Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione
Se Sony Xperia 1 II erano uno smartphone rivolto a utenti molto esigenti in fatto di "creatività", Xperia 5 II è meno estremo e punta a un pubblico più vasto. Rispetto al modello più costoso ha anche qualche feature aggiuntiva e l'assenza del supporto al 4K non si fa sentire più di tanto. Rimangono affidabilità e prestazioni, il tutto impreziosito dai 120Hz che mancavano su Xperia 1 II. Ecco la nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 21:44   #68641
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
evga 3090 xc3. disponibile 7 unità pronte consegna.. amazon italia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 3700x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5- AORUS GTX 1080 Ti Xtreme - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:52   #68642
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Di PNY invece che dite? Non la conosco come marca, pensavo fosse cinese invece scopro che è statunitense, e boh non è che sia molto conosciuta qua da noi. Come sono le varie schede?
O.S.:W10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:56   #68643
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Di PNY invece che dite? Non la conosco come marca, pensavo fosse cinese invece scopro che è statunitense, e boh non è che sia molto conosciuta qua da noi. Come sono le varie schede?
PNY è della stessa famiglia di Palit e Gainward. Qualcuno l'ha già ricevuta e ne è soddisfatto.

ESEMPIO:

PNY
Gainward
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS@GLH | AOC Agon AG352UCG6 + Farbwerk Nano AmbientPX | Samsung QLED QE55Q7FNA | Sound Blaster X3 + Aurvana SE| Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + SSD e HD vari + MyBook 6TB Backup | Corsair Strafe RGB + Nightsword RGB | Tim 200/20 Mbps

Ultima modifica di TigerTank : Ieri alle 22:08.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:59   #68644
Bloodline Limit
Senior Member

L'Avatar di Bloodline Limit

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Porto Sant'Elpdio [FM]
Quote:
Strano, sul canale che seguo di annunci non vedo nulla a riguardo, che
Considera che l’ho trovata dopo la segnalazione su telegram, ma non al link
proposto, ho dovuto cambiare paese.
Esempio il link era uk, la schda non c’era, ho tentato sul .it e li era disponibile
Old Ieri, 22:30   #68645
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
PNY è della stessa famiglia di Palit e Gainward. Qualcuno l'ha già ricevuta e ne è soddisfatto.

ESEMPIO:

PNY
Gainward
in effetti producono 2 versioni, una (Revel) della famiglia Palit/Gainward con un 1 gruppo condensatori MLCC, l'altra (Uprising) dal disegno proprio con 2 gruppi condensatori MLCC e dissipatore leggermente piu' grande
i7 9700k@4.8Ghz|Gigabyte Z390 Gaming SLI|PNY 3080 EPIC Uprising edition|G.Skill Ripjaws V 32GB DDR4@3200MHz|Crucial P1 SSD 1TB NVMe|Monitor Aoc AG271QG 165Hz IPS 2k|XFX PRO750W|Case LS5200 Aerocool|Unidata Fibra 1GB
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:44   #68646
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
La mia Revel sta fissa a 1950 in game.
Non è il massimo, ma tiene bene e a temperature decenti.

La plasticona (che dovrebbe essere quella disponibile ora da Next) penso che abbia temperature leggermente migliori per via del dissipatore maggiore e dovrebbe essere migliore avendo 1 poscap in meno della Revel.
Va detto però anche che contrariamente alla Revel ha blocco dissipante unico, ovvero con lo stesso dissipatore raffredda anche le RAM, mentre la Revel ha la placca metallica sopra le RAM che poi si allarga per tutta la superficie della scheda (anche oltre il PCB). Per questo forse il dissipatore ha meno pipeline dell'altro.
Case : CM 750D Alimentatore : Seasonic Prima Gold 1300W Motherboard : MSI Z390 MEG ACE CPU : Intel Core i9-9900K Cooler : Corsair H150i VGA: PNY RTX 3090 Monitor: ASUS PG279Q RAM : Corsair Vengeance 32Gb DDR4 Audio : Sound BlasterX AE-5 Plus HDD : WD CAVIAR BLUE 2Tb SATA BD-RW : Pioneer BDR-212EBK SSD : SanDisk 1Tb Ultra 3D
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:08   #68647
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

No ma.....cercando "GDDR6X" sull'Amazon tedesco....

Mi sono ribaltato dalla potrona
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS@GLH | AOC Agon AG352UCG6 + Farbwerk Nano AmbientPX | Samsung QLED QE55Q7FNA | Sound Blaster X3 + Aurvana SE| Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + SSD e HD vari + MyBook 6TB Backup | Corsair Strafe RGB + Nightsword RGB | Tim 200/20 Mbps
Old Ieri, 23:13   #68648
Crysis85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2020
Mi sono perso questa cosa dei problemi di alimentazione delle EVGA, ma è per la faccenda dei condensatori di qualche settimana fa?
Crysis85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:21   #68649
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

ESEMPIO:

PNY
Gainward
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
in effetti producono 2 versioni, una (Revel) della famiglia Palit/Gainward con un 1 gruppo condensatori MLCC, l'altra (Uprising) dal disegno proprio con 2 gruppi condensatori MLCC e dissipatore leggermente piu' grande
Scusate perché la PNY è della stessa famiglia di palit? PNY è La PNY Technologies, Inc. è una società statunitense produttrice di schede di memoria, chiavette USB, unità a stato solido e di schede grafiche per PC. La sede si trova a Parsippany nello stato del New Jersey ed ha filiali sparse nel resto del Nord America, Asia ed Europa. Wikipedia
Fondatore: Gadi Cohen
Fondazione: 1985, New York, Stati Uniti

