Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
Lo abbiamo tra le mani a distanza di pochissimi giorni dalla sua presentazione: parliamo del nuovo HUAWEI Mate 40 Pro, il flagship dell'azienda cinese che vuole ancora una volta riproporsi come primo della classe nella fotografia e nei video. Ecco come è fatto nel nostro unboxing.
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Abbiamo provato la GeForce RTX 3070 Founders Edition, terza scheda video della famiglia RTX 30 ad arrivare sul mercato. Forte della GPU GA104 basata su architettura Ampere, offre prestazioni simili alla RTX 2080 Ti - l'ammiraglia della scorsa generazione - a un prezzo praticamente dimezzato.
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima
Dopo aver sviscerato la versione preliminare del nuovo sparatutto, facciamo un bilancio delle principali novità messe in campo da Call of Duty: Black Ops Cold War. Il confronto con il più recente Modern Warfare è inevitabile, vuoi per la natura 'reboot' del prodotto, vuoi per la rielaborazione di alcune meccaniche di gioco. Ecco cosa aspettarsi dal comparto multigiocatore del nuovo COD.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...120_60526.html

Mediacom annuncia i nuovi 2-in-1 WinPad X121 e WinPad X120. Basati su Intel Atom Z3735F e Windows 10 saranno disponibili a partire da fine gennaio con prezzi pari a 229,90 e 249,90 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 08:10   #2
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
prezzi elevati per prodotti obsoleti...
Tablet con SoC Z3735 e risoluzione HD si trovano anche ad 85€....

ma per favore...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:05   #3
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
non credo.....

al prezzo che dici puoi trovare tablet con SoC Z3735 ma da 7'' non da 10'' e comunque anche da 7'' risoluzione hd molto rara.

Lo stesso SoC ma su tablet da 10'' con risoluzione HD stanno fra i 150 e i 200€ in base alle dotazioni accessorie (tastiera, memoria interna, modulo 3G, etc...)

purtroppo i nuovi soc AStom x3 x5 e x7 sono ancora rari da trovare in giro, fra l'altro un vero peccato perché sono davvero interessanti
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 09:44   #4
Giouncino
Senior Member

ti sbagli, ecco un esempio di un buon 8" (che possiedo) con risoluzione HD e costo decisamente più competitivo (MENO DI 80€ spedito!):

http://www.shareasale.com/r.cfm?u=1235400&b=573201&m=52031&afftrack=&urllink=www%2Egearbest%2Ecom%2Ftablet%2Dpcs%2Fpp%5F266786%2Ehtml

ribadisco che questi mediacom sono ridicoli!

Se vuoi ti trovo anche dei 10" a cifre nettamente migliori (non mediacom ovviamente!)
Old 26-01-2016, 09:49   #5
Giouncino
Senior Member

Per quanto riguarda invece la nuova serie Atom Z8300 o Z8500 ci sono i nuovi Teclast X98 plus (8300) o anche la serie Pro (8500), che a poco meno della cifra di questi mediacom hanno risoluzioni RETINA 2048x1536 e qualità costruttiva nettamente superiore.

Io però non suggerirei l'acquisto di Z8300 o Z8500 in quanto verranno molto presto rimpiazzati dalla serie Z8350 e Z8550 perchè la serie originaria tende a surriscaldare ed ha entrare in thermal throttling....
Old 26-01-2016, 11:18   #6
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
allora partiamo dal fatto che il link come Tu stesso hai scritto riguarda un 8'' e non un 10'' come quello mediacom e già non parliamo dello stesso tipo di prodotto.

Seconda cosa, si sono a conoscenza di quei problemi (seppur limitati ad alcuni modelli di tablet) ma anche qui mi fai il raffronto con dei teclast che a quanto mi risulta (contento di sbagliarmi visto il prezzo) non hanno garanzia italia, cosa che per molti non conta nulla ma io ci bado molto visto che in molti casi mi ha permesso di avere sostituito prodotti rivelatisi difettosi dopo i termini europei ma che erano coperti se avevano garanzia italiana (essendo più longeva di quella europea)

Ripeto se devi fare dei raffronti devi trovare avversari che abbiano tutte le caratteristiche pari o superiori ai mediacom in questione ad un prezzo più basso, ma con le stesse condizioni garanzia inclusa è rarissimo trovare prezzi più bassi almeno per quello che ho cercato in rete.

