Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2021, 10:06   #41
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Mi preoccupano un po' i vari casi che si trovano sui forum di difetto al flat di ricarica batteria, sembra essere un problema abbastanza diffuso (e certamente non "minore"). Qualcuno qui ha avuto il difetto?
no so quanta statistica faccia, io da giungo 2020 che lo possiedo, nessun problema.
Considera comunque che in generale, chi segnala difetti riceve molta più amplificazione rispetto a quelli cui va tutto bene
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 10:15   #42
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Grazie del feedback, si ovviamente gli scontenti hanno più risonanza dei felici, come sempre

Per curiosità, tu usi sempre il turbo charge o caricatori più lenti?

Da quello che ho capito il difetto pare essere una combo di surriscaldamento e connettori con pressione insufficiente (infatti c'è una guida su youtube dove il problema viene risolto aumentando la pressione dei connettori con uno spessore di nastro isolante ).
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 11:36   #43
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Grazie del feedback, si ovviamente gli scontenti hanno più risonanza dei felici, come sempre

Per curiosità, tu usi sempre il turbo charge o caricatori più lenti?

Da quello che ho capito il difetto pare essere una combo di surriscaldamento e connettori con pressione insufficiente (infatti c'è una guida su youtube dove il problema viene risolto aumentando la pressione dei connettori con uno spessore di nastro isolante ).
Mai usato il suo quick charge (se ne sta bello tabquillo nella scatola).
Ho da sempre caricato (lo faccio da anni) con un Aukey tripla uscita Ai Change con 5V e max 2.4A, in genere durante la carica non supera mai i 10W (5V 2A misurati da amperometro usb a valle dell'alimentatore)
Detesto i caricatori rapidi...
Ora sono in procinto di cambiare il Poco F2 Pro, più per sfizio che reale necessità, e tornare a Oneplus con il modello 8T da 256Gb, perchè al momento solo lo spazio mi manca..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 12:40   #44
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Ecco, probabilmente l'uso di caricatori normali aiuta a non manifestare il difetto..
Io ho scelto l'F2 principalmente perchè non riesco più a pensare di tornare a display con fori o notch, dopo aver avuto il 9T Pro.. e al momento in fascia medio/alta non c'è praticamente nulla, xiaomi a parte (in attesa che arrivino le fotocamere underdisplay).
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 13:36   #45
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2731
Una mia recensione, già su Amazon, di questo ottimo mediogamma posseduto con 8/256GB ancora oggi raccomandabile.


Questo è uno dei tanti telefoni che Xiaomi rilascia ogni anno ma è uno dei primi 5 suoi migliori dell'anno. L'unica cosa che veramente può mancare e l'aggiornamento schermo che è quasi la prassi nel 2020. Il resto è ottimale la versione grigia è strepitosa al tatto elegante e ha una batteria che copre due giorni.
Gli scatti sono soddisfacenti e comunque si può ottenere la g cam ovvero una app terzi il cui algoritmo migliora notevolmente il dettaglio e la resa.
Ma la cosa più sorprendente è che ha una camera frontale che appare da sotto lo schermo e nel 2020 quasi nessuno adotta ancora questa abitudine che fa godere di un display borderless. Questa tecnologia mina l'impermeabilità , dunque assente, anche per l'audio mono si poteva fare qualcosa di più; il resto è tutto da godere.

Voto 7/8
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 11:29   #46
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12578
A un costo simile con lieve vantaggio per l'F2 Pro 6/128GB vale la pena preferirlo a un F3 8/256GB?
Stavo vedendo che anche la comunity di F2 Pro è piccola, mentre quella di f3 è praticamente esplosa.

Ultima modifica di Ubro92 : 04-09-2021 alle 11:59.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 20:06   #47
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2731
a me esteticamente e per touch & feel piace di più l'F2, ma per una serie di motivi, non ultimo il fatto che sia molto più recente, F3 è meglio.
La comunità era vivace l'estate scorsa, oggi sarà un pò diminuita perchè saranno passati ad altro
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 20:26   #48
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12578
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
a me esteticamente e per touch & feel piace di più l'F2, ma per una serie di motivi, non ultimo il fatto che sia molto più recente, F3 è meglio.
La comunità era vivace l'estate scorsa, oggi sarà un pò diminuita perchè saranno passati ad altro
Si però su xda si passa da 3 pagine risicate per F2 Pro a quasi 32 per F3, considerando anche la differenza di uscita è incredibile

Per il resto, mi sembra che F3 offra un'esperienza più equilibrata, anche lato cam non vedo grandi miglioramenti per F2 Pro anzi dai test di GSarena mi sembra che tenda anche a sfocare più del dovuto.
Poi devo dire che la flip camera mi mette ansia, essendo un meccanismo HW, non vorrei che nel tempo si inceppa e addio camera frontale XD

Ultima modifica di Ubro92 : 04-09-2021 alle 20:28.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 21:23   #49
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2731
vai di F3 poi si sa, col 98% degli Xiaomi/Poco/Redmi medio-base gamma si va di GCam. Io ero riuscito a cavare scatti ottimi con un Redmi Note 7 che sembravano da primi Pixel
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 21:45   #50
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12578
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
vai di F3 poi si sa, col 98% degli Xiaomi/Poco/Redmi medio-base gamma si va di GCam. Io ero riuscito a cavare scatti ottimi con un Redmi Note 7 che sembravano da primi Pixel
Si la gcam non può assolutamente mancare ha reso decenti persino gli scatti con il mio batusto Redmi Note 4, soprattutto in notturna è miracolosa...
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v