Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-08-2007, 00:51   #21
Aut0maN
Senior Member
 
L'Avatar di Aut0maN
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 3829
Quote:
Originariamente inviato da terranse85 Guarda i messaggi
ho provato tutti gli emulatori che avete segnalato ma tuttavia non riesco ad emulare il saturn. qualche anima pia potrebbe aiutarmi ?
Interessa anche a me l'emu per saturn, a suo tempo avevo comprato la ps1 però alcuni giochi mi avevano tentato, per fortuna che scelsi quella vincente (almeno 1 volta, visto che con l'msx al posto del c64 avevo cannato )

Ci sono giochi in 2d interessanti per il saturn? (3d no, anche perchè non erano granchè, sega rally a parte, a fatica anche )
__________________
PSN: raiden_it || Steam: id || Origin: ashxxxxxxx
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 13:40   #22
terranse85
Member
 
L'Avatar di terranse85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Messaggi: 221
possibile che nessuno mi possa aiutare? vi supplico....
terranse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 21:07   #23
Kyo Kusanagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Messaggi: 375
Ma che bel thread! Ricordo che l'anno scorso cambiai PC praticamente solo per poter emulare il Saturn, visto che ai tempi avevo scelto la PSX perché vedevo che era più supportata per abbondanza di giochi, e avevo rimpianto molto la mia scelta (a parte Tekken 2 e Ridge Racer Revolution, sulla PSX avevo preso solo picchiaduro 2D...inutile dire che col Saturn mi sarei trovato molto meglio :P ).
Anche se gli ultimi post sono belli vecchi, provo ugualmente a dare una risposta ad Aut0maN e terranse85:

@Aut0maN: l'unico gioco per Saturn a cui ho potuto giocare come si deve in vita mia è Guardian Heroes, è in 2D ed è un meraviglioso picchiaduro a scorrimento ad ambientazione fantasy. Provalo, a meno che tu non odi il genere ti conquisterà
@ terranse85: qual è di preciso il tuo problema? Se non lo descrivi dettagliatamente, nessuno potrà aiutarti. Gli emulatori di Saturn non mi sembrano difficili da usare: ai tempi che uscì il Cassini non ebbi problemi a farlo partire (andava molto lento però sul PC che avevo all'epoca), l'SSF pure mi sembra abbastanza facile da impostare, ed una volta ho provato per curiosità lo Yabause, anche quello molto intuitivo. Peccato che negli ultimi mesi i requisiti del SSF siano diventati esosi...sto per cambiare mobo e processore proprio per poter riprendere ad emulare il Saturn (oltre che per l'estrema instabilità della mobo che uso adesso :P )
__________________
MacBook Pro 13" early 2011 Lion 10.7.4 - iPhone 3G 8GB - iPod Nano 6th gen (RED) 8GB - XBox 360 Slim Arcade+320GB HDD - PS3 Slim 160GB

Ultima modifica di Kyo Kusanagi : 20-09-2007 alle 21:09.
Kyo Kusanagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:21   #24
terranse85
Member
 
L'Avatar di terranse85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
@ terranse85: qual è di preciso il tuo problema? Se non lo descrivi dettagliatamente, nessuno potrà aiutarti. Gli emulatori di Saturn non mi sembrano difficili da usare: ai tempi che uscì il Cassini non ebbi problemi a farlo partire (andava molto lento però sul PC che avevo all'epoca), l'SSF pure mi sembra abbastanza facile da impostare, ed una volta ho provato per curiosità lo Yabause, anche quello molto intuitivo. Peccato che negli ultimi mesi i requisiti del SSF siano diventati esosi...sto per cambiare mobo e processore proprio per poter riprendere ad emulare il Saturn (oltre che per l'estrema instabilità della mobo che uso adesso :P )
Allora: ho fatto un po' di prove e ora qualcosina riesco ad emulare, però ho sempre dei problemi: ho preo lo Yabuse, il Cassini, l'SSF e il Satourne. Ho problemi soprattutto riguardo alla grafica (a volte i personaggi o alcuni dettagli non compaiono mentre altre volte sì) e alla stabilità degli emulatori. Inoltre non riesco ad emulare alcuni giochi, però credo che questo problema riguardi la compatibilità dei giochi con gli emulatori tessi.
terranse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:58   #25
Kyo Kusanagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Messaggi: 375
I problemi grafici possono avere tre cause:
1) il gioco non è emulato perfettamente
2) il tuo PC ha dei componenti che gli emulatori non "digeriscono"
3) il tuo PC non ha un processore abbastanza potente per reggere l'emulazione del Saturn (Nights col SSF col mio PC da quando i requisiti sono aumentati, mostra artefatti PAUROSI oltre ad andare lentissimo)

