Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2014, 09:56   #22001
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Auguri e figli maschi quindi ..quando sara' implementato in Italia ci saranno TV super OLED a 8k


Per chi ha tanti soldi da spendere è un momento di transizione tra primi OLED e 4k

Nella fascia media invece non ci sono dubbi. Secondo me non è giusto spendere troppo ma chi deve cambiare TV deve entrare nell'ottica di acquistare una TV di transizione per arrivare ad OLED 4k a prezzi umani

Chi ha un plasma può usarlo per ancora molti anni e chi prende LCD dovrà convivere con i problemi di questa tecnologia che ha fatto pochi passi in avanti negli anni. Speriamo nella diffusione degli oled e nel ribasso dei costi!
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5

Ultima modifica di Wilde : 25-12-2014 alle 09:59.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 10:14   #22002
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4244
Ci tengo a sottolineare questo, così chi legge, lo legge due volte


Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi


Per la FRANCIA.
Il primo passo da compiere, entro l'Aprile del 2016, è la dismissione delle trasmissioni codificate in MPEG2, per favorire il più efficiente MPEG4. In questo modo di potrà risparmiare banda, lanciando, se possibile, i primi canali in Ultra HD. Il secondo passaggio sarà più importante: si passerà dal DVB-T al DVB-T2, sfruttando la codifica in HEVC. In questo modo si potrà ottenere una banda di circa 33Mbps per ciascun multiplex (contro gli attuali 25Mbps). La codifica HEVC sarà utilizzata anche per i canali HD.

Per completare il passaggio (non semplicissimo: passare da DVB-T a DVB-T2 in HEVC comporterà, in pratica, l'avvicendamento con nuovi decoder o TV) sarà necessario attendere il 2021-2022.

Italia, abbiamo altri problemi, verissimo.
Ma serve capirci qualcosa, con certezze.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 11:43   #22003
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Panasonic TX-55AS750 vs TX-55AS800

Io sono fortemente indeciso tra un Panasonic VIERA 55AS800T e un 55AS750E, non potendo ancora pensare ad un OLED

Gli unici modelli che mimano meglio la superba (imho) profondità dei neri del Plasma, dopo le calibrazioni del caso, sono i modelli suddetti.

Metterò il TV a circa 3,4mt dal divano su una parete a lui dedicata.

L'indecisione (rispetto anche ad altri marchi) nasce in ordine inverso :

2) Dal fatto che pur essendo ancora il top di gamma la serie 800 è sul mercato da tempo e presto verrà sostituita

1) Dal voler evitare come la peste pannelli 4k

0) Prezzo
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 12:06   #22004
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Io sono fortemente indeciso tra un Panasonic VIERA 55AS800T e un 55AS750E, non potendo ancora pensare ad un OLED

Gli unici modelli che mimano meglio la superba (imho) profondità dei neri del Plasma, dopo le calibrazioni del caso, sono i modelli suddetti.

Metterò il TV a circa 3,4mt dal divano su una parete a lui dedicata.

L'indecisione (rispetto anche ad altri marchi) nasce in ordine inverso :

2) Dal fatto che pur essendo ancora il top di gamma la serie 800 è sul mercato da tempo e presto verrà sostituita

1) Dal voler evitare come la peste pannelli 4k

0) Prezzo
Devi avere la fortuna di trovare un modello non affetto da vertical banding, ma come televisore è ottimo
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 12:59   #22005
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
TV Svizzera, solo programmi HD dal 2016

La TV Svizzera spegnerà i programmi in bassa definizione dal 29 febbraio 2016. La decisione è stata presa quattro anni fa, quando iniziò gradualmente il passaggio al digitale terrestre, all’alta definizione e alle televisioni LCD e Plasma e schermo piatto. I cittadini svizzeri avranno tutto il 2015 per poter chiedere consiglio e informazioni ai negozi specializzati, promossi dalla campagna “Scegli HD: brillante, come te”.


La TV Svizzera dice basta alla bassa definizione: a partire dal 29 febbraio 2016, i canali SI LA 1, RSI LA 2, SRF 1, SRF zwei, SRF info, RTS Un e RTS Deux cesseranno di trasmettere qualsiasi trasmissione in bassa definizione. Il passaggio all’alta definizione (HD) non sarà un fulmine a ciel sereno. Dal 29 gennaio 2012, esattamente quattro anni prima dell’obiettivo, la TV Svizzera aveva annunciato l’iniziativa di voler trasporre tutto il proprio catalogo televisivo in alta definizione. Sono già moltissimi, infatti, i cittadini svizzeri in possesso di una TV che supporti l’alta definizione oppure di un apparecchio aggiuntivo che glielo permetta.

