere il problema...

THNX
__________________
- Mobo asrock 890gx extreme3 - CPU AMD Phenom II X 6 1090T - Ati radeon HD 5870 1 Giga - 4 x 1GB RAM DDR3 1333 dual CHANNEL -
Obersky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 09:32   #229
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao Obersky,
non che io sia una grande esperta, però se ti rimane fermo tutto quel tempo sulla schermata blu sicuramente, ha un problema a caricare il SO.
Personalmente proverei a disinstallare l'ultima cosa che avevo installato.
Hai scritto che stavi installando un programma ed intanto giocavi e masterizzavi, non è proprio una buona idea
Comincia con quello.
Io uso sempre Revo Uninstaller, quindi ti consiglio quello.
Scegli la disinstallazione avanzata. Parte usando l'uninstaller del programma, poi, quando ti chiede di riavviare rispondi di no, e continua con Revo. Cancella le chiavi di registro che ti segnala e poi le cartelle.
Dopo di che riavvia e pulisci file temp e registro con CCleaner.
Poi prova a riavviare e vedi se era quello il problema.

Facci sapere.

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:59   #230
Obersky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Moniga del Garda
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Obersky,
non che io sia una grande esperta, però se ti rimane fermo tutto quel tempo sulla schermata blu sicuramente, ha un problema a caricare il SO.
Personalmente proverei a disinstallare l'ultima cosa che avevo installato.
Hai scritto che stavi installando un programma ed intanto giocavi e masterizzavi, non è proprio una buona idea
Comincia con quello.
Io uso sempre Revo Uninstaller, quindi ti consiglio quello.
Scegli la disinstallazione avanzata. Parte usando l'uninstaller del programma, poi, quando ti chiede di riavviare rispondi di no, e continua con Revo. Cancella le chiavi di registro che ti segnala e poi le cartelle.
Dopo di che riavvia e pulisci file temp e registro con CCleaner.
Poi prova a riavviare e vedi se era quello il problema.

Facci sapere.

Ciao ciao
Sei stata molto gentle e rapida nella risposta grazie...

A dire il vero ho risolto nel modo più banale possibile.

Ho aggiornato windows con alcuni aggiornamenti per la protezione che mi mancavano e agicamente tutto si è risolto...!!!!

Pfiuuuufff
Grazie a tutti!
__________________
- Mobo asrock 890gx extreme3 - CPU AMD Phenom II X 6 1090T - Ati radeon HD 5870 1 Giga - 4 x 1GB RAM DDR3 1333 dual CHANNEL -
Obersky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 11:57   #231
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Mi aggancio qui...installato windows xp pro dopo format, sp3, drivers della mainboard e all'avvio, quando appare il logo windows coi tre trattini che avanzano da sx verso dx, conto quaranta passaggi prima di vedere gli utenti per il login
Che diavolo succede e come risolvere?
Tnx!
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 17:17   #232
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Mi aggancio qui...installato windows xp pro dopo format, sp3, drivers della mainboard e all'avvio, quando appare il logo windows coi tre trattini che avanzano da sx verso dx, conto quaranta passaggi prima di vedere gli utenti per il login
Che diavolo succede e come risolvere?
Tnx!
Ho risolto settando meglio il controller nel bios della mainboard
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 23:39   #233
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Spreco di RAM (già all'avvio)

edit

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 18-01-2011 alle 14:37.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 23:04   #234
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
edit

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 18-01-2011 alle 14:37.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 16:45   #235
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14548
C'è un modo per velocizzare il caricamento del desktop? Cioè subito dopo il caricamente del s.o.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 10:06   #236
giovi3162
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 21
avvio lento e non solo

Buongiorno, vorrei aggiungere la mia esperienza su un pc che ha cominciato a diventare lento ma soprattutto l’avvio era un disastro.
Ero ormai deciso a formattare e reinstallare tutto dopo aver tentato le varie procedure che avete proposto e oltre (pulizia, deframmentazione, scandisk, avvio solo con antivirus, driver, disinstallazione di pgm vari, …)

Un giorno mia figlia doveva masterizzare un cd e il pgm in questione gli apre una finestra di warning nella quale dice in sostanza che la periferica potrebbe essere più veloce impostando il DMA (non riesco ad essere più preciso perché non ero presente).
Con la conferma di questa impostazione e il successivo riavvio tutto si è sistemato (avvio e velocità generale del pc come prima).
Ho visto che questa impostazione è confermata anche nella vostra guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658

Successivamente ho controllato e nel pannello di controllo trovo impostato ultraDMA per il controller IDE ATA/ATAPI
giovi3162 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 13:09   #237
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 143
Windows xp pro start delle applicazioni lento.

Il problema si è presentato alcuni giorni fà:
Appena collegato un hard disk esterno il pc si è resettato da solo, da quando poi si è riavviato il desktop è diventato lentissimo, con tempi di risposta valutabili in minuti, per esempio clicco su esplora risorse o qualunque altro programma e devo aspettare 5 minuti per la finestra e altri minuti per visualizzare i device, la cosa strana è che il resto dei processi (non visibili sul desktop)funziona correttamente (il computer è collegato in rete e funziona da piccolo server ).
Abbiamo escluso virus, malware ecc. con karspesky, qualcuno ha idea di cosa possiamo fare?
A parte reinstallare tutto?
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 21:55   #238
dario.D
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 1
help me

ragazzi chiedo disperatamente di una mano, ho un hp pavilion dv5000 e da qualche giorno mi va lentissimo nella parte di avvio e di arresto e il volume va a scatti, probabilmente per l'uso della cpu che mi schizza senza motivo a 100% non so più dove mettere le mani ho scaricato vari programmi per informazione di temperatura e prestazione del computer per la pulizia ma il problema persiste, però non essendo una cima di informatica qualcuno potrebbe aiutarmi grazie mille
dario.D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v