Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2010, 23:07   #10041
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Ho preso un ECO 0,85 per un pc in ufficio, mi domandavo se differisca dall'Era solo per lo spocchioso e inutile (diciamocelo, lo guardi 2-3 volte appena comprato poi te ne sbatti...) display integrato.
Sono rimasto inizialmente interdetto dalla forma in rotta con il design tradizionale per un ups.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:38   #10042
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
edit
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe

Ultima modifica di ghimmy : 04-02-2010 alle 11:10.
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 14:53   #10043
Ieio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
Premetto che ho libero accesso al grossista esprinet e mi trovo davanti a 327 UPS...
ho letto il 1 post e con l'aiuto del PSU Watts And 12V Calculator ho calcolato che per due computer 4 schermi ecc...ho bisogno di circa 800W...1000W per star tranquilli !

Ora...che compro?! Ho letto anche che i VFI (cosa che nn viene riportato nel 1 post ma nominati solo come ONLINE o doppia conversione) sono i più stabili da usare in caso di luoghi con basso servizio di stabilità di energia elettrica ma con prezzi alti (infatti il più piccolo costa circa 500 euro su esprinet). Ho scartato direttamente gli Offline e quindi mi sono rimasti i Line-Interactive, ovvero gli VI (ovvero Voltage Independent se non sbaglio).

Ora mi trovo davanti ad inifiniti modelli (come categoria esprineto ho scelto protezione per server e ho 167 modelli a disposizione!).

le marche sono:
NILOX
EATON
APC
RIELLO ups.

Quale marce scelgo e quale modello in particolare?!

Ve ne elenco un po':
NILOX Modello: Server 2800 Codice: 17NXGCLI21002 Potenza Erogata Va: 2.800 Va Potenza erogata Watt: 1.600 WATT Seriale Rs-232 C: No scheda di rete: No Usb: Sì Durata batterie a pieno carico in caso di blackout: 5 Minuti
prezzo 159 euro

RIELLO Modello: DIALOG VISION Codice: DVT150 Cod. Produttore: DVT150 Potenza Erogata Va: 1.500 Va Potenza erogata Watt: 1.050 WATT Seriale Rs-232 C: Sì scheda di rete: No Usb: Sì Durata batterie a pieno carico in caso di blackout: 6 Minuti
prezzo 318 euro

APC
Modello: SMART-UPS XL Codice: SUA1000XLI Cod. Produttore: SUA1000XLI Potenza Erogata Va: 1.000 Va Potenza erogata Watt: 800 WATT Seriale Rs-232 C: Sì scheda di rete: No Usb: No Durata batterie a pieno carico in caso di blackout: 9,7 Minuti
prezzo 324

ecc...

Che compro?! Qualcuno sa consigliarmi nella scelta?! Posso dare dettagli anche più completi dalle schedete tecniche.

Grazie della disponibilità

Ieio

modifica:
ps: il mio budget di spesa è fino a 400 500 euro iva inclusa, non penso di spenderci di più!

inoltre ho un ups HEVA650 che metterò a disposizione del server e dai calcoli, i 250W gli bastano e avanzano al server visto che ci mando solo il computer senza monitor ecc...dico giusto no?!
grazie ancora

Ultima modifica di Ieio83 : 03-02-2010 alle 14:59.
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:13   #10044
dome61
Member
 
L'Avatar di dome61
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da dome61 Guarda i messaggi
Ciao, Anch'io sono + 0 - nella stessa situazione!!!

sarà il freddo di sti giorni ma i miei Ups mi stanno abbandonando!

Mi e VI chiedevo, dovendo sostituire le batterie ai miei Ups che sono:
APC Back-Ups RS 800 (2 batterie da 7.2 Ah)
APC BAck-Ups RS 500 (1 batteria da 7.2 Ah)
APC Back-UPS CS 500 (1 batteria da 7.2 Ah)

Avevo pensato di prenderle da 9 Ah e POSSIBILMENTE di Buona qualità ed ero orientato sulla CSB HR1234W (Qui le caratteristiche: http://www.csb-battery.com.tw/upfile...1257835948.pdf)
cosa ne pensate??? alternative? confronto con le Fiamm sopra indicate?? differenze?

Oltretutto, facendo un confronto, da perfetto ignorante in materia quale sono, notavo che x l' 800RS con in dotazione le batterie sopra descritte, nei dati tecnici è indicata una potenza max di 540W; mettendoci su due batterie da 9 Ah dovrei, se non sto prendendo un abbaglio, migliorare la potenza max da 540W/800VA a 720Watt/1200VA ovvero eqivalente all'APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V di fascia superiore, e con una bella riserva di autonomia in pù che non guasta MAIIIII!!!!


Ho detto una ca.....ta??

Mi date una mano??

Grazieeeeee!!!

