Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2009, 11:24   #41
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Innanzitutto complimenti per il lavoro svolto!

Per quanto mi riguarda ho disinstallato l'estensione noscript,nulla da dire sulla sua efficacia,ma visitando molti siti per ricerche universitarie o semplicemente per svago mi è capitato spesso di imbattermi in situazioni dove l'estensione mi impediva la corretta visualizzazione del sito stesso,con conseguente intervento da parte mia per permettere (temporaneamente o no) uno o più script all'interno dello stesso sito,con inevitabili ricaricamenti delle pagine o addirittura in alcuni casi ricominciare una procedura(una richiesta di una promo tanto per fare un'esempio) proprio perchè l'estensione ne aveva "interrotto" l'iter.

Questa decisione l'ho presa visto che nel 98% dei casi utlizzo sandboxie per la navigazione,il restante 2% se lo dividono firefox non sandboxato per aggiornare lo stesso e le estensioni e internet explorer per i windows update.Perderò sicuramente a livello di privacy,ma in pratica noscript era l'unica difesa che utilizzavo in questo ambito e credo che da sola non basti se si vuole essere veramente "anonimi".

Le uniche tre estensioni che utilizzo per la sicurezza sono adblock plus con tre sottoscrizioni,wot e la vecchia versione di macfee site advisor,la 26.6.

Saluti.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 12:51   #42
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
..Questa decisione l'ho presa visto che nel 98% dei casi utlizzo sandboxie per la navigazione..
SandBoxie ti protegge da tante e tante grane, ma gli attacchi potrebbero non essere mirati solo ad infettarti il sistema

Quote:
..credo che da sola non basti se si vuole essere veramente "anonimi"..
Parole Sante (cit.).

NoScript, comunque, non nasce per garantire la privacy (certo, bloccando parecchie porcherie, aiuta molto in tal senso), bensì per proteggere da exploit e quant'altro (quanto ho appena scritto non è per te, che sai meglio di me a cosa serva e come funzioni NoScript, ma è indirizzato a chi avesse voglia di iniziare un approccio alla suddetta estensione ).
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 11:18   #43
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 974
Ho letto il thread,inanzitutto complimenti per chi si è "sbattuto" a fare il tutto

Sono però rimasto perlpesso per la visione negativa posta verso IE8.
Ho letto in alcuni blog che IE8 utilizzato con Vista o Seven ha dei vantaggi che lo portano ad essere competitivo almeno quanto gli altri browser (alcuni dicono anche di più..ma va be).

Perchè è invece così bistrattato in questo thread? Ok che sia il più gettonato per subire attacchi,ma non stiamo più parlando di IE6,quello si era un colabrodo.

Che ne pensate?

Ultima modifica di El Tazar : 13-04-2009 alle 11:21.
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 13:24   #44
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Ho letto il thread,inanzitutto complimenti per chi si è "sbattuto" a fare il tutto

Sono però rimasto perlpesso per la visione negativa posta verso IE8.
Ho letto in alcuni blog che IE8 utilizzato con Vista o Seven ha dei vantaggi che lo portano ad essere competitivo almeno quanto gli altri browser (alcuni dicono anche di più..ma va be).

Perchè è invece così bistrattato in questo thread? Ok che sia il più gettonato per subire attacchi,ma non stiamo più parlando di IE6,quello si era un colabrodo.

Che ne pensate?
Ti rispondo io in quanto autore del post, la risposta è molto semplice, IE fosse anche IE1000 e non 8 beh finchè non cambiano programma radicalmente è sicuro quanto una banca aperta di notte nel Bronx e senza sicurezza e le cassette aperte e in vista. Se hai dato una occhiata a quel post di Riazzituoi te ne sarai fatto una idea.
Io non sono un fans di nessuno, ne pro e ne contro, sono obiettivo e quello che mi interessa è la sicurezza degli utenti meno esperti, non posso certo dire che IE sia uno strumento sicuro perchè non lo è quindi ho messo quanto serve per renderlo appena più sicuro, sperando ce la gente capisca quanto serve cambiare browser per ridurre le soste del pc dai tecnici a causa delle schifezze prese in net.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se noti non esiste nessun 3d specifico per IE, questo qualcosa vorrà dire, per fortuna chi legge qui si è già accorto che IE non deve essere usato se non al minimo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 16:55   #45
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Grande lavoro ragazzi

@ Romagnolo
Come ti hanno convinto a fare la guida di IE?!?
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 18:54   #46
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Grande lavoro ragazzi

@ Romagnolo
Come ti hanno convinto a fare la guida di IE?!?
Beh vedendo quanta gente nella sezione infetti usa (o meglio dire usava) IE, quindi ho voluto "tapparmi il naso" e farlo per la comunità, è uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo no? Inoltre è anche venuta bene, spero veramente possa essere uno spunto di riflessione per chi ancora usa il browser M$ e comunque ci sono alcune cose per renderlo almeno un po' meno peggio.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 20:55   #47
:..Giuliacci..:
Senior Member
 