Dal 29 febbraio 2016, insomma, non si potranno più vedere trasmissioni in bassa definizione. La decisione è stata presa per avvantaggiarsi della nuova tecnologia, ormai totalmente in alta definizione, e proporre allo spettatore programmi di maggiore qualità visiva. Si potrebbe porre la critica che non è la qualità dell’immagine a rendere il programma migliore, ma questa è sicuramente una dimostrazione di progresso tecnologico. In Italia, siamo piuttosto indietro in questo senso: basti pensare alla nostra situazione per quanto concerne la velocità della banda larga e, soprattutto, la sua adozione lungo tutto lo stivale nostrano. Nel nostro Paese, solo il 2,5% delle connessioni è 4K Ready, ossia adatto allo streaming a risoluzione 4K, ben al di sotto della media mondiale del 12%.

Tornando a parlare della TV Svizzera, già da adesso i cittadini possono andare nei negozi specializzati a chiedere consiglio e informazioni agli esperti riguardo come passare all’alta definizione ed evitare di rimanere al buio quando il 29 febbraio 2016 la TV Svizzera spegnerà le luci della bassa definizione.

(tecnocino.it)
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 13:23   #22006
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da Adric Guarda i messaggi
TV Svizzera, solo programmi HD dal 2016



La TV Svizzera spegnerà i programmi in bassa definizione dal 29 febbraio 2016. La decisione è stata presa quattro anni fa, quando iniziò gradualmente il passaggio al digitale terrestre, all’alta definizione e alle televisioni LCD e Plasma e schermo piatto. I cittadini svizzeri avranno tutto il 2015 per poter chiedere consiglio e informazioni ai negozi specializzati, promossi dalla campagna “Scegli HD: brillante, come te”.





La TV Svizzera dice basta alla bassa definizione: a partire dal 29 febbraio 2016, i canali SI LA 1, RSI LA 2, SRF 1, SRF zwei, SRF info, RTS Un e RTS Deux cesseranno di trasmettere qualsiasi trasmissione in bassa definizione. Il passaggio all’alta definizione (HD) non sarà un fulmine a ciel sereno. Dal 29 gennaio 2012, esattamente quattro anni prima dell’obiettivo, la TV Svizzera aveva annunciato l’iniziativa di voler trasporre tutto il proprio catalogo televisivo in alta definizione. Sono già moltissimi, infatti, i cittadini svizzeri in possesso di una TV che supporti l’alta definizione oppure di un apparecchio aggiuntivo che glielo permetta.



Dal 29 febbraio 2016, insomma, non si potranno più vedere trasmissioni in bassa definizione. La decisione è stata presa per avvantaggiarsi della nuova tecnologia, ormai totalmente in alta definizione, e proporre allo spettatore programmi di maggiore qualità visiva. Si potrebbe porre la critica che non è la qualità dell’immagine a rendere il programma migliore, ma questa è sicuramente una dimostrazione di progresso tecnologico. In Italia, siamo piuttosto indietro in questo senso: basti pensare alla nostra situazione per quanto concerne la velocità della banda larga e, soprattutto, la sua adozione lungo tutto lo stivale nostrano. Nel nostro Paese, solo il 2,5% delle connessioni è 4K Ready, ossia adatto allo streaming a risoluzione 4K, ben al di sotto della media mondiale del 12%.



Tornando a parlare della TV Svizzera, già da adesso i cittadini possono andare nei negozi specializzati a chiedere consiglio e informazioni agli esperti riguardo come passare all’alta definizione ed evitare di rimanere al buio quando il 29 febbraio 2016 la TV Svizzera spegnerà le luci della bassa definizione.



(tecnocino.it)

Si ma come si farà a vedere? Sarà sempre su digitale, ma in HD, o servirà qualche decoder strano? Mio padre la guarda spessissimo e vorrei capire se ci basta aspettare che mettano l'HD o se dovremo fare qualcosa per averla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 14:35   #22007
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Le TV Full HD hanno il decoder HD. Se HD Ready allora non è compatibile.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 14:47   #22008
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Faccio presente che quando si parla di tv hd in Europa, ci si riferisce ad un segnale che anzichè essere a risoluzione SD 576i (digitale terrestre es.) è 1080i, la stessa con cui trasmette Sky hd e alcuni canali del DTT. l'hd in definitiva è o 1080i o, più raramente, 720p (hd ready).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 15:22   #22009
-giorgio-87
Senior Member
 
L'Avatar di -giorgio-87
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Messaggi: 1461
qualche settimana fa ho cambiato il sony da 42 pollici w705 per il w828..le differenze sono minime se serve per giocare meglio il 705.(828 solo 3d in più e 400hz che a quanto pare non è utilizzabile in altri ambiti rispetto al 3d), il motion flow non è regolabile. In entrambe le tv l'imput lag è basso.

