Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2010, 18:38   #121
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Che Vcore hai a default?
1,375v, non è che devo dare più corrente all' nb-cpu per guadagnarci in stabilità?, la mobo me lo da in auto, non verrei non fosse settato correttamente, dovrebbe essere il VDDNB over voltage dalla mia mobo.
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:40   #122
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
no, k10stat controlla solo il moltiplicatore della CPU e calcola la frequenza che lui visualizza attraverso la formula 200MHz (bus) x moltiplicatore.
Questo significa che se imposti un bus da 210MHz da bios ed il massimo molti su K10stat a 15 avrai una cpu con frequenza massima di 3150 MHz (effettiva e correttamente visualizzata da cpu-z), ma in K10STAT continuerai a vedere visualizzata una frequenza di 3000MHz. E' un bug, in pratica non preleva la giusta frequenza di bus, ma ne usa una fissa.
Dopo lo riporto nel post in prima pagina.
Aspetta, questo però ripropone la domanda fatta ieri dal sottoscritto, e cioè se fosse possibile usare k10stat solo per aumentare il vcore lasciando tutto il resto al bios della scheda madre, beh ma la risposta a questo punto è SI.

In pratica si riporta tutto a default (k10stat e bios della mobo) si configura k10stat con le stesse impostazione di default del bios (ad es. 3000 x 15) si imposta anche il valore di vcore a quello di partenza, si manda k10stat in background e si inizia ad overcloccare il 940 da bios o via bus di sistema o via moltiplicatore, raggiunto il limite con il voltaggio base si inizia a salire di vcore con k10stat (ed io DEBBO FARLO perché ho una mobo castrata per questo parametro) e si inizia daccapo sino ad un nuovo aumento di volt, sempre mediante k10stat, per quanto riguarda il clock control, si sceglie se lasciarlo al programma (come da sintassi di collegamento) o se assegnare pure questo compito alla mobo mediante abilitazione del C&Q da bios....

...dimmi se il tutto è fattibile o se ho detto una corbelleria.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:50   #123
Khanattila
Senior Member
 
L'Avatar di Khanattila
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1011
Letta la guida.
1) Mi sta tornando la memoria
2) Dì agli utenti di non esagerare con l'HT altrimenti buttano tutto
3) Il voltaggio limite delle Ram è 1,65v
4) Il NB volt control non lo lascerei su auto.
Khanattila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:55   #124
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
allora suggerisci di agire manualmente sul nb-cpu? la schermata della mia mobo è questa;

http://www.tomshw.it/files/2009/12/i...227362-3_t.jpg
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:55   #125
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
1,375v, non è che devo dare più corrente all' nb-cpu per guadagnarci in stabilità?, la mobo me lo da in auto, non verrei non fosse settato correttamente, dovrebbe essere il VDDNB over voltage dalla mia mobo.
No non guadagni sull'overclock dei core aumentando il vNB (CPU), semplicemente la cpu vuole "freddo" per essere stabile in oc, diciamo che devi appena superare i 50° o meglio non raggiungerli proprio se vuoi ottenere qualcosa.
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:57   #126
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
No non guadagni sull'overclock dei core aumentando il vNB (CPU), semplicemente la cpu vuole "freddo" per essere stabile in oc, diciamo che devi appena superare i 50° o meglio non raggiungerli proprio se vuoi ottenere qualcosa.
Alora il fatto che sia instabile a default è colpa dei 62° che raggiunge in occt?
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:00   #127
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
Alora il fatto che sia instabile a default è colpa dei 62° che raggiunge in occt?
Aspetta, hai provato a vedere se non sia un problema di ram? Prova a fare qualche ora di GoldMemory da DOS oppure il Memory Test di S&M così escludi un'instabilità dovuta alle ram.
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:02   #128
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Aspetta, hai provato a vedere se non sia un problema di ram? Prova a fare qualche ora di GoldMemory da DOS oppure il Memory Test di S&M così escludi un'instabilità dovuta alle ram.
ho fatto un gold memory nessun problema e anche l'utility dos di microsoft il windows memory diagnostic, nessun problema, saranno le temp del procio? ora sto testando in oc con 1,450v vediamo
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:06   #129
jrambo92
Senior Member
 
L'Avatar di jrambo92
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 8003
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
ho fatto un gold memory nessun problema e anche l'utility dos di microsoft il windows memory diagnostic, nessun problema, saranno le temp del procio? ora sto testando in oc con 1,450v vediamo
Per me sono le temp. sparagli contro un ventolone da 14cm a 2000rpm e metti il case in balcone
__________________
MY PCs: Click |Animalanima*
jrambo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:10   #130
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Per me sono le temp. sparagli contro un ventolone da 14cm a 2000rpm e metti il case in balcone
Sto facendo una prova con occt 1 ora dati medi procio a 3,8ghz vcore 1,450, sperem
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:23   #131
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
nel mio caso avevo problemi a salire di clock col NB per via della mobo. Quella vecchia, sopra i 2200MHz non riusciva a fare il boot (anche perchè non consentiva di overvoltarlo), mentre con quella nuova parte anche a 2.6GHz, ma per essere stabile ha bisogno di un po' più di tensione. Nel tuo caso però la mobo è valida, quindi probabilmente o ha bisogno di più volt oppure non ce la fa proprio a salire.
La tensione a default da me è 1.2V, e sono certo anche per altri. Il tuo 955 è un C3 o C2?

