Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-04-2007, 17:38   #81
Karmian
Senior Member
 
L'Avatar di Karmian
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da maximo_gomez Guarda i messaggi
Da cosa si capisce la presenza di TPM?
Se le cose non sono cambiate da qualche mese fa, al 90% da una buona vista
Karmian è offline  
Old 25-04-2007, 20:13   #82
asdfghjkl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1222
In prima pagina, sezione general purpose, hai scritto raid 5 nelle config da 350 e 500 €, anche se c'è un hard disk solo.
L' e6700 in alcuni posti inizia a trovarsi a 300 €, magari per nelle configurazioni da gioco più costose potrebbe starci.
Nella sezione audio del forum c'è una vecchia discussione su come assemblare un pc per la musica, o daw, la prima pagina non è molto aggiornata ma si potrebbe comunque aggiungere un link in prima pagina. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223131
In rilievo nella stessa sezione c'è anche una guida alla scelta della scheda audio, si potrebbe linkare anche quella.
La sound blaster extreme musik in versione bulk si trova poco ma ha un prezzo molto interessante, la si potrebbe mettere come opzionale nelle config da gioco abbastanza costose. Da tecno costa 75 €, da tibur 60 ma con disponibilità 0.
asdfghjkl è offline  
Old 25-04-2007, 21:22   #83
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
credo senza problemi

buon prezzo di sicuro. dicevo solo che anche un liberty da 500 basta tranquillamente per la tua config.
so che sembra assurdo ma sembra quasi da quello che si legge che le 667 4-4-4-12 siano meglio delle 800 5-5-5-15........... forse perchè le 667 comunque tengono fino a 900 ed è difficile che si superino fsb di 450, ho detto cazzate???
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 25-04-2007, 21:48   #84
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da asdfghjkl Guarda i messaggi
In prima pagina, sezione general purpose, hai scritto raid 5 nelle config da 350 e 500 €, anche se c'è un hard disk solo.
L' e6700 in alcuni posti inizia a trovarsi a 300 €, magari per nelle configurazioni da gioco più costose potrebbe starci.
Nella sezione audio del forum c'è una vecchia discussione su come assemblare un pc per la musica, o daw, la prima pagina non è molto aggiornata ma si potrebbe comunque aggiungere un link in prima pagina. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223131
In rilievo nella stessa sezione c'è anche una guida alla scelta della scheda audio, si potrebbe linkare anche quella.
La sound blaster extreme musik in versione bulk si trova poco ma ha un prezzo molto interessante, la si potrebbe mettere come opzionale nelle config da gioco abbastanza costose. Da tecno costa 75 €, da tibur 60 ma con disponibilità 0.
grazie mille per le segnalazioni
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
so che sembra assurdo ma sembra quasi da quello che si legge che le 667 4-4-4-12 siano meglio delle 800 5-5-5-15........... forse perchè le 667 comunque tengono fino a 900 ed è difficile che si superino fsb di 450, ho detto cazzate???
potrebbe essere benissimo, non conta nulla la frequenza per cui sono garantite, conta se il chip è migliore.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 25-04-2007, 21:52   #85
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2024
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
1 a chi ti riferisci?
2 l'ho valutata attentamente, volevo inserirla, ma poi ho valutato i pro e i contro e non l'ho adottata. ho messo solo un breve regolamento. la tua proposta sarebbe valida, però bisogna pensarla a fondo, se no non serve a nulla mi sa...

la ds3 va meglio

con la 8800gts puoi fare solo uno sli visto che è nvidia (crossfire-ati). comunque la ds4 non lo supporta.
1. no dicevo in generale. perchè io stavo spammandolo nei vari thread per le config ma poi mi sono chiesto se potevo farlo o no
2. ok, come vuoi te boss
3. ma come facevi senza MULTIQUOTE?

