Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-10-2004, 12:04   #261
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
ma cos'è e a che serve sto messenger discovery?
parecchie belle robette ed utili, tra le più utili sapere chi ti ha bloccato o cancellato, o chi lo sta facendo in un dato momento, sapere poi chi sta aprendo una conversazione con te (dandoti il tempo quindi di fuggire se è indesiderato) e sapere anche quando la conversazione viene chiusa, a quel punto o solleciti risposta o te ne vai, ma almeno lo sai. Per il resto ti invito di scoprire le funzionalità che sono citate in inglese sul sito.

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
poi ripropongo la domanda a cui prima nessuno ha risposto. Come si fa a effettuare una conversazione vocale in più di due?
Non mni risulta sia possibile, usa SKYPE che da anche una qualità fonica fantastica.
ciao
caponord
caponord è offline  
Old 29-10-2004, 12:12   #262
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Tauri25
Ciao a tutti, sono nuovo di qua

Primo Quesito:
ho un contatto che, dal pc aziendale, non riesce a aprire i giochi. In pratica non è abilitato a utilizzare i giochi nella categoria "gioca con un tuo amico" (bejeweled, torneo di solitario, ecc), mentre può tranquillamente giocare a Tic Tac Toe (che è nella categoria "condividi attività online"). Qualcuno sa spiegarne il motivo? Che sia una questione di firewall aziendale?

Secondo Quesito (che si è presentato ieri a un altro mio contatto):
questa persona in azienda usa la password per entrare in messenger. Ieri, finita la pausa pranzo, ha spento messenger. è stato lontano dal pc 10 minuti e quando è tornato aveva messenger aperto e connesso (strano perché avrebbe dovuto chiedergli la password). Ora... per il fatto che si sia aperto da solo, presumo che possa derivare da una momentanea sconnessione e riconnessione da internet... ma non capisco perché si sia loggato da solo senza richiedere la password
1. mmm guarda i server aziendali di solito filtrano le porte, da me ad esempio l'unica porta aperta è la 80, quindi non posso saure sistemi di messaggistica, player m,ultimediali, programmi p2p. Se però voi entrare in Msn Messenger senza problemi dovrebbero ancdare anche i gicohi. Non mi sono mai posto il problema, potrebbe però essere che i giochi aprono una connessione su una porta usata a livello aziendale da altre applicazioni oppure su una porta/e filtrata/e da proxy/firewall aziendali. Per avere conferma di questo, prova a giocare da casa, vedi che porta viene aperta e ti togli i dubbi.

2. non capisco molto cosa intendi, forse all'inizio volevi dire che usa una password per il sistema operativo e/o per la rete piuttosto che per messenger, quella la usano tutti, è obbligatoria.
Cmq mi spiace anche fosse più chiaro non c'è spiegazione alcuna, per usare messenger devi usare la password, se disconnetti o si disconnette la devi reimmettere non si può riconnettere da solo ammenochè non abbia salvato la password, cosa da evitare sempre! L'unico modo evidentemente che vada in esecuzione da solo è un riavvio o un accensione del pc che prevede che tra le applicazione in esecuzione automatico ci sia messenger, settato per avviarsi e connettersi all'avvio e con opzione di password salvata attiva.

ciao
caponord
caponord è offline  
Old 29-10-2004, 12:39   #263
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
Gentili signori l'home page non si aggiorna più? Almeno i nomi della roba nuova, non dico i link...
Keith è offline  
Old 29-10-2004, 13:04   #264
fabiom85
Senior Member
 
L'Avatar di fabiom85
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da caponord
parecchie belle robette ed utili, tra le più utili sapere chi ti ha bloccato o cancellato, o chi lo sta facendo in un dato momento, sapere poi chi sta aprendo una conversazione con te (dandoti il tempo quindi di fuggire se è indesiderato) e sapere anche quando la conversazione viene chiusa, a quel punto o solleciti risposta o te ne vai, ma almeno lo sai. Per il resto ti invito di scoprire le funzionalità che sono citate in inglese sul sito.
l'ho installato ed effettivamente ha diverse funzioni interessanti.grazie per la segnalazione.
__________________
Uno dei pochi italiani ad essere arrivato con l'automobile a Capo Nord, punto più settentrionale d'Europa (10437 km tra andata e ritorno)
fabiom85 è offline  
Old 29-10-2004, 13:56   #265
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
che versione state usando di Messenger discovery???
io ho provato la 2.6 ma non mi fa accedere a msn poi...
ciao
__________________
www.pntproject.com

andpont è offline  
Old 29-10-2004, 14:01   #266
Tauri25
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da andpont
che versione state usando di Messenger discovery???
io ho provato la 2.6 ma non mi fa accedere a msn poi...
ciao
idem
Tauri25 è offline  
Old 29-10-2004, 14:02   #267
Tauri25
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 20
Ho fatto partire Messenger Discovery per poter avviare Msn Messenger... bisogna fare così ogni volta?
Tauri25 è offline  
Old 29-10-2004, 14:10   #268
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
ah, va fatto partire? dopo averlo installato non avevo trovato nessuna nuova voce nel menù avvio....dov'é?
__________________
www.pntproject.com

andpont è offline  
Old 29-10-2004, 14:18   #269
Tauri25
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da andpont
ah, va fatto partire? dopo averlo installato non avevo trovato nessuna nuova voce nel menù avvio....dov'é?
Boh...

io sono andato in C:\Programmi\MessengerDiscovery (io l'ho installato lì)

e ho cliccato su MessengerDiscovery.exe

Partito discovery, ho avviato Messenger tranquillamente
Tauri25 è offline  
Old 29-10-2004, 14:28   #270
fabiom85
Senior Member
 
L'Avatar di fabiom85
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da Tauri25
Boh...

io sono andato in C:\Programmi\MessengerDiscovery (io l'ho installato lì)

e ho cliccato su MessengerDiscovery.exe

Partito discovery, ho avviato Messenger tranquillamente
anche io ho fatto così. altrimenti msn non parte.
__________________
Uno dei pochi italiani ad essere arrivato con l'automobile a Capo Nord, punto più settentrionale d'Europa (10437 km tra andata e ritorno)
fabiom85 è offline  
Old 29-10-2004, 16:00   #271
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
sembra molto interessante, anche solo per il fatto che è pieno di impostazioni, il problema è capire a che servono tutte...
Quale sono le funzioni che secondo voi sono più importanti? a parte quelle già dette nelle pagine precedenti?
ciauz
__________________
www.pntproject.com

andpont è offline  
Old 29-10-2004, 16:10   #272
Tauri25
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 20
Quote:
[b]
Quale sono le funzioni che secondo voi sono più importanti? a parte quelle già dette nelle pagine precedenti?
ciauz
A prima vista (l'ho installato 2 ore fa), direi che qualcosina di interessante c'è:

OPZIONI:
- AVVISI CONTATTI:
Opened Conversation
Delete Detection
- RILEVAMENTO BLOCCO

Per il resto devo ancora trovare una grande utilità... anche perché secondo me chi usa già Messenger Plus, è già soddisfatto in pieno

P.S.: non fare come me che dopo 1 ora mi sono accorto che potevo metterlo in italiano
Tauri25 è offline  
Old 29-10-2004, 16:33   #273
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
la lingua è la prima cosa che ho cercato...
__________________
www.pntproject.com

andpont è offline  
Old 29-10-2004, 17:29   #274
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 769
A chi chiedeva la versione io uso la 2.6.0 (2601) credo sia anche l'ultima del sito.
Il programma poette installarlo a piacimento dove volete e si integra perfettamente con msn messenger, deve essere lasciato in esecuzione all'avvio del pc, secondo me se uscite da messenger (completamente, non deve essere nella system tray) prima di instattare DISCOVERY non dovete avere il minimo problema. Al limite un riavvio dopo il setup ed accertatevi che vada in esecuzione subito, notato l'omino marrone nella system tray.
Date un occhiata hai settaggi di msn messenger vedrete che nel tab CONNESSIONE viene settato un server proxy, mentre se si usa MSN MESSENGER normalmente NON c'è bisogno di nulla.
ciao
caponord
caponord è offline  
Old 29-10-2004, 19:22   #275
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
ma cos'è e a che serve sto messenger discovery?
poi ripropongo la domanda a cui prima nessuno ha risposto. Come si fa a effettuare una conversazione vocale in più di due?
stupenda utility che ti permette di modificare parametri diciamo nascosti o occultati eh eh cmq...

http://www.messengerdiscovery.com/
Jedi82 è offline  
Old 29-10-2004, 19:24   #276
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
io cmq sto usando la versione 2.6.1 (2621) e va benissimo tranne ste cazz di bande nere che n mi permettono di vedere cosa vuol dire quella spunta e quell altra! A me dopo essersi installato mi e comparaa quell icona nella sys che n si leva mancoa mori!
Jedi82 è offline  
Old 29-10-2004, 19:32   #277
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
una volta chiuso il messenger come si fa a chiudere anche il Discovery? cliccando con il dx sull'icona non c'è nessuna opzione per toglierlo di mezzo...
comunque ci sono molte cose davvero...
ciao
__________________
www.pntproject.com

andpont è offline  
Old 29-10-2004, 19:37   #278
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da andpont
una volta chiuso il messenger come si fa a chiudere anche il Discovery? cliccando con il dx sull'icona non c'è nessuna opzione per toglierlo di mezzo...
comunque ci sono molte cose davvero...
ciao
bè da TaskManager, lo selezioni e lo chiudi, io cmq ho sempre creato un programma che si chiama STARTER (http://codestuff.mirrorz.com/) che è molto meglio del Task Manager base di Windows, ed inoltre associa ai files in esecuzione anche le icone di riferimento, cosa che te le fa trovare molto prima. Cmq io lo lascio, occupa meno di 15 mega, ma la cosa è soggettiva e dipende dalle risorse impegnate ed a disposizione.

caponord

Ultima modifica di caponord : 29-10-2004 alle 19:41.
caponord è offline  
Old 29-10-2004, 19:43   #279
andpont
Senior Member
 
L'Avatar di andpont
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
quello di usare il task manager lo sapevo, ma pensavo che ci fosse un modo anche più veloce, comunque mi interessa quel programma che dicevi, spesso è difficile capire con che nome è chiamtao un programma nel task manager....ora lo provo
grazie
__________________
www.pntproject.com

andpont è offline  
Old 29-10-2004, 19:44   #280
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
io cmq sto usando la versione 2.6.1 (2621) e va benissimo tranne ste cazz di bande nere che n mi permettono di vedere cosa vuol dire quella spunta e quell altra! A me dopo essersi installato mi e comparaa quell icona nella sys che n si leva mancoa mori!
scusa ma dove hai trovato quella versione?
io se vado nel sito ufficiale, sezione download, vedo questa:

MessengerDiscovery Build 2.6.0 (2601) - Released 25/09/04

per il "shuttarlo" ho risposto poco sopra.
caponord
caponord è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v