Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2008, 19:05   #1
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
[Thread Ufficiale] Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

[Thread Ufficiale]
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

Manuale PDF zippato 3.2Mb
Supporto Alice (Casa)
Supporto Alice (Business)

Per approfondimenti tecnici, sbloccaggio, firmware, modifiche e domande varie su tutti i router forniti da Alice c'è questo forum davvero interessante

Attenzione !!!
Per i modelli SENZA VOIP.. consultate QUESTO POST di Zibri !!
Questo thread non riguarda il modello precedente (fornito con Alice Tutto Incluso) quasi identico da fuori, con smartcard, porte USB e SENZA VoIP
Ecco il retro del Gate 2 Plus Wi-Fi (senza VoIP) ... Se volete sbloccarlo per l'utilizzo con altri operatori o altre offerte Alice Adsl cliccate QUI...ma...
la guida vale solamente per i Pirelli. Per i Dial Face consultate QUESTO forum





Questo invece è il pannello posteriore della versione VoIP...che viene fornita con ALICE CASA

Aggiungi Virtual Server

Dalla schermata Port Mapping puoi aggiungere un Virtual Server nella sezione Virtual server personalizzati .
* inserisci un Nome di riferimento che preferisci;
* scegli l'IP di destinazione (riferito al tuo PC);
* specifica la porta locale (Porta Interna) e la porta Internet (Porta Esterna) che intendi abilitare;
* seleziona in Tipo Porta il protocollo (TCP, UDP o entrambi) per le porte specificate;
* clicca su Attiva.



Aprire le porte di uTorrent ed eMule (si consiglia di usare porte casuali, non quelle scritte sotto)

Virtual Server configurati
Nome IP destinazione Tipo Porta P.Int. P.Est. Stato

emule tcp 192.168.1.68 TCP 4662 4662 Attivo
emule udp 192.168.1.68 UDP 4672 4672 Attivo
utorrent 192.168.1.68 ALL 20925 20925 Attivo

Cambiare la Modalità di cifratura e Modificare il controllo d'accesso [LINK]

Attenzione: quando si utilizza la modalità di connessione Wi-Fi, è necessario proteggere la rete abilitando la Modalità di cifratura per evitare accessi non autorizzati.
Nel modem Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi è preconfigurata la modalità di cifratura WPA-PSK 256 bit (recente tecnologia di cifratura che garantisce un maggiore livello di sicurezza con passphrase a 24 caratteri e chiave a 256 bit attiva). L’impostazione richiede la disabilitazione dell'opzione di Controllo Accesso.
E' tuttavia possibile disabilitare o cambiare la modalità e la chiave di cifratura nella modalità WEP 128 bit con lunghezza di chiave 128 bit attiva.
Anche in quest'ultimo caso, l’impostazione richiede la disabilitazione dell'opzione di Controllo Accesso.
Per modificare le impostazioni, dalla pagina Configurazione rete Wi-Fi, seleziona la modalità di cifratura dal menu a tendina e clicca su Salva.



Collegamento Aladino VoIP [LINK]

Il modem cambia ip ad ogni riavvio! ci mette 1' 46" (per la linea telefonica tocca aspettare altri 30 secondi).

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 26-02-2009 alle 18:42.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:45   #2
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 19-11-2008 alle 02:02.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:19   #3
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Speriamo che roleo mettera' le mani pure su questo....
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:30   #4
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Speriamo che roleo mettera' le mani pure su questo....
ci spero anche io, ma non so se possono nascere problemi col telefono o con la Home TV..
cmq questo non c'entra niente col precedente modem..penso che abbia un chipset diverso. Ho cercato ovunque ma non ho trovato alcuna informazione. Credo che sia un Pirelli, ma non ho intenzione di aprirlo
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 19:08   #5
mattiabar
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1
cambio ip interno

