Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2009, 19:40   #21
rеpne scasb
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 530

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:22.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 19:47   #22
rutton
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Comunque il disco D è composto da 1.22Tb di progetti di Premiere
non è che ti è partito per sbaglio o in automatico una decodifica/creazione di un filmato di Premiere?
60MB/s sono veramente tanti, proprio come se fosse partita la decodifica di un video
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:29   #23
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Ok, allora lo riattivo.



No, non credo. Credo che attivi solo un servizio per il controllo dell'originalità della licenza mediante un collegamento on line. Comunque il disco D è composto da 1.22Tb di progetti di Premiere + una cartella da 370Gb contenente più di mezzo milione di files. Che sia la vastità di quest'ultima cartella a creare problemi a Vista?



Credo sia questo: http://download.sysinternals.com/Fil...ssExplorer.zip . Adesso lo scarico.
sicuramente l'indicizzazione durerà un pò
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 21:14   #24
rеpne scasb
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 530

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:22.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:14   #25
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Comunque il disco D è composto da 1.22Tb di progetti di Premiere + una cartella da 370Gb contenente più di mezzo milione di files.
Il SearchFilterHost c'entra con l'indicizzazione, ma è molto strano se ha finito.
Potrebbe essere l'indicizzazione multimediale dei video ad opera di WMP (impostato tra l'altro per aggiornare il catalogo recuperando info dalla rete)?

Puoi provare a:
- controllare le impostazioni di WMP e fargli escludere dall'indicizzazione quelle cartelle
- col tasto destro su D: vai alle Proprietà e prova a escluderene l'indicizzazione.
- apri il defrag di Vista (scrivi "defram" in Start) e controlla le impostazioni in 'Seleziona volumi'
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:33   #26
rеpne scasb
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 530

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:22.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:08   #27
rеpne scasb
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 530

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:23.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:22   #28
Granmaster
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 484
Non so se hai risolto il tuo problema, comunque prova ad arrestare o disabilitare nei Servizi "Ottimizzazione avvio" e osserva se l'hard-disk cessa di frullare
ciao
Granmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:42   #29
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Ho lanciato Windows Media Player in Strumenti/Opzioni/Catalogo multimediale/Monitoraggio cartelle è settata l'opzioni "Cartelle personali". Sono andata su "Opzioni avanzate" e le cartelle sono tutte su C:\Users\Public e C:\Users\MY_NAME comunqne ho controllato ed è poca roba.
Mmmh, verifica se davvero non stia tentando di indicizzarti dentro WMP tutti i 2TB di video: lancia WMP e vai in 'Catalogo multimediale/Video' e controlla quel poco che in teoria dovrebbe avere indicizzato...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:26   #30
rеpne scasb
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 530

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:23.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:05   #31
maxlaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 2830
vabbè ma quindi il problema quale era?

in pratica hai reinstallato Vista? Se è così non è nemmeno detto che fosse quello il problema
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:15   #32
rеpne scasb
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 530

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:23.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 09:46   #33
emln
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 267
Ciao a tutti,ho letto questa discussione molto interessante e volevo riportare la mia esperienza a proposito dei continui frullamenti dell'hd (e non solo ).
Sostanzialmente l'hd è abbastanza fermo,ma aprendo nero 9 (ultima versione),comincia a girare rendendo quasi impossibile la masterizzazione con alcuni supporti bruciati.
Dopo varie prove ho scoperto che disabilitando l'antivirus(f-secure client security),la situazione torna normale.Riabilitandolo il problema si ripresenta.
Ho installato anche roxio creator 10 e va tutto bene.
Per il momento lo tengo così:se devo usare nero,prima disabilito l'antivirus,con la speranza che con una nuova versione di Nero e/o f-secure,il problema venga risolto.
Grazie a tutti,ciao.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:16   #34
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Hard disk e degrado audio

Mi aggiungo alla discussione per cercare di capire un po' la situazione del degrado audio con i dischi che macinano.
Dunque: appena installato Vista Home Basic, il fisso è quello che è, A64 3000, 1GB DDR400, hard disk sata da 120 + un 160GB che uso per i dati, SB audigy liscia (non SE o altre robacce).

Ogni volta che si verifica un uso massiccio del disco l'audio degrada impedendomi di ascoltare gli mp3 (uso winamp): inizia a scatticchiare e poi si fanno solo rumoracci. Ho letto da qualche parte che potrebbe essere il fatto che il disco non riesce a soddisfare tutte le richieste. Ma gli mp3 stanno sull'altro hard disk. Possibile?

Premetto che è capitato già, provando anche altre versioni di Vista (che per le altre applicazioni lavora bene) e anche dopo un po' che il sistema era installato (completando tutte le sue operazioni come defrag, superfetch e senza scansioni in esecuzione).

Ah, la voce "prestazioni avanzate" del disco fisso è ovviamente attiva.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:31   #35
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
@zanardi84
@rеpne scasb

Purtroppo problemi di driver (HD, chipset e chi più ne ha più ne metta) sono sempre possibili, e faccio notare che non sono responsabilità di MS ma dei produttori degli stessi. Quello che voglio dire è che potrebbero anche aver scritto il miglior OS dell'universo, ma se poi i produttori di HW forniscono driver scadenti.... È l'unico OS infondo che supporta oltre 2 milioni di periferiche e HW differente ma non si può chiedere a MS di fare anche il lavoro degli altri.