Poi felice di essere smentito
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 11:35   #7
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
ti sbagli, ecco un esempio di un buon 8" (che possiedo) con risoluzione HD e costo decisamente più competitivo (MENO DI 80€ spedito!):

http://www.shareasale.com/r.cfm?u=12...F266786%2Ehtml

Se vuoi ti trovo anche dei 10" a cifre nettamente migliori (non mediacom ovviamente!)
proprio uguale uguale...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 12:15   #8
Giouncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
allora partiamo dal fatto che il link come Tu stesso hai scritto riguarda un 8'' e non un 10'' come quello mediacom e già non parliamo dello stesso tipo di prodotto.

Seconda cosa, si sono a conoscenza di quei problemi (seppur limitati ad alcuni modelli di tablet) ma anche qui mi fai il raffronto con dei teclast che a quanto mi risulta (contento di sbagliarmi visto il prezzo) non hanno garanzia italia, cosa che per molti non conta nulla ma io ci bado molto visto che in molti casi mi ha permesso di avere sostituito prodotti rivelatisi difettosi dopo i termini europei ma che erano coperti se avevano garanzia italiana (essendo più longeva di quella europea)

Ripeto se devi fare dei raffronti devi trovare avversari che abbiano tutte le caratteristiche pari o superiori ai mediacom in questione ad un prezzo più basso, ma con le stesse condizioni garanzia inclusa è rarissimo trovare prezzi più bassi almeno per quello che ho cercato in rete.

Poi felice di essere smentito
Su prodotti di bassa gamma a me la garanzia sinceramente importa poco, pertanto guardo il mercato globale e non europeo. inoltre di questi Onda ne prenderesti 3 al prezzo di 1 mediacom! (tralasciando l'eventuale dogana)
Non so quindi darti dei competitors europei per quanto riguarda la garanzia sul prezzo di questi mediacom.

Di fatto però posso dirti che trovo in generale i mediacom dei prodotti scarsamente interessanti: la qualità costruttiva è bassa, le prestazioni e caratteristiche tecniche anche.

Ultima modifica di Giouncino : 26-01-2016 alle 12:23.
Old 26-01-2016, 12:17   #9
Giouncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
proprio uguale uguale...
ma sai leggere?
ho anche scritto che è un 8". Ho visto bene che quelli di mediacom sono 10", ma tanto per dirne una hanno la stessa risoluzione...
Il resto delle caratteristiche tecniche è sovrapponibile con la enorme differenza di prezzo, che secondo me non giustifica la eventuale garanzia.
Old 26-01-2016, 13:45   #10
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:

http://www.shareasale.com/r.cfm?u=12...F266786%2Ehtml

Non vedo la tastiera
Old 26-01-2016, 14:02   #11
Giouncino
Senior Member

bravo.
prendila bluetooth, per me è anche meglio
Old 26-01-2016, 14:04   #12
randorama
Senior Member

Quote:
ma sai leggere?
ho anche scritto che è un 8". Ho visto bene che quelli di mediacom sono 10", ma tanto per dirne una hanno la stessa risoluzione...
Il resto delle caratteristiche tecniche è sovrapponibile con la enorme differenza di prezzo, che secondo me non giustifica la eventuale garanzia.
più che altro mi domando se tu sai VEDERE.
hai presente quel pezzo che si attacca sotto, che si chiama tastiera? ecco

per il resto, transeat per le spese di dogana (non sempre "ti va bene"), i 2" pollici hanno il loro peso.
non solo in termini di costo (guarda quanto costa un tablet 7-8" e il suo omologo a 10"), ma anche di fruibilità.
su un 10" word ed excel li si usa. su un 8" serve solo per bestemmiare.

se invece è un tablet da cazzeggio, non parlo più... ma a quel punto tanto vale prendere un android.
Old 26-01-2016, 14:19   #13
Giouncino
Senior Member

"randorama",
qui siete tutti docenti, quindi faccio un passo indietro e continuo a scrivere in forum internazionali dove opinioni altrui non vengono solo criticate.

