Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione
Ha senso uno smartphone pensato per i videogiochi? Sebbene fossimo un po' scettici a riguardo ci siamo dovuti ricredere provando ASUS ROG Phone. In un'epoca in cui il settore gaming si fa sentire moltissimo anche su mobile con titoli come Shadowgun Legends, Fortnite, PUBG, non possono mancare le soluzioni ad-hoc. Il tutto contornato da un'esperienza di qualità grazie a un comparto multimediale ai vertici: il display OLED è da 90 Hz a 1ms, l'audio stereo potentissimo.
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2018, 23:15   #3301
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Non mi sembra male aomei, però mi dice di passare alla pro se voglio sfogliare l'immagine che ho creato… un bel peccato.

Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 07:52   #3302
prandello
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2017
Con la versione freeware si esplora tranquillamente: segui la guida sul sito (link post #3296) ovvero metodo 2 del tuo ("Explore Image" option under the "Utilities" option).
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 09:35   #3303
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Si in quel modo faccio, ma mi dice di acquistare il pro, forse tu hai una versione vecchia? o win 7? magari su win 10 vuole la pro? non capisco

Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 06-10-2018, 11:20   #3304
prandello
Senior Member

No. Ho iniziato ad usarlo da una v3.x anni fa e compresa l'attuale v4.5.2 il mount di un'immagine ha sempre funzionato (diversi PC, Win7 e Win8.1); sicuro di aver installato AOMEI Backupper Standard FREE e non una trial...?

https://www.backup-utility.com/free-...-software.html

P.S.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
ma cosa c'è in Macrium Reflect che non ti piace
Concordo, infatti uso Macrium Reflect Free su quasi tutti i PC, tranne quelli di cui sono costretto a lasciare in giro i dischi esterni di backup... l'unico motivo per cui in quei casi uso AOMEI è la protezione del backup con password.

P.P.S. Non mi è nemmeno chiaro se AOMEI cripta veramente l'immagine di backup o semplicemente ne impedisce l'apertura con password dal programma...
Old 06-10-2018, 14:42   #3305
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Si ho la versione free, non capisco l'intoppo..

Old 06-10-2018, 16:24   #3306
prandello
Senior Member

Mai visto schermate pubblicitarie come quella, nemmeno una sola volta...
Ho sempre usato Disk Backup (*.adi) e non conosco tutte le limitazioni delle altre modalità.
Ad es. ho letto che le immagini di File Backup (*.afi) non si possono montare...
Old 06-10-2018, 16:29   #3307
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Continuo a non capire il perché..

Non credo che ho sbagliato versione perché quelle non free vanno pagate altrimenti non scarichi..

I passaggi quelli sono, molto semplici, boo

L'immagine che ha creato è .adi

Old 06-10-2018, 16:51   #3308
prandello
Senior Member

Non esattamente, ad es. da qui puoi scaricare le Pro, le Server e anche le versioni precedenti...:

https://www.backup-utility.com/changelog.html
Old 06-10-2018, 17:30   #3309
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Nulla da fare, tolto quella versione, scaricato da quel link l'ultima versione il risultato è lo stesso..

Ha anche riconosciuto le impostazioni e l'immagine che avevo creato.

Old 06-10-2018, 20:58   #3310
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ma hai win 10 LTSB per caso?
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Intel I5-4690K_Megahalem Prolimatech Rev.C_MSI Z97 MPOWER_G.Skill Ares Blue 2133 2x8 GB_GTX 1080 Zotac AMP!_Samsung SSD 1x250 GB + HDD 2x1TB + HOT SWAP (4x1TB + 1x2TB + 1x3TB)_ACER H257HU
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 09:12   #3311
prandello
Senior Member

Evidentemente hanno cannato oppure volutamente limitato le versioni localizzate (+Win10).

Per sfizio ho fatto una nuova installazione su un PC Win10 Home, lasciando la lingua italiana in fase d'installazione, cosa che non faccio mai... un po' perché per lavoro vado meglio con l'inglese e un po' perché la localizzazione italiana in genere fa pena in tutti i software... (a parte Win e Office ITA, praticamente quasi tutti i software installati li ho in inglese).

Come si vede, AOMEI parte col piede sbagliato... bollino "PRO" sia su Esplora Immagine (anzi... "Explora"... ) sia su "Controlla Immagine"... un vero assurdo!

Ho quindi cambiato la lingua in inglese da Impostazioni ("Settaggio"...) del programma e... ma va!?!

E ora funziona:

Purtroppo però rimane una limitazione che non sono riuscito a togliere e che vanifica lo scopo di usare AOMEI al posto di Macrium: la criptazione del backup...:

Quel bollino "PRO" rimane anche in inglese, anche dopo aver disinstallato il programma, pulito le chiavi di registro e le due directory in AppData e reinstallato direttamente in inglese...