P.s. Delpi mi dai qualche info sul negozio?? Arrigrazie
uppo

proprio nessuno?'
dome61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 18:22   #10045
dome61
Member
 
L'Avatar di dome61
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da principexis Guarda i messaggi
interessante questa cosa!
ma come andrebbe fatto nello specifico? intendo la modifica?
sarebbe ottimo sicuramente per il modem.

dirò una cassata, ma chiedo...collegare l'ups (in firma) ad una ciabatta trust con controllo di tensione è "dannoso" per l'ups o posso farlo tranquillamente? lo chiedo perchè potrei avere poco spazio con la presa diretta in corrente.
Io ho risolto, senza danneggiare la ciabatta (ke può sempre servire altrove.. ) realizzando un cavetto di ca 1 mt. con alle estremità da una parte la presa x Ups e dall'altra una normale presa volante dove ci attacco la spina della ciabatta;

ci ho attaccato sopra l'alimentatore dell'Hd Usb, Ruoter, centalino Isdn ecc. (tutti sotto UPS) visto che nella mia zona ho frequenti sbalzi di tensione..
dome61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:28   #10046
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
raga, vorrei cambiare al batteria all'ups trust 950va.
ho visto nel libretto d'uso che la batteria è 12V/9AH, invece tutte quelle che trovo in commercio sono 7.2AH, cosa cambia?
gli si può montare lo stesso?
qual'è la differenza tra le due?
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 20:43   #10047
PHCV
Senior Member
 
L'Avatar di PHCV
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
APC
Modello: SMART-UPS XL Codice: SUA1000XLI Cod. Produttore: SUA1000XLI Potenza Erogata Va: 1.000 Va Potenza erogata Watt: 800 WATT Seriale Rs-232 C: Sì scheda di rete: No Usb: No Durata batterie a pieno carico in caso di blackout: 9,7 Minuti
prezzo 324
io ne ho qualcuno e non sono niente male, tra l'altro la serie XL ha il connettore per eventuali pacchi batteria esterni, quindi per aumentrare la durata batterie,
se non ricordo male però si trovano a prezzi più bassi altrove (anche se io i miei li ho presi da esprinet per motivi di pronta consegna..)
__________________
(\_/)
(°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO!
(> <) "Questo è un ribaltamento della realtà"
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 10:42   #10048
Ieio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
Connettendo più batterie aumenta la durata ma la potenza rimane quella ovviamente, no?!?!

Il fatto è che al di là del costo mi sembra che APC sia un ottima marca, ma sulla carta ha quasi le stesse caratteristiche della NILOX solo che NILOX costa meno della metà e ha il doppio della potenza disponibile rispetto ad APC...che fo?!?! Consigliatemi...al di là del prezzo, voglio l'affidabilità!! Se avete anche altre marche o modelli fatemi sapere!
grazie ancora
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:40   #10049
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3313
ciao a tutti,

ho bisogno di UPS, quale mi consigliate per il mio sistema?

grazie e scusate
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:08   #10050
DwarfChaos
Senior Member
 
L'Avatar di DwarfChaos
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
Salve,ho un ups APC BACK-UPS RS 800VA 230V volevo chiedervi,se io spengo il led l'ups carica uguale,vero? In quel modo tolgo solo la corrente alle periferiche collegate ad esso vero?
DwarfChaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:11   #10051
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Intendevi l'interuttore, vero?
Si, confermo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:13   #10052
DwarfChaos
Senior Member
 
L'Avatar di DwarfChaos
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 983
Si il led posto sul pannello anteriore

Scusate,romperó i cosiddetti ma preevenire é meglio di curare. L'ups deve stare ad una presa diretta a posso collegarlo alla presa con la doppia presa a sua volta? La doppia presa per ora ha la ciabatta dove rimarrebbero casse e modem e poi il telefono,posso quindi collegarlo alla terza entrata?

Ultima modifica di DwarfChaos : 04-02-2010 alle 18:51.
DwarfChaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 16:31   #10053
arturoh
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 5
Ciao a tutti,
Dovrei acquistare un UPS e vorrei un vostro consiglio su cosa scegliere per eveitare di fare qualche errore, la mia idea è di comprarmi un APC ma vorrei un vostro consiglio su quale indirizzarmi, ecco la configurazione del mio pc:
Alimentatore cooler master Real Power M620
Processore Amd2 5200
Ram 3 GB DDR2 833 Mhz
Scheda video Nvdia ge force 8600 GT
1 HDD interno
1 HDD esterno
1 Masterizzatore DVD
monitor lcd 24 pollici

Considerando anche che ha fine hanno farò un possibile espansione.

Grazie
arturoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 21:18   #10054
andybike
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 472
Puoi usare il "configuratore" sul sito APC
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 22:10   #10055
mister no
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da mister no Guarda i messaggi
Dilemma: tra APC BACK-UPS RS 800VA 540 Watts e atlantis land A03-S1501 - OnePower 1501 900w. Acquisto APC tenendo conto che costa un pò di più e ha una potenza inferiore, ma dovrebbe avere un minore consumo a vuoto e a carico ( almeno la metà dell'atlantis), un'assistenza migliore, una qualità costruttiva più elevata, un software molto buono ecc.
Oppure è meglio acquistare l'atlantis che ha 900w di potenza e costa un pò meno?
vi sono grato se continuate ad aiutarmi.....
Qualcuno può darmi il suo parere? Grazie.
mister no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 08:03   #10056
arturoh
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Puoi usare il "configuratore" sul sito APC
Ho usato il configuratore e mi suggerisce questo link secondo voi può andare bene?
arturoh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 09:50   #10057
Ieio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
le marche sono:
NILOX
EATON
APC
RIELLO ups.