OT: si granzese..ogni volta che sento qualcuno che conosce questo paese da 1800 anime mi stupisco sempre. Tu di dove sei?
955 C2

Abito a Fratta Polesine. Da poco.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:27   #132
johancruijff
Senior Member
 
L'Avatar di johancruijff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Messaggi: 330
Salve a tutti!

Innanzitutto volevo ringraziare spitfire per la dettagliatissima guida per noobclockers come me

Volevo solo chiedere una cosa,se mi è concesso

Ho provato a sbloccare il 4 core della cpu in firma e,siccome non è specificato, volevo chiedere:quale test dovrei fare per dichiararlo ufficialmente risvegliato?

Altra cosa

Ho aperto CPUID hardware monitor per vedere le temperature dei 4 core,ma dopo aver sbloccato quest'ultimo le temperature di questi sono tutte a 0°
è normale?

grazie in anticipo
__________________
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:30   #133
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Letta la guida.
1) Mi sta tornando la memoria
2) Dì agli utenti di non esagerare con l'HT altrimenti buttano tutto
3) Il voltaggio limite delle Ram è 1,65v
4) Il NB volt control non lo lascerei su auto.
2) La stessa AMD (non mi ricordo dove sinceramente, credo nei tutorial di AOD) consiglia di cercare anche il limite di overclock del HT. Non credo si butti via niente.

3) Di DDR3 son poco pratico, ma 1,65 non è il default delle low voltage?
Ciò che è sicuro è che il limite varia da ram a ram.
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:32   #134
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
johancruijff avevo letto da qualche parte che è un problema che riguarda l'attivazione dell'ACC su mobo AM2+ che montano procio AM3.
Io non ho motivo di attivare l'ACC, ma ho provato e mi fa lo stesso effetto. Le temp rilevate scendono fino a zero.
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:32   #135
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
Ho provato a sbloccare il 4 core della cpu in firma e,siccome non è specificato, volevo chiedere:quale test dovrei fare per dichiararlo ufficialmente risvegliato?
Basta aprire cpu-z.
Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
Ho aperto CPUID hardware monitor per vedere le temperature dei 4 core,ma dopo aver sbloccato quest'ultimo le temperature di questi sono tutte a 0°
è normale?
Si, è normalissimo.
Puoi vedere solo la temperatura totale (quella del bios per intenderci)
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:27   #136
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
io ho questo piccolo problemino: uso linux e questi programmi li uso con wine.
Linx funziona decentemente , ma solo a 32bit fa la prova, non mi lascia selezionare 64bit. Occt va più o meno (il processore sembra che lavori, ma come percentuale usata è sempre bassa, magari problemi di emulazione).
Se io adottassi questo sistema, sarei Rock Solid?
Tiro su fino a quando trovo un errore. Abbasso l'overclock fino a quando questi programmi mi passano anche 4/5 ore. Poi però per sicurezza, dato che son emulati, abbasso ancora di un pelo l'overclock.
Così facendo dovrei essere sicuro no della stabilità?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:32   #137
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Aspetta, questo però ripropone la domanda fatta ieri dal sottoscritto, e cioè se fosse possibile usare k10stat solo per aumentare il vcore lasciando tutto il resto al bios della scheda madre, beh ma la risposta a questo punto è SI.

In pratica si riporta tutto a default (k10stat e bios della mobo) si configura k10stat con le stesse impostazione di default del bios (ad es. 3000 x 15) si imposta anche il valore di vcore a quello di partenza, si manda k10stat in background e si inizia ad overcloccare il 940 da bios o via bus di sistema o via moltiplicatore, raggiunto il limite con il voltaggio base si inizia a salire di vcore con k10stat (ed io DEBBO FARLO perché ho una mobo castrata per questo parametro) e si inizia daccapo sino ad un nuovo aumento di volt, sempre mediante k10stat, per quanto riguarda il clock control, si sceglie se lasciarlo al programma (come da sintassi di collegamento) o se assegnare pure questo compito alla mobo mediante abilitazione del C&Q da bios....