Potresti per favore postare la configurazione del tuo PC?
__________________
MacBook Pro 13" early 2011 Lion 10.7.4 - iPhone 3G 8GB - iPod Nano 6th gen (RED) 8GB - XBox 360 Slim Arcade+320GB HDD - PS3 Slim 160GB
Kyo Kusanagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:08   #26
terranse85
Member
 
L'Avatar di terranse85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
I problemi grafici possono avere tre cause:
1) il gioco non è emulato perfettamente
2) il tuo PC ha dei componenti che gli emulatori non "digeriscono"
3) il tuo PC non ha un processore abbastanza potente per reggere l'emulazione del Saturn (Nights col SSF col mio PC da quando i requisiti sono aumentati, mostra artefatti PAUROSI oltre ad andare lentissimo)

Potresti per favore postare la configurazione del tuo PC?
Certamente: il processore è un AMD dual core 4800+; 2.51 Ghz e 2 GB di ram.
la scheda video è una Nvidia da 256 integrata.

Mi è venuto un altro dubbio. Ho alcuni giochi nel formato di Alcohol e cioè un mds e un mdf. Come posso ricavare un bin e un cue più i relativi wav ?
terranse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:28   #27
Kyo Kusanagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Messaggi: 375
Il processore è perfetto (viene indicato come processore racconandato fra gli AMD nel sito ufficiale dell' SSF) e RAM ne hai molta, l' unico problema a cui posso pensare è che tutti gli emulatori di Saturn facciano a botte con i chip video integrati...prova a farti prestare una scheda video.
Per quanto riguarda le immagini in formato Alcohol, potresti installare Daemon Tools ed usarlo per caricarle come se fossero dei veri CD. Ho visto su Internet un programma chiamato CD Image Converter, ma non l'ho mai usato, perciò non so se fa al caso tuo.
__________________
MacBook Pro 13" early 2011 Lion 10.7.4 - iPhone 3G 8GB - iPod Nano 6th gen (RED) 8GB - XBox 360 Slim Arcade+320GB HDD - PS3 Slim 160GB
Kyo Kusanagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 16:33   #28
terranse85
Member
 
L'Avatar di terranse85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
Il processore è perfetto (viene indicato come processore racconandato fra gli AMD nel sito ufficiale dell' SSF) e RAM ne hai molta, l' unico problema a cui posso pensare è che tutti gli emulatori di Saturn facciano a botte con i chip video integrati...prova a farti prestare una scheda video.
Per quanto riguarda le immagini in formato Alcohol, potresti installare Daemon Tools ed usarlo per caricarle come se fossero dei veri CD. Ho visto su Internet un programma chiamato CD Image Converter, ma non l'ho mai usato, perciò non so se fa al caso tuo.
Ok allora dopo faccio delle prove con un altro pc, la cui configuarzione è: AMD 3500+; 1 GB di RAM; scheda video ati 1300 pro da 256 e poi ti faccio sapere.
terranse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 07:29   #29
terranse85
Member
 
L'Avatar di terranse85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da terranse85 Guarda i messaggi
Ok allora dopo faccio delle prove con un altro pc, la cui configuarzione è: AMD 3500+; 1 GB di RAM; scheda video ati 1300 pro da 256 e poi ti faccio sapere.
Ho provato alcuni giochi: TOCA mi da gli stessi errori grafici, quindi presumo sia un problema di compatibilità. Castlevania invece va perfettamente
terranse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:44   #30
Kyo Kusanagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
Messaggi: 375
Capisco. Ma almeno noti differenza di velocità? Se lo staff del SSF non ha scritto requisiti sballati, immagino che col 3500+ vada molto più lento (ultimamente ho fatto le ultime prove con Nights prima di decidermi definitivamente a cambiare tutto il PC tranne la scheda video, gli hard disk e il masterizzatore...che scoramento <_<). Goditi Castlevania allora, l'ho giocato in versione PSX ed è uno SPETTACOLO (però ho letto in giro che quello per Saturn fa i caricamenti pure quando richiami la mappa...che peccato )
__________________
MacBook Pro 13" early 2011 Lion 10.7.4 - iPhone 3G 8GB - iPod Nano 6th gen (RED) 8GB - XBox 360 Slim Arcade+320GB HDD - PS3 Slim 160GB
Kyo Kusanagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 19:31   #31
terranse85
Member
 
L'Avatar di terranse85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
Capisco. Ma almeno noti differenza di velocità? Se lo staff del SSF non ha scritto requisiti sballati, immagino che col 3500+ vada molto più lento (ultimamente ho fatto le ultime prove con Nights prima di decidermi definitivamente a cambiare tutto il PC tranne la scheda video, gli hard disk e il masterizzatore...che scoramento <_<). Goditi Castlevania allora, l'ho giocato in versione PSX ed è uno SPETTACOLO (però ho letto in giro che quello per Saturn fa i caricamenti pure quando richiami la mappa...che peccato )
In realtà non ho notato un rallentamento così significativo. Forse però ho fatto troppe poche prove.
terranse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 20:55   #32
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
ragazzi gli emulatori saturn danno spesso problemi di incompatibilità con i giochi.. a volte succede persino che la versione europea di un gioco và, quella giapponese no! comunque secondo me, poco conto la scheda video, il componente essenziale è il processore (con ssf alpha e un athlon64 3000 + 256mb ram + nvidia tnt2 32mb giocavo a biohazard al 100% della velocità)
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 21:19   #33
terranse85
Member
 
L'Avatar di terranse85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
ragazzi gli emulatori saturn danno spesso problemi di incompatibilità con i giochi.. a volte succede persino che la versione europea di un gioco và, quella giapponese no! comunque secondo me, poco conto la scheda video, il componente essenziale è il processore (con ssf alpha e un athlon64 3000 + 256mb ram + nvidia tnt2 32mb giocavo a biohazard al 100% della velocità)
Io pensavo invece che la componente che influisse maggiormente sul corretto funzionamento dell'emulatore fosse la scheda video
terranse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 21:21   #34
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
Quote:
Originariamente inviato da terranse85 Guarda i messaggi
Io pensavo invece che la componente che influisse maggiormente sul corretto funzionamento dell'emulatore fosse la scheda video
no assolutamente!! influisce poco e niente! il processore è l'elemento fondamentale!
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 21:26   #35
terranse85
Member
 
L'Avatar di terranse85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Teramo
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da predator87 Guarda i messaggi
no assolutamente!! influisce poco e niente! il processore è l'elemento fondamentale!
quindi con il mio AMD dual core sto tranquillo sotto questo punto di vista. Però per il momento non posso fare molti test, perchè mi dovrei procurare i giochi...
terranse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 21:27   #36
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
Quote:
Originariamente inviato da terranse85 Guarda i messaggi
quindi con il mio AMD dual core sto tranquillo sotto questo punto di vista. Però per il momento non posso fare molti test, perchè mi dovrei procurare i giochi...
vai alla grande credimi!
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 10:13   #37
creonte
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 171
MAC

qualcun ha provato con un mac?
creonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:40   #38
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
Quote:
Originariamente inviato da creonte Guarda i messaggi
qualcun ha provato con un mac?
emulatori saturn per mac?? ora vedo se trovo qualcosa e lo posto! cosi aggiorno anche i link!!

Ultima modifica di predator87 : 27-09-2007 alle 11:43.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:43   #39
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
Quote:
Originariamente inviato da creonte Guarda i messaggi
qualcun ha provato con un mac?
oggi è il tuo giorno fortunato!!
ho messo i vari link nel primo messaggio!!

Ultima modifica di predator87 : 27-09-2007 alle 11:52.
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:52   #40
predator87
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 12686
LINK AGGIORNATI CON NUOVE VERSIONI DEGLI EMULATORI!
AGGIUNTE INOLTRE VERSIONI DEGLI EMULATORI PER MAC E LINUX!
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v