Come smart tv è piuttosto lenta e non legge di tutto, si gli mkw ma non da server multimendiale del pc.. Qualità dell'immagine ottima. Come colori è migliore (di poco) rispetto al sony 55 pollici che ho in cucina (modello 2010\2011) quest'ultimo è migliore per quanto riguarda il motionflow (l'opzione fluido fa la differenza, anche se è un effetto che non piace a tutti e a tratti può far sembrare le immagini innaturali nei movimenti).

Per chi chiede dei samsung serie 6200 (42 pollici), ho avuto la possibilità di fare un confronto in game con un sony 32 pollici ed il samsung è discreto..si gioca comunque ma i colori e l'immagine in generale ne risente. (pes 2015 e gta 5 ps4). Da prendere se non si hanno troppe pretese e se serve una smart tv.

Una mia curiosità: visto che il sony costa circa 600 euro..sui 600 euro c'è un samsung 42 pollici non serie 6 che si avvicina a sony per qualità di immagine soprattutto per le console?
__________________
cpu: i7-6700 - gpu: gtx 1660 super - 16 gb ram - Dissi: be quiet shadow rock2 - case: fractal design define.
-giorgio-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 16:06   #22010
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4244
Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
Come colori è migliore (di poco) rispetto al sony 55 pollici che ho in cucina (modello 2010\2011)
In bagno cosa hai? Complimenti!!!
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 17:58   #22011
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
qualche settimana fa ho cambiato il sony da 42 pollici w705 per il w828..le differenze sono minime se serve per giocare meglio il 705.(828 solo 3d in più e 400hz che a quanto pare non è utilizzabile in altri ambiti rispetto al 3d), il motion flow non è regolabile. In entrambe le tv l'imput lag è basso.

Come smart tv è piuttosto lenta e non legge di tutto, si gli mkw ma non da server multimendiale del pc.. Qualità dell'immagine ottima. Come colori è migliore (di poco) rispetto al sony 55 pollici che ho in cucina (modello 2010\2011) quest'ultimo è migliore per quanto riguarda il motionflow (l'opzione fluido fa la differenza, anche se è un effetto che non piace a tutti e a tratti può far sembrare le immagini innaturali nei movimenti).

Per chi chiede dei samsung serie 6200 (42 pollici), ho avuto la possibilità di fare un confronto in game con un sony 32 pollici ed il samsung è discreto..si gioca comunque ma i colori e l'immagine in generale ne risente. (pes 2015 e gta 5 ps4). Da prendere se non si hanno troppe pretese e se serve una smart tv.

Una mia curiosità: visto che il sony costa circa 600 euro..sui 600 euro c'è un samsung 42 pollici non serie 6 che si avvicina a sony per qualità di immagine soprattutto per le console?
Io mi sono trovato male con il w705b 42 pollici
Input lag basso, sembrava il tv ideale per le mie esigenze ad un prezzo buono.

A parte il clouding e i coni di luce verticali (difetto comune a tanti lcd edge)non sono soddisfatto dalla fluidità dei movimenti durante film e tv, è come se si perdesse definizione durante le riprese veloci.
Nei giochi durante gli spostamenti della visuale noto un leggero effetto sfocatura (anche in modalità game) che alla lunga crea fastidio. Se si attivano tutti i filtri e il led motion plus (quello che riduce la luminosità) si vedono delle vere e proprie scie con sdoppiamenti dell'immagine.
Ho provato gta5 V per ps4 e alcuni fps, spostando la telecamera si nota effetto blur e un pò di pesantezza. (testato con plasma di amico e va molto meglio)

Prima di gettare la spugna con sony (immagini sono di qualità e colori buoni), mi piacerebbe provare il 50w828 : ha una regolazione manuale del motion flow che sicuramente migliora la visione di tv e film, ma non so quanto possa migliorare nei giochi. Tutti gli lcd per risolvere più di 300 linee in movimento devono ricorrere all'elettronica.
Credo di essere allergico ai movimenti artefatti degli lcd, mi sa dovrò tentare la strada plasma (se lo trovo) oppure svaligiare una banca e prendere un oled. Anche se l'oled non risolve nativamente 1080 linee come fanno i plasma, è comunque un'evoluzione rispetto ad lcd. I plasma hanno altri difetti, ma almeno i movimenti sono piu naturali e fluidi.
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5