Palit Palit Microsystems, Ltd. è una società con sede a Taiwan, fondata nel 1988. È nota per la produzione esclusiva di schede grafiche sulla base di chipset grafici NVIDIA e ATI. Le fabbriche di Palit si trovano in Cina, mentre gli uffici sono a Taipei, un centro logistico a Hong Kong e una filiale in Germania. Wikipedia (inglese)
Vedi la descrizione originale
Fondatore: Li Shilong
Fondazione: 1988
Sede centrale: Taipei, Taiwan

Mi paiono due aziende diverse Gainward ok, è sotto Palit, ma PNY pare proprio un'altra azienda.
O.S.:W10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:24   #68650
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non credo che un problema come quello sia eligibile di RMA, però tutto può essere, io nel caso faccio valere garanzia Amazon, faccio prima. Non penso, perché mi accontento di poco, dovrei proprio vedere grossi problemi per farlo.
Sul forum EVGA qualcuno ha avuto RMA per il problema di alimentazione. Comunque essendo venduta e spedita da Amazon non mi farei problemi. Cerchi di beccartene un’altra da qui a Gennaio, se no rispedisci ad Amazon.
Che è quello che farò io, mi sa, tanto ho la Tuf e magari in un paio di mesi recupero un Strix, o una Trio che tanto mi sa che liquido e con il bios EVGA da 500 pare vada benissimo. L’unica cosa che mi frena sulla Trio è che credo non sia dual bios

Se penso che ho visto 3090 FE disponibili su sito spagnolo che non spedisce in Italia mi girano le balle, oggi ero quasi tentato da uno scalper a 1700 sulla baia...ho visto anche la mitica Manli
TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Master CPU: i9 9900KF @liquid NZXT Kraken X73 RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 TUF OC o EVGA 3090 FTW3 Ultra sto decidendo HD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AX1200i

Ultima modifica di piperprinx : Ieri alle 23:30.
piperprinx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:25   #68651
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
La mia Revel sta fissa a 1950 in game.
Non è il massimo, ma tiene bene e a temperature decenti.

La plasticona (che dovrebbe essere quella disponibile ora da Next) penso che abbia temperature leggermente migliori per via del dissipatore maggiore e dovrebbe essere migliore avendo 1 poscap in meno della Revel.
Va detto però anche che contrariamente alla Revel ha blocco dissipante unico, ovvero con lo stesso dissipatore raffredda anche le RAM, mentre la Revel ha la placca metallica sopra le RAM che poi si allarga per tutta la superficie della scheda (anche oltre il PCB). Per questo forse il dissipatore ha meno pipeline dell'altro.
1950 in OC?
i7 9700k@4.8Ghz|Gigabyte Z390 Gaming SLI|PNY 3080 EPIC Uprising edition|G.Skill Ripjaws V 32GB DDR4@3200MHz|Crucial P1 SSD 1TB NVMe|Monitor Aoc AG271QG 165Hz IPS 2k|XFX PRO750W|Case LS5200 Aerocool|Unidata Fibra 1GB
Old Ieri, 23:26   #68652
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Scusate perché la PNY è della stessa famiglia di palit? PNY è La PNY Technologies, Inc. è una società statunitense produttrice di schede di memoria, chiavette USB, unità a stato solido e di schede grafiche per PC. La sede si trova a Parsippany nello stato del New Jersey ed ha filiali sparse nel resto del Nord America, Asia ed Europa. Wikipedia

Palit Palit Microsystems, Ltd. è una società con sede a Taiwan, fondata nel 1988. È nota per la produzione esclusiva di schede grafiche sulla base di chipset grafici NVIDIA e ATI. Le fabbriche di Palit si trovano in Cina, mentre gli uffici sono a Taipei, un centro logistico a Hong Kong e una filiale in Germania. Wikipedia (inglese)

Mi paiono due aziende diverse Gainward ok, è sotto Palit, ma PNY pare proprio un'altra azienda.
probabilmente si sono appoggiati allo stesso fornitore / produttore per la versione Revel
Old Ieri, 23:34   #68653
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:

Sì scusa, intendevo a livello produttivo come modelli di vga. Le PNY, Palit e Gainward sembrano fatte dallo stesso produttore. Cioè in pratica le PNY dovrebbero essere appunto a livello delle Palit e Gainward.
Circa Palit come azienda invece: LINK.
 Rispondi

Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
Black Friday 2020: ecco gli SCONTI Amazo...
Black Friday 2020 a tutto hardware su Am...
Black Friday 2020 su Amazon: SCONTI anch...
Black Friday, le migliori offerte gaming...
Amazon Black Friday 26-27 speciale fotog...
Black Friday Amazon 2020: ecco tutte le ...
Black Friday Amazon 2020: è BOOM ...
Sony: PlayStation 5 è la pi&ugrav...
OnePlus realizzerà un concerto vi...
Xiaomi cresce in Europa e nel mondo: tri...
Apple iPhone 12 Pro Max: ecco l'unboxing...
Kraken X-3 e Kraken Z-3, novità p...
Da Samsung due smartphone a meno di 200€...
FIFA 21: la versione PC sarà infe...
Microsoft: perché abbiamo realizz...
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic