Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-04-2011, 10:24   #21
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
a dire il vero si stanno spingendo sul cloud computing ma in maniera diversa! nn importa il dispositivo, basta usare i loro dispositivi e basta! a loro nn interessa un telefono che faccia da computer portatile (come sogniamo noi), basta un device qualsiasi per usare i servizi messi a disposizione online
non la vedrei così nera

loro vogliono il cloud e il cloud va verso l'annullamento del legame hardware/software, per cui se il tutto sarà incentrato sull'usare le loro risorse hardware allora sarà a maggior ragione possibile usare le risorse hardware che ho in casa

alla fine una rete cloud contiene pure i dispositivi più prossimi e cioè quelli che ho nella mia lan e non penso che possano fare nulla per fermare questa tendenza

se il mercato non sarà monopolizzato con i carri armati, allora vedremo il comparire di soluzioni che fanno quello che dicevo
pabloski è offline  
Old 10-04-2011, 11:47   #22
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
per chi spinge al colud computing è superfluo anzi controproducente uno smartphone come meego! Se addirittura google sta realizzando un sistema operativo che è solo un browser web, pensa cosa se ne faranno mai di uno smartphone cn meego che diventa praticamente un computer, solo uno spreco di hardware e risorse!!
E' per questo che dico che voglio Meego, io un cloud computing come vuole Google, MS, Apple o chi per lui non lo voglio. Io voglio un cloud computing come dico IO.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline  
Old 10-04-2011, 14:46   #23
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
E' per questo che dico che voglio Meego, io un cloud computing come vuole Google, MS, Apple o chi per lui non lo voglio. Io voglio un cloud computing come dico IO.
e io concordo, la penso esattamente come te
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 10-04-2011, 18:30   #24
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
e io concordo, la penso esattamente come te
Quotone, anzi io del cloud ne faccio pure a meno!!!
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline  
Old 10-04-2011, 19:18   #25
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Beh, che dire, non ci resta che aspettare qualche buona nuova da Meego...
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline  
Old 12-04-2011, 21:54   #26
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Nokia al Fuorisalone

http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...lone-2011.html

Quote:
Ore: 19:12
Ragazzi grazie per aver seguito il live. Ultimo scoop: meego c'è. Uscirà! Prima di wp7. A presto!
Sul forum è stato riportato che uscirà a fine anno, prima di WP7. Vediamo se dicono anche se sarà un tablet o uno smartphone e se avrà un cpu arm o intel! Presumo arm continuando cn il progetto cancellato però sn dubbioso, per me sarà un tablet!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 12-04-2011, 22:56   #27
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Il tablet se lo possono tenere...
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 13-04-2011, 09:07   #28
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Smartphone e ARM.

Prima che cazziassero Kallasvuo aveva annunciato che quest'anno ci sarebbero stati 3 smartphone Meego: N9, N9-01 ed N9-02 (chiamo io così per semplicità).

L'N9 è quello dei leak di Novembre/Dicembre, quindi TI OMAP 36xx, N9-01 era atteso un paio di mesi dopo, stesso hardware ma senza tastiera. N9-02 atteso per l'autunno e verosimilmente con ST U8500. Poi entro fine anno un tablet, verosimilmente con Intel. Nel 2012 quindi ci si aspettava smartphone con processore Intel.

Cosa sappiamo? Che Elop ha cancellato N9 per via dell'hardware non all'altezza e del software che essendo un ibrido tra Maemo e Meego avrebbe creato confusione e quindi avrebbero aspettato Meego. (salvo poi alla fine annunciare che l'N950 monterà l'ibrido, ma questa è un'altra storia).
Ci si aspetta quindi che anche l'N9-01, montando lo stesso hardware sia stato cancellato.

Io mi aspetto la presentazione al Nokia World di settembre, smartphone Maemo con U8500, schermo tra i 3,5 ed i 4" e progetto di adattamento hardware Meego dello stesso.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline  
Old 13-04-2011, 10:04   #29
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
e di questa news che dite?
http://www.engadget.com/2011/04/12/i...e-to-be-a-zte/
Herod2k è offline  
Old 13-04-2011, 10:59   #30
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Letta ieri sera, molto interessante, specialmente per ciò che non dice, cioè l'associazione processore Intel e Meego, e non fa che confermare quello che vado a dire da un tempo: ZTE ha colto la palla al balzo ed ha preso il posto di Nokia; al MWC dichiarò di aver investito e di continuare ad investire pesantemente in Meego e a quanto pare non erano solo frasi di circostanza.

