Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2009, 12:37   #2021
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da tomslayer Guarda i messaggi
Ciao OldBlackEagle, e ciao a tutti....
Non ho ancora sostituito il router perché prima di spendere altre 100 € volevo essere sicuro che il problema fosse veramente il mio sitecom wl 578.
Premetto che il router mi è stato sostituito in garanzia già tre volte ma i problemi sono sempre gli stessi…
Visto che gli operatori tiscali accusavano il mio impianto telefonico di casa, ho contattato a mie spese un tecnico che l’ha verificato. Risultato: il mio impianto non ha nessun problema. Richiamo il n° verde… spiegando che il mio impianto non ha nessun problema… e mi dicono che il mio router non rispondeva alle modifiche che l’operatore faceva mentre parlava con me al telefono… l’operatore mi ha detto…”per esperienza le dico che il router è sicuramente difettoso”
mi ha consigliato di provare un altro router…magari di farmelo prestare e se non rispondeva nemmeno quel router voleva dire che il problema era un altro….. purtroppo non ho trovato nessuno che mi potesse dare in prestito un router, allora ho pensato che i miei a casa loro hanno il mio stesso abbonamento e il mio stesso profilo… loro però non hanno un router ma un modem usb… allora ho deciso di provare il mio router a casa dei miei…. Risultato??????? Il router va alla grande e non si è mai disconnesso (ho provaro per 48 ore consecutive… a casa mia in 48 ore si disconnetteva almeno 48 volte!!!!)
Aggiungo che per accontentare gli operatori del servizio assistenza ho sostituito tutti i filtri (che peraltro erano nuovi) e doppini.
Di mia iniziativa ho sostituito anche le prese telefoniche di casa ma senza risultato…
La distanza (in auto) da casa mia alla centrale telefonica è di 1,5 km circa…. E facciamo che i cavi telefonici facciano un giro particolare e che la distanza arrivi a 2,5 km… penso comunque che la distanza dalla centrale non sia così rilevante e che quindi gli 8 mega con ADSL 2+ dovrebbe reggerli alla grande (grafico sotto)

Quindi la soluzione di abbassare il mio profilo a 6 o 4 mega non credo sia la più idonea (dico questo perché la prima cosa che facevano tutti gli operatori con cui parlato, era quella di abbassare il profilo)

Sicuramente c’è un problema tra la centrale e casa mia e quindi tiscali deve intervenire… cosa ne pensate?
non hai provato nulla, per il semplice motivo che ogni doppino fa storia a se e magari a casa dei tuoi è piu stabile il segnale, da te meno e il router è troppo schizzinoso
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:06   #2022
tomslayer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
non hai provato nulla, per il semplice motivo che ogni doppino fa storia a se e magari a casa dei tuoi è piu stabile il segnale, da te meno e il router è troppo schizzinoso
in che senso non ho provato nulla???
se il doppino esterno non va è di competenza del gestore fare in modo che vada... quindi se non è stabile il doppino non posso cambiare 10 router o no?
tomslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:13   #2023
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da tomslayer Guarda i messaggi
in che senso non ho provato nulla???
se il doppino esterno non va è di competenza del gestore fare in modo che vada... quindi se non è stabile il doppino non posso cambiare 10 router o no?
e se per esempio la linea dei tuoi è meno stressante della tua?
__________________
bah.... no comment

Ultima modifica di attackment : 05-10-2009 alle 14:16.
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:22   #2024
tomslayer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
e se per esempio la linea dei tuoi è meno stressante della tua?
e questo da cosa potrebbe dipendere? la distanza dalla centrale potrebbe influire? (la centrale a cui sono attaccato io è la stessa dei miei)
tomslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:27   #2025
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da tomslayer Guarda i messaggi
e questo da cosa potrebbe dipendere? la distanza dalla centrale potrebbe influire? (la centrale a cui sono attaccato io è la stessa dei miei)
da 1000000000000000 fattori
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:34   #2026
tomslayer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
da 1000000000000000 fattori
cmq credo che tiscali debba fare una verifica... perchè va bene diamo la colpa al mio router.... ma non regge nemmeno i 4 mega... vuol dire che c'è qualche altro problema....
tomslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 14:44   #2027
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da tomslayer Guarda i messaggi
cmq credo che tiscali debba fare una verifica... perchè va bene diamo la colpa al mio router.... ma non regge nemmeno i 4 mega... vuol dire che c'è qualche altro problema....
un controllo ambo le parti va fatto senza dubbio
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:21   #2028
tomslayer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
un controllo ambo le parti va fatto senza dubbio
sì... io però dal mio canto... ho fatto tutte le verifiche possibili, ho fatto controllare il mio impianto telefonico di casa da un tecnico.... ho cambiato prese, filtri, cavi... e sostituito il router 2 volte con un altro dello stesso modello.... se riesco a provare un altro router in prestito sarebbe un altra verifica in più... però credo veramente che ci sia qualche problema dalla centrale telefonica a casa....
tomslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:24   #2029
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da tomslayer Guarda i messaggi
sì... io però dal mio canto... ho fatto tutte le verifiche possibili, ho fatto controllare il mio impianto telefonico di casa da un tecnico.... ho cambiato prese, filtri, cavi... e sostituito il router 2 volte con un altro dello stesso modello.... se riesco a provare un altro router in prestito sarebbe un altra verifica in più... però credo veramente che ci sia qualche problema dalla centrale telefonica a casa....
un altro router sulla TUA LINEA
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:39   #2030
tomslayer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
un altro router sulla TUA LINEA
dovrei trovare chi me lo presta...
tomslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:15   #2031
Marcofan76
Senior Member
 
