Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2015, 15:35   #141
David989
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 2
Per chi ha installato Windows 10, la batteria dura di piu o di meno rispetto a Windows 8.1?
David989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 13:43   #142
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Nel sito Asus è disponibile un nuovo firmware 2.07 (per chi non lo avesse notato)

Appena ho un po' di tempo aggiorno il post dei driver con versioni più recenti
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 13:57   #143
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 479
c'è un modo per installare w10 pulito? senza aggiornare w8.1.
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:38   #144
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
c'è un modo per installare w10 pulito? senza aggiornare w8.1.
Hai già aggiornato da Windows 8.1 a 10? Se si puoi farlo direttamente tramite il tool Microsoft, creando una supporto USB e facendo partire l'installazione da lì.
Altrimenti, se non hai già aggiornato, sul thread di Windows 10 si parlava di postare un file contenente un token (che conterrebbe l'attivazione di Windows) da Windows 8.1 all'installazione pulita di Windows 10
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 19:38   #145
alexemme
Senior Member
 
L'Avatar di alexemme
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
Messaggi: 491
Riguardo la stilo, quanto vi dura la batteria?

io con una media di 2 ore al giorno di utilizzo ci ho fatto circa 4 settimane...
veramente poco...
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 09:33   #146
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Hai già aggiornato da Windows 8.1 a 10? Se si puoi farlo direttamente tramite il tool Microsoft, creando una supporto USB e facendo partire l'installazione da lì.
Altrimenti, se non hai già aggiornato, sul thread di Windows 10 si parlava di postare un file contenente un token (che conterrebbe l'attivazione di Windows) da Windows 8.1 all'installazione pulita di Windows 10
relativamente al primo punto: anche da un secondo pc scarico la iso di windows 10 64 bit originale e procedo alla creazione di una chiavetta bootable? una volta installato, come si attiva?

secondo punto: costruendo questo file (che non ho capito ancora bene come e quando serve) si procede allo stesso modo del punto primo, una volta creata la iso usb bootable?
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 11:28   #147
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
Riguardo la stilo, quanto vi dura la batteria?

io con una media di 2 ore al giorno di utilizzo ci ho fatto circa 4 settimane...
veramente poco...
Non la sto usando spessissimo, ma ogni volta che non la uso tolgo la batteria

P.S.= usi la stilo per agevolarti l'utilizzo generale o anche per prendere appunti?

Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
relativamente al primo punto: anche da un secondo pc scarico la iso di windows 10 64 bit originale e procedo alla creazione di una chiavetta bootable? una volta installato, come si attiva?

secondo punto: costruendo questo file (che non ho capito ancora bene come e quando serve) si procede allo stesso modo del punto primo, una volta creata la iso usb bootable?
Si, puoi farlo da qualsiasi PC! L'attivazione è automatica non appena ci si connette ad Internet, ma solo se precedentemente si è fatto il passaggio da w8.1 a 10 tramite aggiornamento in modo che la chiave OEM venga legata a Windows 10.

Per il secondo punto non so nulla di preciso, ti conviene chiedere informazioni nel thread di Windows 10
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 11:44   #148
alexemme
Senior Member
 
L'Avatar di alexemme
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
Messaggi: 491
[quote=giovandrea;42945420]Non la sto usando spessissimo, ma ogni volta che non la uso tolgo la batteria

P.S.= usi la stilo per agevolarti l'utilizzo generale o anche per prendere appunti?



oltre che per gli appunti...la uso quasi sempre anche per l'utilizzo di windows quando non posso attaccare il mouse esterno , piu' precisa delle touchscreen, piu' comoda del touchpad.

comunque ora ho comprato 4 pacchi di microstilo, dovrei stare apposto per 5-6 mesi... poi nel frattempo comprero' delle microstilo ricaricabili su aliexpress.
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 12:02   #149
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
E per prendere appunti che programma usi?
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 12:18   #150
alexemme
Senior Member
 
L'Avatar di alexemme
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
Messaggi: 491
onenote 2016,


se invece ho la necessita' di sottolineare/appuntare pdf di grandi dimensioni, drawboard PDF.
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 10:44   #151
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 479
sto per acquistare ora il t300. vorrei chiedervi se esiste un modo per caricarlo in mobilità con le normali batterie che ricaricano ipad ecc.. ho visto che però dovrebbe avere il connettore classico polare per l'alimentazione.. Dalla usb non si ricarica vero?
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 11:53   #152
alexemme
Senior Member
 
L'Avatar di alexemme
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
sto per acquistare ora il t300. vorrei chiedervi se esiste un modo per caricarlo in mobilità con le normali batterie che ricaricano ipad ecc.. ho visto che però dovrebbe avere il connettore classico polare per l'alimentazione.. Dalla usb non si ricarica vero?
I powerbank classici hanno uscita a 5V, che non possono ricaricare il t300 dall'USB.
A noi servono invece powerbank con uscita a 19V !!!
esistono, ma sono costosi, circa 60 euro i piu' economici (con cui dovresti farci una carica e mezza).