Quote:
Originariamente inviato da asdfghjkl Guarda i messaggi
In prima pagina, sezione general purpose, hai scritto raid 5 nelle config da 350 e 500 €, anche se c'è un hard disk solo.
L' e6700 in alcuni posti inizia a trovarsi a 300 €, magari per nelle configurazioni da gioco più costose potrebbe starci.
Nella sezione audio del forum c'è una vecchia discussione su come assemblare un pc per la musica, o daw, la prima pagina non è molto aggiornata ma si potrebbe comunque aggiungere un link in prima pagina. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1223131
In rilievo nella stessa sezione c'è anche una guida alla scelta della scheda audio, si potrebbe linkare anche quella.
La sound blaster extreme musik in versione bulk si trova poco ma ha un prezzo molto interessante, la si potrebbe mettere come opzionale nelle config da gioco abbastanza costose. Da tecno costa 75 €, da tibur 60 ma con disponibilità 0.
ottime info! tra l'atro ero anche interessato proprio a sta roba del PC "MUSICALE"!

grazie
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline  
Old 25-04-2007, 22:02   #86
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Volevo comprare un pc nuovo.. possiedo gia un hard disk maxtor sata 1.. ero intenzionato a prendere un samsung sata 2.. è possibile configurarli in raid 0?
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 25-04-2007, 22:11   #87
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2024
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Volevo comprare un pc nuovo.. possiedo gia un hard disk maxtor sata 1.. ero intenzionato a prendere un samsung sata 2.. è possibile configurarli in raid 0?
mi pare che debbano essere dello stesso modello per andare in RAID ma forse dicon un'enorme cavolata, aspetta conferme
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline  
Old 25-04-2007, 22:16   #88
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
ma come facevi senza MULTIQUOTE?
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
mi pare che debbano essere dello stesso modello per andare in RAID ma forse dicon un'enorme cavolata, aspetta conferme
nessuna cavolata ci vogliono due dischi uguali per assicurare il buon funzionamento.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 25-04-2007, 22:21   #89
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Bene, ma quindi c'è la possibilità che non funzionino, oppure la certezza?
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 25-04-2007, 22:48   #90
SozaBoy
Senior Member
 
L'Avatar di SozaBoy
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2024
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Bene, ma quindi c'è la possibilità che non funzionino, oppure la certezza?
e cmq sei sicuro che la tua mobo lo supporti?
__________________
Feedbacks Mercatino - non molto aggiornato, ammetto Vendo giochi PS2 Vendo giochi PC/WII/GC
{Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore - INTER -}
SozaBoy è offline  
Old 25-04-2007, 22:51   #91
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Bene, ma quindi c'è la possibilità che non funzionino, oppure la certezza?
direi una buona possibilità. come mettere in dual channel due moduli di ram diversi.
e comunque la differenza tra i due hd va persa: se hai un disco da 100 e uno da 160 perdi i 60gb in più del secondo
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 25-04-2007, 23:28   #92
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Si la mobo è la gigabyte ds3p.. li supporta.. per gli hard disk sono entrambi da 250 gb.. uno maxtor e uno samsung..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 26-04-2007, 04:48   #93
asdfghjkl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1222
Prova a chiedere nella sezione periferiche di memorizzazione e controllo; comunque a intuito secondo me dovrebbe funzionare: il controller vede due hard disk di dimensioni uguali, non credo agisca in modo diverso secondo il modello. Però tiro a indovinare, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha provato o alla gigabyte.

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
grazie mille per le segnalazioni
Figurati, grazie a te che tieni sempre questa discussione aggiornata, e con così tanti esempi oltretutto.
E già che sono così tante... perchè non ne aggiungi una con sempron 3000+ e magari perfino hard disk da 160 GB e ram da 533 ?
Per un utilizzo tipo accesso ad internet, uso semplice di office, file sharing, e poco altro dovrebbe andare bene comunque, e su 350 anche 70 € risparmiati sono qualcosa.
asdfghjkl è offline  
Old 26-04-2007, 07:50   #94
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
con la 8800gts puoi fare solo uno sli visto che è nvidia (crossfire-ati). comunque la ds4 non lo supporta.
Nel senso che la mobo supporta solo Il Crossfire? ma con una 8800GTS niente probelmi giusto? oppure è meglio prendere la DS3? comunque allo SLI non sono interessato.
__________________
Fatto affari con: MaxMas, Remok e altri ...
Aku è offline  
Old 26-04-2007, 08:58   #95
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Nel senso che la mobo supporta solo Il Crossfire? ma con una 8800GTS niente probelmi giusto? oppure è meglio prendere la DS3? comunque allo SLI non sono interessato.
esatto, la ds4 supporta solo il crossfire. comunque nessun problema con una 8800gts ovviamente.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 26-04-2007, 13:16   #96
ave_fossa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
dipende dal livello di overclock che intendi fare.

1 la storia dei raptor non l'avevo mai sentita. chi è l'utente?
2 ovviamente ogni negozio e ogni marca pratica prezzi diversi, ma le schede fondamentalmente si equivalgono.
3 sono chipset con caratteristiche leggermente diverse

con le team elite a 450 ci arrivi senza problemi

la x1950xt ha un ottimo prezzo (sui 200), ma niente dx10. aspettiamo cosa propone ati tra 20giorni e poi vediamo.

due buone scelte
andw7 per il case e il processore grazie per la risposta credo che optero per questi due direi,anche visto il prezzo che nn mi pare eccessivo...
per le ram volevo chiederti io avevo in mente di metterci queste delle OCZ DDR2 PC2-6400 PL. 2GB...che ne dici?sempre su scheda madre ds4
ave_fossa è offline  
Old 26-04-2007, 13:24   #97
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da ave_fossa Guarda i messaggi
andw7 per il case e il processore grazie per la risposta credo che optero per questi due direi,anche visto il prezzo che nn mi pare eccessivo...
per le ram volevo chiederti io avevo in mente di metterci queste delle OCZ DDR2 PC2-6400 PL. 2GB...che ne dici?sempre su scheda madre ds4
dipende quanto le paghi. non sono ram eccezionali, se le paghi poco (<160) vanno bene, altrimenti direi di no.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 26-04-2007, 13:29   #98
Cholo
Senior Member
 
L'Avatar di Cholo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1127
Ciao a tutti,
io stavo pensando ad un upgrade, dato che la mobo tira fieramente avanti da oltre 4 anni quasi ininterrotti e comincia a perdere colpi. Anche per questo non mi aggiorno da parecchio riguardo l'hardware.

L'unica cosa che vorrei mantenere è la scheda video(una 6600gt AGP) e gli HardDisk. In fondo non sono interessatissimo a giocare.
Quindi pensavo a un Core 2 Duo sopra una di queste schede madri con AGP e PCI-E insieme. Mi piacerebbe rimanere nei 300€ di spesa per mobo+CPU+RAM.

Che ne pensate? Ne vale la pena?
__________________
Zero Punctuation | LNK
Cholo è offline  
Old 26-04-2007, 14:11   #99
ave_fossa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
dipende quanto le paghi. non sono ram eccezionali, se le paghi poco (<160) vanno bene, altrimenti direi di no.
tu cosa mi consiglieresti?più o meno calcola che ci posso spendere un 200 euro...
ave_fossa è offline  
Old 26-04-2007, 14:18   #100
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da Cholo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io stavo pensando ad un upgrade, dato che la mobo tira fieramente avanti da oltre 4 anni quasi ininterrotti e comincia a perdere colpi. Anche per questo non mi aggiorno da parecchio riguardo l'hardware.

L'unica cosa che vorrei mantenere è la scheda video(una 6600gt AGP) e gli HardDisk. In fondo non sono interessatissimo a giocare.
Quindi pensavo a un Core 2 Duo sopra una di queste schede madri con AGP e PCI-E insieme. Mi piacerebbe rimanere nei 300€ di spesa per mobo+CPU+RAM.

Che ne pensate? Ne vale la pena?
Motherboard - ASRock 4CoreDual-VSTA - EUR 60
CPU - Intel Core2Duo E4300 - EUR 120
RAM - 2x 1gb DDR2 PC5300 667mhz - EUR 120

trecento tondi. vale la spesa.
Quote:
Originariamente inviato da ave_fossa Guarda i messaggi
tu cosa mi consiglieresti?più o meno calcola che ci posso spendere un 200 euro...
2x 1gb DDR2 Team Xtreem Dark PC6400 800mhz - EUR 200
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v