L'Avatar di Marcofan76
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Musei (Cagliari)
Messaggi: 620
Grazie Tiscali





















Non male per una 7 mega in wholesale vero????? la vorreste la mia linea!!!!!!!

gli operatori dell'assistenza dicono: "la sua linea non presenta problemi"

Gutta si cabidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ho venduto positivamente a: fabri00, CLAUDIO ER MEJO, PianomagicO, DDrake, Denike, mimmog68, Jecko, maximo2008
Marcofan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:30   #2032
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Marcofan76 Guarda i messaggi
Grazie Tiscali
...
Gutta si cabidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Benvenuto Marco! Tranquillo andavamo male tutti!!! Prova adesso!!!

Sa basca in Casteddu fai dannu mannu...

Saluti Casteddai...
__________________
samuel eto'o the king
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:37   #2033
Marcofan76
Senior Member
 
L'Avatar di Marcofan76
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Musei (Cagliari)
Messaggi: 620
ahhaah Old rido per non piangere!!!! se fossi certo che con Alice tutto si sistemasse sarei tentato di tornare da mamma telecom...........

domani chiamo di nuovo al 800709970 "Arroggu tottu"!!!!!!!!!!!



cmq a parte gli scherzi ti sembra normale che pingando il gateway 213.205.0.44 si perdano randomicamente l'8-15% dei pacchetti???
__________________
Ho venduto positivamente a: fabri00, CLAUDIO ER MEJO, PianomagicO, DDrake, Denike, mimmog68, Jecko, maximo2008
Marcofan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:42   #2034
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da Marcofan76 Guarda i messaggi
...cmq a parte gli scherzi ti sembra normale che pingando il gateway 213.205.0.44 si perdano randomicamente l'8-15% dei pacchetti???
No non va affatto bene! Ma non è che stai frammentando la Tua Trama, (con Dati Trasmessi/Ricevuti non correttamente)??? Come MTU sulle proprietà del TCP/IP del Tuo PC metti 1492... In Prima Pagina trovi la configurazione adatta per questa Linea. Usa TCP OPTIMIZER

Saluti Casteddai...
__________________
samuel eto'o the king
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 06:51   #2035
tomslayer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 40
Buongiorno a tutti,
Scusate sapete dirmi cosa significano questi valori del router???


Indicatore di near-end Indicatore di far-end

Potenza in uscita
12 dB 17 dB

Correzione FEC percorso rapido
4568 61

Correzione FEC interleaved percorso rapido
4568 61

Errore percorso rapido CRC
319 3

Errore CRC percorso interleaved
319 3

Vi ringrazio in anticipo

Un'altra cosa... vedo che spesso il margine rumore varia....mi è capitato di vedere anche quello in Upstream a -50 db
Anche quello in Downstream varia spesso... per esempio sale a 22 ma scende anche sotto i 10 e arriva anche a 5


Appena adesso, il servizio clienti tiscali, anzichè aprire una segnalazione che mi sembra a questo punto necessaria, mi ha abbassato il profilo a 640 (Kbps.) e che la segnalazione la apriranno solo se le disconnessioni ci saranno ancora con questo profilo.... assurdooooo


è tre mesi che pago per avere un servizio che non c'è mai stato

Ultima modifica di tomslayer : 06-10-2009 alle 13:15.
tomslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 13:15   #2036
jay-jay
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 59
Salve ragazzi! Dopo circa una settimana di non problemi, da ieri (lunedi) sono ritornate le disconnessioni.
Sapete mica consigliarmi qualcuno in Roma che possa controllare ed eventualmente riparare l'impianto telefonico di un appartamento?
Io purtroppo non so proprio chi se ne occupa eccetto i tecnici degli operatori telefonici.

Grazie in anticipo per la risposta,.

P.S. da tre giorni il mio speedtouch (thompson) mostra in arancione la spia del wireless, invece prima era sempre stata verde. che cosa è cambiato? è un segno di malfunzionamento? e poi ogni tanto il modem si comporta in modo strano, ovvero se voglio aprire la pagina di configurazione (192.168.1.254) per controllare la mia portante e la qualità della linea, non mi ci fa andare. Praticamente succede sempre dopo un pò di minuti che è acceso. Non fa accedere nemmeno da wireless, anche se riesco perfettamente a connettermi alla connessione.
é il modem che sta impazzendo? potrebbe essere lui la causa delle disconnessioni di cui sopra?
jay-jay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:13   #2037
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da jay-jay Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Dopo circa una settimana di non problemi, da ieri (lunedi) sono ritornate le disconnessioni.
Sapete mica consigliarmi qualcuno in Roma che possa controllare ed eventualmente riparare l'impianto telefonico di un appartamento?
Io purtroppo non so proprio chi se ne occupa eccetto i tecnici degli operatori telefonici.