Ultima modifica di Wilde : 25-12-2014 alle 18:09.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 19:51   #22012
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da biron Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!mi interessa questo modello TV Samsung UE32H6400.Vorrei il vostro parere perche mi piacerebbe anche usarlo come monitor da game!!!aspetto i vostri consiglii......Grazie
Ciao biron, non ho il tv in questione ma ne sto valutando l'acquisto: spero di esserti utile.
Il Samsung UE32H6400 è un prodotto la cui commercializzazione NON è prevista in Italia. Fonte: community Samsung.
Quindi l'unica possibilità di averlo nei giorni scorsi era trovare un modello 6410/6470 (cambia il tipo di piedistallo) che si trovano quindi solo in garanzia europea.
Per quanto mi riguarda sono indeciso se rimanere su Samsung o passare ad LG sul modello 32LB650V.
Come avrai letto gli LG hanno pannelli IPS che permettono angoli di visione migliori, mentre i Samsung hanno pannelli "non mi ricordo come si chiamano" che danno dei neri più intensi.
Consigli?! Boh!
Forse personalmente troverei più "comodi" i neri più intensi di Samsung, e la sua elettronica un po superiore....però LG sembra avere qualche features in più: dal dualplay (che ok, non tutti usano) ai 500hz (che non so se siano tanto più meglio dei 400hz di Samsung).
Sul supporto agli HEVC non saprei, LG pare proprio di no, Samsung non ne ho info...
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 20:03   #22013
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Io mi sono trovato male con il w705b 42 pollici
Input lag basso, sembrava il tv ideale per le mie esigenze ad un prezzo buono.

A parte il clouding e i coni di luce verticali (difetto comune a tanti lcd edge)non sono soddisfatto dalla fluidità dei movimenti durante film e tv, è come se si perdesse definizione durante le riprese veloci.
Nei giochi durante gli spostamenti della visuale noto un leggero effetto sfocatura (anche in modalità game) che alla lunga crea fastidio. Se si attivano tutti i filtri e il led motion plus (quello che riduce la luminosità) si vedono delle vere e proprie scie con sdoppiamenti dell'immagine.
Ho provato gta5 V per ps4 e alcuni fps, spostando la telecamera si nota effetto blur e un pò di pesantezza. (testato con plasma di amico e va molto meglio)
Hai provato a cambiare il cavo HDMI?? Io avevo lo stesso problema con un Sony V5500 (anno 2009 mi sembra), stesso identico problema!! Ho preso un cavo HDMI G&BL Ultimate e tutto risolto!!

Dipende dal TV ma alcuni TV (specie i Sony a quanto pare) vogliono un cavo HDMI di qualità, se no hai queste perdite di definizione in movimento, che concordo sono terribili! Capisco benissimo cosa vuoi dire.

Ti consiglio o un G&BL fascia un pò alta (non Classic quindi) oppure un cavo Sony della linea HF, tipo i nuovi HJ20HF o HJ10HF.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 22:25   #22014
-giorgio-87
Senior Member
 
L'Avatar di -giorgio-87
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Messaggi: 1461
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
In bagno cosa hai? Complimenti!!!
Ne avevo un altro leggermente più piccolo, era il primo tv a schermo piatto della casa, ma sony mi ha dato una tv nuova perchè il pezzo di ricambio doveva arrivare dal giappone e ci voleva tempo.


Concordo con wilde per il fattore scia del 705w lo noto anche sul 828 ma il problema più grande è gta 5...personalmente l'ho provato sul samsung 6200 sul 705, 828, sony 55 e monitor pc in firma che come specifiche è 3ms (centra poco lo so) e il blur è evidente seppur in maniera minore.
Negli altri giochi dopo un po non ci ho fatto più caso. (destiny, the last of us remastered e altre demo presenti sullo store playstation). Ma comunque è un effetto che inizialmente (o per sempre) può dare fastidio.

Devo provare un cavo hdmi consigliato da DakmorNoland e vedere se cambia qualcosa, non è la prima volta che sento il fatto dei cavi.