...dimmi se il tutto è fattibile o se ho detto una corbelleria.....
attento che stai facendo confusione. Se rileggi bene la guida troverai che ho consigliato di utilizzare k10stat solo dopo aver trovato la configurazione finale in overclock. Quindi, ciò che devi fare è di togliere K10STAT e trovare i limiti della CPU.
A questo punto (dovendo nel tuo caso utilizzare sia il molti che il bus per overcloccare) ti conviene impostare il bios con tutti i valori che hai trovato ed avviare l'os e k10stat. Nel momento in cui K10STAT è avviato, questo andrà a "comandare" rispetto ai valori impostati nel bios e dovrai impostare in esso i valori in overclcock che avevi trovato (molti cpu, tensione cpu, tensione CPU-NB).

La questione della frequenza visualizzata è un bug, ovvero un errore del programma. In pratica non riesce a visualizzare la frequenza reale, ma la calcola usando sempre 200MHz di bus, anche se in realtà da bios abbiamo selezionato un altro valore (che viene mantenuto anche dentro a windows in quanto k10stat non modifica il bus).
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:52   #138
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Quote:
Originariamente inviato da Khanattila Guarda i messaggi
Letta la guida.
1) Mi sta tornando la memoria
2) Dì agli utenti di non esagerare con l'HT altrimenti buttano tutto
3) Il voltaggio limite delle Ram è 1,65v
4) Il NB volt control non lo lascerei su auto.
1) bene, così magari contribuisci a migliorare la guida.

2) mi sembra di aver segnalato che non porta vantaggi overcloccarlo ed ho consigliato di tenerlo a frequenza default. Comunque dopo lo scrivo in modo + chiaro.

3) ho preferito non considerare l'overclock della ram per non far diventare la guida troppo dispersiva.

4) vero, però la guida è rivolta a chi si affaccia per la prima volta queste cpu. Tale parametro è importante, ma non quanto gli altri per il buon risultato dell'overclock.

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
955 C2

Abito a Fratta Polesine. Da poco.
Se è un C2 allora non saprei.

quindi abiti "in meso ala tera".. ..come me del resto ..campi campi e ancora campi!!

Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
Ho provato a sbloccare il 4 core della cpu in firma e,siccome non è specificato, volevo chiedere:quale test dovrei fare per dichiararlo ufficialmente risvegliato?
Ciao, per averne conferma apri cpu-z e confronta i valori dentro ai cerchi rossi..se sono uguali, benvuto nel club "Sbloccato è meglio!!!"

Oppure puoi usare un software molto carino che si chiama blackbox.

Quote:
Altra cosa

Ho aperto CPUID hardware monitor per vedere le temperature dei 4 core,ma dopo aver sbloccato quest'ultimo le temperature di questi sono tutte a 0°
è normale?

grazie in anticipo
si, è normale. l'attivazione dell'acc disabilità la lettura della temperatura.

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
io ho questo piccolo problemino: uso linux e questi programmi li uso con wine.
Linx funziona decentemente , ma solo a 32bit fa la prova, non mi lascia selezionare 64bit. Occt va più o meno (il processore sembra che lavori, ma come percentuale usata è sempre bassa, magari problemi di emulazione).
Se io adottassi questo sistema, sarei Rock Solid?
Tiro su fino a quando trovo un errore. Abbasso l'overclock fino a quando questi programmi mi passano anche 4/5 ore. Poi però per sicurezza, dato che son emulati, abbasso ancora di un pelo l'overclock.
Così facendo dovrei essere sicuro no della stabilità?
purtroppo con linux stai toccando il mio tallone d'achille. L'unico consiglio che posso darti è di scaricarti una build di windows (7 x64 possibilmente) precedente alla rtm (si possono scaricaricare gratuitamente e sono legali, essendo le "beta" rilasciate da microsoft) e fare con quello i test per l'overclock.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:06   #139
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
purtroppo con linux stai toccando il mio tallone d'achille. L'unico consiglio che posso darti è di scaricarti una build di windows (7 x64 possibilmente) precedente alla rtm (si possono scaricaricare gratuitamente e sono legali, essendo le "beta" rilasciate da microsoft) e fare con quello i test per l'overclock.
Propongo una cosa, ma so già che incontrerò difficoltà, quindi al massimo mi darete una mano, e nel frattempo si può ampliare la guida.
Io vedrò come testare il sistema in linux, cercando i programmi, cercando di capire in winer come essi si comportanto (quelli emulati). Poi una volta trovato il limite, secondo me, proverò come hai detto giustamente tu con windows.

Poi un'altra cosa, imho un accenno alle ram meglio metterlo. Chi volesse seguire la strada per overcloccare (chi non ha una cpu BE) deve per forza cambiare le varie frequenze che a loro volta van ad agire sulla ram....
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 22:32   #140
f0rest
Senior Member
 
L'Avatar di f0rest
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Messaggi: 969
Una curiosità: nella guida si parla di overvoltare a passi di 250mV, non dovrebbero essere invece 25mV, cioè 0,025V?
__________________
f0rest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v