Per farvi un esempio, addirittura Mark Russinovich in persona ha incontrato problemi causati da driver e software installato, e non di MS ovviamente:
The Case of the Slooooow System
The Case of the Crashed Phone Call
http://blogs.technet.com/markrussinovich/

È purtroppo inevitabile... Malgrado gli sforzi dubito che i PC diventeranno mai affidabili al 100% come un semplice frullatore
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 13-02-2009 alle 11:33.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 22:44   #36
stravinskij93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2
Stesso problema con win7

Buonasera a tutti e grazie anticipatamente a chi mi darà una mano. Sono nuovo in questo forum (perlatro non c'è una sezione presentazione????), mi sono iscritto per chiedere un po' di informazioni su un problema analogo a quello della dicussione, ma su win7.
Da un po' di tempo il mio pc (è un notebook asus x5ga), a momenti diventa clamorosamente lento. Da monitoraggio risorse ho notato che il grafico in quei momenti segna fisso "tempo di attività massimo disco fisso" 100%, mentre l' I/O è irreilevante, anche 16 kb/s . Credendo che fosse un malware o uno spyware ho fatto tutti i controlli possibili e immaginabili : scansione totale del sistema con avira, scansione con spybot, un puliturina generale con CCleaner. Risultato: tutto nella norma. Anche hijack non dà niente di rilevante (se necessario comunque posto il logfile). Sto cominciando a pensare che il problema non sia di natura virale.
Comunque, i momenti in cui il disco parte e va a 100% sono principalmente:
-quando lancio un programma pesante (tipo ovi suite, non mi riesce più usarlo, il computer diventa così lento che è inutilizzabile)
-Con Utorrent (credevo fosse un problema di cache, ma ho spuntato l'opzione , e lo fa lo stesso)
- Con Atube catcher
- con WMP. Quando esegue musica capita che ogni tanto si blocchi (come se si fosse incantato) facendo un rumore metallico per 1 secondo...poi riparte tranquillamente. Ho notato che quando riesco a fargli esegurie una canzone nei momenti no lo fa spessissimo.
Oggi me l'ho ha fatto anche con win live mail (dovevo scaricare delle foto pesanti). Insomma, sembra che quando abbia a che fare con qualcosa di pesante, nonostante l'I/O sia nella norma, il disco vada in tempo di attività 100%. Avete idea di che cosa può essere? Grazie ancora, attendo risposte!
stravinskij93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 09:39   #37
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da stravinskij93 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti e grazie anticipatamente a chi mi darà una mano. Sono nuovo in questo forum (perlatro non c'è una sezione presentazione????), mi sono iscritto per chiedere un po' di informazioni su un problema analogo a quello della dicussione, ma su win7.
Da un po' di tempo il mio pc (è un notebook asus x5ga), a momenti diventa clamorosamente lento. Da monitoraggio risorse ho notato che il grafico in quei momenti segna fisso "tempo di attività massimo disco fisso" 100%, mentre l' I/O è irreilevante, anche 16 kb/s . Credendo che fosse un malware o uno spyware ho fatto tutti i controlli possibili e immaginabili : scansione totale del sistema con avira, scansione con spybot, un puliturina generale con CCleaner. Risultato: tutto nella norma. Anche hijack non dà niente di rilevante (se necessario comunque posto il logfile). Sto cominciando a pensare che il problema non sia di natura virale.
Comunque, i momenti in cui il disco parte e va a 100% sono principalmente:
-quando lancio un programma pesante (tipo ovi suite, non mi riesce più usarlo, il computer diventa così lento che è inutilizzabile)
-Con Utorrent (credevo fosse un problema di cache, ma ho spuntato l'opzione , e lo fa lo stesso)
- Con Atube catcher
- con WMP. Quando esegue musica capita che ogni tanto si blocchi (come se si fosse incantato) facendo un rumore metallico per 1 secondo...poi riparte tranquillamente. Ho notato che quando riesco a fargli esegurie una canzone nei momenti no lo fa spessissimo.
Oggi me l'ho ha fatto anche con win live mail (dovevo scaricare delle foto pesanti). Insomma, sembra che quando abbia a che fare con qualcosa di pesante, nonostante l'I/O sia nella norma, il disco vada in tempo di attività 100%. Avete idea di che cosa può essere? Grazie ancora, attendo risposte!
rumore metallico mmm... mi sa che l'hdd è andato, se ho capito bene si spegne e riaccende...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 11:54   #38
stravinskij93
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2
@FulValBot Il rumorecomunque non proviene dall'hard disk, ma dalle casse quando viene riprodotto un file! Come ti posso spiegare, come un rumore di rasoio, di motosega (sì, non è facilmente comprensibile, lo so!). Ma il problema non sta in quello, la fa raramente...
stravinskij93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v