Ciao! Volevo fare una semplice domanda, sperando che qualcuno sappia rispondermi: è possibile e in che modo cambiare l'indirizzo IP di questo modem? Da 192.168.1.1 a qualcos'altro, per esempio 192.168.2.1. Grazie!
mattiabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 23:52   #6
Malefiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Messaggi: 445
Sarebbe interessante sapere come si trova chi sta usando questo router. Io avrei pure una mezza idea di farlo comperare in un Punto 187 a una persona di mia conoscenza che non vuole più pagare il canone di noleggio a Telecom, ma non intende assolutamente "impegolarsi" con complicate configurazioni. Qui, volendo, uno mette il CD e si configura tutto da solo. O almeno credo.
A ogni modo, credo che si parli di questo router in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1844621 al secondo post. Ma potrei anche sbagliarmi.
__________________
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:52   #7
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
veramente non serve neanche il cd l'unica cosa che devi fare manualmente è sbloccare le porte delle varie applicazioni, ce ne sono molte già memorizzate, basta selezionarle.. per le altre è molto semplice, vedi l'esempio dei programmi P2P nel primo post.

l'interfaccia è semplicissima, è il primo router che mi capita tra le mani e ho più o meno capito tutte le cose importanti in pochi minuti. qualcuno mi ha detto in un altro thread che questo router è "di chiara derivazione USRobotics".. ora io non lo so, ma in effetti l'interfaccia è molto simile ad alcune schermate che ho visto in rete.

il "boot" del router è di quasi 2 minuti (per avere i telefoni funzionanti), c'è un comodo interruttore.. io lo tengo "nascosto" in un mobile, lo vedo quando sto al pc ma non lo vedo quando dormo, perchè le 5-6 lucette verdi sono davvero potenti con Alice Casa danno questo router, che a differenza del precedente è VoIP e non ha la smartcard per il Wi-Fi. inoltre non ha una porta dedicata per la Home TV, va bene una qualsiasi delle 4 ethernet. Come estetica il mio preferito resta il Linksys WAG-200G, ma a caval donato (e obbligato)...

Quando ho richiesto l'attivazione di Alice Casa mi avevano detto che i telefoni avrebbero funzionato anche senza corrente elettrica perchè il router ha una batteria tampone... ma non è affatto vero cmq se hai un UPS il problema non si pone.. e poi ormai molti hanno telefoni cordless che non andrebbero lo stesso.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 24-11-2008 alle 11:09.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 07:12   #8
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
io lo uso da 1 anno e va veramente molto bene...nn si impalla mai,e tiene la connessione costante,inoltre ha un wifi molto potente.
L'unica cosa ha un sttagggio limitato spero in questo post ci spiegheranno come entrare e metterci mano.
Dal primo post nn riesco a capire come verificare se ho le porte aperte per emule,credo di sì perchè ho id alto,ma qual'è la procedura per visualizzare le porte all'interno del router io nn le vedo,ho dato un occhiata nel sito alice e io la visualizzazione del finestra port mapping sulla destra nn l'ho proprio.Non riesco a visualizzare nemmeno i miei valori di linea,chi mi da una mano thanks.visualizzo solo la pagina con i valori di up e down generali 1024 e 9862 ho un alice 20mb come li vedete...e poi ho la pagina del wifi.
Ah esiste anche un aggiornamento firmware originale?mi sa che forse il mio è vecchio,per questo ho un interfeccia limitato.

software del router AGA_3.2.3
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite

Ultima modifica di cocoz1 : 20-11-2008 alle 07:23.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:07   #9
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
io lo uso da 1 anno e va veramente molto bene...

