Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2013, 14:47   #221
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
mi è arrivata la linea però FW Joy . però ho grossi problemi..

ho messo in multimode il tipo di connessione adsl. ora sembra collegarsi anche se con una qualità bassa credo . guardate a destra..


nella scheda Wan ho messo bridged/RFC 1483/LLC/8/36 come indicato in vari documenti.



quindi mi aspetterei su due pc e sull'android i soliti indirizzi 192.168.1.33,34 e 35 . che in effetti vengono assegnati.

ma come vedete nella scheda status non sembra che ci sia nessun indirizzo ip assegnato.


Qualche idea. qualcuno ha un proprio modem installato che funzioni correttamente?
Il DHCP puoi anche disattivarlo. Il tipo di connessione che devi usare è Routed ENET ENCAP, LLC 8 36, ottieni ip automaticamente.
Il NAT deve essere attivo (SUA ONLY).
Dopo di che avrai internet
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 09:44   #222
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2035
Io ho aderito a questa offerta
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/

ma l'IP non è pubblico per niente!! Il router dovrebbe essere quello nuovo che mi permette regolarmente di fare il porto forwarding, ma a conti fatti posso aprire tutte le porte che voglio, su emule e azureus scarico una *chiavica* perchè il problema è alla fonte, ovver, l'ip privato che fastweb mi ha assegnato
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 14:45   #223
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 915
Fai come ho fatto io:
Non vedendo l'ip pubblico lato router, ho chiesto su Twitter @fastweb .
Prima hanno preso tempo, 72 ore... nulla di fatto.

Ho ricordato loro che l'IP pubblico illimitato è previsto dal mio contratto, che ho bisogno di accedere dall'esterno ad un io file server e dunque ho bisogno di aprire determinate porte. 72 h, nulla di fatto. Intimo di fare ricorso al Corecom.

Ricevo una telefonata dai tecnici che mi dicono che in effetti a me è stato assegnato un IP pubblico (statico), me lo comunica (ma io lo conoscevo già, tramite what's my ip).... Ed io gli spiego che, anche inserendo quell'IP, il mio computer non era raggiungibile dall'esterno in quanto il NAT lato cabina, anche se 1-1 aveva le porte chiuse, quindi, pur aprendo le porte sul router, erano comunque chiuse.
Capendo che ero ferrato, ammette che avevano tecnicamente dei problemi (relativi all'HW in cabina)....

Dopo 30 minuti dalla telefonata, cade la connessione internet, riparte e.. MAGIA!!! Le porte aperte lato router (UPnP e manuali) risultano aperte, test porte della MorphXT ok, file server FTP raggiungibile dall'esterno.
Continuo a non vedere l'ip pubblico lato router, ma questa soluzione va più che bene
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 19:56   #224
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi

Dopo 30 minuti dalla telefonata, cade la connessione internet, riparte e.. MAGIA!!! Le porte aperte lato router (UPnP e manuali) risultano aperte, test porte della MorphXT ok, file server FTP raggiungibile dall'esterno.
Continuo a non vedere l'ip pubblico lato router, ma questa soluzione va più che bene
Aspetta, in pratica sul rourer il tuo indirizzo continua ad essere privato? E ciò nonostante non sei NATtato ?? Molto strano..

Ma nella schermata del router hai visto bene l'IP della connession? Attenzione, non quello del dispositivo che dovrebbe essere tipo 192.168.x.x ma quello della connessione internet vera e propria..
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 22:25   #225
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 915
L'ip che vede il mio router nella sezione connessione internet è di classe 10.xx.xx.xx (ovvero un ip privato della MAN di FW). L'ip che il router ha nella LAN di casa mia è chiaramente 192.168.x.x .
Ho un ip pubblico Nattato one-to-one al mio ip 10.x.x.x . Il problema è che non ero raggiungibile dall'esterno (niente server FTP, niente partite con gli amici su PS3, niente VNC dall'esterno, niente mulo, così così uTorrent etc...). Ho pressato sul fatto che da contratto era previsto, e soprattutto, dicendo che per vari motivi io avevo necessità di accedere liberamente ai files presenti sul mio server casalingo.... dicendo che se non mi avessero permesso questa essenziale funzione (prevista dal contratto ) mi sarei rivolto al Corecom....

Il Nat 1 a 1 esiste ancora, hanno semplicemente aperto l'intero range di porte.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 20:45   #226
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2035
e quindi come faccio a capire praticamente se mi hanno o no assegnato un ip pubblico, dato che da quel che ho capito in ogni caso nella schermata del router vedrei sempre e comunque l'IP 10.x.x.x ??
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 11:07   #227
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
e quindi come faccio a capire praticamente se mi hanno o no assegnato un ip pubblico, dato che da quel che ho capito in ogni caso nella schermata del router vedrei sempre e comunque l'IP 10.x.x.x ??
Devi chiedere al 192193, oppure su twitter (meglio) l'ip pubblico dicendo che hai bisogno di accedere ad un server. Insisti, specificando che è previsto dal tuo contratto, e vedrai che l'ip te lo assegnano. Comunque, puoi andare a vedere con quale IP esci nel Web su un sito come whatsmyip.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 11:13   #228
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Devi chiedere al 192193, oppure su twitter (meglio) l'ip pubblico dicendo che hai bisogno di accedere ad un server. Insisti, specificando che è previsto dal tuo contratto, e vedrai che l'ip te lo assegnano. Comunque, puoi andare a vedere con quale IP esci nel Web su un sito come whatsmyip.
in effetti su whatsmyip esco con 93.x.x.x che è diverso dal 10.x.x.x che vedo nel router..
Quindi vuol dire che c'ho un ip pubblico, ma a sto punto non mi spiego perchè mi ritrovo Nattato..

Tra l'altro so che per aprire le porte non basta smanettare sul router, ma lo si deve fare anche all'interno della myfast page... ebbene, io sta opzione non ce l'ho sul sito!

Per quanto riguarda il contattarli, già li ho tweettati da giorni ma nulla... Non posso manco contattarli perchè quando han fatto il passaggio di linea c'è stato qualche problema e mi ritrovo col telefono isolato lol

Ultima modifica di American horizo : 03-05-2013 alle 11:16.
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 15:04   #229
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 915
Dalla myfastpage puoi aprire le porte solo dei router con il VOIP (3 porte rj45). Se, come me, hai un router ADSL Technicolor (con 4 porte rj45), senza fonia (o con fonia rtg/pots) devi solo "smanettare" nel router a patto di avere o l'IP pubblico o il nat aperto. Nel frattempo, scassa la m***a agli operatori del 192193, dicendo che ne hai bisogno per lavoro e che se loro disattendono il contratto tu ti rivolgi al CORECOM... dopo un po' (1-2 giorni) la situazione si smuove...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 16:16   #230
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2035
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Dalla myfastpage puoi aprire le porte solo dei router con il VOIP (3 porte rj45). Se, come me, hai un router ADSL Technicolor (con 4 porte rj45), senza fonia (o con fonia rtg/pots) devi solo "smanettare" nel router a patto di avere o l'IP pubblico o il nat aperto. Nel frattempo, scassa la m***a agli operatori del 192193, dicendo che ne hai bisogno per lavoro e che se loro disattendono il contratto tu ti rivolgi al CORECOM... dopo un po' (1-2 giorni) la situazione si smuove...
mi hanno finalmente contattato telefonicamente e confermata l'apertura delle porte.Adesso ho praticamente il problema opposto, le porte risultano SEMPRE aperte

In pratica ho settato il firewall su STANDARD, e sebbene non abbia impostato alcuna regola per emule e vuze, risulto privo di nat. E' normale questa cosa?

Cmq si, ho anche io il technicolor
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 17:39   #231
Zozimo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 178
Ho una domanda veloce da porre.
Sono rimasto un po indietro con le notizie ma, allo stato attuale, é possibile scaricare per gli utenti fastweb file torrent?
Io sono rimasto a quando non era possibile farlo.
Grazie.
Zozimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 18:38   #232
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2035
io li scarico tranquillamente, ma ad ogni modo, non penso ci sia mai stato un periodo in cui non fosse assolutamente possibile scaricali, al limite avevi NAT chiuso che inficiava la velocità, nulla di +
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 21:57   #233
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
mi hanno finalmente contattato telefonicamente e confermata l'apertura delle porte.Adesso ho praticamente il problema opposto, le porte risultano SEMPRE aperte

In pratica ho settato il firewall su STANDARD, e sebbene non abbia impostato alcuna regola per emule e vuze, risulto privo di nat. E' normale questa cosa?

Cmq si, ho anche io il technicolor
Io il Firewall router ce l'ho disabilitato di default... Ho solo abilitato l'UPnP, con emule spento, se faccio il test delle porte risultano chiuse... Ora è solo una questione di settaggio router
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 04:10   #234
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2035
risolto, era colpa dell'UPnP
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 12:53   #235
Zozimo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
io li scarico tranquillamente, ma ad ogni modo, non penso ci sia mai stato un periodo in cui non fosse assolutamente possibile scaricali, al limite avevi NAT chiuso che inficiava la velocità, nulla di +
Tu che tipo di linea hai ( 100 mega, 20 ecc.)?
Che client torrent usi?
Quale é la velocita' media in kb/s che solitamente raggiungi?
Zozimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 13:40   #236
TheDoctor1983
Senior Member
 
L'Avatar di TheDoctor1983
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da Zozimo Guarda i messaggi
Tu che tipo di linea hai ( 100 mega, 20 ecc.)?
Che client torrent usi?
Quale é la velocita' media in kb/s che solitamente raggiungi?
Rispondo io intanto
Ho una ADSL (no fibra), portante a 8Mbps in Down e 1Mbps in up.
La velocità massima che raggiungo è 900 kbps circa, in media faccio i 2-300 (dipende chiaramente dai seeds presenti).
Client uTorrent.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 14:25   #237
Zozimo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Rispondo io intanto
Ho una ADSL (no fibra), portante a 8Mbps in Down e 1Mbps in up.
La velocità massima che raggiungo è 900 kbps circa, in media faccio i 2-300 (dipende chiaramente dai seeds presenti).
Client uTorrent.
Anch'io uso utorrent e ho picchi di 1100/1200 kb/s con una media di 700/800 kb/s.
Con una media come la tua, allora, resto con la mia adsl (vodafone).
Grazie x la testimonianza Doc.
Zozimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 07:55   #238
American horizo
Senior Member
 
L'Avatar di American horizo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Messaggi: 2035
pure io viaggio sugli 800kbs che è quanto mi spetta piò o meno, ma se tu vai a 1000 vuol dire che hai un abbonamento che offre maggior velocità!
American horizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v