A questo punto sarà probabilmente il primo a montare i processori Medfield ed il primo a proporre Meego OS di default.

Se Meego manterrà le promesse (e non vedo perchè dovrebbe essere diversamente), Meego per ZTE sarà quello che è stato Android per HTC, con la differenza che la quota di mercato di HTC era veramente bassa, mentre ZTE ha già una considerevole quota di mercato (tenendo conto della Cina ovviamente)
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐

Ultima modifica di Donbabbeo : 13-04-2011 alle 11:02.
Donbabbeo è offline  
Old 13-04-2011, 11:05   #31
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Se Meego manterrà le promesse (e non vedo perchè dovrebbe essere diversamente), Meego per ZTE sarà quello che è stato Android per HTC, con la differenza che la quota di mercato di HTC era veramente bassa, mentre ZTE ha già una considerevole quota di mercato (tenendo conto della Cina ovviamente)
É quello che penso pure io, ZTE é grande e puó farcela. Speriamo bene.Sarebbe un'ottimo accordo.
Herod2k è offline  
Old 13-04-2011, 11:16   #32
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Interessante... speriamo che i terminali ZTE siano all'altezza.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 13-04-2011, 14:25   #33
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Interessante... speriamo che i terminali ZTE siano all'altezza.
Non vedo perchè non dovrebbero, in fin dei conti ogni gruppo è in grado di fare device di determinata qualità, la differenza sta nei costi che sono disposti ad investirci e nel margine che sono disposti ad ottenere, più la qualità del brand sale, più si alza il margine.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline  
Old 13-04-2011, 15:54   #34
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
sia ma io confido su nokia soprattutto per ARM! Cn ZTE (che da noi chissà quando vedremo) ci sarà solo atom Speriamo bene ma mi sa che per altri due anni qui da noi nn se ne vedrà manco uno
speriamo in questo modello nokia anche se secondo faranno qualcosa di particolare in modo da nn confrontarsi direttamente cn i terminali cn windows phone (immagino sarà un mattone )
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 13-04-2011, 16:05   #35
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
sia ma io confido su nokia soprattutto per ARM! Cn ZTE (che da noi chissà quando vedremo) ci sarà solo atom Speriamo bene ma mi sa che per altri due anni qui da noi nn se ne vedrà manco uno
speriamo in questo modello nokia anche se secondo faranno qualcosa di particolare in modo da nn confrontarsi direttamente cn i terminali cn windows phone (immagino sarà un mattone )
Nah, ZTE ha capito che può sfruttare l'opportunità per essere riconosciuta come marchio globale e non solo cinese. Imho, se l'Atom è meritevole, entro un paio di mesi sarà in tutto il mondo.
Per ciò che dici riguardo ad ARM non son d'accordo, ARM è preferibile ad X86 perchè ha un rapporto consumo/prestazioni inarrivabile, SE questo Atom avesse un rapporto ancora migliore?

Condivido invece la tua preoccupazione con il confronto verso Windows Phone... Spero che le limitazioni che sicuramente saranno presenti siano a livello software
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline  
Old 13-04-2011, 16:16   #36
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Nah, ZTE ha capito che può sfruttare l'opportunità per essere riconosciuta come marchio globale e non solo cinese. Imho, se l'Atom è meritevole, entro un paio di mesi sarà in tutto il mondo.
Per ciò che dici riguardo ad ARM non son d'accordo, ARM è preferibile ad X86 perchè ha un rapporto consumo/prestazioni inarrivabile, SE questo Atom avesse un rapporto ancora migliore?

