Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2009, 16:46   #2001
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da Jacopazio Guarda i messaggi
Ok ho comprato l'hp dv6, ho caricato la batteria 12 ore e lo acceso da circa 50 minuti. Il comptter è un gioiellino ma la batteria si consuma tantissimo! dopo circa 50 minuti è gia al 28%! è davvero preoccupante, cosa dovrei fare?
ovviamente non è normale, installa rmclock e vedi come è messa la batteria
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:11   #2002
BVD
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da Jacopazio Guarda i messaggi
Ok ho comprato l'hp dv6, ho caricato la batteria 12 ore e lo acceso da circa 50 minuti. Il comptter è un gioiellino ma la batteria si consuma tantissimo! dopo circa 50 minuti è gia al 28%! è davvero preoccupante, cosa dovrei fare?

controlla le impostazioni di risparmio energetico di vista e della scheda video Ati/Nvidia
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 18:28   #2003
beppppe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 138
Ciao,ho preso da circa 2 settimane un portatile toshiba satellite p300 20r con processore p8600 e ati hd4650.
Da qualche giorno ho installato sul secondo HD win7 ultimate 64bit e per ora sembra che funzioni tutto anche se non ho ancora provato nessun gioco.
Volevo chiedere se dopo l'installazione di win7 devo aggiornare i driver della scheda video e se si quali driver devo installare e quale procedura devo seguire.
I driver che ora ho sono 8.56.1.15 e non ho installato CCC su win7.
Volevo anche chiedere se è possibile che la ventola, a parte un paio di minuti all'inizio, funzioni di continuo, le temperature dei core sono intorno ai 40° la gpu invece stà sui 48°. A cosa è legata la velocità? al processore o alla scheda video?
Con gpuz ho visto che la frequenza della gpu và da un minimo di 220 a un max di 550mhz mentre la ram da 300 a 700mhz,è possibile diminuire le frequenze minime in modo da abbassare la temperatura della scheda?
Ciao e grazie
Beppe
beppppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 20:37   #2004
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Salve a tutti,
vorrei un parere sulla Nvidia GT 120 M (1gb ram): che punteggio prende su Vista / Seven? Che giochi ci girano? es. (Civilization 4, Graw2)

rispetto ad una 7600go (128mb ram) che prestazioni percentuali in più dovrei avere? (es. 150% + o -)

Grazie in anticipo per le risposte.

PS: la scheda sarebbe montata sul seguente notebook:
K70IO-TY004C
17.3" HD+ Glare (16:9) (1600 x 900) LED
Intel Core 2 Duo T6400 (2.0 GHz)
NVidia MCP79d
4 GB (2 GB*2)
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:03   #2005
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da beppppe Guarda i messaggi
Ciao,ho preso da circa 2 settimane un portatile toshiba satellite p300 20r con processore p8600 e ati hd4650.
Da qualche giorno ho installato sul secondo HD win7 ultimate 64bit e per ora sembra che funzioni tutto anche se non ho ancora provato nessun gioco.
Volevo chiedere se dopo l'installazione di win7 devo aggiornare i driver della scheda video e se si quali driver devo installare e quale procedura devo seguire.
I driver che ora ho sono 8.56.1.15 e non ho installato CCC su win7.
Volevo anche chiedere se è possibile che la ventola, a parte un paio di minuti all'inizio, funzioni di continuo, le temperature dei core sono intorno ai 40° la gpu invece stà sui 48°. A cosa è legata la velocità? al processore o alla scheda video?
Con gpuz ho visto che la frequenza della gpu và da un minimo di 220 a un max di 550mhz mentre la ram da 300 a 700mhz,è possibile diminuire le frequenze minime in modo da abbassare la temperatura della scheda?
Ciao e grazie
Beppe
strano il fatto della ventola...cerca su google il nome del tuo pc e windows 7 per vedere se altri lo hanno installato

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
vorrei un parere sulla Nvidia GT 120 M (1gb ram): che punteggio prende su Vista / Seven? Che giochi ci girano? es. (Civilization 4, Graw2)

rispetto ad una 7600go (128mb ram) che prestazioni percentuali in più dovrei avere? (es. 150% + o -)

Grazie in anticipo per le risposte.