Grazie in anticipo per la risposta,.

P.S. da tre giorni il mio speedtouch (thompson) mostra in arancione la spia del wireless, invece prima era sempre stata verde. che cosa è cambiato? è un segno di malfunzionamento? e poi ogni tanto il modem si comporta in modo strano, ovvero se voglio aprire la pagina di configurazione (192.168.1.254) per controllare la mia portante e la qualità della linea, non mi ci fa andare. Praticamente succede sempre dopo un pò di minuti che è acceso. Non fa accedere nemmeno da wireless, anche se riesco perfettamente a connettermi alla connessione.
é il modem che sta impazzendo? potrebbe essere lui la causa delle disconnessioni di cui sopra?
cade la portante o il ppp?

con che frequenza?

su che orari?

si potrebbe essere il router dato che sembra come che stia impazzendo
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:47   #2038
bracco77
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
nuova linea

salve ragazzi, vi seguo da un po' avrei bisogno di un consiglio:
devo istallare una nuova linea (casa nuova) sono a 30 metri dall centrale MI magolfa, mi chiedevo è automatico che usi quella tiscali? pensavo di fare un contratto 8 mega, e noleggiare il wi, cosa ne dite? suggerimenti?
bracco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:36   #2039
jay-jay
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
cade la portante o il ppp?

con che frequenza?

su che orari?

si potrebbe essere il router dato che sembra come che stia impazzendo
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il ppp?
Intanto posso dirti con certezza che ciò che mi cade è la portante (e pure qualcos altro che non posso dire )

Avendo tenuto sotto controllo la questione delle disconnessioni per più di un mese ormai, ti posso dire che queste hanno una frequenza veramente randomica che va dai 10 secondi alle 9 ore.

Certamente di giorno per me è più facile controllare quando si disconnette, per l a notte invece mi limito a consultare il registro eventi connessioni del mio router (speedtouch thompson wifi). Oltretutto i miei valori di linea, secondo il modem, sono molto buoni, quindi il fatto delle disconnessioni è ancora più anomalo e non fa altro che farmi pensare che si sia rotto il modem.

Prima utilizzavo un altro modem ethernet (dlink 320-t) che era veramente una scheggia. L'ho utilizzato per almeno due anni e mezzo, poi anche lui ha iniziato a impazzire facendo le stesse cose che mi fa adesso il thompson!

Allora stavo pensando, ma non è che sono gli alimentatori dei modem ad essersi fottuti? in ogni caso la tiscali ha provveduto a sostituirmi il thompson con un altro nuovo che mi è arrivato proprio nel momento in cui scrivo.
Appena collegato quello nuovo verificherò e vi farò poi sapere.

Intanto se mi potreste rispondere alle domande di sopra, ve ne sarei grato.
jay-jay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 17:50   #2040
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da bracco77 Guarda i messaggi
salve ragazzi, vi seguo da un po' avrei bisogno di un consiglio:
devo istallare una nuova linea (casa nuova) sono a 30 metri dall centrale MI magolfa, mi chiedevo è automatico che usi quella tiscali? pensavo di fare un contratto 8 mega, e noleggiare il wi, cosa ne dite? suggerimenti?
il 99% dei casi ci si collega alla piu vicina

Quote:
Originariamente inviato da jay-jay Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il ppp?
Intanto posso dirti con certezza che ciò che mi cade è la portante (e pure qualcos altro che non posso dire )

Avendo tenuto sotto controllo la questione delle disconnessioni per più di un mese ormai, ti posso dire che queste hanno una frequenza veramente randomica che va dai 10 secondi alle 9 ore.

Certamente di giorno per me è più facile controllare quando si disconnette, per l a notte invece mi limito a consultare il registro eventi connessioni del mio router (speedtouch thompson wifi). Oltretutto i miei valori di linea, secondo il modem, sono molto buoni, quindi il fatto delle disconnessioni è ancora più anomalo e non fa altro che farmi pensare che si sia rotto il modem.

Prima utilizzavo un altro modem ethernet (dlink 320-t) che era veramente una scheggia. L'ho utilizzato per almeno due anni e mezzo, poi anche lui ha iniziato a impazzire facendo le stesse cose che mi fa adesso il thompson!

Allora stavo pensando, ma non è che sono gli alimentatori dei modem ad essersi fottuti? in ogni caso la tiscali ha provveduto a sostituirmi il thompson con un altro nuovo che mi è arrivato proprio nel momento in cui scrivo.
Appena collegato quello nuovo verificherò e vi farò poi sapere.

Intanto se mi potreste rispondere alle domande di sopra, ve ne sarei grato.
ppp, l'autenticazione.

se cade la portante significa che il problema, specie se cosi ravvicinato è del tuo router, specie se a volte non ti ci fa entrare.
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v