Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Il nuovo standard "next-gen" Fujifilm si affianca allo storico 35mm, offrendo maggior risoluzione a tutta apertura, tropicalizzazione, maggior velocità e silenziosità nella messa a fuoco, a fronte di ingombri più elevati e prezzo di listino che sfiora gli 850 Euro.
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2021, 01:21   #9941
Evo1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Valuta anche questo Predator X34GS. Io ero indeciso tra LG e questo e li ho provati entrambi una fianco all'altro. E' eccellente, qualità costrittiva fantastica, controllo qualità apprezzabile. Il mio è arrivato senza alcun difetto di uniformità. Ha migliore contrasto rispetto a LG e ha 550 nit di luminosità. Ottimi neri ed è un IPS. Consiglio vivamente, per me è stata una sorpresa ed era un monitor che non avevo neanche preso in considerazione perchè ha pochissime review. Informati su questo Predator prima di scegliere.
Preferirei un pannello Va, onestamente...
Un immenso ed infinito grazie all'utente "HoFattoSoloCosi" per l'aiuto in questa discussione e in altre discussioni. e anche all'utente "lucatambu". Grazie agli utenti "klept" e "celsius100" per consigli sugli acquisti e dove farli a CiccoMan per le varie info sugli AIO , saccia92, Black"SLI"jack e Mister D per le info sui processori, Chimico_9 su questa discussione
Evo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 08:46   #9942
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da Evo1 Guarda i messaggi
Preferirei un pannello Va, onestamente...
Si si, nulla di ridire, anche io ho avuto tutti pannelli VA di svariate marche prima di questo ips , ed ho ancora un ottimo samsung Qdot gaming monitor da 144hz VA. Ci sarebbe anche ASUS VG34VQL1B che è un pannello VA 160 hz con una qualità immagine fantastica, ha contrasto addirittura 4000:1 e ha 550 nit di luminanza e HDR 400. L'ho provato lo scorso mese ed era il miglior monitor VA che avessi mai provato. Unico problema , nelle scene buie mi dava troppi artefatti di ghosting e inverse ghosting non risolvibili eliminando l'overdrive. Da quello che ho letto in alcuni è più evidente e in altri molto meno ed è gestibile con la diminuzione di Overdrive. Molti lo stanno usando con molta soddisfazione. Se sei disposto ad accettare questi difetti, che tanto troverai in tutti i pannelli VA più o meno, allora questo Asus è davvero fenomenale, per contrasto, luminanza, neri profondi e qualità immagine. Te lo dice uno che ha avuto pannelli VA di svariate marche ( LG,Benq,Samsung,Yihama,). Valutalo e cercati qualche review. ti lascio il link. Ciao

https://www.youtube.com/watch?v=j7ueJ7NzWBs

Ultima modifica di Blee : 28-10-2021 alle 08:48.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 20:59   #9943
Evo1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Si si, nulla di ridire, anche io ho avuto tutti pannelli VA di svariate marche prima di questo ips , ed ho ancora un ottimo samsung Qdot gaming monitor da 144hz VA. Ci sarebbe anche ASUS VG34VQL1B che è un pannello VA 160 hz con una qualità immagine fantastica, ha contrasto addirittura 4000:1 e ha 550 nit di luminanza e HDR 400. L'ho provato lo scorso mese ed era il miglior monitor VA che avessi mai provato. Unico problema , nelle scene buie mi dava troppi artefatti di ghosting e inverse ghosting non risolvibili eliminando l'overdrive. Da quello che ho letto in alcuni è più evidente e in altri molto meno ed è gestibile con la diminuzione di Overdrive. Molti lo stanno usando con molta soddisfazione. Se sei disposto ad accettare questi difetti, che tanto troverai in tutti i pannelli VA più o meno, allora questo Asus è davvero fenomenale, per contrasto, luminanza, neri profondi e qualità immagine. Te lo dice uno che ha avuto pannelli VA di svariate marche ( LG,Benq,Samsung,Yihama,). Valutalo e cercati qualche review. ti lascio il link. Ciao