PS: la scheda sarebbe montata sul seguente notebook:
K70IO-TY004C
17.3" HD+ Glare (16:9) (1600 x 900) LED
Intel Core 2 Duo T6400 (2.0 GHz)
NVidia MCP79d
4 GB (2 GB*2)
la 120m dovrebbe essere di un 30/40% più potente della 7600 ma comunque dirlo così è sbagliato...comunque sia è una grande scheda...il processore è un pò carente rispetto ad altri attuali che sono più potenti del tuo e sopratutto hanno più cache
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:32   #2006
beppppe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
strano il fatto della ventola...cerca su google il nome del tuo pc e windows 7 per vedere se altri lo hanno installato
e
Scusa, non ho precisato che la ventola si comporta allo stesso modo anche con vista, comunque credo sia normale che funzioni di continuo visto che le temperature non scendono ma rimangono stabili.
Ad esempio adesso le temperature sono:
processore 45
core1 42
core2 40
diodo gpu disp 48
diodo gpu mem 44
hd1 38
hd2 42
In casa ho circa 25°
La temperatura maggiore è sempre quella della scheda video anche se praticamente non lavora, per questo chiedevo se c'era un modo per ridurre il suo consumo.
Riguardo ai driver quali consigli di installare?
Ciao
beppppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:58   #2007
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
ma quelle temperature sono basse...non si dovrebbe accendere la ventola
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 11:10   #2008
beppppe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ma quelle temperature sono basse...non si dovrebbe accendere la ventola
Adesso ad esempio dopo pochi minuti che ho acceso il pc ho queste temperature:
processore 38
core1 35
core2 33
diodo gpu disp 42
diodo gpu mem 38
hd1 28
hd2 30
e la ventola và di continuo,si è fermata solo un paio di volte appena avviato il pc.
Ieri ho caricato i driver video e ora ho la seguente versione:
8.650.0.0 del 13/08/2009
Mi sà però che non li ho caricati correttamente, ho disinstallato in gestione dispositivi i driver della 4650, ho fatto una pulizia con ccle****, ho riavviato ma subito win7 li ha reinstallati di nuovo quindi ho provato a installare i nuovi (9-9_beta_win7_64_dd_CC.exe) senza togliere i vecchi, ora come posso sapere se sono installati correttamente?
Esiste un programma per abbassare la frequenza della scheda video in idle?
Ciao e grazie per la risposta.
beppppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:25   #2009
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
la 120m dovrebbe essere di un 30/40% più potente della 7600 ma comunque dirlo così è sbagliato...comunque sia è una grande scheda...il processore è un pò carente rispetto ad altri attuali che sono più potenti del tuo e sopratutto hanno più cache
In parole povere, Aero suppongo ci giri bene, Civ IV pure, non dovrei avere problemi... è così?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 10:42   #2010
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Ragazzi per una Nvidia 9600M GT su Win7 64bit quali driver mi consigliate?(qualsiasi link è ben accetto )
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:16   #2011
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Per dovere di cronaca, casomai qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema che lamentavo qualche tempo fa sul forum, ho appurato che la scattosità (veramente insopportabile) nella riproduzione di video con wmp, in realtà è un problema noto di malfunzionamento di particolari codec audio e video installati dalle suite di software Samsung per cellulari che vanno a sostituirsi a qualunque altro codec già installato. La deregistrazione di quei codec provoca la cessazione del funzionamento di alcune delle applet multimediali del programma Samsung PC Studio 3, ma almeno tutto il resto funziona correttamente. (Samsung FunBox Video Codec Filter, Samsung FunBox Audio Codec Filter, Samsung FunBox AVI Splitter).
Maggiori info qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...61&postcount=2

Il punto è piuttosto questo: perchè il difetto è così visibile con schede grafiche mobili nVidia, mentre con ATI o Intel no, tanto da non richiedere la disabilitazione dei codec.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:04   #2012
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Ragazzi per una Nvidia 9600M GT su Win7 64bit quali driver mi consigliate?(qualsiasi link è ben accetto )
http://laptopvideo2go.com/
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 07:34   #2013
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
il sito lo conoscevo già,ma grazie ma c'è uan versione particolare che va meglio con quella scheda?(soprattutto per i giochi).Per ora ho installato i 191.00
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 23:19   #2014
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 662
Ciao, a parità di caratteristiche, mi consigliate un notebook con Core 2 duo (1066mhz) da 2.0 Ghz con ATI mobility radeon 4570 o uno con Core 2 duo (1066mhz) da 2.53 Ghz ma Intel GMA 4500X?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 06:07   #2015
THE MATRIX M+
Senior Member
 
L'Avatar di THE MATRIX M+
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Messaggi: 7503
Se giochi o fai video/grafica, quello con la radeon...altrimenti puoi prendere l'altro.
__________________
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4*
*LA LEGGE*
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 11:12   #2016
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Anch'io ho visto in offerta l'ACER 5738ZG equipaggiato con la ATI HD4570 e volevo capire come si potrebbe posizionare questa scheda nella tabella del primo post, oppure paragonandola ad esempio alla 6600 GT 128 Mb che attualmente utilizzo nel mio Pc fisso.

Qualcuno sa darmi un parere ?

Ultima modifica di Il Castiglio : 14-10-2009 alle 23:06. Motivo: avevo invertito le cifre della scheda !
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 22:07   #2017
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
La migliore scheda video x i portatili è la Nvidia Geforce GTX 280M? o ci sn delle
schede + potenti?

c'è molto divario rispetto una comune 9600m gt?
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 22:45   #2018
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
non molto...ed è la più potente

http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...T.11912.0.html
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-G...M.20681.0.html

prendili con le pinze questi dati
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 22:52   #2019
yamimarik
Senior Member
 
L'Avatar di yamimarik
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 912
assurdo, come temevo

quindi gli i7 saranno totalmente sprecati nel gaming..

almeno che non si riesca a fare rientrare 2 gtx 280m o +
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 05:55   #2020
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Aspetto di verificare se i Core i7 hanno gli stessi problemi di stepping con le schede Nvidia dei Core 2 Duo: mai più un portatile con grafica nVidia a bordo!
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v