Quello che mi fa bestemmiare non è un display 8" ma i commenti scritti come hai fatto tu ed altri.

passo e chiudo
Old 26-01-2016, 16:30   #14
randorama
Senior Member

ciaociao... anzi no, byebye
Old 27-01-2016, 08:21   #15
Giouncino
Senior Member

eccolo qua, con 3 minuti di ricerca:

http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_276303.html

superiore in TUTTO rispetto al mediacom: SoC Z8300, il doppio della RAM, il doppio della flash....
e costa meno di questi mediacom ed è esteticamente meglio.

e come questo ce ne sono altri

la prossima volta un po' più di umiltà non ti guasterebbe sai?
Old 27-01-2016, 12:07   #16
randorama
Senior Member

ah... ma tu hai problemi seri, a cominciare dai proclami di addio

ti è stato fatto notare che il tuo coso da 8" pollici non c'entra nulla con il 10" mediacom, rosichi come un castoro e alla fine te ne esci confrontandolo con un prodotto effettivamente comparabile al mediacom (e pertanto COMPLETAMENTE DIVERSO dall' 8" di cui sopra con cui cercavi di raffrontarlo prima).

questo detto nuovo prodotto è migliore del mediacom? assolutamente si.
ha senso confrontare un prezzo in offerta (sconto 29%) e "ante dogana" (altro 20%) con quello di listino di un prodotto importato e garantito? direi di no.

tutto considerato e "riallineati" i prezzi l'onda rimane comunque competitivo? specifiche alla mano, probabilmente si; non fosse altro per i 4 gb di ram.
appena ci sarà una recensione "a mani sopra" si potrà fare qualche considerazione (al momento ne ho trovato solo una relativa al fratello maggiore da 11" e non è che sia spettacolare).

ps.
poi, quando hai ritirato fiato, mi spiegherai la fregnaccia dell'umiltà.
sono stato poco umile nel farti notare che il tuo coso da 8" senza tastiera NON C'ENTRA NULLA con un qualunque 10" con tastiera?
se è così, me ne farò una ragione... brucerò all'inferno del girone dei superbi
Old 24-02-2016, 16:33   #17
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Salve ragazzi, dopo aver provato il Winpad W700 (e devo dire niente male, forse troppo piccino) vorrei prendere un modello da 10" con tastiera, e ho visto l'X121 a 180€.
Sarebbe conveniente?
Ho visto anche l'Onda oBook 10, ma è disponibile qui in Italia?
Old 24-02-2016, 18:23   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
I Mediacom li lascerei lì dove stanno.
 Rispondi

HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Le big tech chiedono maggiori garanzie a...
Da Lomography la fotocamera con l'obiett...
Apple, traguardo storico: 1 miliardo di ...
Starlink, l'Internet spaziale di Elon Mu...
Samsung ''prendeva in giro'' Apple ma &e...
Microsoft cresce nel terzo trimestre, gr...
L'Antitrust italiana indaga su Google: a...
Waymo e Daimler: ecco i camion a guida c...
Amazon e Black Friday: ancora sconti! Im...
HDMI 2.1, bug nei chip Panasonic dei ric...
Attenti alle anteprime dei link nei mess...
MSI MEG B550 UNIFY e UNIFY-X: motherboar...
Canon: Q3 2020 migliore del previsto ma ...
Huawei Smart City Tour: cosa stanno face...
Serial 1 Cycle Company, la nuova divisio...
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
Chromium
Firefox 82
AVG Antivirus Free
AIDA64 Extreme Edition
IObit Software Updater
Iperius Backup
PowerDVD
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Internet Download Manager