software del router AGA_3.2.3
sicuro di avere la versione VoIP? il software è AGPF_4.3.4.. mi sa che hai un altro modello. le porte aperte si vedono sulla colonna destra (Avanzate), tasto Port Mapping, in fondo alla pagina c'è Virtual Server configurati..cioè le porte che hai aperto. Per i valori di linea l'ultimo tasto della colonna sinistra "Statistiche". Ti informa di quanti bytes passano per ogni porta ethernet e dei valori della linea.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:42   #10
walker7373
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 242
ho comprato questo modem su ebay convinto fosse il vecchio pirelli (quello che su cui si può modificare il firmware).
oltre a non essere il modello che volevo acquistare questo esemplare che monta il firmware AGPF_4.3.2 non mi visualizza nemmeno la funzione di port mapping sulla barra di destra. sicuramente è stata nascosta la voce come nel mio vecchio alice w gate 1, telecom oscura alcune funzioni per determinate tipologie di contratto, qualcuno può per favore darmi l'url di questa opzione così provo ad impostarla manualmente. tks
walker7373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:03   #11
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
sicuro di avere la versione VoIP? il software è AGPF_4.3.4.. mi sa che hai un altro modello. le porte aperte si vedono sulla colonna destra (Avanzate), tasto Port Mapping, in fondo alla pagina c'è Virtual Server configurati..cioè le porte che hai aperto. Per i valori di linea l'ultimo tasto della colonna sinistra "Statistiche". Ti informa di quanti bytes passano per ogni porta ethernet e dei valori della linea.
ah scusami dalla foto che tu hai messo nel primo post sono identici,ma il mio è : alice gate 2 plus wifi
Però la funzione voip la dovrebbe avere perchè è scritta dove sono gli indicatori di adsl,mai attivato il voip...e nel mio cmq ho trovato su internet entro così per i valori di linea,ma tutto il resto che dici tu nn c'è.
Come posso fare?

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

può esser utile per i possessori di questo router
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite

Ultima modifica di cocoz1 : 20-11-2008 alle 12:05.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:03   #12
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da walker7373 Guarda i messaggi
ho comprato questo modem su ebay convinto fosse il vecchio pirelli (quello che su cui si può modificare il firmware).
oltre a non essere il modello che volevo acquistare questo esemplare che monta il firmware AGPF_4.3.2 non mi visualizza nemmeno la funzione di port mapping sulla barra di destra. sicuramente è stata nascosta la voce come nel mio vecchio alice w gate 1, telecom oscura alcune funzioni per determinate tipologie di contratto, qualcuno può per favore darmi l'url di questa opzione così provo ad impostarla manualmente. tks
prova con questo.

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:30   #13
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
questo indirizzo sul modem in questione (il VoIP) non funziona. per i valori di linea e le statistiche c'è http://192.168.1.1/statisticsAG.html
possibile che non hai il tasto Port Mapping??? (cmq il tuo è un modem diverso..hanno solo la scatola uguale)


Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 20-11-2008 alle 12:33.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:53   #14
Giorgiobin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Sarebbe interessante sapere come si trova chi sta usando questo router. .............. Qui, volendo, uno mette il CD e si configura tutto da solo. O almeno credo.
.
Ma ve lo dico io come mi ci trovo con questo router...........ma che dico router, con questo modem.
Mi trovo talmente bene che stasera lo metto in vendita su Ebay, dopo aver comprato un D-link o qualcos'altro al supermercato.
Innanzitutto non è un router ma è un modem.
Dove stà la differenza? Ma nel fatto che pur avendo alice ADSL Falt 7 mega, se la telecom non ti manda il FW per farlo funzionare da router tu puoi connettere 1 solo PC per volta. Se connetto il pc funziona, ma se connetto anche il portatile quest'ultimo non va, se spengo e connetto il portatile funziona, ma se gli connetto dopo il pc ci risiamo, stessa cosa con la PSP, con il palmare e con il cell. L'agg. FW non si trova in rete, non ci sono istruzioni su come caricarlo (ponticelli, filature, cortocircuiti, niente di niente, è diverso dal vecchio Alice GATE 2 ) e quindi sei fregato. Telecom ha una politica assurda, ti danno questi questi baracconi in modalità bridged e basta, sono "bloccati", sono tutte balle le paginette che vedete nel manuale, nel lato destro della videata del modem non ci sono tutte quei pulsanti e in modalità bridged (e non bridged+routed) non si può fare nessun setting, nemmeno quello descritto sul primo post (se non l'assegnazione di un nuovo accesso WIFI, che però pur essendo riconosciuto via WIFI non ti fa navigare).
Fortunatamente ho un amico in telecom, ha richiesto alla centrale, in mia presenza, di inviare il nuovo FW ma niente, il modem si è sconnesso, ha blinkato un pò, ha fatto quel che doveva ma non lo ha caricato (e lo abbiamo sostituito, ma anche il secondo e il terzo hanno dato lo stesso risultato). Ho chiesto di farmi mandare il FW di alice tutto compreso (Voip, TV ecc.), lo hanno inviato, ma ancora nulla, quindi oltre che bloccati, sembra che basti una piccola stupidaggine nella linea e il FW non si aggiorna.