Consiglio sony 705 o 828 per gaming? si e no. Secondo me alla fine si equivalgono, ogni tv ha pregi e difetti.
la serie 705 e 828 hanno bei colori, ma se non si è pignoli si può prendere altro risparmiando e avere più funzioni.
Il problema delle tv sony è proprio questo, personalmente credo che non sono tv equilibrate, eccellono nel lato immagine, ma al giorno d'oggi devono fare altro e pure in modo ottimale, mi riferisco alla parte multimediale che pur essendo presente per la lentezza e macchinosità fanno passare la voglia di utilizzarlo. Proprio in questo momento sto scrivendo col pc attaccato all 828 perchè stavo vedendo un film che non viene letto dal server multimediale.Non è possibile per una tv del 2014 che ha un prezzo (non in sottocosto) di circa 600 euro. Quindi tv ottime ma secondo me squilibrate.

Per questo chiedevo se c'è una tv samsung che equivale la qualità di immagine, o almeno che si avvicina alla serie w7 w8 di sony su una cifra di 600 euro. Pura curiosità..
__________________
cpu: i7-6700 - gpu: gtx 1660 super - 16 gb ram - Dissi: be quiet shadow rock2 - case: fractal design define.

Ultima modifica di -giorgio-87 : 25-12-2014 alle 22:32.
-giorgio-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 22:41   #22015
biron
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ciao biron, non ho il tv in questione ma ne sto valutando l'acquisto: spero di esserti utile.
Il Samsung UE32H6400 è un prodotto la cui commercializzazione NON è prevista in Italia. Fonte: community Samsung.
Quindi l'unica possibilità di averlo nei giorni scorsi era trovare un modello 6410/6470 (cambia il tipo di piedistallo) che si trovano quindi solo in garanzia europea.
Per quanto mi riguarda sono indeciso se rimanere su Samsung o passare ad LG sul modello 32LB650V.
Come avrai letto gli LG hanno pannelli IPS che permettono angoli di visione migliori, mentre i Samsung hanno pannelli "non mi ricordo come si chiamano" che danno dei neri più intensi.
Consigli?! Boh!
Forse personalmente troverei più "comodi" i neri più intensi di Samsung, e la sua elettronica un po superiore....però LG sembra avere qualche features in più: dal dualplay (che ok, non tutti usano) ai 500hz (che non so se siano tanto più meglio dei 400hz di Samsung).
Sul supporto agli HEVC non saprei, LG pare proprio di no, Samsung non ne ho info...
Grazie comunque per la tua risposta e tempo.....Cercero ancora!!!!
biron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 22:44   #22016
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Devi avere la fortuna di trovare un modello non affetto da vertical banding, ma come televisore è ottimo
Sì qualche possessore della serie AS800 si è lamentato del VB, ma sinceramente in quelli esposti io non l'ho notato e le reviews d'oltralpe non sono tutte concordi sull'argomento.

Io credo che siccome chi si avvicina a questi modelli lo faccia avendo enormi aspettative per un marchio che è stato dominante con i plasma, rimanga un po' deluso pretendendo dalla tecnologia LED più di quanto possa offrire...

Tu hai visto esemplari inguardabili per VB?

Nel mondo FHD non vedo alternative ai Viera.
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 00:38   #22017
-giorgio-87
Senior Member
 
L'Avatar di -giorgio-87
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Messaggi: 1461
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Ti consiglio o un G&BL fascia un pò alta (non Classic quindi) oppure un cavo Sony della linea HF, tipo i nuovi HJ20HF o HJ10HF.
Della g&bl che modello consigli?grazie
__________________
cpu: i7-6700 - gpu: gtx 1660 super - 16 gb ram - Dissi: be quiet shadow rock2 - case: fractal design define.
-giorgio-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 12:26   #22018
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare il cavo HDMI?? Io avevo lo stesso problema con un Sony V5500 (anno 2009 mi sembra), stesso identico problema!! Ho preso un cavo HDMI G&BL Ultimate e tutto risolto!!

Dipende dal TV ma alcuni TV (specie i Sony a quanto pare) vogliono un cavo HDMI di qualità, se no hai queste perdite di definizione in movimento, che concordo sono terribili! Capisco benissimo cosa vuoi dire.

Ti consiglio o un G&BL fascia un pò alta (non Classic quindi) oppure un cavo Sony della linea HF, tipo i nuovi HJ20HF o HJ10HF.
Tengo in considerazione la tua esperienza, ma facendo una ricerca viene fuori che la differenza di qualità si percepisce soprattutto sui cavi di lunghezza elevate (ad esempio 10 metri). Su un cavo di 2 metri la differenza dovrebbe essere minima. Però ci sono dei cavi che costano 30/40 e mi sembra eccessivo.