L'Avatar di :..Giuliacci..:
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Messaggi: 2680
Mi iscrivo anche io e complimenti, la guida è fatta benissimo
__________________
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:24   #48
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Mi iscrivo anche io e complimenti, la guida è fatta benissimo
Grazie tante, ora con la supervisione di Sampei ho anche finito Opera
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:53   #49
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie tante, ora con la supervisione di Sampei ho anche finito Opera
Sarebbe meglio dire ipovisione......
Se continuerà il trend attuale frà non molto mi serviranno gli occhiali per leggere !!

Quindi, ma và la' che sei bravissimo da solo !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:02   #50
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
bella idea e bella guida!
iscritto!
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:26   #51
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
bella idea e bella guida!
iscritto!
Grazie , ci stuzzicava l'idea e soprattutto la finalità di questo 3d sperando che possa essere utile a consapevolizzare gli utenti sul fatto che il browser è il vettore principe delle infezioni ma deve contemporaneamente essere una prima linea di difesa con opportuni settaggi.

Poi da ottimo conoscitore di Opera se qualcosa che ho scritto non ti torna(lo usavo fino a 6 mesi fa ma nel tempo è cambiato e migliorato) facci un fischio
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:37   #52
lucadue
Senior Member
 
L'Avatar di lucadue
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Messaggi: 3653
ma safari 4 è veramente cosi superiore agli altri?
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:54   #53
adelghis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 33
grazie romagnolo per la fantastica guida
io uso opera da un pezzo
ho avuto dei problemi di login inserendo mai in controlla documenti e mai in controlla le immagini della cronologia
mi dai una dritta sui valori dei impostare in modo che funga?

ora ho messo
sempre
sempre

e sembra funzioni

va bene?

Ultima modifica di adelghis : 14-04-2009 alle 20:17.
adelghis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:04   #54
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da adelghis Guarda i messaggi
grazie romagnolo per la fantastica guida
io uso opera da un pezzo
ho avuto dei problemi di login inserendo mai in controlla documenti e mai in controlla le immagini della cronologia
mi dice che valori dei impostare in modo che funga?
sempre
sempre?

grazie
Sempre il primo e Ogni 5 ore il secondo, sono le impostazioni di default quindi dovrebbero andare bene. Io faccio login solo qui praticamente e mai avuto problemi ma comunque con impostazioni di fabbrica dovresti risolvere.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:09   #55
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
ma safari 4 è veramente cosi superiore agli altri?
Io, dopo anni di Firefox, lo uso da qualche giorno e mi trovo da Dio.
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:09   #56
:..Giuliacci..:
Senior Member
 
L'Avatar di :..Giuliacci..:
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Messaggi: 2680
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie tante, ora con la supervisione di Sampei ho anche finito Opera
Bene Ragazzi, siete grandi
__________________
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 10:06   #57
Wictoria
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 163
io come estensione di firefox per la privacy aggiungerei anche refcontrol https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/953
Wictoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 12:12   #58
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Grazie e complimenti agli autori di questo thread, veramente interessante.
__________________
MSI 785GT-E63; Athlon II X3 440; Enermax ETS-T40-TA; Corsair XMS2 CM2X2048-6400C5 4 GB DDR2/800; Enermax II 525W PRO82+; Sapphire HD4830 gddr3 512mb; Hitachi HDS721050CLA362 500 Gb; Acer v193; Sony NEC Optiarc AD-7280S; CoolerMaster Rc-690; Netgear DG834Git v4; Windows 8 Pro x64
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 15:29   #59
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
ma safari 4 è veramente cosi superiore agli altri?
Se parli come velocità si.

A livello sicurezza è appunto il fine del 3D quello di consigliare un settaggio per ogni prodotto preso in esame che sia migliore delle impostazioni di default.
E tutti possono essere consiglieri.....
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:35   #60
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Per Opera ci sarebbe pure questo link interessante (Tamil) dove vengono a loro volta linkati altri filtri (LInk uno e Link due)

Questo, segnalato in un altro thread da Sampei permette di togliere gli advise con javascript attivato.
AdSweep.



Scusate eventuali imprecisioni tecniche, non sono ferrato in materia.
__________________
MSI 785GT-E63; Athlon II X3 440; Enermax ETS-T40-TA; Corsair XMS2 CM2X2048-6400C5 4 GB DDR2/800; Enermax II 525W PRO82+; Sapphire HD4830 gddr3 512mb; Hitachi HDS721050CLA362 500 Gb; Acer v193; Sony NEC Optiarc AD-7280S; CoolerMaster Rc-690; Netgear DG834Git v4; Windows 8 Pro x64
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v