Quale marce scelgo e quale modello in particolare?!

Ve ne elenco un po':
RIELLO Modello: DIALOG VISION

APC Modello: SMART-UPS XL

EATON Modello: PULSAR EVOLUTION
Tra questi quale compro? l'APC pesa 27 kg mentre il nilox solo 16 ed avrebbe anche una potenza maggiore ma l'ho scartato in principio, onda Pseudosinusoidale tempi di intervento estremamente alti rispetto agli altri circa 10 ms ecc...quindi mi sono rimaste le marche APC EATON e RIELLO, qualcuno potrebbe darmi i dati che devo guardare per fare il confronto? Metto una scheda tipo di un UPS, quali sono i dati da confrontare per vederne la qualità?!

scheda tipo:

Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 10:00   #10058
Ieio83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelraimondo -MC-
Messaggi: 495
ho anche trovato un UPS online della EMERSON al costo di 500 euro:
Modello: GXT2-2000RT230 Potenza Erogata Va: 2.000 Va Potenza erogata Watt: 1.400 WATT Seriale Rs-232 C: Sì scheda di rete: Sì Usb: Sì Durata batterie a pieno carico in caso di blackout: 6 Minuti

questa è la scheda tecnica:

cosa ne pensate?!

grazie ancora
Ieio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 12:40   #10059
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3313
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho bisogno di UPS, quale mi consigliate per il mio sistema?

grazie e scusate
up
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 00:39   #10060
shitfull
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 11
Mi inserisco anche io nella discussione chiedendo alcune cose, sperando che alcuni dubbi vengano chiariti.

Sono indeciso tra l'APC RS 800 VA e l'Atlantis A03-S1501 1500 VA.

Il primo sicuramente e' preferibile, nonostante il costo maggiore (circa 30/40 euro).
Il secondo e' piu' economico e pare piu' potente.

Visto che ci sono altri che chiedono consigli su questi modelli, spero di riassumere alcune domande forse importanti, prima di spendere un po' di soldi

Domande sull' APC RS 800 VA.

1) Comparando questo modello con l'RS 1200 o 1500 LCD in questa tabella e' possibile notare in fondo che l'800 non ha un sacco di funzionalita', tra le quali

Regolazione automatica della tensione (AVR) di tipo boost
ha una versione piu' sfigata di AVR? Quanto influisce?

Protezione contro le sovratensioni lungo le linee di trasmissione dati
ma ci sono sia rj-11 che rj-45???

Gestione intelligente batterie


2) Dovrebbero esserci sull'800 sia le prese per l'rj-11 (adsl) e rj-45. Queste ultime posso usare per qualsiasi funzionalita' e collegarci qualsiasi dispositivo ethernet? Anche in contemporanea con le rj-11?

3) Rumore con batteria in utilizzo / in carica / completamente carica? E' presente una ventola? Da quanto letto in giro nessuna ventola e 0 rumore.

4) Il suo consumo quando carica la batteria / acceso con batteria carica / spento ma attaccato alla rete elettrica?


Domande sull'Atlantis 1500.

5) Sul sito c'e' scritto che alcune prese sono protette dalla batteria e altre sono solo protette da sbalzi di tensione ma non dalla batteria. Sul solo manuale che ho trovato in giro (link qui) pero' non c'e' traccia di questo particolare. Ne sapete qualcosa? Qualcuno che ce l'ha puo' confermare che ci sono le prese solo protette da sbalzi?

6) Il manuale dice che le batterie durano 1 anno di normale utilizzo, in paragone all'apc (con uso medio) mi pare poco.
Apc mi pare faccia garanzia di 2 anni anche sulle batterie. Sbaglio?

7) Rumore con batteria in utilizzo / in carica / completamente carica? E' presente una ventola?

8) Il suo consumo quando carica la batteria / acceso con batteria carica / spento ma attaccato alla rete elettrica?

Domande in generale

9) Leggendo in giro mi pare di aver capito che se lo si tiene troppo tempo spento e staccato la batteria si scarica completamente e si rovina. Sara' per questo motivo che non si consiglia di staccarlo completamente per non far usare la batteria? Sara' anche perche' i trasformatori, la scheda madre e via dicendo, anche se "spenti" continuano a mangiare watt? Nel caso si lasci l'ups solo per una settimana, la batteria si esaurisce?

Grazie mille a chi rispondera' ad una o piu' domande facendo piacere spero a piu' persone

ps: quando c'e' scritto che si trova l'rc-45 per modem/fax/telefono, ma sono compatibili con gli rj-11??? anche se lo slot e' "simile", non mi pare...

Ultima modifica di shitfull : 07-02-2010 alle 00:52.
shitfull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v