Il problema da me segnalato credo dipenda dalla tecnologia LCD che ha oggettivi problemi nei movimenti veloci. Infatti tutte le corporation hanno dovuto inserire degli algoritmi elettronici (si posso chiamare motionplus, motionflow etc...) per migliorare o tentare di migliorare i movimenti

Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
Ne avevo un altro leggermente più piccolo, era il primo tv a schermo piatto della casa, ma sony mi ha dato una tv nuova perchè il pezzo di ricambio doveva arrivare dal giappone e ci voleva tempo.


Concordo con wilde per il fattore scia del 705w lo noto anche sul 828 ma il problema più grande è gta 5...personalmente l'ho provato sul samsung 6200 sul 705, 828, sony 55 e monitor pc in firma che come specifiche è 3ms (centra poco lo so) e il blur è evidente seppur in maniera minore.
Negli altri giochi dopo un po non ci ho fatto più caso. (destiny, the last of us remastered e altre demo presenti sullo store playstation). Ma comunque è un effetto che inizialmente (o per sempre) può dare fastidio.

Devo provare un cavo hdmi consigliato da DakmorNoland e vedere se cambia qualcosa, non è la prima volta che sento il fatto dei cavi.

Consiglio sony 705 o 828 per gaming? si e no. Secondo me alla fine si equivalgono, ogni tv ha pregi e difetti.
la serie 705 e 828 hanno bei colori, ma se non si è pignoli si può prendere altro risparmiando e avere più funzioni.
Il problema delle tv sony è proprio questo, personalmente credo che non sono tv equilibrate, eccellono nel lato immagine, ma .
E' un discorso di sensibilità personale, a me da fastidio e oramai ci ho fatto l'occhio. Proprio gta5 è un bel riferimento perchè io ho visto la differenza con un plasma e l'effetto blur era limitato alla pesantezza del gioco. Con il plasma è giocabile senza problemi.
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 14:34   #22019
-giorgio-87
Senior Member
 
L'Avatar di -giorgio-87
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Messaggi: 1461
Wilde, di Plasma 42 pollici cosa c'è?non pensavo ne facessero ancora sono ignorante in materia credevo fosse una tecnologia superata. So solo che durano meno degli lcd..sciocchezze?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
cpu: i7-6700 - gpu: gtx 1660 super - 16 gb ram - Dissi: be quiet shadow rock2 - case: fractal design define.
-giorgio-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 14:57   #22020
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
Wilde, di Plasma 42 pollici cosa c'è?non pensavo ne facessero ancora sono ignorante in materia credevo fosse una tecnologia superata. So solo che durano meno degli lcd..sciocchezze?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Purtroppo sui plasma ci sono state tante dicerie negative come questa che ne hanno minato l'aspetto commerciale. Un plasma ha una durata di 100mila ore, son 20/30 anni di uso. Panasonic faceva i migliori plasma ed i migliori tv come qualità visiva e resa cinematrogafica, ma a causa degli alti costi, degli scarsi risultati commerciali ha interrotto la produzione a marzo 2014. Costruire un plasma a 4k sarebbe stato improponibile a causa dei costi e delle dimensioni minime necessarie a farci entrare le microlampadine dei pixel.

Ma come qualità visiva e fluidità dei movimenti non c'è storia. I plasma di buona qualità riescono a risolvere nativamente tutte le 1080 linee verticali del full hd, mentre gli lcd si fermano a 300. Solo grazie all'elettronica che prende il nome di "motion plus" "motion flow" (ogni azienda ha usato un nome diverso) riescono a farlo, ma creando artefatti e aumentando l'input lag.

Un plasma a 60fps è praticamente perfetto per giocare, riproduce fedelmente la fonte e non aggiunge sfocature. Però ha altri problemi (stampaggio e ritenzione)


A 30fps invece ci possono essere problemi anche col plasma, ma son dovuti alla sorgente che provoca lo sdoppiamento delle immagini durante gli scorrimenti laterali veloci.
__________________
Monitor Dell u2414h - Cpu I5 4570 - Msi H87 G41 - 8Gb ram (4x2) - SSD Crucial m4 256GB - Vga HD4600 - Ali 580w Be quiet modulare - Case Chaser Mk-01 & Plasma Panasonic P42gt30 full hd - Ps4/bluray - Samsung S5

Ultima modifica di Wilde : 26-12-2014 alle 15:05.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v