Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2018, 10:44   #21
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Nell'uso un 55-200 manca di tutta la parte grandangolare/mediotele per cui ti ritroveresti con un campo di vista ristretto e perderesti tutte le scene di ampi paesaggi e foto di street per questo come ottiche kit viene fornito un 18-55, copre l'intervallo di focali più usato nelle foto generaliste.
Se posso consigliarti visto che consideri 2 ottiche, il 70-300 Tamron che normale costa circa 100€ e stabilizzato circa 200, è un'ottica onesta, è poco contrastata specie sopra i 200mm, ma con un po' di post- produzione si riescono a ottenere risultati discreti.
Ciao

ehmmmm
Non sono sicuro di capire cosa intendi con “post produzione”
Se é quello che penso, non sono in grado di lavorare le foto con un software.
Le foto devono essere ottime cosí come escono dalla macchina.

Per quanto riguarda l obbiettivo :
un obbiettivo da 55-200 rispetto a un 18-55 ha “solo” uno zoom maggiore ?
( é giusto ? Maggiore numero = più zoom ? )
Cosa posso fare in più con un 55-200 rispetto a un 18-55 ?
E con un 70-300 o un 18-135 ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 11:51   #22
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Ciao

ehmmmm
Non sono sicuro di capire cosa intendi con “post produzione”
Se é quello che penso, non sono in grado di lavorare le foto con un software.
Le foto devono essere ottime cosí come escono dalla macchina.
Ti vedo alquanto impreparato, un fotografo professionista è bravo se riesce a fare una bella foto ogni settimana ed è un talento se riesce a farne una OTTIMA in un anno......

Detto questo e ridimensionando le pretese, ogni foto che esce dalla macchina fotografica dovrebbe essere ripresa in post-produzione sia per aggiustare il taglio che banalmente per raddrizzare un orizzonte storto e correggere errori grossolani, quindi visto che ci si mette le mani tanto vale mettercele per bene.

Se poi va bene tutto siamo in una botte di ferro, non si sbaglia mai....

Quote:
Per quanto riguarda l obbiettivo :
un obbiettivo da 55-200 rispetto a un 18-55 ha “solo” uno zoom maggiore ?
( é giusto ? Maggiore numero = più zoom ? )
Cosa posso fare in più con un 55-200 rispetto a un 18-55 ?
E con un 70-300 o un 18-135 ?
Un obiettivo 18-55 ha un campo di vista più largo di un 55-200 quindi con un 18-55 puoi fare ampi panorami fino ai ritratti di persone, mentre con un 55-200 fai dai ritratti delle persone a foto di oggetti lontani, quindi con il 55-200 ti manca tutta la parte di foto di soggetti ampi o vicini, in una stanza un 55-200 non lo puoi usare perchè è troppo "lungo" cioè inquadra poche cose, se dovessi fare una foto di gruppo a persone a 4mt di distanza non ti ci entrano tutte.....però ci fotografi un uccello in volo in modo che abbia dimensioni significative (non sia solo un puntino) sul fotogramma.

Comunque visto che ti vedo abbastanza "acerbo" ti consiglio prima di restare profondamente deluso, di approfondire la conoscenza del MODO DI FOTOGRAFARE e poi comprare l'attrezzatura, lo strumento più importante è l'occhio e la mente del fotografo, più di ogni attrezzatura.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 13:26   #23
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti vedo alquanto impreparato
si io per primo l'ho detto fin dall'inizio che sono molto principiante per quanto riguarda la tecnica


Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
un fotografo professionista è bravo se riesce a fare una bella foto ogni settimana ed è un talento se riesce a farne una OTTIMA in un anno......
ok ma io con "bella foto" non intendevo una foto degna del National Geographics
Mi riferivo alla qualità dell'immagine (colori.. dettaglio.. nitidezza ), a come una macchina fotografica scatta le foto di base, senza il bisogno di troppa tecnica fotografica.
Una foto bella da vedere, che mostri le cose per come erano, in modo dettagliato, senza colori alterati o brutte sfocature.


Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Un obiettivo 18-55 ha un campo di vista più largo di un 55-200 quindi con un 18-55 puoi fare ampi panorami fino ai ritratti di persone, mentre con un 55-200 fai dai ritratti delle persone a foto di oggetti lontani, quindi con il 55-200 ti manca tutta la parte di foto di soggetti ampi o vicini, in una stanza un 55-200 non lo puoi usare perchè è troppo "lungo" cioè inquadra poche cose, se dovessi fare una foto di gruppo a persone a 4mt di distanza non ti ci entrano tutte.....però ci fotografi un uccello in volo in modo che abbia dimensioni significative (non sia solo un puntino) sul fotogramma.
ok e per quanto riguarda il 18-135 ?
Potrei farci sia foto in una stanza che foto a cose non troppo lontani giusto ?
La potenza dello Zoom su questi obbiettivi a quanto arriva ?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Detto questo e ridimensionando le pretese, ogni foto che esce dalla macchina fotografica dovrebbe essere ripresa in post-produzione sia per aggiustare il taglio che banalmente per raddrizzare un orizzonte storto e correggere errori grossolani, quindi visto che ci si mette le mani tanto vale mettercele per bene.

........

Comunque visto che ti vedo abbastanza "acerbo" ti consiglio prima di restare profondamente deluso, di approfondire la conoscenza del MODO DI FOTOGRAFARE e poi comprare l'attrezzatura, lo strumento più importante è l'occhio e la mente del fotografo, più di ogni attrezzatura.
eh col lavoro non ho proprio ne tempo ne voglia di starci dietro così tanto
Lavoro molto durante la settimana (sono direttore delle vendite in un azienda di orologi ) e il weekend voglio solo rilassarmi col mio cane, senza stare a studiare altre cose.
E il viaggio è fra 2 mesi ..

Ultima modifica di Giorgio09 : 16-05-2018 alle 13:35.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 13:44   #24
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Un'altra domanda

solo una curiosità :

l'Iphone x (il mio attuale telefono ) rispetto a una compatta o a una bridge come lo vedi ?
Vedo in quel tester che in condizioni di luce fa ottime foto rispetto alle compatte da 400/450 euro
Ma.. in quali tipi di foto è peggio di una buona compatta o bridge ?
Foto con oggetti in movimento ?
Altro ?

Ultima modifica di Giorgio09 : 16-05-2018 alle 13:49.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 13:55   #25
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Un'altra domanda

solo una curiosità :

l'Iphone x (il mio attuale telefono ) rispetto a una compatta o a una bridge come lo vedi ?
Vedo in quel tester che in condizioni di luce fa ottime foto rispetto alle compatte da 400/450 euro
Ma.. in quali tipi di foto è peggio di una buona compatta o bridge ?
Foto con oggetti in movimento ?
Altro ?
Il tuo telefono è un ottimo strumento per fare foto e documentare un viaggio, i telefonini hanno un software che rende gradevoli le foto, quello che manca è principalmente lo zoom, insisti tanto per avere il 200mm per la reflex e poi ti riferisci a un telefono che ha un 28mm equivalente fisso.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 13:59   #26
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
si io per primo l'ho detto fin dall'inizio che sono molto principiante per quanto riguarda la tecnica




ok ma io con "bella foto" non intendevo una foto degna del National Geographics
Mi riferivo alla qualità dell'immagine (colori.. dettaglio.. nitidezza ), a come una macchina fotografica scatta le foto di base, senza il bisogno di troppa tecnica fotografica.
Una foto bella da vedere, che mostri le cose per come erano, in modo dettagliato, senza colori alterati o brutte sfocature.
Se una macchina fotografica non si comportasse come dici, sarebbe un frullatore.


Quote:
ok e per quanto riguarda il 18-135 ?
Potrei farci sia foto in una stanza che foto a cose non troppo lontani giusto ?
Giusto
Quote:
La potenza dello Zoom su questi obbiettivi a quanto arriva ?
120HP
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:12   #27
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Rischio di dire una razzata ma la dico lo stesso:
A quanto ho capito da questa discussione vuoi foto belle senza troppi sbattimenti. La post produzione con la reflex è FONDAMENTALE, altrimenti rischi di rimanere deluso e di chiederti a che diamine serva tutta quell'attrezzatura.

Consiglio personale: prenditi una Sony RX100, guardati un po' di recensioni (ottime): ha un buon zoom con lenti Zeiss stabilizzato, fa video in full-hd, sta in un taschino come uno smartphone e pesa poco di più. Se sei abituato a fotografare con uno smartphone e non vuoi stare a fare corsi o leggere libri sulla tecnica fotografica è il tipo di macchina che fa per te. Non ha nemmeno il mirino, proprio come l'iphone che già possiedi. Vai su juzaphoto e guarda che scatti è in grado di fare.
Coi soldi che ti avanzano ci compri una pellicola protettiva, una custodia, una batteria di riserva, una scheda di memoria e porti fuori a cena la tua ragazza.

I miei due cent

Ultima modifica di Rigetto : 16-05-2018 alle 14:16.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:15   #28
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Il tuo telefono è un ottimo strumento per fare foto e documentare un viaggio, i telefonini hanno un software che rende gradevoli le foto, quello che manca è principalmente lo zoom, insisti tanto per avere il 200mm per la reflex e poi ti riferisci a un telefono che ha un 28mm equivalente fisso.
Si beh quando ho chiesto non lo sapevo
Vedevo nel tester che fa ottime foto rispetto a una compatta, ma non sapevo in cosa pecca rispetto ad aparecchi appositi ..
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:20   #29
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se una macchina fotografica non si comportasse come dici, sarebbe un frullatore.


ok ma non ê che tutte facciano foto con la stessa nitidezza.. definizione.. e riproduzione colori ..


Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Giusto
ok

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
120HP
che in termini di X a quanto corrisponderebbe ?
X9 ... X12.. X20 ...
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:23   #30
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Rischio di dire una razzata ma la dico lo stesso:
A quanto ho capito da questa discussione vuoi foto belle senza troppi sbattimenti. La post produzione con la reflex è FONDAMENTALE, altrimenti rischi di rimanere deluso e di chiederti a che diamine serva tutta quell'attrezzatura.
ok bene a sapersi

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Consiglio personale: prenditi una Sony RX100, guardati un po' di recensioni (ottime): ha un buon zoom con lenti Zeiss stabilizzato, fa video in full-hd, sta in un taschino come uno smartphone e pesa poco di più. Se sei abituato a fotografare con uno smartphone e non vuoi stare a fare corsi o leggere libri sulla tecnica fotografica è il tipo di macchina che fa per te. Non ha nemmeno il mirino, proprio come l'iphone che già possiedi. Vai su juzaphoto e guarda che scatti è in grado di fare.
Coi soldi che ti avanzano ci compri una pellicola protettiva, una custodia, una batteria di riserva, una scheda di memoria e porti fuori a cena la tua ragazza.

I miei due cent


RX100 III ?

Ultima modifica di Giorgio09 : 16-05-2018 alle 15:02.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:40   #31
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
ok bene a sapersi





RX100 III ?
Qui vedi le caratteristiche delle varie versioni, vedi le feature che ti interessano, vedi i prezzi e poi decidi. Ovviamente dovrai farci sapere cos'hai deciso!

https://it.wikipedia.org/wiki/Sony_RX100

Qui vedi alcuni scatti e recensioni. Occhio che gli scatti sono quasi sicuramente ritoccati con PS o LR, ma come potrai vedere è una macchinetta che tecnicamente può aiutare a fare ottime fotografie.

https://www.juzaphoto.com/recensione...t&t=sony_rx100

EDIT: Qualcuno ha detto: la migliore macchina fotografica è quella che porti sempre con te

Ultima modifica di Rigetto : 16-05-2018 alle 14:48.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:49   #32
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
A parte che anche con una compatta un minimo di ritocco lo devi mettere in conto a meno di non volerti tenere gli orizzonti storti i fili della luce in mezzo ai maroni ecc.
La rx100 è un’ottima macchina ma anche una reflex la puoi impostare che in automatico faccia foto molto simili, in più ha un autofocus migliore , ma ingombra senz’altro di più.

Per il x degli zoom come la poni è una domanda nonsense perché un 10-30 e un 100-300 sono entrambi 3x ma sono evidentemente cose ben diverse...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 14:57   #33
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte che anche con una compatta un minimo di ritocco lo devi mettere in conto a meno di non volerti tenere gli orizzonti storti i fili della luce in mezzo ai maroni ecc.
La rx100 è un’ottima macchina ma anche una reflex la puoi impostare che in automatico faccia foto molto simili, in più ha un autofocus migliore , ma ingombra senz’altro di più.

Bè...vedi però che uscire con la reflex è un modo di fotografare poco "casual", richiede proprio che l'uscita sia praticamente improntata alla fotografia, ci si porta un cavalletto, un'ottica di ricambio, una batteria di scorta...insomma, richiede un certo impegno, anche economico, non indifferente. Se non si spende qualche centinaio di euro per un buon tuttofare si rischia di rimanere delusi dall'esperienza reflex. Poi, con impegno e postproduzione si ottengono scatti decenti anche con dei fondi di bottiglia. Ci sono fotografi che hanno fatto la storia e che avevano le reflex incrostate di fango e sangue, altro che polvere sul sensore ziobonino!

Per quanto riguarda la postproduzione con le compatte, certo che può essere necessaria, ma non obbligatoria. Sono fatte apposta per fare belle foto da subito. Io sono rimasto impressionato da queste Sony. Ovviamente sono un compromesso, come i cellulari del resto.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:15   #34
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Per il x degli zoom come la poni è una domanda nonsense perché un 10-30 e un 100-300 sono entrambi 3x ma sono evidentemente cose ben diverse...
ah ok

Tipiche domande no sense da principiante
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:21   #35
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Qui vedi le caratteristiche delle varie versioni, vedi le feature che ti interessano, vedi i prezzi e poi decidi. Ovviamente dovrai farci sapere cos'hai deciso!

https://it.wikipedia.org/wiki/Sony_RX100

Qui vedi alcuni scatti e recensioni. Occhio che gli scatti sono quasi sicuramente ritoccati con PS o LR, ma come potrai vedere è una macchinetta che tecnicamente può aiutare a fare ottime fotografie.

https://www.juzaphoto.com/recensione...t&t=sony_rx100

EDIT: Qualcuno ha detto: la migliore macchina fotografica è quella che porti sempre con te
Si farvi sapere cosa prenderò mi sembra il minimo

Ho visto dei video su youtube
Qui https://www.youtube.com/watch?v=-Kp7W5KNhxU uno di comparazione con la Bridge Panasonic Lumix DMC fz1000
La qualità delle foto sembra molto buona, potrebbe andare
Ma :
mi fa storcere un pò il naso la potenza dello zoom
La III ha uno zoom 2,9x (27-70 mm )
Io avrei bisogno come minimo 12x , meglio se 20x
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:25   #36
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Ho visto dei video su youtube
Qui https://www.youtube.com/watch?v=-Kp7W5KNhxU uno di comparazione con la Bridge Panasonic Lumix DMC fz1000
La qualità delle foto sembra molto buona, potrebbe andare
Ma :
mi fa storcere un pò il naso la potenza dello zoom
La III ha uno zoom 2,9x (27-70 mm )
Io avrei bisogno come minimo 12x , meglio se 20x
Ci sono delle ottime bridge con zoom che arrivano a 200mm equivalenti, ma personalmente non le conosco. E' meglio se non utilizzi la dicitura "X" che tanto non ha molto senso qui... meglio i mm equivalenti.
Tu cosa devi fotografare? 27/70 è corto in effetti, ma sulle compatte gli zoom solitamente non sono proprio di qualità, per cui meglio corto. Naturalmente aspetta di sentire l'opinione dei fotografi di hwupgrade forum.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:28   #37
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Tu cosa devi fotografare? .
ok

di tutto
Qualsiasi cosa mi ispiri
Paesaggi... cose.. persone.. animali ...
Lo zoom mi servirebbe soprattutto per questi ultimi

Ultima modifica di Giorgio09 : 16-05-2018 alle 18:42.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:35   #38
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ci sono delle ottime bridge con zoom che arrivano a 200mm equivalenti, ma personalmente non le conosco. E' meglio se non utilizzi la dicitura "X" che tanto non ha molto senso qui... meglio i mm equivalenti.
Tu cosa devi fotografare? 27/70 è corto in effetti, ma sulle compatte gli zoom solitamente non sono proprio di qualità, per cui meglio corto. Naturalmente aspetta di sentire l'opinione dei fotografi di hwupgrade forum.
ok

Ma... arrivano ?


Tu da quanto tempo ti documenti e sei appassionato di fotografia ?

Ultima modifica di Giorgio09 : 16-05-2018 alle 15:39.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:42   #39
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
ok

Ma pensi che arrivano ?
Sono quelli che ti hanno risposto finora!

Comunque, alla fine la scelta spetta a te. MA:
Qualsiasi cosa tu prenda, dovrai imparare ad utilizzarla.

La compatta è un compromesso, ma la impareresti ad utilizzare in poco tempo e non venendo da una reflex potresti rimanerne soddisfatto al 100%.

La reflex ti apre un mondo bellissimo, ma che richiede un poco più di dedizione. Ma, se ti accontenti, con una D3XXX e un paio di zoom da kit potresti rimanere parecchio soddisfatto con una spesa che rientra nel tuo budget e utilizzando la reflex nelle varie modalità automatiche. Magari poi potresti scoprire che vuoi imparare di più sulla fotografia...ed ecco che hai già una macchina ottima fra le mani.

Detto questo, per quanto riguarda la nitidezza, i colori, eccetera...anche qui entra in gioco il fotografo. Il più delle volte certe foto poco nitide dipendono da come si usa la reflex, micromosso per via di tempi lunghi o di ISO bassi, lenti sporche o danneggiate...apertura sbagliata....insomma, con le macchine odierne, salvo difetti, si fanno ottime foto, a patto di sapere quel che si fa.

EDIT: per rispondere alla tua domanda: ho sempre fatto fotografie ma mi sono avvicinato seriamente alla reflex digitale nel 2015. Come ti ho detto, è un mondo. Mi sono reso conto che le bellissime foto non le fa MAI la macchina, ma sempre il fotografo, sbattendosi anche parecchio il più delle volte (obbiettivi, filtri, cavalletto, levatacce, appostamenti al freddo/caldo, fortuna a volte, e OCCHIO)...eccetera insomma...chiedi pure comunque

Ultima modifica di Rigetto : 16-05-2018 alle 15:45.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 17:28   #40
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Penso che fra le migliori bridge ci siano le Panasonic, però ripeto, hanno un costo simile ad una reflex kit per cui secondo me non c’è proprio storia.
Poi si possono fare ottime foto con una compatta, con una reflex e anche con un telefonino tutto dipende da chi c’è dietro.
Se non hai esperienza e non sai cosa e come fotografare da un certo punto di vista è anche inutile fossilizzarsi sullo strumento, come comprare l’honda di Marquez e non sapere andare in moto....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v