Condivido invece la tua preoccupazione con il confronto verso Windows Phone... Spero che le limitazioni che sicuramente saranno presenti siano a livello software
mha per ora x86 nn sembra ancora poter gareggiare cn ARM! intel può puntare su un processor produttivo migliore (sn già a 32 nm) ma ancora nn basta! magari saranno cpu più potenti ma sicuramente nn consumeranno meno! li vedo bene per i tablet ma per gli smartphone nn basta........già nn bastano gli arm figuriamoci questi atom! Tra l'altro sn anche in ritardo secondo me ci sarà ancora molto da aspettare prima di vedere uno smartphone cn cpu intel che nn sia un mattone che dura mezza giornata
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 13-04-2011, 20:37   #37
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
mha per ora x86 nn sembra ancora poter gareggiare cn ARM! intel può puntare su un processor produttivo migliore (sn già a 32 nm) ma ancora nn basta! magari saranno cpu più potenti ma sicuramente nn consumeranno meno! li vedo bene per i tablet ma per gli smartphone nn basta........già nn bastano gli arm figuriamoci questi atom! Tra l'altro sn anche in ritardo secondo me ci sarà ancora molto da aspettare prima di vedere uno smartphone cn cpu intel che nn sia un mattone che dura mezza giornata
Ancora le cpu intel non si sono viste, non possiamo giudicarle. Intel un mese fa ha mostrato uno smartphone Medfield ed ha dichiarato che è il SoC più efficente esistente, vero o falso?
Vedremo nel 2012, il 2011 è per i tablet.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline  
Old 13-04-2011, 20:54   #38
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ancora le cpu intel non si sono viste, non possiamo giudicarle. Intel un mese fa ha mostrato uno smartphone Medfield ed ha dichiarato che è il SoC più efficente esistente, vero o falso?
Vedremo nel 2012, il 2011 è per i tablet.
bhe nn siamo neanche degli sprovveduti! certe cose sn ampiamente ipotizzabili! poi ci si può sbagliare ma se si segue da tempo questo mondo alcune previsioni si possono azzeccare! Sn in stra ritardo, hanno dovuto aspettare i 32 nm (ARM fino a ieri era a 65 ora mi pare siano a 45), nn hanno fatto vedere uno straccio di test, prova, niente di niente! Il papà del progetto Atom da qualche tempo ha abbandonato Intel (nn si sa bene per quale motivo). Si può anche fare 2+2! in teoria il primo smartphone cn atom doveva uscire questo aprile! Ora si parla per natale.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 14-04-2011, 09:12   #39
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
bhe nn siamo neanche degli sprovveduti! certe cose sn ampiamente ipotizzabili! poi ci si può sbagliare ma se si segue da tempo questo mondo alcune previsioni si possono azzeccare! Sn in stra ritardo, hanno dovuto aspettare i 32 nm (ARM fino a ieri era a 65 ora mi pare siano a 45), nn hanno fatto vedere uno straccio di test, prova, niente di niente! Il papà del progetto Atom da qualche tempo ha abbandonato Intel (nn si sa bene per quale motivo). Si può anche fare 2+2! in teoria il primo smartphone cn atom doveva uscire questo aprile! Ora si parla per natale.
Ciò che non capisco è il fatto che sembra tu sia felice della cosa...
Capisco essere realisti, non per niente ho detto che dovremo aspettare un anno, ma tu sostieni già per partito preso che questo SoC faccia schifo e non reggerà il confronto con ARM senza avere, come dici tu, uno straccio di test o prova.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline  
Old 14-04-2011, 10:01   #40
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ciò che non capisco è il fatto che sembra tu sia felice della cosa...
Capisco essere realisti, non per niente ho detto che dovremo aspettare un anno, ma tu sostieni già per partito preso che questo SoC faccia schifo e non reggerà il confronto con ARM senza avere, come dici tu, uno straccio di test o prova.
no no ma che contento però nn credo neanche ai miracoli e a certe sparate magari se nn fosse stato per intel nokia nn avrebbe avuto tanti ritardi, in fondo loro maemo l'avevano già fatto!
Se ad oggi ancora nn hanno fatto vedere nulla un motivo ci sarà! Se per presentare qualcosa sn dovuti arrivare a 32 nm qualcosa vorrà pur dire no? ARM è sicuramente ancora più efficiente come consumi ed è la cosa più importante attualmente sugli smartphone! Per me sn anche troppo potenti gli attuali processori, me ne farei poco di una cpu ancora più potente ma che consuma di più!! Per questo ho detto che almeno per due anni cn intel secondo me nn si vedrà niente di interessante! A fine anno esce il primo modello e secondo me bisognerà aspettarne ancora un altro per vedere qualcosa di meglio
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v