Tutto ciò, ripeto, mai successo con Win7 e Win8.1, dove faccio regolarmente backup protetti da password; chi è interessato a proseguire gli esperimenti, potrebbe provare ad installare la vecchia versione 4.1 (evitando le 4.5.*) che andava uguale a parte la mancanza della funzione Centralized Backupper.
Old 07-10-2018, 09:31   #3312
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
ho scaricato ieri macrium reflect free.
Oggi provo a backuppare. Qualche consiglio ? ho scelto bene, o ci sono software migliori ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 09:57   #3313
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

No, non uso LTSB.
Bene scoperto l'arcano, in inglese funziona molto bene, col NAS va alla grande, spero che in futuro non toglieranno anche dall'inglese l'esplorazione.

Solo un piccolo problema, prima di toccare la lingua le finestre erano troppo grandi, dopo che ho toccato la lingua le finestre sono piccolissime. Sono in 2k...
Grazie ragazzi.

Merita un topic ufficiale questo AOMEI.

Old 07-10-2018, 10:59   #3314
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Oggi provo a backuppare. Qualche consiglio ?
1)Leggere la guida in linea prima di avventurarsi in operazioni alla cieca con relativa perdita di tempo. Purtroppo è in inglese ma è ben dettaglata di immagini.

2) Creare un supporto di avvio (DVD o Chiavetta USB), nel caso in cui il PC non si avviasse perché Windows è totalmente corrotto, è il modo per riportarlo funzionante ripristinando il backup.

Quote:
ho scelto bene, o ci sono software migliori ?
Hai scelto bene e non esistono prodotti migliori. Nel senso che sono tutti più o meno buoni, quello che conta è saperli usare e scegliere quello con cui ci si trova meglio.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 07-10-2018 alle 11:02.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 12:15   #3315
prandello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Oggi provo a backuppare. Qualche consiglio ?
Prima di iniziare a backuppare, agli altri consigli già dati aggiungerei anche:

3) Edit Defaults > Auto Verify Image > Verify image or backup file directly after creation (mettere la spunta)

Aumenta la durata del backup ma è meglio essere sicuri che ll file immagine sia valido, onde evitare sorprese poi...
Old 07-10-2018, 13:03   #3316
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Non avevo visto che è presente l'opzione finestra ingrandita…. alla fine non male questo AOMEI... devo solo ripristinare per vedere cosa succede… ma vedremo..
grazie a tutti.

Old 07-10-2018, 14:38   #3317
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Aggiornamento: col supporto avviabile usb vede tranquillamente il NAS e fa il ripristino, l'ho stoppato ma dovrebbe funzionare

Old 16-10-2018, 07:22   #3318
prandello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Iperius Backup lo avete provato? Se sì, che ne dite?
Proverei la trial solo se fossi disposto a pagare poi la licenza. Altrimenti la versione free ha troppe limitazioni: solo file backup, niente backup immagine, niente VSS e così via.

Purtroppo le licenze per questi programmi non sono quasi mai a vita e ci si ritrova a doverli ricomprare poi due o tre volte in anni seguenti... (esperienza già fatta con Acronis) per vari motivi: compatibilità con nuove versioni di windows, necessità di installare su più PC, etc. Ragione sufficiente IMHO per passare definitivamente a versioni free di altri software di backup, con limitazioni meno stringenti di quelle di Iperius Free.
Old 01-11-2018, 08:53   #3319
prandello
Senior Member

Uscita nuova versione v7.2.3811 di Macrium Reflect.
Lungo changelog -> QUI

Le dimensioni dell'eseguibile per l'installazione offline sono aumentate (55%...) così come lo spazio occupato poi. Cambiato anche il look e la modalità operativa per "Create Rescue Media", sicuramente più "figo" da vedere, ma in realtà maggiormente a rischio di errori, con le impostazioni praticamente tutte nascoste nel bottone "Advanced"...
Old 01-11-2018, 09:51   #3320
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Grazie per l'info.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming. La recensione ASUS ROG Phone, tanta arroganza in salsa gaming....
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Offerta Black Friday Udemy: corso comple...
I servizi che consumano più traff...
OnePlus 6T contro iPhone XS Max: ecco il...
Cougar, dissipatori AIO per processori H...
Wind permette di regalare (e regalarsi) ...
Xiaomi ufficiale, lo store online apre a...
Mini-proiettore LED ultra-compatto per s...
Nikon Z7: Tamron rilascia firmware per a...
Wear OS H: il nuovo aggiornamento porta ...
iPad Pro come monitor di Mac Mini: si pu...
Su Amazon tantissimi smartphone sottocos...
Honor e il Black Friday: guardate quanti...
Si vendono meno smartphone in Europa, ma...
I video party potrebbero arrivare su Fac...
Amazon Music Unlimited in offerta 3 mesi...
Apache OpenOffice 4.1.6
GPU-Z
Internet Download Manager
Chromium
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack