Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2019, 21:21   #5381
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Nomofobico?
Ehhh ai miei tempi quando ho fatto Medicina indirizzo Pisssicologgico non c'era nei Sacri Testi questa patologia.
Roba recente https://it.wikipedia.org/wiki/Nomofobia Comunque errore mio, nomofobo e non nomofobico
Quote:
Però che strano.
Sui Thread di iPhone dove maramaldeggio gli amici mi criticano per le mie mitiche settature mattone style che riducono il Melafonino ad un Nokia 3310 e di non usarlo a fondo come un vero iPhone.
Bisogna capire cosa intendono loro per uso dello smartphone visto che ci fai fin troppo... Forse hai un uso differente e molto più moderato dei "social" (social per modo di dire, hai 8 app di messaggistica) e magari meno "scatto foto e video a caso".

Ultima modifica di Ryddyck : 08-02-2019 alle 21:23.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 21:24   #5382
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... avere/possedere un iphone o un samsung o un altro dispositivo (che sia da 300 o 1000 euro).... non significa che allora sei scusato perchè lo usi male

Semmai il problema sarebbe capire come mai uno come te (che ha una certa età e quindi non è più un moccioso) è arrivato a questi livelli.

Anche tu sei nato senza tanta tecnologia... e questo "bisogno" di avere sempre di più è il tuo vero problema... ed ecco perchè ti ho scritto che i GigaBank sono inutili e secondo me Iliad fa bene ad ignorare tale opzione (visto che non lo fa neanche in Francia)
Secondo Freud nel secondo periodo di sviluppo infantile la ritenzione anale che si lega alle prime interazione conflittuali con la madre porta nell'età adulta al bisogno di accumulo ed all'avarizia.

Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente ferste.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 09-02-2019 alle 02:44.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 21:31   #5383
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Bisogna capire cosa intendono loro per uso dello smartphone visto che ci fai fin troppo... Forse hai un uso differente e molto più moderato dei "social" (social per modo di dire, hai 8 app di messaggistica) e magari meno "scatto foto e video a caso".
Pochissimo Social che devo comunque avere perché alcuni dei miei rapporti Professionali usano determinate APP per comunicare con me, qualche foto, tanti Test, Benchmark, News e commenti di Borsa.

Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente ferste.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 09-02-2019 alle 02:53.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:01   #5384
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
Quote:
Originariamente inviato da sicofante
... alle prime interazione conflittuali con la madre porta nell'età adulta al bisogno di accumulo ed all'avarizia
... quindi questa è la scusa per non fare nulla e dare la colpa a Freud???

Solitamente l'essere umano è più intelligente di così.... o almeno una volta lo era a quanto pare
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:08   #5385
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Thread su ILIAD!

Spero che i moderatori stendano presto un velo pietoso su questo stucchevole OT.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 23:42   #5386
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... possono farci poco, ogni suo post è un poema di OT... se consideri che poi non ha nessuna SIM Iliad ma bazzica qui continuamente

Ultima modifica di ais001 : 08-02-2019 alle 23:46.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 13:12   #5387
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Alla faccia di chi diceva che iliad non regalava GB!
Mi è appena arrivata questa mail ufficiale da iliad:
Caro utente,

con l’offerta iliad a 5,99€ la normativa europea prevede un aumento di
0,18GB in roaming UE. Tuttavia, per iniziare bene questo nuovo anno e
premiare i nostri primissimi utenti abbiamo deciso di offrirti
1GB in
più al mese! Dal 1° gennaio 2019 hai quindi 3GB per navigare in Europa
oltre ai 30GB in Italia. Più info sull’adeguamento delle nostre
tariffe di roaming su http://www.iliad.it/roaming.html o nella tua
Area Personale.

Team iliad.
=> Lunga vita ad iliad
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 09-02-2019 alle 13:24.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 13:20   #5388
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@yeppala
... premesso che "male non fa"... ma non credo che si siano sprecati col regalo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 13:28   #5389
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Salve, avete anche voi per caso ricevuto la email da Iliad che avvisa del bonus relativo al traffico in roaming UE?
Niente male, direi.



Edit: il messaggio arriva solo ai clienti con contratto da 5,99 € od anche agli altri?
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded

Ultima modifica di dirac_sea : 09-02-2019 alle 14:17.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:01   #5390
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Confermo, ricevuto anch'io la e-mail da Iliad stamattina
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:03   #5391
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Salve, avete anche voi per caso ricevuto la email da Iliad che avvisa del bonus relativo al traffico in roaming UE?
Niente male, direi.
L'avevano appena scritto poco sopra
Molto onesti, sicuramente uno dei loro punti forti.
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 14:40   #5392
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@yeppala
... premesso che "male non fa"... ma non credo che si siano sprecati col regalo
Più che altro non è quello di cui già si era discusso un mese fa?
che poi ad essere pignoli non è proprio un giga ma:
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Sono ben 0,82GB al mese
Comunque si, considerando che per esempio Vodafone non mi pare sfori di un solo mega oltre a quello stabilito per legge sicuramente è tutto grasso che cola...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 17:35   #5393
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... infatti... è che un paio di mesi fa non spedivano il messaggio in giro.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 09:24   #5394
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
[...]

Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente ferste.
Ma che significa?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 11:00   #5395
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Mentre tutti rimodulano penalizzando il cliente, fa piacere leggere che invece Iliad rimodula favorendo il cliente.
Esattamente Anche tenendo conto che tale bonus non costituisca in realtà per Iliad un impegno così oneroso, vedere questa attenzione per il cliente dopo essere stati trattati per anni a pernacchie dal famigerato cartello di taglieggiatori è qualcosa di quasi stupefacente...
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 11:35   #5396
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Avete ricevuto anche voi questa mail?
Provato a leggere gli ultimi 3 /4 interventi di questa pagina?

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata questa mail ufficiale da iliad:[indent][i]Caro utente,
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Salve, avete anche voi per caso ricevuto la email da Iliad che avvisa del bonus relativo al traffico in roaming UE?
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Confermo, ricevuto anch'io la e-mail da Iliad stamattina
Che poi ribadisco, se ne era già parlato a meta gennaio:


Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
iliad ha aumentato il traffico dati roaming in Europa a 3GB
a tutti gli utenti che hanno sottoscritto a suo tempo la prima offerta da 5,99 €

https://www.iliad.it/roaming-599.html
=> Lunga vita ad iliad
E non è proprio un giga, visto che il minimo legale per la tua tariffa è 2,18
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Sono ben 0,82GB al mese
Giusto per dire qualcosa di nuovo aggiungo che guardando la pagina del roming di Illiad gli aumenti ci sono stati per tutti e chi paga 7.99 ha ricevuto l'aumento maggiore passando a 4GB, quindi anche più di un giga rispetto a quanto imposto dall'Europa.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 13:06   #5397
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Mentre tutti rimodulano penalizzando il cliente, fa piacere leggere che invece Iliad rimodula favorendo il cliente.
0,82 gb in più per chi va in europa...
Quanti dei due milioni di clienti ne usufruiranno ?
10 forse 20 ?
Con una cosa quasi a costo zero hanno fatto parlare di se e cosa più importante distraggono il pensiero dalle cose più importanti, vedi passaggio da un offerta all'altra, vedi ping italiano ecc.ecc.

Stanno imparando a fare marketing stile apple !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 14:00   #5398
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Con una cosa quasi a costo zero hanno fatto parlare di se e cosa più importante distraggono il pensiero dalle cose più importanti, vedi passaggio da un offerta all'altra, vedi ping italiano ecc.ecc.
Stanno imparando a fare marketing stile apple !
Una operazione certamente quasi a costo zero ma che non mi risulta gli "altri" abbiano adottato... io la vedrei più come una semplificazione rispetto alla solita cervellotica disposizione venuta dagli euroburocrati, per i quali era evidentemente troppo semplice dire "si abbia all'estero il 10% del traffico dati disponibile in patria".
La considerazione che ciò sia stato fatto per distrarre il pensiero dalle cose più importanti mi sembra un po' tirata per il bavero della giacca...e poi per favore non sponsorizziamo Apple in ogni post. C'è già Sicofante a farlo a pié sospinto...
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 14:38   #5399
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Una operazione certamente quasi a costo zero ma che non mi risulta gli "altri" abbiano adottato... io la vedrei più come una semplificazione rispetto alla solita cervellotica disposizione venuta dagli euroburocrati, per i quali era evidentemente troppo semplice dire "si abbia all'estero il 10% del traffico dati disponibile in patria".
La considerazione che ciò sia stato fatto per distrarre il pensiero dalle cose più importanti mi sembra un po' tirata per il bavero della giacca...e poi per favore non sponsorizziamo Apple in ogni post. C'è già Sicofante a farlo a pié sospinto...
Beh è innegabile però dire che il servizio offerto da Iliad, se visto in ottica ampia (ossia su tutto il territorio) sia ancora piuttosto base. E parlo con cognizione di causa, avendo tra me e parenti vari 5 sim iliad (offerta da 50GB).

Prestazioni altalenanti sempre e comunque, molto inferiori e meno stabili rispetto alla mia sim aziendale vodafone.

Costano poco e valgono quello che costano, quello si. Ma siamo a livelli medio-bassi. A me va benissimo perchè volevo risparmiare e perchè per ora mi stanno "simpatici", in futuro vedremo.

Tra l'altro, voglio proprio vedere se è vero che se smetto di pagare per un pò la tariffa e riprendo tra 6 mesi pago solo i 7,99 previsti senza "penali", se è davvero così mi va bene per l'iPad dove faccio un uso mobile non costante.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 19:13   #5400
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Una operazione certamente quasi a costo zero ma che non mi risulta gli "altri" abbiano adottato... io la vedrei più come una semplificazione rispetto alla solita cervellotica disposizione venuta dagli euroburocrati, per i quali era evidentemente troppo semplice dire "si abbia all'estero il 10% del traffico dati disponibile in patria".
Allora, per onestà intellettuale dovrebbe fare pagare 6-7-8 euro, non 5.99 6.99 7.99...
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
La considerazione che ciò sia stato fatto per distrarre il pensiero dalle cose più importanti mi sembra un po' tirata per il bavero della giacca...e poi per favore non sponsorizziamo Apple in ogni post. C'è già Sicofante a farlo a pié sospinto...
Come no ?
Leggi anche solo in questo tread, che è una goccia nel mare, ci sono diversi commenti che ne applaudono l'adozione, quindi rapportalo per l'intero parco clienti...
Cosa facile, ad esempio traffico gratis a pripyat...
Tutti a dire wow iliad che brava, e automaticamente gli altri problemi passano in secondo piano.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v