Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2020, 08:38   #2861
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Posto la mia esperienza con Mi 9t:

Da fine luglio mi compare un'iconcina HD quando effettuo una chiamata, proprio a fianco del numero di telefono che sto chiamando; mai vista nessuna icona Volte sulla barra di stato; durante ogni telefonata che effettuo o ricevo la connessione dati è su 4g / 4g+ .

Non sempre compare l'icona HD quando effettuo una chiamata: se provo a chiamare il 42121 ad esempio, non compare. Può essere che verifichi che il ricevente abbia il volte attivo?

Ultima annotazione riguarda la qualità delle chiamate, che sembra identica a prima, per intenderci una chiamata audio con whatsapp offre maggior chiarezza.

si hai il volte attivo, perché quando chiami rimani in 4/4+g

ci vuole abilitazione lato operatore e lato telefono

le chiamate in hd dovresti averle se entrambi siete nelle condizioni (telefono abilitato, 4g...etc..) per fare chiamate hd...servizio clienti ho è un centralino 'fisso' per questo non si attiva hd

poi lo chiamano in vari modi il Volte acronimo di 'Voice over LT'E.....italianizzato ...voce 4g...

HD...perchè appunto ti permette di fare queste chiamate in altà definizione

ti dirò io la qualità la trovo almeno uguale a quando non usavo il volte...non faccio chiamate via whatsapp e non so darti un paragone.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 09:10   #2862
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
anche la lista su sito vodafone non è attendibile per niente......

mi 9 lite listato come VoLTE e non va...
mi 8 lite non listato e il VoLTE funziona alla perfezione
Che poi mi sono sempre chiesto perché ci vogliano tutti questi paletti per usare il volte, il telefono compatibile con la tecnologia e ok, la rete abilitata ok...ma il supporto dell'operatore, che non darà mai a tutti visto che esistono milioni di modelli di telefoni, proprio non lo capisco...invece di semplificare complicano e basta.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 10:08   #2863
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
è semplicemente un altro modo per salvare banda, ed è l'unica cosa che gli interessa.. visto il sovraffollamento di alcune zone, a discapito degli utenti. fa specie sapere che non succede solo con xiaomi, ma pure con alcuni modelli samsung, che di solito sono quelli meglio supportati...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 10:11   #2864
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
è semplicemente un altro modo per salvare banda, ed è l'unica cosa che gli interessa.. visto il sovraffollamento di alcune zone, a discapito degli utenti. fa specie sapere che non succede solo con xiaomi, ma pure con alcuni modelli samsung, che di solito sono quelli meglio supportati...
concordo.....poi quest'anno con il covid altro che assalto alla diligenza.

offertone da pochi euro al mese ma poi purtroppo tagliano a destra e a manca....succede con tutti i modelli ..marche....da quel che ho capito poi c'è 'selezione' anche a livello di cella...quindi le variabile aumentano...


io penso come voi, anche se son passato da 1 settimana ad ho., fin quando dura va bene..poi cambio......di scelta anche troppa....e stroppia

a parte le battute tutti questi virtual..paghi poco ...ma alla fine...ovvio non sempre

Ultima modifica di ironia : 03-09-2020 alle 10:14.
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 14:09   #2865
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
è semplicemente un altro modo per salvare banda, ed è l'unica cosa che gli interessa.. visto il sovraffollamento di alcune zone, a discapito degli utenti. fa specie sapere che non succede solo con xiaomi, ma pure con alcuni modelli samsung, che di solito sono quelli meglio supportati...
Quindi attivano una tecnologia che non vogliono far usare ai loro clienti perché per loro è potenzialmente problematica...interessante...
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 14:12   #2866
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49585
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Quindi attivano una tecnologia che non vogliono far usare ai loro clienti perché per loro è potenzialmente problematica...interessante...
Secondo me non funziona solo perché non sono in grado di farla funzionare.

Ho girato varie zone in questo periodo sono stato anche a Firenze , e il volte non si attiva.

I loro apparato per qualche strano motivo non sono compatibili col mio telefono.

Pazienza .

Mi scocciano di piú i filtri sul traffico oggi per scaricare una app dal play store ci ho messo 15 nm.. gli speedtest invece andavano a cannone.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 14:56   #2867
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21919
ho.mobile cambia le condizioni del servizio Riparti: ecco le novità

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nti_91764.html


Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

Mi scocciano di piú i filtri sul traffico oggi per scaricare una app dal play store ci ho messo 15 nm.. gli speedtest invece andavano a cannone.
Che tipo di filtri ha introdotto ho mobile?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 15:03   #2868
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo me non funziona solo perché non sono in grado di farla funzionare.
Concordo, non ha nessun senso attivarla per non farla usare.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Mi scocciano di piú i filtri sul traffico oggi per scaricare una app dal play store ci ho messo 15 nm.. gli speedtest invece andavano a cannone.
Non credo sia un loro problema, credo dipenda da google, a me lo fa anche se sono connesso al wifi di casa e agli orari più disparati.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 08:15   #2869
Lamp1
Senior Member
 
L'Avatar di Lamp1
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 762
Il volte è come le tv a schermo curvo, una figata per vendere apparecchi che poi alla fin fine non serve a niente.
Poi pretenderlo con un virtuale che taglia tutti i costi possibili è un pochino illudersi.
__________________

Call Center di Alice:
"Per sbloccare il software bisogna fare un passaggio di natura informatica."
Powered by Buttered Cat
Lamp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 08:49   #2870
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Lamp1 Guarda i messaggi
Il volte è come le tv a schermo curvo, una figata per vendere apparecchi che poi alla fin fine non serve a niente.
Poi pretenderlo con un virtuale che taglia tutti i costi possibili è un pochino illudersi.
Ma infatti non ha nessun senso attivarlo in questo modo, capisco che very l'ha attivato, ma lo ha fatto per un elenco ben preciso di telefoni, tutti samsung più o meno recenti e un solo asus...non ci sono neanche gli iphone, quindi è tutto dire...per come la vedo io in questo modo creano solo confusione e malcontento tra i loro utenti.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 09:35   #2871
bonmario
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 459
Scusate, domanda da ignorante, ma come mai c'è tutta questo fermento per il Volte?
Se non ho capito male, serve solo per poter navigare mentre si telefona. E' così, o ha altri vantaggi?
Se è solo per quello, non ne sentirò la mancanza !!!

Ciao, Mario
__________________
DGND4000 con amod
bonmario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 09:52   #2872
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41562
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Scusate, domanda da ignorante, ma come mai c'è tutta questo fermento per il Volte?
Se non ho capito male, serve solo per poter navigare mentre si telefona. E' così, o ha altri vantaggi?
Se è solo per quello, non ne sentirò la mancanza !!!

Ciao, Mario
Si, il volte mantiene il 4g anche durante le chiamate telefoniche, io con vodafone ce l'ho da tanto tempo ma non trovo differenze sul mio modo di usare il telefono.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 10:11   #2873
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Scusate, domanda da ignorante, ma come mai c'è tutta questo fermento per il Volte?
Se non ho capito male, serve solo per poter navigare mentre si telefona. E' così, o ha altri vantaggi?
Se è solo per quello, non ne sentirò la mancanza !!!

Ciao, Mario
In teoria dovrebbe anche garantire una migliore qualità di chiamata, a patto che entrambi gli interlocutori lo abbiano...cmq il poter usare il 4g durante le chiamate non è poco, qui a Roma il 3g di vodafone praticamente non funziona mai come connessione, se con il telefono ci lavori può essere molto utile poter usare il 4g.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 10:18   #2874
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49585
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nti_91764.html




Che tipo di filtri ha introdotto ho mobile?
Ci sono da quasi sempre ( dopo pochi mesi dall'attivazione)
Nella zona dove lavoro ( città con 50000 anime) la banda 4g é velocissima quasi 50 mega , ma solo nei test se fai un download dopo 2 secondi rallenta.

Provato a contattarli , secondo loro é impossibile , ma di fatto é cosi. Solo qui me lo fa e non sempre . Spesso cambiando APN si risolve temporaneamente .

Come vado a casa che va piú lenta scarica a banda piena.



Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Concordo, non ha nessun senso attivarla per non farla usare.



Non credo sia un loro problema, credo dipenda da google, a me lo fa anche se sono connesso al wifi di casa e agli orari più disparati.
No ho fatto delle prove: in ponte wifi con la SIM kena di mia moglie va veloce .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 13:19   #2875
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21919
Filtri su speedtest consecutivi?

E tornando a Vodafone con la seguente Special 50
Digital Edition (offerta 'ALTRO OPERATORE')?

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nni_91799.html

...non ci sono più filtri?


Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
la banda 4g é velocissima quasi 50 mega , ma solo nei test se fai un download dopo 2 secondi rallenta.
Non è che ho mobile mette i filtri anche agli speedtest....consecutivi?
Ho fatto fare un test con eolo ed al primo gli risulta un 7 Mbps / 3.5 Mbps, ma rifacendolo dopo 1 minuto è tornato al soluto 0.4/0.4.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-09-2020 alle 13:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 13:32   #2876
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49585
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E tornando a Vodafone con la seguente (offerta 'ALTRO OPERATORE')?



https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nni_91799.html



...non ci sono più filtri?







Non è che ho mobile mette i filtri anche agli speedtest....consecutivi?

Ho fatto fare un test con eolo ed al primo gli risulta un 7 Mbps / 3.5 Mbps, ma rifacendolo dopo 1 minuto è tornato al soluto 0.4/0.4.
Non sono mai stato cliente Vodafone . Alla fine si vive bene lo stesso poi non sono su tutte le celle

Gli Speed test vanno bene. I video YouTube e facebook anche. Il resto dei download tendono ad andare lenti Netflix e Amazon vanno bene in streaming ma non vanno in download.

Paradossalmente torrent é una scheggia ( quelle rare volte che l'ho usato )
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 14:54   #2877
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21919
E da Vodafone si riesce ancora a passare ad ho mobile direttamente o... si è ormai sempre costretti a triangolare?
Ah vedo 12.99€ + 9.00€ attivazione.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-09-2020 alle 14:56.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 15:00   #2878
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Scusate, domanda da ignorante, ma come mai c'è tutta questo fermento per il Volte?
Se non ho capito male, serve solo per poter navigare mentre si telefona. E' così, o ha altri vantaggi?
Se è solo per quello, non ne sentirò la mancanza !!!

Ciao, Mario
Perchè in molti appena esce la novità la vogliono subito, per curiosità più che altro.
Io sul mio Mi 9t l'ho attivo da mo' e ti dico che non mi è cambiato nulla di rilevante.

Anche le chiamate "in HD" si sentono come quelle non HD.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 15:02   #2879
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41562
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Perchè in molti appena esce la novità la vogliono subito, per curiosità più che altro.
Io sul mio Mi 9t l'ho attivo da mo' e ti dico che non mi è cambiato nulla di rilevante.

Anche le chiamate "in HD" si sentono come quelle non HD.
Anche sul mio mi9 t pro
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 17:32   #2880
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Paradossalmente torrent é una scheggia ( quelle rare volte che l'ho usato )
Curioso visto che sulla rete vodafone il traffico P2P è filtrato da sempre e a tutte le ore.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v