Unica nota positiva è il buon segnale WI-FI, per il resto, anche a livello connessione è una schifezza; di sera, con la rete congestionata si sconnette spesso, ogni tanto da Telecom fanno una capatina nel tuo modem, scambiano qualche dato e magicamente lui passa da 8240 Kb in dl a 2048, ti tocca sconnetterti, spegnerlo e riaccenderlo...............per il resto il colore è bellissimo, bianco, si adatta a tutti gli ambienti.


Comunque se qualcuno vuole provarlo non esiti a contattarmi, che con pochi eurini facciamo l'affare.

Ciao
__________________
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300.

Ultima modifica di Giorgiobin : 20-11-2008 alle 13:00.
Giorgiobin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:04   #15
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
lo fai tu l'affare visto che l'hai descritto come una schifezza!
io non ho alcuno dei problemi che hai elencato, si vede che l'hai preso su ebay, ma essendo un prodotto dato in comodato gratuito mi pare anche giusto che non funzioni correttamente a chi lo compra per vie traverse.
se dici che non hai tutti quei pulsanti...sei sicuro di avere la versione VoIP? la disposizione delle porte posteriori aiuta a distinguerlo dal precedente modello.
che software monta?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:20   #16
Giorgiobin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
Messaggi: 49
Comprato su Ebay? No,.............
Comprato per vie traverse? No..........

Questo modem mi è stato consegnato da un tecnico TELECOM, (che poi sia anche mio parente non sposta il problema, anzi dovrebbe aiutarmi, invece no ). Il modem era nuovissimo, imballato e ti dico che ne abbiamo provati 3, tutti si comportano allo stesso modo. SeTelecom non lo sblocca, via adsl tu lo usi al 20% delle potenzialità; nel mio caso, forse perchè la linea è vecchia, forse perchè siamo in periferia, forse perchè non è in fibra per qualche motivo non riescono a sbloccarlo (tanto è vero che il 20 m non arriva da me),
e non si può nemmeno sbloccare su un altro numero e poi connetterlo alla mia linea, non funziona (testato anche questo).

Ragazzi, se un tecnico telecom non riesce a farlo funzionare sulla mia linea (e questo tecnico fa di lavoro l'SOS PC, quello da 80/90 euro a chiamata , vedi sito Alice), vuol dire che se lo prendete e lo mettete su una linea Tele2 ad esempio, qualche problema in più potreste anche averlo, ..........nel caso non vi bastassero quelli che normalmente dà.


Dimenticavo, il modello è il VOIP, (so ancora leggere), anzi il nome per esteso è Alice Gate VOIP 2 PLUS WIFI.
__________________
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300.
Giorgiobin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:28   #17
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
guarda il tecnico che è venuto a casa mia non ha fatto alcuna telefonata o scritto alcuna cosa sul pc o messo cd d'installazione etc...
ha solo collegato fisicamente il modem ai cavetti, come avrei fatto io, e tutto ha funzionato. ora non so se magari lo danno solo a chi ha alice casa e quindi se tu hai alice flat non ti si "sblocca" da solo...boh!
su ebay ne ho visti moltissimi (vendono anche i decoder home tv!) ma sospetto che appunto siano bloccati in qualche modo.

che software monta ?
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:47   #18
cocoz1
Senior Member
 
L'Avatar di cocoz1
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
questo indirizzo sul modem in questione (il VoIP) non funziona. per i valori di linea e le statistiche c'è http://192.168.1.1/statisticsAG.html
possibile che non hai il tasto Port Mapping??? (cmq il tuo è un modem diverso..hanno solo la scatola uguale)

nemmeno il link postato da te fnziona sul mio,e cmq il mio è uguale a quello della foto nel primo post tranne il voip e nn ha nessun menù...
__________________
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi
Concluso con 85 utenti varie compravendite
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:55   #19
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
nemmeno il link postato da te fnziona sul mio,e cmq il mio è uguale a quello della foto nel primo post tranne il voip e nn ha nessun menù...
il tuo infatti è un altro, solo la scatola è uguale, ma dentro è proprio un altro modem. è quello modificabile, che se non sbaglio ha uno slot smartcard per il Wi-Fi e una porta USB. vedi qua...
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...397&rel=0.html
http://www.giuseppe-dalessio.it/come...lus-wi-fi.html

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 20-11-2008 alle 13:58.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:17   #20
Giorgiobin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caselle (TO)
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
guarda il tecnico che è venuto a casa mia non ha fatto alcuna telefonata o scritto alcuna cosa sul pc o messo cd d'installazione etc...
ha solo collegato fisicamente il modem ai cavetti, come avrei fatto io, e tutto ha funzionato. ora non so se magari lo danno solo a chi ha alice casa e quindi se tu hai alice flat non ti si "sblocca" da solo...boh!
su ebay ne ho visti moltissimi (vendono anche i decoder home tv!) ma sospetto che appunto siano bloccati in qualche modo.

che software monta ?
E' proprio questo il punto: il contratto; pare che tra le righe dei contratti (che lor chiamano profilo) alice free dà la possibiltà connettere un solo PC in WIFI, alice flat la stessa cosa, alice mia idem, alice tutto compreso connette 5 pc. E questa è una stronzata; io pago la linea, non puoi impedirmi di connettere il PC mentre mio figlio gioca on - line con la PSP, è come se l'ENEL mi impedisse di connettere tre frigoriferi alle prese di corrente.

Chi è che blocca l'accesso dei PC? Logicamnete il modem, quindi se sulla tua linea telefonica telecom invia il FW per farti connettere con più PC tutto bene, altrimenti non se ne fa nulla. Pare però che il contratto non sia poi così mandatorio, infatti se io chiedo quanto costa connettere 5 pc in WIFI non lo sanno dire e ti inviano il firmware, ma se per mille problemi il FW non ti arriva (rete vecchia, perdita dati, o che neso), tu il modem non lo sblocchi.
probabilmente il blocco lo attuano perchè se non ci fosse blocco con questo modem chiami utilizzando il VOIP, mentre invece bloccandolo non lo puoi usare.


Dopo questi lunghi post, volevo far capire che se avete una ADSL non di telecom e volete usare questo modem potreste avere dei problemi, se avete un adsl telecom potreste avere problemi.
__________________
Ali 500W Thermaltake, memorie 2x 1G Corsair XMS, MoBo ASROC 4Core-duo sata2, Q6600 G0, Dissi Asus Triton 77, Video AGP XFX 7800GS EE, 1x maxtor Sata 160G, 1 SAMSUNG Spinpoint F1 HD103UJ 1TB 7200 RPM 32MB , Case Cooler Master Elite 300.
Giorgiobin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v