Volendo si puo' fare anche fai da te se sei pratico con l'elettronica.
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 09:29   #153
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 479
tralasciando i dettagli sulla tensione e corrente, non ho capito se la ricarica avviene solo esclusivamente dal connettore polare oppure potrebbe essere ricaricato anche dalla usb.. da come leggo sembra che collegando un powerbank da 19v alla usb il device si ricarica.
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 14:19   #154
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
I powerbank classici hanno uscita a 5V, che non possono ricaricare il t300 dall'USB.
A noi servono invece powerbank con uscita a 19V !!!
esistono, ma sono costosi, circa 60 euro i piu' economici (con cui dovresti farci una carica e mezza).

Volendo si puo' fare anche fai da te se sei pratico con l'elettronica.
Ma funzionano collegandolo alla USB? Anche se questo convertibile ha lo spinotto proprietario per la ricarica?
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 20:28   #155
alexemme
Senior Member
 
L'Avatar di alexemme
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
Messaggi: 491
SOLO connettore polare, se lo trovate
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 18:08   #156
alexemme
Senior Member
 
L'Avatar di alexemme
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: tra Roma e Viterbo
Messaggi: 491
oggi ho notato che il bottone RISPARMIO ENERGIA di windows 10 non manda in vero risparmio il tab...


Ho scaricato batterycare e ho settato risparmio energia anche li ...
risultato ESTREMO,
con onenote aperto , mentre prendevo appunti, luminosita' a 20 % circa , wifi disattivato ,bluetooth attivo, mi segnava intorno i 2,6 Wh (max 3) di consumo ( contro i 4,5 /5 del solo risparmio energetico di windows ).

One note e' ancora fluido con queste impostazioni, drawboard invece arranca un po' ma ancora usabilissimo ( lagga quando si tenta di cancellare un appunto a mano , o cercando di scorrere il pdf con molti appunti sopra )
praticamente ho fatto 6 ore di lezione oggi e ho ancora il 65% circa di batteria.
alexemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 21:25   #157
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
onenote 2016,

se invece ho la necessita' di sottolineare/appuntare pdf di grandi dimensioni, drawboard PDF.
Ti ringrazio. Onenote è incluso in Office? Ti mando un PM

Quote:
Originariamente inviato da alexemme Guarda i messaggi
oggi ho notato che il bottone RISPARMIO ENERGIA di windows 10 non manda in vero risparmio il tab...


Ho scaricato batterycare e ho settato risparmio energia anche li ...
risultato ESTREMO,
con onenote aperto , mentre prendevo appunti, luminosita' a 20 % circa , wifi disattivato ,bluetooth attivo, mi segnava intorno i 2,6 Wh (max 3) di consumo ( contro i 4,5 /5 del solo risparmio energetico di windows ).

One note e' ancora fluido con queste impostazioni, drawboard invece arranca un po' ma ancora usabilissimo ( lagga quando si tenta di cancellare un appunto a mano , o cercando di scorrere il pdf con molti appunti sopra )
praticamente ho fatto 6 ore di lezione oggi e ho ancora il 65% circa di batteria.
Sembra interessante, grazie
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 19:16   #158
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2928
Scusate ragzzi saro pazzo ma lo vorrei prendere solo per giocarci a fifa 16 con un pqd telescopico. Il mio surface pro 1 e la sua hd4000 sono diventati inadeguati. Qualcuno ha provato tale gioco? Mi intetessa se regge i 60 fps e soprattutto quel maledetto thermal throttling . grazie in anticipo
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 18:29   #159
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 479
vorrei fare l'aggiornamento a w10. sapete dirmi qualcosa relativamente ad office? dopo averlo aggiornato vorrei fare un'installazione pulita.. ho modo poi di installare office gratis per un anno?
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 09:19   #160
rackaef
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 479
buongiorno a tutti, ho bisogno di capire una cosa. Ho appena aggiornato a windows 10. Volendo fare un'installazione pulita mantenendo la partizione di ripristino vorrei sapere se terminato l'aggiornamento a windows 10 la partizione recovery nascosta è stata ricostruita con un recovery di windows 10 al posto della vecchia con windows 8.1. Non ho ben capito questo meccanismo. se faccio un'installazione nuova adesso (dopo aver aggiornato a windows 10), vedo che ho quattro partizioni: sistema, MSR, Primario e Ripristino. Se le cancello tutte, installando un windows 10 pulito, mi ricrea la recovery? Vorrei mantenere la reccovery di fabbrica all'interno della quale comunque sono preinstallati utility di asus ecc..
chiariamo questo fatto?
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v