https://www.youtube.com/watch?v=j7ueJ7NzWBs
Ti ringrazio per il suggerimento, proverò a dare un'occhiata... ma se già mi dici che dava artefatti di ghosting... mh
Un immenso ed infinito grazie all'utente "HoFattoSoloCosi" per l'aiuto in questa discussione e in altre discussioni. e anche all'utente "lucatambu". Grazie agli utenti "klept" e "celsius100" per consigli sugli acquisti e dove farli a CiccoMan per le varie info sugli AIO , saccia92, Black"SLI"jack e Mister D per le info sui processori, Chimico_9 su questa discussione
Evo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 00:16   #9944
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Evo1 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il suggerimento, proverò a dare un'occhiata... ma se già mi dici che dava artefatti di ghosting... mh
nei VA non scappi dallo smearing/ghosting anche lieve e su determinate scene, fidati. ci sono modelli migliori ovviamente sotto questo punto di vista però perdi appunto un po di contrasto, si inizia a parlare di 2000:1 2500:1 max, che non è assolutamente male eh.

anche il color shift e l accuratezza è peggio. cmq il pannello perfetto non esiste devi solo scegliere i difetti che reputi sopportabili per te e la fascia di prezzo.
Display Asus ProArt PA32UCX 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Asus 3080 TUF 1965MHz 20Gbps 925mV CPU Intel 12600K P-Core 2C51/6C50 E-Core 4C38 DDR4 Patriot Viper RGB 2x8GB 3866MHz 15-15-15-28-280T 1T 1:1 MB Gigabyte Z690 Gaming X SSD Samsung 980 PRO 1TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Corsair Carbide Air 540 KB|Mouse Logitech G513 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 10:47   #9945
folletti008
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
su ps5 o console va' bene ?

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Ciao siccome sto valutando l’acquisto anche io posso chiederti come hai ovviato alla mancanza di audio? Grazie
Ciao, volevo chiederti se va' bene con la ps5 (in generale con le console) come ti trovi con i film o altro (difetti riscontrati) e la differenza tra LG 27UL500 e LG 27UL650 in termini di qualita' .
Grazie
folletti008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 11:00   #9946
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
casse esterne o cuffie se con ps4/5 o xbox
Quote:
Originariamente inviato da folletti008 Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiederti se va' bene con la ps5 (in generale con le console) come ti trovi con i film o altro (difetti riscontrati) e la differenza tra LG 27UL500 e LG 27UL650 in termini di qualita' .
Grazie
@folletti008

Buongiorno credo che hai uppato all'utente errato io non ho più preso quello ma un LG 27UP850 ... speriamo bene per la tua domanda devi chiedere a buxly
Old 03-11-2021, 14:58   #9947
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
LG 27UP850 arrivato se stasera riesco lo collego
Old 08-11-2021, 00:37   #9948
jiggle666
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Buongiorno,
mi sono iscritto per chiedere consiglio su un monitor da comprare.

Budget di circa 450€ (anche meno, se possibile).

Lo uso per gaming (ma non mi interessa la latenza 0) e per vedere film, nonché per passare del tempo su internet per molte ore, quindi un monitor che non affatichi eccessivamente la vista.

Gradirei avesse 2 porte HDMI e Display port.

Grazie a chi saprà aiutarmi.
jiggle666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 11:37   #9949
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da folletti008 Guarda i messaggi
Grazie
Io lo sto usando tutti i giorni il 500, settandolo prima dell'uso è un ottimo monitor, la differenza tra i 2 oltre una luminosità più alta del 650 (io la tengo più bassa del normale comunque) è che il 650 è regolabile in altezza e ha i 3 lati dello schermo più fini, a scelta se vale spendere un centinaio di euro in più, meno ora con il black Friday, tieni d'occhio i prezzi.

Non ho ps5 ma i vari streaming in 1440p si vede splendidamente (la qualità l'hanno ridotta ovunque purtroppo, speriamo torni il 4k) se è collegato al pc potrai vedere te stesso, allora li forse non è ridotta la qualità e potrai vedere in 4k. Ps4 è davvero un wow sia con colori scuri che chiari, definiti, senza scie, non gioco competitivo quindi non ho necessità dei 120hz. Hdr in questi monitor è inutile su console, meglio tenerlo spento io preferisco i colori naturali non sparati.

I neri io non capisco certi commenti che sono grigio scuro o addirittura violetto sono neri e anche scuri, su Shadow of the tomb raider ho dovuto dal gioco aumentare il gamma perché non vedevo un h nelle grotte.
Old 11-11-2021, 14:39   #9950
wobbly
Member

Iscritto dal: Jul 2020
Ciao,
vorrei prendere un monitor 27/28 pollici 4k per il video editing, uso ufficio, no gaming. Mi potete suggerire qualche buon modello ad un buon prezzo (indicativamente sui 300 euro)? grazie mille
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 10:14   #9951
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi, ma un modello 4k 32" 144HZ tipo il Gigabyte FI32U o M32U, che però supporti il G-sync invece del Freesync non c'è ?

Possibile che come l'ASUS PG32UQX (che costa un pò troppo) non ci siano altri modelli in commercio, con caratteristiche simili ?
Old 16-11-2021, 18:36   #9952
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
ho intenzione di prendere un monitor nuovo 4k HDR da usare a 360 gradi per gaming (non estremo, gioco prevalentemente strategici) navigazione e visione film/serie TV ma mi sembra che non si trovi nulla di interessante in giro se non spendendo veramente tanto e comunque con HDR non all'altezza

visto la situazione attuale sembra che i monitor siano anni luce dietro alle tv sotto molti punti di vista e mi sta venendo quasi voglia di virare su un LG C1 oled da 48 dato che ho abbastanza spazio in profondità sulla scrivania

secondo voi è una cattiva idea?

so della possibilità di burn in per uso desktop, ma cercherei di fare attenzione

quali altri limiti avrei utilizzando una TV invece che un monitor

in alternativa cosa mi consigliate che sia 4k con un discreto HDR e dimensioni sopra i 32?

grazie
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 15:00   #9953
ttetsuya
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti,
secondo voi fra l'LG 32UN650 e il Philips 328P6VUBREB? Il mio interesse è più che altro produttività/video/foto. Con un prezzo inferiore a 600 € mi sembra siano i migliori che ho trovato, non so se avete suggerimenti riguardo altri prodotti.

Visti i prezzi delle schede video per ora i giochi li lascio perdere

L'unica recensione che ho trovato sul Philips 328P6VUBREB è questa:
https://pcmonitors.info/reviews/philips-328p6vubreb/

Grazie

Ultima modifica di ttetsuya : 20-11-2021 alle 21:47.
ttetsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 00:51   #9954
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Vorrei prendere un paio di 27" da 4k?
Mi servono per lavorare (testo, posta e rdp) e al limite vedere qualche film con la firestick.
Ho visto questi modelli:

Philips 278E1A
Samsung HRM UR55
Lg 27UL500

Il Samsung ha un attacco vesa 75*75 che per come è disposto ho paura che non si riesca ad agganciare sul braccio che ho (lo supporta, ma è a forma di farfalla con la parte esterna x il 100*100).

Quali mi consigliate?
 Rispondi

Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
Da SAP nuovi strumenti per accelerare la...
Momento storico per BMW: consegna (in an...
Panasonic conferma un attacco hacker: no...
Xiaomi produrrà 300.000 auto elet...
La GigaBerlin Tesla finalmente sta per p...
Parag Agrawal al posto di Jack Dorsey co...
Rumor: Jack Dorsey si dimetterà d...
Questo iPhone 13 da 8.400 dollari &egrav...
Nissan svela il piano Ambition 2030: qua...
Steam, è di nuovo record: pi&ugra...
The Ferragnez: ecco il trailer della ser...
Sony: secondo un brevetto, DualShock ada...
OPPO e il Cyber Monday 2021: ecco tutte ...
HONOR non si ferma con gli sconti: ecco ...
Ecco gli smartphone più venduti d...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable